Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 00:25   #16401
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considerando la resa penosa delle CX300, figuriamoci come saranno le CX150!

Io prenderei in considerazione in ogni caso le Musical Fidelity EB33: prendere a 32 euro IEM da 80 euro non è cosa da tutti i giorni!
Il giorno in cui ascolterai le ubsound fighter, rivaluterai le CX300
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 07:51   #16402
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Per chiunque chieda consigli su cuffie entro i 50 euro, consiglio anch'io le musical fidelity. Le ho da un po' e sono davvero buone. L'unico problema che ho riscontrato forse è che essendo enormi possono essere un poco scomode per ascolti prolungati, ma magari questo vale solo per me e la forma delle mie orecchie. La qualità proprio non si discute.

Dopodichè, mia sorella continua ad annientare le sue cuffie da dieci euro al ritmo di un paio al mese, mi piacerebbe consigliarle un paio di cuffie cinesi resistenti in modo che possa fare scorta e evitare che prenda quelle del supermercato (vedere le schifezze che sta usando ora mi da veramente fastidio). Finora ho ricevuto solo le zircon, mi ci trovo molto bene ma non penso siano le più resistenti sul mercato. Avete qualcosa da consigliarmi?
(anche amazon va bene, l'importante è costino 10-15, siano anche solo decenti, ma soprattutto molto resistenti).
Grazie!
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:06   #16403
henry5
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti, ho visto le sennheiser momentum in ear, su Amazon costano 90€ la versione chromo. Vale i soldi spesi? O c'è di meglio allo stesso prezzo? Le userei solamente con il mio HTC one m9.

Grazie
henry5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 08:45   #16404
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Per chiunque chieda consigli su cuffie entro i 50 euro, consiglio anch'io le musical fidelity. Le ho da un po' e sono davvero buone. L'unico problema che ho riscontrato forse è che essendo enormi possono essere un poco scomode per ascolti prolungati, ma magari questo vale solo per me e la forma delle mie orecchie. La qualità proprio non si discute.

Dopodichè, mia sorella continua ad annientare le sue cuffie da dieci euro al ritmo di un paio al mese, mi piacerebbe consigliarle un paio di cuffie cinesi resistenti in modo che possa fare scorta e evitare che prenda quelle del supermercato (vedere le schifezze che sta usando ora mi da veramente fastidio). Finora ho ricevuto solo le zircon, mi ci trovo molto bene ma non penso siano le più resistenti sul mercato. Avete qualcosa da consigliarmi?
(anche amazon va bene, l'importante è costino 10-15, siano anche solo decenti, ma soprattutto molto resistenti).
Grazie!
Braiwavz Delta, sono di buona qualità audio ed anche resistenti
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 20:25   #16405
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
sono arrivate le sennheiser cx 150.. soddisfatto completamente della qualità del suono... ora.. non sono audiofilo e non uso amplificatori, quindi per questo le cuffiette sono fantastiche, ha i bassi che non vanno ad infastidire come temevo.... sento diversi strumenti molto bene .. la musica non è cupa come avevo provato mesi fa un altra cuffia di sennheiser, sia voci maschili che femminili sono molto buone... ORA tutto questo con cellulare

ma arriva il MA ... con il portatile (come temevo tra l'altro) c'è il famoso fruscio della scheda audio ho già provato aggiornare i driver e disabilitare il microfono, si sente appena inserisco il jack facendo partire la musica, ho detto come temevo perchè con le cuffie che avevo prima si sentiva debolissimo, e quindi non ci facevo più caso, mentre come temevo, essendo cuffiette più potenti queste, mi hanno amplificato il fruscio ed è fastidioso.. quindi resta la scheda audio esterna usb giusto? solo che non me ne intendo, va bene qualunque anche da 10/15 euro per levare il fruscio?

consigli? non è per la qualità audio, non ascolto in flac.. è per il fruscio, poi se la qualità migliora un pò va bene, basta che non peggiori XD ma ho una integrata del portatile in firma, dovrebbe essere migliore no?

se serve, ascolto in qualità a 24bit come da immagine

Ultima modifica di buxly : 29-12-2015 alle 21:19.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:43   #16406
chicco19811
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao

che mi consigliereste da associare al FIIO X1?

ascolto per lo più new wave e elettronica

http://www.amazon.it/Sennheiser-IE60.../dp/B005N8W23C
Sennheiser IE 60 Auricolare

leggendo anche su questo forum ho questa idea ma ammetto di essere ignorantissimo

che dite?
Grazie
chicco19811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 22:17   #16407
Fulvio93
Member

1

Quote:
Originariamente inviato da chicco19811 Guarda i messaggi
ciao

che mi consigliereste da associare al FIIO X1?

ascolto per lo più new wave e elettronica

http://www.amazon.it/Sennheiser-IE60.../dp/B005N8W23C
Sennheiser IE 60 Auricolare

leggendo anche su questo forum ho questa idea ma ammetto di essere ignorantissimo

che dite?
Grazie
ti consiglio di leggere le ultime pagine, anche se immagino che tu forse l'abbia fatto, ci sono diversi consigli per modelli sotto i 50 di vari tipi.
da parte mia consiglio le musical fidelity eb 33, poi però per un consiglio più "personale" dipende dal tipo di musica che ascolti e da quanto ti piace sentire i bassi, o se hai altre preferenze particolari.
io tendo a cercare i modelli un po'alternativi. cose tipo le sennheiser, per quanto buoni, secondo me costano di più di altri a parità di qualità sonora perchè paghi un marchio affermato che si vende anche senza dover puntare al massimo sulla qualità. e del resto questo si vede perchè 9 richieste su 10 riguardano sennheiser o piston
Old 29-12-2015, 22:46   #16408
chicco19811
Member

Quote:
da parte mia consiglio le musical fidelity eb 33,
sinceramente: essendo ignorante prendo in considerazione tutto, poi mi farò un'idea con il tempo e probabilmente tornerò sui miei passi, come chiunque ecco

io posso arrivare a spendere 100/120, vedo che ci sono anche altri modelli della stessa marca tipo le Musical Fidelity EB50 Earphones, che dici?

Grazie
Old 30-12-2015, 12:43   #16409
Fulvio93
Member

Quote:
sinceramente: essendo ignorante prendo in considerazione tutto, poi mi farò un'idea con il tempo e probabilmente tornerò sui miei passi, come chiunque ecco

io posso arrivare a spendere 100/120, vedo che ci sono anche altri modelli della stessa marca tipo le Musical Fidelity EB50 Earphones, che dici?

Grazie
se ben ricordo ho letto in una recensione che le eb 50 sono il modello precedente, non altrettanto buono. ma non le possiedo.
le 33 fino a un paio di mesi fa venivano 80£, ora sono uscite di produzione (la musical fidelity ha dismesso il settore cuffie) e le trovi a 23£+spedizione. Le consiglio principalmente per questo: auricolari della fascia 100€ a meno della metà del prezzo, in più acquistabili su amazon e quindi con consegna veloce e ottimo servizio di garanzia.
Poi da ex completo ignorante e tuttora discreto ignorante in materia, penso che se davvero vuoi farti un po'di orecchio e capire che tipo di suono preferisci potrebbe essere una buona idea prendere delle buone cuffie entro i 50 euro e poi provare a prendere un paio di auricolari economici cinesi. Ne puoi trovare di molto buoni a 10-15 euro, sui siti giusti, e gli unici contro è l'attesa per riceverli e l'assenza di garanzia. (se come mi dici hai fino a 100 euro di possibile budget).
Io ho un solo paio di cuffie pagate 90euro (le RHA ma750 che sono meravigliose e indistruttibili) e per il resto a parte le EB33 sto facendo incetta di non troppo costose/in super offerta cuffie cinesi.
Per farti un esempio le Rock Zircon, che su aliexpress vengono meno di 13 euro, sono molto interessanti, e ho preso di recente delle HifiMan r400 a circa 50 euro (fino a qualche mese fa costavano sugli 80/90 e hanno ricevuto ottime recensioni.)
Con le zircon si sentono decisamente di più i bassi, mentre le r400 puntano sui medi e su un suono più chiaro e meno "impastato", le prime danno il meglio di sè con certi tipi di musica, le seconde con altri...
In ogni caso è difficile dare un buon consiglio perchè ad esempio cuffie con bassi super pompati possono piacere a uno e dare estremo fastidio ad un altro
Old 30-12-2015, 12:55   #16410
chicco19811
Member

Quote:
pagate 90euro (le RHA ma750 che sono meravigliose e indistruttibili)
sembra una triade in linea con il mio budget
Immagini allegate
File Type: gif 1419938_10154474607688266_385968464_n.gif (19.3 KB, 24 visite)
Old 30-12-2015, 14:02   #16411
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
se ben ricordo ho letto in una recensione che le eb 50 sono il modello precedente, non altrettanto buono...
Ricordi male!

Le Musical Fidelity EB50 sono il modello superiore e sono qualitativamente migliori del modello EB33, sia come realizzazione che come resa audio.

Ultima modifica di miriddin : 30-12-2015 alle 14:07.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:04   #16412
chicco19811
Member

Quote:

Le Musical Fidelity EB50 sono il modello superiore e sono qualitativamente migliori del modello EB33, sia come realizzazione che come resa audio.
ah ok, grazie
Old 30-12-2015, 14:07   #16413
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
sembra una triade in linea con il mio budget
Tieni presente che se vuoi utilizzare i comandi a filo con il FiiO X1 devi prendere la versione dotata appunto di tale comando, le RHA ma750i: va poi detto che, sebbene i comandi funzionanti a detta di Fiio siano quelli con controlli di tipo Apple, il reale funzionamento va verificato caso per caso.
Old 30-12-2015, 14:11   #16414
chicco19811
Member

Quote:
Tieni presente che se vuoi utilizzare i comandi a filo con il FiiO X1 devi prendere la versione dotata appunto di tale comando, le RHA ma750i: va poi detto che, sebbene i comandi funzionanti a detta di Fiio siano quelli con controlli di tipo Apple, il reale funzionamento va verificato caso per caso.
mi vanno bene anche i comandi dal lettore direttamente

a questo punto meglio le Musical Fidelity EB50 o le le RHA ma750 ?

grazie
Old 30-12-2015, 14:20   #16415
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
mi vanno bene anche i comandi dal lettore direttamente

a questo punto meglio le Musical Fidelity EB50 o le le RHA ma750 ?

grazie
Tra le due prenderei le RHA: le EB50 sono più dettagliate ma maggiormente analitiche e tali da perdonare poco file a basso bitrate. Le RHA hanno una resa più musicale ed hanno una maggior tendenza a "perdonare" brani di bassa qualità, oltre ad essere più versatili, suonando bene con qualsiasi genere musicale.
Old 30-12-2015, 14:24   #16416
chicco19811
Member

Quote:
Tra le due prenderei le RHA: le EB50 sono più dettagliate ma maggiormente analitiche e tali da perdonare poco file a basso bitrate. Le RHA hanno una resa più musicale ed hanno una maggior tendenza a "perdonare" brani di bassa qualità, oltre ad essere più versatili, suonando bene con qualsiasi genere musicale.
grazie, allora rimango sulla triade di prima; dopo rileggo qualcosina, grazie
Old 30-12-2015, 18:23   #16417
Fulvio93
Member

Quote:
grazie, allora rimango sulla triade di prima; dopo rileggo qualcosina, grazie
Quando ho provato in passato a consigliare le RHA alla fine la gente ha sempre preso altra roba... Sono contento che una volta che le cito indirettamente vengano prese in considerazione
Considera anche che hanno un sacco di gommini diversi, tra cui due paia in memory foam, e che la garanzia del produttore è di addirittura tre anni.

P.S. una recensione su theaudiowebblog dice, a proposito delle eb-33 "Musical Fidelity have produced a fine pair of earphones that sound rich and full without the sibilant tone that has been associated with their bigger brother, the EB-50’s" da questo avevo inteso che fossero il modello precedente/inferiore!
Old 30-12-2015, 21:24   #16418
henry5
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Quando ho provato in passato a consigliare le RHA alla fine la gente ha sempre preso altra roba... Sono contento che una volta che le cito indirettamente vengano prese in considerazione
Considera anche che hanno un sacco di gommini diversi, tra cui due paia in memory foam, e che la garanzia del produttore è di addirittura tre anni.

P.S. una recensione su theaudiowebblog dice, a proposito delle eb-33 "Musical Fidelity have produced a fine pair of earphones that sound rich and full without the sibilant tone that has been associated with their bigger brother, the EB-50’s" da questo avevo inteso che fossero il modello precedente/inferiore!
Le rha da te citate mi arrivano domani, ho letto un po' ovunque che suonano molto bene, ero indeciso se prendere le sennheiser momentum, ed alla fine ho scelto le inglesi :-)
henry5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:20   #16419
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per ascoltare musica trance ed edm cosa consigliate tra Yamaha EPH-100 e RHA MA750?
ma i controlli a filo influiscono sulla resa sonora in maniera negativa o non cambia nulla?

Ultima modifica di caac88 : 30-12-2015 alle 23:45.
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 15:52   #16420
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Per ascoltare musica trance ed edm cosa consigliate tra Yamaha EPH-100 e RHA MA750?
ma i controlli a filo influiscono sulla resa sonora in maniera negativa o non cambia nulla?
C'è chi dice che gli auricolari senza controlli siano meglio perchè hanno meno interferenze, io però onestamente non penso sia un problema rilevante in questa fascia di prezzo... Piuttosto possono essere più scomodi per chi non li usa
Purtroppo non ascolto nessuno dei due quindi non saprei consigliarti, le RHA in effetti vanno bene un po'con tutto. Credo abbiano abbastanza bassi da rendere bene con quei generi, però forse le eph-100 (che se ho capito bene, ma non le ho, sono ancora più "bassose") potrebbero essere meglio. Ma forse non così tanto da compensare il fatto che le RHA sono quasi indistruttibili, almeno a mio parere.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian