Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 19:42   #521
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Dubito che il famoso "CLACK" dei maxtor dipenda dalla temperatura, i miei dischi stanno sui 30° eppure c'è il clack.
Tanta altra gente raffredda mooolto bene i dischi, forse anche meglio di te.
Il fatto che tu non abbia problemi (buon per te) non significa che la causa sia la temperatura.
E' gia il secondo maxtor da 80GB che mi faccio sostituire ed il problema non è stato risolto, sono in dubbio se fare una terza sostituzione oppure gettare i 2 maxtor e prendere un bel raptor da 70GB.
Old 08-02-2004, 20:20   #522
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Dubito che il famoso "CLACK" dei maxtor dipenda dalla temperatura, i miei dischi stanno sui 30° eppure c'è il clack.
Tanta altra gente raffredda mooolto bene i dischi, forse anche meglio di te.
Il fatto che tu non abbia problemi (buon per te) non significa che la causa sia la temperatura.
E' gia il secondo maxtor da 80GB che mi faccio sostituire ed il problema non è stato risolto, sono in dubbio se fare una terza sostituzione oppure gettare i 2 maxtor e prendere un bel raptor da 70GB.
Inneffetti gli 80 sono quelli che hanno avuto più problrmi per il semplice fatto che hanno la stessa struttura dei 60GB che ho io ma contengono un piatto in più.Questo differenza li rende molto surriscaldamibili.30ç sono pochi per cuocere un HD.Al limite fai una bella formattazione di basso livello poi vedi che succede.
Cmq ti posso garantire che tenere raffreddato il disco,ci guandagna sia in salute che in prestazioni.

Byezzz zzz zz z ZZZZZZZZZZZ!!!
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 20:39   #523
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Veramente a me risulta che gli 80 hanno una struttura diversa (nascevano anche con un firmeware diverso)
Erano i 120 che avevano la stessa struttura dei 60....

Comunque, alla fine, mi pare che si stia operando più a livello scaramantico che scientifico...
... ove probabilmente un metodo scientifico non è applicabile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 20:45   #524
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da MM

Comunque, alla fine, mi pare che si stia operando più a livello scaramantico che scientifico...
si e mi pare che di gente con sto problema ce ne sia molta qua sul forum

forse mi faccio la terza sostituzione.... sperando di risolvere....
Old 09-02-2004, 00:11   #525
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Veramente a me risulta che gli 80 hanno una struttura diversa (nascevano anche con un firmeware diverso)

Sei sicuro MM?

Se è come dici tu il problema è che utilizzano il box per esempio dei 60Gb sui 120 e sugli 80 quelli dei 40.Forse rimanenze??
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 10:30   #526
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:

mm tu che suggerisci?di aprire il case dell'hd e vedere a cosa è dovuto il clack durante il normale utilizzo?

boh secondo me sti maxtor so scandalosi.punto.
Old 09-02-2004, 12:11   #527
Berek
Member

L'Avatar di Berek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
gli s-ata nn claccano.. sono gli ide
Ti devo dare una brutta notizia (e me la sono data anche da solo): claccano anche i SATA.

A me se ne è fottuto uno da 120GB dopo una settimana di utilizzo (e mi ha fottuto pure una marea di dati ). Quello che mi hanno dato in sostituzione ha fatto due volte clack venerdì scorso. Vediamo quanto resiste questo, ma i backup adesso me li devo fare più spesso catsarola!
Old 09-02-2004, 12:12   #528
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da MCA
I SATA sembrano privi di questo "optional"

Ciao!
Ti smentisco in parte..
Il mio Maxtor Sata da 80gb ha claccato parecchio fino a 15 giorni fa: lo faceva saltuariamente con altri programmi, e sempre mentre (tentavo almeno) giocavo a Colin3. Era impossibile finire una tappa con tempi decenti perchè il pc si freezava dopo il clac per qualche secondo ma il cronometro andava avanti. Poi da un giorno all'altro non l'ha fatto più e non ne so il motivo
Ciao
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:15   #529
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Mio contributo...

è da circa un paio d'anni che vado avanti con i maxtor, recentemente ne ho montati due "sospesi" (per info qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=82 ) ed ad un certo punto quello da 80 Gb si era messo a fare Clak ogni tanto, avevo allora letto questo 3D che relazionava la cosa alle temperature ma i miei HD hanno temperature dai 19 ai 26 gradi circa e quindi ero già bello che disperato e rassegnato a cambiare l'HD! Prima di procedere ho provato a collegare diversamente l'alimentazione. Mi spiego meglio, in precedenza gli HD erano collegati in cascata insieme a masterizzatore, cd etc... tramite cavi sdoppiati et similia, ho provato allora a rendere "autonomi" i 2 Hd collegandoli con due cavi diretti con l'alimentatore (premetto che durante questa operazione non ho mosso il case o gli Hd di un solo millimetro) magicamente i Clak sono spariti, le temperature sono rimaste le stesse ed adesso sono già parecchi mesi che continuano imperterriti a macinare dati... (toccatina)

Cià

(Per la cronaca mi sono costruito un muletto per scaricare da internet in modo che il bestione in sign venga acceso solo quando necessario)
Old 09-02-2004, 14:15   #530
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Cold77
Mio contributo...

è da circa un paio d'anni che vado avanti con i maxtor, recentemente ne ho montati due "sospesi" (per info qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=82 ) ed ad un certo punto quello da 80 Gb si era messo a fare Clak ogni tanto, avevo allora letto questo 3D che relazionava la cosa alle temperature ma i miei HD hanno temperature dai 19 ai 26 gradi circa e quindi ero già bello che disperato e rassegnato a cambiare l'HD! Prima di procedere ho provato a collegare diversamente l'alimentazione. Mi spiego meglio, in precedenza gli HD erano collegati in cascata insieme a masterizzatore, cd etc... tramite cavi sdoppiati et similia, ho provato allora a rendere "autonomi" i 2 Hd collegandoli con due cavi diretti con l'alimentatore (premetto che durante questa operazione non ho mosso il case o gli Hd di un solo millimetro) magicamente i Clak sono spariti, le temperature sono rimaste le stesse ed adesso sono già parecchi mesi che continuano imperterriti a macinare dati... (toccatina)

Cià

(Per la cronaca mi sono costruito un muletto per scaricare da internet in modo che il bestione in sign venga acceso solo quando necessario)
sarebbe assurdo un problema di alimentazione!!
Old 09-02-2004, 15:00   #531
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Originariamente inviato da tazok

beh, non del tutto... se si hanno a catena due o è+ periferiche è probabile che all'ultimo non arrivi la stessa tensione necessaria e può darsi al contempo che il maxtor richieda una tensione costante...

speriamo...
Old 09-02-2004, 15:42   #532
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da tazok
straquoto ! inoltre sarebbe la sola marca di dischi a soffrire di questo GRAVE problema !!!

MAI PIù MAXTOR

trovo anche un po assurdo continuare a trovare strane spiegazioni (temperatura, alimentazione, un altro che da calci al cabinet ecc ecc) per i PROBLEMI di questi dischi ! UN HD non deve clakkare !
Old 09-02-2004, 16:11   #533
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono più propenso a pensare a falsi contatti sui connettori
I fili di alimentazione fanno capo tutti ad un unico punto all'interno dell'alimentatore, ragion per cui non è che poi la potenza e divisa tra i fili
Quindi la questione dei fili sdoppiati la vedo poco plausibile come spiegazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:16   #534
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

magari alla fine si scopre che i maxtor sono così ben fatti che necessitano di un'alimentazione corretta... niente OGM quindi
Old 09-02-2004, 16:20   #535
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate, sono nuovo... vorrei far parte del Clak Club
scherzi a parte vi dico la mia (breve: 2 giorni) esperienza
HD: Maxtor 80GB 8MB di cache, firmware YAR41BW0
Temperature (rilevate da SpeedFan 4.09):
HD: tra 20° (a riposo) e 26° (facendolo lavorare)
Temp2 (CPU): min 35°/max 41°
Temp1 (mobo??): 28°/33°
Stanza: 20° circa
Sotto all' HD c'e' una 8x8 a 2500rpm
Premessa: l'ho preso usato e il proprietario mi ha detto che a lui non clakkava.
Ieri mattina formatto e suddivido in 2 partizioni (NTFS) uguali. Installo su "C:" XP, driver e robette varie. "D:" lo tengo per i dati. fino alla fine delle installazioni e' tutto ok. Poi decido di mettere il file di swap su "D:"... e qui inizia la clakkata selvaggia, soprattutto mentre giocavo. E a ogni clak il tutto (gioco) si bloccava per pochi attimi.
Rimetto il file di swap su "C:" e tutto sembra tornare a posto.
Oggi mi metto a scaricare un file da 700MB circa ( ) su "D:"... beh, per tutta la durata del download il clak era quasi costante a intervalli di 5 minuti. Quasi perche' se il PC andava a riposo (quella modalita' quando continua a lavorare, ma lo schermo si spegne e schiacciando un pulsante si accende sulla selezione profilo.... insomma avete capito, no? ) il clak non lo faceva piu'. Ora ho finito il download, non sto quindi usando "D:", e difatti non clakka... quasi quasi provo (non oggi pero' ) a riformattare e lasciare una partizione unica....
magari funge...
altrimenti: vai di garanzia!
Old 09-02-2004, 16:20   #536
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Sono più propenso a pensare a falsi contatti sui connettori
I fili di alimentazione fanno capo tutti ad un unico punto all'interno dell'alimentatore, ragion per cui non è che poi la potenza e divisa tra i fili
Quindi la questione dei fili sdoppiati la vedo poco plausibile come spiegazione
esatto..il problema è che l'hd si rompe in maniera randomica e in maniera ANCORA PIU RANDOMICA i problemi si risolvono..boh!
Old 09-02-2004, 16:22   #537
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Dimenticavo: fino a 3 giorni fa avevo un 80GB DM9 (anche quello sopra lo e') ma con 2 MB di cache... questo pero' non clakka
Old 09-02-2004, 16:33   #538
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Quote:
Originariamente inviato da Froze
Dimenticavo: fino a 3 giorni fa avevo un 80GB DM9 (anche quello sopra lo e') ma con 2 MB di cache... questo pero' non clakka

allora chiaramente il problema è la cache...
Old 09-02-2004, 16:34   #539
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Froze
Ora ho finito il download, non sto quindi usando "D:", e difatti non clakka...
C.V.D.: ho iniziato da 1 minuto un download e sono gia' al secondo clak
Old 09-02-2004, 16:45   #540
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da dariodn
allora chiaramente il problema è la cache...
l'ho cambiato proprio per la cache....
non so a cosa sia dovuto, ma (nel mio caso) escludo assolutamente un problema di temperatura

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian