|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Mi sono accorto che il maxtor che fà quel rumoraggio lo comperai l'anno scorso, esattamente il 30 aprile, quindi per la garanzia mi attacco!
![]() ![]() Ciao. ![]() Ultima modifica di STDK : 04-05-2004 alle 03:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il rumore è dato dalle testine ![]() La rotazione del disco, al più produce un sibilo, ma non quel rumore di "grattamento" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
Città: Napoli
|
mia esperienza:
ho: un maxtor 60gb da quasi due anni un maxtor 80gb da pochi mesi fino a due settimane fa avevo sull'80gb l'installazione di win2k.. e usavo il 60gb come deposito dati.. decido quindi di installare winXp.. ma per evitare di combinare danni scelgo di metterlo sul 60gb (scollegando FISICAMENTE l'80gb con win2k). Installo xp sul 60gb e tutto fila liscio. A questo punto riattacco l'80gb (che avevo prima staccato) in modo poi da scegliere da Bios da quale HD bootare (win2k o winXp) E che cosa mi succede??? Clack a ripetizione.. all'accensione.. allo spegnimento.. ma anche moltissimi durante il normale funzionamento e senza mai "stressare" i dischi. La scoperta interessante che ho fatto è che se li attacco uno alla volta.... nessuno dei due fa nessun clack. Sono giunto alla conclusione che i clack sono causati da sbalzi di tensione o cali di potenza.... (ad esempio considerate l'avvio del pc.. con le ventoline che raffreddano gli HD che succhiano un sacco di corrente per mettersi in moto.. i dischi degli HD che succhiano corrente per mettersi a girare a 7200rpm... in pratica ciucciano la corrente alla testina che comincia a fare clack a non finire... Vorrei chiedere agli altri che hanno il problema dei "clack" di fare dei test togliendo tutti gli overclock.. staccando ventole/ lettori cd / masterizzatori.. per vedere se il problema dei clack migliora.. Inoltre se qualcuno avesse misuratori di tensione e amperometri sarebbe moooolto interessante vedere dei grafici della tensione e dell'amperaggio sui cavi d'alimentazione rapportati ai "clack" dei maxtor |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io possiedo 2 hard disk Maxtor.
Uno da 60 Gb da circa 2 anni L'altro da 80 Gb da circa 7/8 mesi. E per adesso (tocchiamoci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Di sicuro non prendero' + un maxtor quando dovro' cambiare HD, essebdo poco "fortunato2.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
ribadisco:io ho un hard disk maxtor 80 gb distrutto ![]() dopo aver speso 110 euro per l'alimentatore spero che non sia lui il carnefice,sei daccordo? dai,in molti magari è l'alimentazione il problema(comprate gli alimentatori in bundle coi case!!bella robba! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1148 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
raga io con maxtor sata da 120 gb, come faccio ad attivare la modalità quiet visto che amset nn trova il disco
![]()
![]() |
#1149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
nessuno lo sa???
![]()
![]() |
#1151 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io ho un 80GB diamond9. Semrpe stato silenziosissimo.
Dopo aver installato UT 2k4 (6 GB!) l'HD è arrivato riempirsi per il 52%. Da allora quando l'HD lavora sento che macina un po' di più, non clakka e va semrpe veloce come prima, ma diciamo che non è più silenziosissimo come una volta Probabilmente tra qualche mese clakkerà, spero di no cmq...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
secondo me una bella deframmentazione fa al caso tuo....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Ciao !
In previsione dell'aumento degli hd (decreto Urbani) l'altro ieri ne ho comprato uno.....Dopo aver girato una decina di negozi, l'unica marca disponibile era il Maxtor: fino ad ora funziona bene e non ho sentito il classico rumore...... Il negoziante mi ha detto che non ha mai avuto resi di quel tipo (128 Gb)......speriamo bene.... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
cavolo...credevo cominciasse quasi subito e mi sentivo al sicuro.... Speriamo bene.... Ciao! P.S. mi sembra che con il decreto urbani si tassi 1 Gb circa 36 centesimi.... fate un po i conti ![]() Non so se la legge è passata oppure no, dovrei leggermi il post in discussioni generali..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Bannato
|
Quote:
In questo "paese" si contia a fare "regali" a ricchi! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho deciso di cambiare il maxtor 80gb claccoso un western digital della stessa dimensione,che ne dite è affidabile o mi consigliate qualche altra marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
perfetto il wd!!! mi dispiace che il tuo maxtor clakki! probabilmente è un problema di alimentazione hai un buon ali? ultima cosa quanti giga effettivi è il tuo maxtor 80g? il mio 76,3 te le chiedo perchè un mio amico ha comprato lo stesso maxtor mio, nello stesso negozio e 1 sett dopo di me e mi dice che il suo ha solo 74 giga, cioè 2 meno del mio... ciao
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quindi il clack potrebbe solo essere una questione di alimentazione???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.