Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 13:05   #1041
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
però girare la rotellina mi sembra più preciso come metodo, invece tenendola schiacciata e trascinando non ho la stessa precisione
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:17   #1042
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Si, diciamo che usare la rotellina è come scorrere la pagina con il segno che c'è alla destra, su o giu, tramite puntatore del mouse .

Dopo aver schiacciato la rotellina bisogna saper correre, perchè basta poco e aumenta la velocità di scorrimento, verso l' alto o verso il basso, a seconda della direzione voluta .

Velocità di scorrimento che, se settata nel modo giusto (impostando la propria mano bene > experience ) è un buon metodo di scorrimento .

Ovviamente bisogna avere un pò di pratica per far questo .

Se viene mosso il mouse in modo anomalo diciamo, lo scorrimento è cosi veloce che.......non si legge nulla

Comunque muovendolo con calma si vede bene e quando c'è la necessità si può fermare lo scorrimento stesso, sempre pilotando bene il mouse con la mano

Ultima modifica di tallines : 04-07-2014 alle 13:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:38   #1043
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Va beh ma il dover schiacciare la rotella in continuazione per andare su e giù nella pagina direi che è abbastanza scomodo, girare la rotella è molto più comodo e immediato, daltronde è nata proprio per essere usata così. La rotella la schiaccio di solito quando devo far scorrere la pagina nella sua interezza, quando magari sono sul fondo di un sito e voglio far prima per tornare su.
Firefox ed Explorer hanno uno scrolling ottimo invece, molto fluido, peccato che non ce l'abbia anche Maxthon.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:16   #1044
Matt17
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Va beh ma il dover schiacciare la rotella in continuazione per andare su e giù nella pagina direi che è abbastanza scomodo, girare la rotella è molto più comodo e immediato, daltronde è nata proprio per essere usata così. La rotella la schiaccio di solito quando devo far scorrere la pagina nella sua interezza, quando magari sono sul fondo di un sito e voglio far prima per tornare su.
Firefox ed Explorer hanno uno scrolling ottimo invece, molto fluido, peccato che non ce l'abbia anche Maxthon.
E chi ha detto che devi per forza schiacciare la rotella? :P
Basta che la usi normalmente...
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:17   #1045
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da Matt17 Guarda i messaggi
E chi ha detto che devi per forza schiacciare la rotella? :P
Basta che la usi normalmente...
Stavo rispondendo a tallines...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 04-07-2014, 15:07   #1046
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Si puoi anche usare solo lo scroll, ma schiacciare la rotella lo fai una volta sola, mica 5 milioni di volte .

Una volta schiacciata la rotella il puntatore del mouse cambia figura e tu vai su e giù senza muovere un dito , muovi solo leggermente il mouse con la mano .

E sei a posto

Poi per tornare come prima, con il puntatore del mouse classico, ri-schiacci o premi di nuovo la rotellina

Questo perchè in effetti lo scorrimento solo con il classico scroll non è proprio proprio fluido fluido al 100 per 100
Old 04-07-2014, 15:13   #1047
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si puoi anche usare solo lo scroll, ma schiacciare la rotella lo fai una volta sola, mica 5 milioni di volte .

Una volta schiacciata la rotella il puntatore del mouse cambia figura e tu vai su e giù senza muovere un dito , muovi solo leggermente il mouse con la mano .

E sei a posto

Poi per tornare come prima, con il puntatore del mouse classico, ri-schiacci o premi di nuovo la rotellina

Questo perchè in effetti lo scorrimento solo con il classico scroll non è proprio proprio fluido fluido al 100 per 100
Beh lo so come funziona il tutto... ma tenere attiva la funzione di scroll lo trovo comunque scomodo, perché poi se voglio cliccare su qualche link presente nella pagina è comunque un click continuo (a meno di non tenere premuta la rotella durante lo scroll), mica sto guardando un quadro... se ci pensi converrai che non è il massimo della comodità il continuo passaggio tra le due modalità del mouse... Se poi tu ti trovi più comodo così...
Old 04-07-2014, 15:45   #1048
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si da un certo punto di vista è scomodo se devi selezionare qualcosa, quello si .

Ma di solito quando lo attivo non devo selezionare nulla, poi può essere che debba selezionare qualcosa e devo ricliccare.........
Old 22-07-2014, 14:21   #1049
wojar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Uscito Maxthon Cloud Browser V4.4.1.3000 officially released!

4.4.1.3000 [2014-07-22]
Fixed Bugs:
[Main Frame]
* Fix the search engine switching problem

[Webkit Core]
* Update Flash plugin,solve Flash hole

come da tradizione l'aggiornamento automatico non funziona (almeno al sottoscritto)
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 18:00   #1050
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Neanche a me, è fermo alla versione 4.4.1.2000 e dice come sempre > il browser è aggiornato wojmar non sei il solo
Old 22-07-2014, 19:41   #1051
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Neanche a me, è fermo alla versione 4.4.1.2000 e dice come sempre > il browser è aggiornato wojmar non sei il solo
io sono più avanti, sto ancora usando la 4.4.2.800 Beta
Old 23-07-2014, 09:49   #1052
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
io ho aggiornato manualmente

cmq anche mio fratello è passato ufficialmente a maxthon, io ancora no per via dei motivi elencati pagine fa, chrome su alcuni siti aveva dei lag, gli ho messo maxthon e va una scheggia.
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 11:17   #1053
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io sono più avanti, sto ancora usando la 4.4.2.800 Beta
Le beta non fanno testo

Ancora un pò, neanche il tempo di entrare nel forum >

si vede che hanno sentito le lamentele di me e di wojmar

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
cmq anche mio fratello è passato ufficialmente a maxthon, io ancora no per via dei motivi elencati pagine fa, chrome su alcuni siti aveva dei lag, gli ho messo maxthon e va una scheggia.

Ultima modifica di tallines : 23-07-2014 alle 11:20.
Old 29-07-2014, 10:14   #1054
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

domande tecnica : ho installato pure io adfender per bloccare le pubblicità, e funziona alla grande, unica cosa strana non parte all'avvio di windows anche se nelle impostazioni la voce risulta attiva

p.s.

risolto, chissà per quale motivo se imposto esegui come amministratore nel link del programma, poi l'esecuzione automatica all'avvio di windows non funziona

Ultima modifica di Er Monnezza : 29-07-2014 alle 11:03.
Old 29-07-2014, 13:21   #1055
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
d
p.s.

risolto, chissà per quale motivo se imposto esegui come amministratore nel link del programma, poi l'esecuzione automatica all'avvio di windows non funziona
I misteri di windows , mai andato a mettere nel programma, esegui come amministratore . Che antivirus hai Er ? SO W7 ?

Domanda tecnica : come si torna alle impostazioni di default di Maxthon ?

Ossia come si fa un ripristino del browser Maxthon ?

Ahh forse selezionando la voce in alto a sinistra Menu/Opzioni/Reimposta predefiniti ?

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 13:23.
Old 29-07-2014, 13:39   #1056
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
I misteri di windows , mai andato a mettere nel programma, esegui come amministratore . Che antivirus hai Er ? SO W7 ?

Domanda tecnica : come si torna alle impostazioni di default di Maxthon ?

Ossia come si fa un ripristino del browser Maxthon ?

Ahh forse selezionando la voce in alto a sinistra Menu/Opzioni/Reimposta predefiniti ?
ho Windows 7 x64

Avira Antivirus e Comodo Personal Firewall
Old 29-07-2014, 14:56   #1057
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ti ho chiesto dell' antivirus perchè da circa tre mesi ho messo Avast al posto di Avira .

E diciamo che mi sono sempre trovato bene, però ultimamente mi sembrava che fosse tutto troppo ok...e ho installato Avast, che tra l' altro si aggiorna in modo veloce, non come Avira .

Ieri Avast dopo tre mesi che lo uso, usando Maxton come browser, come sempre ovviamente con Adfender attivato, ha iniziato a dare letteralmente in escandescenza, mai successo.........

Senza fare assolutamente nulla di diverso rispetto ai siti visitati di consuetudine, hanno iniziato a comparirmi messaggi di pericolo di Avast, ossia ogni ricerca che facessi su google senza andare in nessun sito............, ogni sito che aprivo compreso hardware upgrade forum, mi compariva il messaggio di Avast che diceva > bloccato sito pericoloso per virus......e riportava il percorso in C di AdFender..........

Per far terminare questi messaggi continui, ho dovuto disinstallare Adfender .

Adesso l' ho reinstallato, cinque minuti fa , vediamo cosa succede.........

O Avast forse perchè Adfender blocca gli ads è andato in allarme........bohh

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 15:02.
Old 29-07-2014, 16:41   #1058
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ti ho chiesto dell' antivirus perchè da circa tre mesi ho messo Avast al posto di Avira .

E diciamo che mi sono sempre trovato bene, però ultimamente mi sembrava che fosse tutto troppo ok...e ho installato Avast, che tra l' altro si aggiorna in modo veloce, non come Avira .

Ieri Avast dopo tre mesi che lo uso, usando Maxton come browser, come sempre ovviamente con Adfender attivato, ha iniziato a dare letteralmente in escandescenza, mai successo.........

Senza fare assolutamente nulla di diverso rispetto ai siti visitati di consuetudine, hanno iniziato a comparirmi messaggi di pericolo di Avast, ossia ogni ricerca che facessi su google senza andare in nessun sito............, ogni sito che aprivo compreso hardware upgrade forum, mi compariva il messaggio di Avast che diceva > bloccato sito pericoloso per virus......e riportava il percorso in C di AdFender..........

Per far terminare questi messaggi continui, ho dovuto disinstallare Adfender .

Adesso l' ho reinstallato, cinque minuti fa , vediamo cosa succede.........

O Avast forse perchè Adfender blocca gli ads è andato in allarme........bohh
sarà il metodo di Avast per convincerti a comprare la versione professional

comunque con Avira neanche mi accorgo degli aggiornamenti, volendo puoi anche impostare un orario specifico per gli aggiornamenti, cosi non ti rompe le scatole mentre usi il pc

ho installato adfender perchè ultimamente navigare era diventata una pena, l'ad-hunter integrato blocca 1 cosa si e 2 no, in moltissimi siti comparivano pubblicità ovunque, ora vanno anche molto di moda i pop-under (il contrario dei pop-up), che ti aprono altre tab mentre entri nei siti, e ovviamente il blocco pop-up integrato nemmeno li vede, per fortuna con adfender è sparito tutto, e sto notando che ora il browser sembra più leggero, il caricamento e lo scorrimento delle pagine è più veloce

p.s.
mi sembra di capire che adfender non abbia l'aggiornamento automatico, o sbaglio?

Ultima modifica di Er Monnezza : 29-07-2014 alle 16:48.
Old 29-07-2014, 18:19   #1059
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sarà il metodo di Avast per convincerti a comprare la versione professional
Simpatico

In effetti tutto si è risolto disinstallando e reinstallando AdFender .

In Avvio (msconfig) avevo due voci : AdFender in C/Programdata e adfender (scritto in minuscolo) in C/Program files.............disinstallato e re-installato, tutto risolto , mi spiace per la versione professional di Avast .
Quote:
scomunque con Avira neanche mi accorgo degli aggiornamenti, volendo puoi anche impostare un orario specifico per gli aggiornamenti, cosi non ti rompe le scatole mentre usi il pc
Si lo so, facevo gli aggiornamenti manuali quando volevo io poi siccome andava tutto troppo bene ho detto: magari per un pò provo un altro antivirus
Quote:
ho installato adfender perchè ultimamente navigare era diventata una pena, l'ad-hunter integrato blocca 1 cosa si e 2 no, in moltissimi siti comparivano pubblicità ovunque, ora vanno anche molto di moda i pop-under (il contrario dei pop-up), che ti aprono altre tab mentre entri nei siti, e ovviamente il blocco pop-up integrato nemmeno li vede, per fortuna con adfender è sparito tutto, e sto notando che ora il browser sembra più leggero, il caricamento e lo scorrimento delle pagine è più veloce
AdHunter non funziona come dovrebbe infatti io mi sono accorto subito che........perchè anche su YT una volta funziona, due no.........

Bocciato subito e sostituito con AdFender .

Avrei installato anche AdBlock Plus ma siccome non è per Maxthon su windows, ma solo per Maxthon su Linux come add-on.......ho optato per AdFender
Quote:
p.s.
mi sembra di capire che adfender non abbia l'aggiornamento automatico, o sbaglio?
Lo fa in automatico si, ogni 5 giorni mi sembra........altrimenti puoi andare in Filters e fare l' update anche manuale .

Ma se non lo fa in automatico e tu lo fai manualmente, ti dirà che non ci sono updates disponibili al momento >

AdFender Updates

Nelle FAQ alla domanda N 4. > Which browsers are supported by AdFender? Nei 20 browser c' è anche Maxthon

Nelle FAQ dice che è anche per i SO a 64 bit, quindi ti è andata di lusso Er

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 18:30.
Old 29-07-2014, 18:23   #1060
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Edit post doppio .

Ultima modifica di tallines : 29-07-2014 alle 18:26.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP