Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 14:26   #181
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
anche con la portable?
Io sto usando la Portable dal 17/02/2013 giorno del mio primo intervento in questa discussione , l'installer non l'ho ancora provata .

Sto provando da due giorni anche Google Chrome (Installer) sia su Xp Pro Sp3 sia su Windows 7.........in qualche parte (tipo i Preferiti) ricalca Firefox, nella pagina delle ozpioni è come quella di Maxthon .

Ma tra opzioni che ci sono già in Maxthon (in alto a destra e in basso a sinistra) e velocità rispetto agli altri browser, compreso google chrome....la differenza si nota, o meglio impossibile non notarla .

Ultima modifica di tallines : 29-03-2013 alle 14:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:08   #182
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Proverò la versione installer
te l'ho chiesto per questo
Quote:
Ma tra opzioni che ci sono già in Maxthon (in alto a destra e in basso a sinistra) e velocità rispetto agli altri browser, compreso google chrome....la differenza si nota, o meglio impossibile non notarla
stai quindi scrivendo che Maxthlon è più veloce di Chrome?

buono allora lo provo

ot: dopo diversi anni di Firefox sono passato a Chrome 2 anni fa circa a causa degli aggiornamenti perpetui di FF. Purtroppo di recente Chrome mi ha dato un mucchio di problemi con Java e se andiamo a vedere nel 3D specifico quasi tutti i giorni c'è qualcuno con problemi. Purtroppo neanche Srware Iron mi ha soddisfatto (di fatto è un Chrome non googlizzato) e adesso sto usando Opera che purtoppo ha l'handicap dei segnalibri ingestibili ma almeno è un razzo come Chrome senza incopatibilità Java.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 15:07   #183
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
te l'ho chiesto per questo

stai quindi scrivendo che Maxthlon è più veloce di Chrome?

buono allora lo provo
Praticamente si, anche se non di molto .

Però tutto questo c'è già :

http://www.webalice.it/whiteshark_1/funzioni.htm

Non occorre installarle tramite le famose estensioni > add-on.....ci sono già nel browser stesso .

Questa è una recensione di un anno fa

http://www.navigaweb.net/2012/04/gra...maxthon-3.html

N.B. interessanti anche i pulsanti sotto a destra

Altra particolarita che non ha nessun altro broswer :

è l'unico browser che ti dice se stai visualizzando la rete al 100 per cento o no

Mi sa che firefox.........tra java, problemi ogni tanto con adobe.........al momento da oltre un mese accedo on line con Maxthon

Ultima modifica di tallines : 06-04-2013 alle 11:52.
Old 06-04-2013, 11:56   #184
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In attesa della risposta di Syk ho provato la versione installer di Maxthon, che sembra ancor più veloce .

Però mi è successa la stessa cosa strana.............accaduta sulla versione portable .

Dopo un pò di giorni è sparita la barra oriizzontale (non quella a sinistra che si può aprire e chiudere) dove ci sono i collegamenti ai Preferiti...........
Old 09-04-2013, 19:39   #185
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per la pubblicità ho risolto togliendo e rimettendo il segno di spunta a AdHunter
spiega un pò che a me non blocca quasi nulla
(l'ho disattivato e riattivato, ma non filtra)
Quote:
In più ho notato questa cosa che per gli altri broswer è fantascienza pura , da IE a Firefox, a Google Chrome, Opera e Safari :
Mahthon non ha bisogno di Adobe Flash Player per visualizzare filmati in flash in qualsiasi sito, compreso YouTube e Video Dailymotion
quoto, eccezionale sul tubo inoltre ha native alcune chicche:
  • video pop-up
  • video download

Quote:
è l'unico browser che ti dice se stai visualizzando la rete al 100 per cento o no
da dove lo capisci?

(al momento ho installato solo lastpass come extension)

Quote:
Dopo un pò di giorni è sparita la barra oriizzontale (non quella a sinistra che si può aprire e chiudere) dove ci sono i collegamenti ai Preferiti...........
dici la Favorites Bar?
Codice:
Ctrl+B

hai settato qualcosa in modo particolare?

EDIT:che è sto messaggio di errore?

Ultima modifica di Syk : 09-04-2013 alle 21:30.
Old 10-04-2013, 14:57   #186
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
spiega un pò che a me non blocca quasi nulla
(l'ho disattivato e riattivato, ma non filtra)
Ciao Syk stavo pensando : vuoi vedere che l'ha provato e non gli piace ?

Disattivare pubblicità su YT con Maxthon

La Storia della pubblicità è questa .

Prevede due metodi, il secondo è più veloce .

Primo metodo

In basso a destra sul quadrato nero di AdHunter una volta aperto tra le varie voci bisogna spuntarne due :

1 – Attiva AdHunter su questo sito
e
2 – Sottoscrivi regole AdHunter

Già con la prima spunta si forma un cerchio rosso di divieto nel quadrato di AdHunter .
Andando a scegliere un video su YT se noti che il video sta troppo a caricarsi significa che c’è la pubblicità .
Togliendo il primo segno di spunta ossia Attiva AdHunter su questo sito, il video si ricarica e parte la pubblicità . E si forma un cerchio verde sul quadrato di AdHunter .

Appena parte la pubblicità si torna a mettere il segno di spunta sempre alla voce di prima > Attiva AdHunter su questo sito .
Il video si carica e parte, senza pubblicità .

Mi sembra di aver constatato che una volta fatta questa operazione qualsiasi video parta senza pubblicità (bisognerebbe vedere se c’è, perché non in tutti i video c’è la pubblicità di 30 secondi) .

Se chiudi il browser e lo riapri devi rifare la procedura per i video con la pubblicità .

Oppure c’è un secondo metodo più veloce .:

Aprendo un video su YT con il segno di spunta già messo alla seconda voce di prima, ossia su
Sottoscrivi regole AdHunter (quindi il cerchio sul pulsante con la figura del quadrato di AdHunter è verde),
Quando parte la pubblicità basta mettere il segno di spunta all’altra voce : Attiva AdHunter su questo sito .
Il video si ricarica e parte senza pubblicità .

Dopo ti rispondo al resto
Old 10-04-2013, 15:30   #187
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

grazie, "non è un browser come gli altri" ha diverse funzionalità da scoprire e certi workaround a cui non ero preparato

l'ho testato con una tonnellata di pagine aperte e regge bene, però non gradisce hootsuite, mentre va che è una meraviglia su FB e tweetdeck (quest'ultimo anche con diversi feed)

per la pubblicità aggiungo un'altro metodo esterno al browser: AdFender

EDIT:
questo è il primo falso positivo che trovo, non conosco taobao (a proposito che è ), stavo seguendo un link ad una immagine hostata su _http://ow.ly/

Ultima modifica di Syk : 10-04-2013 alle 18:05.
Old 10-04-2013, 18:51   #188
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

quoto, eccezionale sul tubo inoltre ha native alcune chicche:

Pop Up - Save
Si che poi questa finestrella ti segue in tutti i link se hai notato .

Quote:
da dove lo capisci?

(al momento ho installato solo lastpass come extension)
Per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine web on line se le vedi al 100 % o vuoi ingrandirle o diminuirle, lo noti dal pulsante ultimo in basso a destra - 100% + dove c'è la freccia del mouse e per farti vedere meglio ti posto un'immagine della serie > a un passo dal paradiso

Gli altri browser, al momento si sognano di notte queste cose qua

Si per la barra dei Preferiti funziona Ctrl + B sia per nasconderla sia pe farla ritornare, thanks Syk .

Si vede che avrò fatto tasto destro del mouse sulla barra e inconsapevolmente ho cliccato su Nascondi barra Preferiti .

Quote:
EDIT:che è sto messaggio di errore?
Si vede che sei andato in un link particolare, boh....e non legge le pagine in html .

Ultima modifica di tallines : 10-04-2013 alle 19:00.
Old 10-04-2013, 19:15   #189
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie, "non è un browser come gli altri" ha diverse funzionalità da scoprire..............
E' veramente una cosa fuori da tutti gli altri come puoi constatare

Da quando l'ho scoperto non uso neanche più Firefox e lo apro sempre con la videata che ho postato

Quote:
l'ho testato con una tonnellata di pagine aperte e regge bene, però non gradisce hootsuite, mentre va che è una meraviglia su FB e tweetdeck (quest'ultimo anche con diversi feed)
Ottima testimonianza per chi in futuro vorrà usarlo

Quote:
per la pubblicità aggiungo un'altro metodo esterno al browser: AdFender
Grazie del suggerimento, adesso lo provo, ma funziona su YT ?

Quote:
EDIT:
questo è il primo falso positivo che trovo, non conosco taobao (a proposito che è ), stavo seguendo un link ad una immagine hostata su _http://ow.ly/
Eh vedi io posto immagini paradisiache, tu infernali . Manca il Purgatorio e poi riscriviamo quella famosa opera

Il problema di Maxthon di cui volevo parlare è proprio questo : non ti da un indirizzo su che tipo di link apri, quando li apri .

Ossia in Firefox c'è Wot, l'add-on che a seconda dei giudizi dei visitatori, segnala i link con un cerchio rosso se pericoloso, verde se ok e grigio se non si hanno abbastanza informazioni per dare un giudizio positivo (verde) o onegativo (rosso) che sia .

Per quanto riguarda Taobao e la foto forse volevi fare acquisti in Cina ?

Taobao di per se non è pericoloso, ho controllato con Firefox e Wot :

Taobao Marketplace is a Chinese language web site for online shopping, similar to eBay and Amazon, operated in the People's Republic of China by Alibaba Group.

Ow......mmmmmh si è molto pericoloso e anche Firefox mi ha avvertito che è meglio.....non andare a cercare notte............. .

Quindi non hai beccato un falso positivo, anzi meno male che ti ha bloccato .

Ultima modifica di tallines : 10-04-2013 alle 19:21.
Old 10-04-2013, 21:24   #190
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Grazie del suggerimento, adesso lo provo, ma funziona su YT ?
per esterno al browser intendo un programma a se stante, un pò come peerblock, ma specifico per la navigazione

Quote:
Il problema di Maxthon di cui volevo parlare è proprio questo : non ti da un indirizzo su che tipo di link apri, quando li apri .

Ossia in Firefox c'è Wot, l'add-on che a seconda dei giudizi dei visitatori, segnala i link con un cerchio rosso se pericoloso, verde se ok e grigio se non si hanno abbastanza informazioni per dare un giudizio positivo (verde) o onegativo (rosso) che sia .
forse bisogna spulciare tra gli addon (ad averne voglia e tempo ), ma navigando sotto sandboxie non mi pongo più tanto il problema
Quote:
Per quanto riguarda Taobao e la foto forse volevi fare acquisti in Cina ?

Taobao di per se non è pericoloso, ho controllato con Firefox e Wot :
...
Ow......mmmmmh si è molto pericoloso e anche Firefox mi ha avvertito che è meglio.....non andare a cercare notte............. .
Quindi non hai beccato un falso positivo, anzi meno male che ti ha bloccato .
grazie per Taobao, non mi sono arrischiato nemmeno sotto sandboxie a veder che era, ho semplicemente cliccato su Continue at your own risk per 3 motivi:
  1. conosco personalmente chi ha inviato quel link
  2. sono sotto sandboxie, quindi se lui ha preso un virus.. me ne frego
  3. come ti dicevo, ow.ly è un sito di imagehosting che uso anch'io regolarmente e anche oggi ho fatto la scansione con HitManPro e una settimana fa con KasperskyRescueCD da boot.
questo è virus total

ho segnalato il falso positivo (per lo meno per me lo è), come vedi se incollo un link su hootsuite me lo traduce in un link ridotto e passa automaticamente da quel sito

Quote:
Si che poi questa finestrella ti segue in tutti i link se hai notato .
si, è utile in più situazioni
Quote:
Per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine web on line se le vedi al 100 % o vuoi ingrandirle o diminuirle
grazie, avevo capito un'altra cosa
Quote:
Si vede che sei andato in un link particolare, boh....e non legge le pagine in html .
si confermo, quell'avviso non è più riapparso

Ultima modifica di Syk : 10-04-2013 alle 21:58.
Old 27-04-2013, 13:42   #191
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
per esterno al browser intendo un programma a se stante, un pò come peerblock, ma specifico per la navigazione
Ah ok > Adfender

Quote:
forse bisogna spulciare tra gli addon (ad averne voglia e tempo ), ma navigando sotto sandboxie non mi pongo più tanto il problema
Al mometo non ho trovato nulla tipo Wot per Firefox.

Forse userò Sandboxie, poi...
Old 27-04-2013, 14:05   #192
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Rilasciata l'ultima versione aggiornata del browser in questione il 18 Aprile 2013 >

Maxthon ultima versione > versione 4.0.5.400 del 18 Aprile 2013

Questo è il file history della varie release/versioni :

http://www.filehorse.com/download-maxthon/old-versions/

Per capire la differenza tra una versione e l'altra basta andare alla voce Features
Old 17-05-2013, 12:10   #193
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Maxthon for Windows Changelog

4.0.6.2000 2013-05-07

Fixes:
* Menu display problem in Developer Tools
* Crash problem caused by ‘Inspect Element’
* Crash problem caused by java extensions

segnalo che il browser nella versione portable, sotto sandboxie, ha retto senza alcun crash per 3 settimane consecutive (ho spento il pc per un giorno) con una decina di Tab aperte come minimo e un massimo sui 30, tra cui youtube, facebook e altri siti pesanti che fanno il refresh in continuazione; approvato

-)non riesco però a trovare il modo di salvare nei preferiti tutte le schede aperte in un colpo solo, vi viene in mente nulla?

-)qualcuno ha provato sto coso?

Old 17-05-2013, 18:56   #194
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Maxthon for Windows Changelog

4.0.6.2000 2013-05-07

Fixes:
* Menu display problem in Developer Tools
* Crash problem caused by ‘Inspect Element’
* Crash problem caused by java extensions

Ciao Syk sembra (al momento) che siamo solo io e te..................megli pochi ma buoni, gli altri...............non sanno cosa si perdono perchè ancora legati sempre agli stessi browser..........che hanno sempre gli stessi problemi..............si e no tengo ancora FF, ...............

4.0.6.2000 [2013-05-06]

New Features

+ Maxthon Skin
+ LAN Transfer in Cloud Push, supporting transferring files to other devices within a LAN network
+ Local Transfer in Cloud Push, supporting pushing local files
+ Optimized Maxthon Settings, suppporting searching feature keywords
* Improved the display performance of the main UI
* Improved the program stability

26.4 Mb

Quote:
segnalo che il browser nella versione portable, sotto sandboxie, ha retto senza alcun crash per 3 settimane consecutive (ho spento il pc per un giorno) con una decina di Tab aperte come minimo e un massimo sui 30, tra cui youtube, facebook e altri siti pesanti che fanno il refresh in continuazione
Addirittura 30 tab aperte................ma quando sei on line apri il mondo in contemporanea

Grande Maxthon

Quote:
-)non riesco però a trovare il modo di salvare nei preferiti tutte le schede aperte in un colpo solo, vi viene in mente nulla?
Why not ?

Clicchi su una della 3549 tab che hai aperto e selezioni "Aggiungi tutte a Preferiti" .

Ti si crea una cartella (con la data, l'ora, i minuti e i secondi di quando è stata creata ) con tutte le tue tab :

la puoi vedere sopra dove hai gli altri preferiti e nei preferiti a sinistra nella stella bianca su sfondo giallo

Quote:
-)qualcuno ha provato sto coso?
Il coso serve per i famosi servizi cloud, prima devi crearti chiaramente un accout tramite Maxthon Passport, io non l'ho mai provato :

http://it.wikipedia.org/wiki/Maxthon

Ultima modifica di tallines : 17-05-2013 alle 18:59.
Old 17-05-2013, 19:16   #195
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

A proposito del coso Maxthon Passport :

se fai click col tasto destro del mouse su qualsiasi pagina aperta on line la prima voce che ti appare è Invia su Cloud .

Ma se non hai fatto il login in Maxthon Passport, ti dice :

Non autenticato - Accesso non effettuato

Accedi al tuo Account Maxthon Passport per inviare elementi ad altri dispositivi

http://www.youtube.com/watch?v=BGxarVHb-jU
Old 18-05-2013, 00:08   #196
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Clicchi su una della 3549 tab che hai aperto
hai presente quando hai degli articoli da leggere più tardi o al momento non ne hai voglia?
Quote:
e selezioni "Aggiungi tutte a Preferiti" .

Ti si crea una cartella (con la data, l'ora, i minuti e i secondi di quando è stata creata ) con tutte le tue tab :

la puoi vedere sopra dove hai gli altri preferiti e nei preferiti a sinistra nella stella bianca su sfondo giallo
trovato, grazie

Quote:
Maxthon Passport
lo testo per bene, sembra interessante
Old 21-05-2013, 20:32   #197
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
hai presente quando hai degli articoli da leggere più tardi o al momento non ne hai voglia?
Ehh come siamo pigri.... ...............

Vuoi un trucco per accedere subito alle pagine che vuoi leggere e che non hai tempo per farlo in questo momento ?

Senza creare 3549 tab aggiunte in Preferiti ?

Io mi copio i lnk in un foglio di word e poi una volta aperto, apro le pagine da li, avvicinando il puntatore del mouse + ctrl al link che mi interessa aprire direttamente .

Poi il file di word (che non mi serve più) lo cestino, poi........vedi tu

Quote:
Maxthon Passport
Dopo averlo testato fai sapere qualcosa
Old 20-06-2013, 13:04   #198
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Syk l'hai provato ? Impressioni che hai avuto ?
Old 26-06-2013, 21:15   #199
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Lo sto provando anch'io in versione portable, mi sembra un ottimo browser, però non capisco come si facciano ad aggiungere estensioni tipo adblock e skin, ne ho scaricato qualcuno, ma mi sono ritrovato dei file in formato crx, che roba sono?
Finora sono riuscito ad aggiungere solo la lingua italiana e lo spell check italiano.
Ripeto sono in versione portable.
Old 26-06-2013, 21:49   #200
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Lo sto provando anch'io in versione portable, mi sembra un ottimo browser, però non capisco come si facciano ad aggiungere estensioni tipo adblock e skin, ne ho scaricato qualcuno, ma mi sono ritrovato dei file in formato crx, che roba sono?
Finora sono riuscito ad aggiungere solo la lingua italiana e lo spell check italiano.
Ripeto sono in versione portable.
Eress ecco perchè è venuta la pioggia

Scherzo dai mi fa piacere che stai provando Super Maxthon

Adblock non serve ce l'hai già > è il quadatrino nero in basso a destra = AdHunter .

Basta che metti il segno di spunta alle voci "Attiva AdHunter su questo sito" e "Sottoscrivi regole AdHunter" e la pubblicità tipo YouTube no ti appare

In più per vedere tutti i filmati in flash non occorre installare Adobe Flash player per vederli

Se provi la versione installer è ancora più veloce

Per le skin non ho capito cos'hai downloadato.

Basta andare nel pulsante a barre in alto a destra > Menu > Skin : scegli il colore e la parte sopra del browser prende il colore che hai selezionato .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian