|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16401 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il giorno in cui ascolterai le ubsound fighter, rivaluterai le CX300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16402 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Per chiunque chieda consigli su cuffie entro i 50 euro, consiglio anch'io le musical fidelity. Le ho da un po' e sono davvero buone. L'unico problema che ho riscontrato forse è che essendo enormi possono essere un poco scomode per ascolti prolungati, ma magari questo vale solo per me e la forma delle mie orecchie. La qualità proprio non si discute.
Dopodichè, mia sorella continua ad annientare le sue cuffie da dieci euro al ritmo di un paio al mese, mi piacerebbe consigliarle un paio di cuffie cinesi resistenti in modo che possa fare scorta e evitare che prenda quelle del supermercato (vedere le schifezze che sta usando ora mi da veramente fastidio). Finora ho ricevuto solo le zircon, mi ci trovo molto bene ma non penso siano le più resistenti sul mercato. Avete qualcosa da consigliarmi? (anche amazon va bene, l'importante è costino 10-15, siano anche solo decenti, ma soprattutto molto resistenti). Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16403 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti, ho visto le sennheiser momentum in ear, su Amazon costano 90€ la versione chromo. Vale i soldi spesi? O c'è di meglio allo stesso prezzo? Le userei solamente con il mio HTC one m9.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16404 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sono arrivate le sennheiser cx 150.. soddisfatto completamente della qualità del suono... ora.. non sono audiofilo e non uso amplificatori, quindi per questo le cuffiette sono fantastiche, ha i bassi che non vanno ad infastidire come temevo.... sento diversi strumenti molto bene .. la musica non è cupa come avevo provato mesi fa un altra cuffia di sennheiser, sia voci maschili che femminili sono molto buone... ORA tutto questo con cellulare
ma arriva il MA ... con il portatile (come temevo tra l'altro) c'è il famoso fruscio della scheda audio ![]() ![]() consigli? non è per la qualità audio, non ascolto in flac.. è per il fruscio, poi se la qualità migliora un pò va bene, basta che non peggiori XD ma ho una integrata del portatile in firma, dovrebbe essere migliore no? ![]() se serve, ascolto in qualità a 24bit come da immagine ![]()
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 29-12-2015 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16406 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao
che mi consigliereste da associare al FIIO X1? ascolto per lo più new wave e elettronica http://www.amazon.it/Sennheiser-IE60.../dp/B005N8W23C Sennheiser IE 60 Auricolare leggendo anche su questo forum ho questa idea ma ammetto di essere ignorantissimo che dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16407 | |
Member
|
1
Quote:
da parte mia consiglio le musical fidelity eb 33, poi però per un consiglio più "personale" dipende dal tipo di musica che ascolti e da quanto ti piace sentire i bassi, o se hai altre preferenze particolari. io tendo a cercare i modelli un po'alternativi. cose tipo le sennheiser, per quanto buoni, secondo me costano di più di altri a parità di qualità sonora perchè paghi un marchio affermato che si vende anche senza dover puntare al massimo sulla qualità. e del resto questo si vede perchè 9 richieste su 10 riguardano sennheiser o piston ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16408 |
Member
|
sinceramente: essendo ignorante prendo in considerazione tutto, poi mi farò un'idea con il tempo e probabilmente tornerò sui miei passi, come chiunque ecco
io posso arrivare a spendere 100/120, vedo che ci sono anche altri modelli della stessa marca tipo le Musical Fidelity EB50 Earphones, che dici? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16409 | |
Member
|
Quote:
le 33 fino a un paio di mesi fa venivano 80£, ora sono uscite di produzione (la musical fidelity ha dismesso il settore cuffie) e le trovi a 23£+spedizione. Le consiglio principalmente per questo: auricolari della fascia 100€ a meno della metà del prezzo, in più acquistabili su amazon e quindi con consegna veloce e ottimo servizio di garanzia. Poi da ex completo ignorante e tuttora discreto ignorante in materia, penso che se davvero vuoi farti un po'di orecchio e capire che tipo di suono preferisci potrebbe essere una buona idea prendere delle buone cuffie entro i 50 euro e poi provare a prendere un paio di auricolari economici cinesi. Ne puoi trovare di molto buoni a 10-15 euro, sui siti giusti, e gli unici contro è l'attesa per riceverli e l'assenza di garanzia. (se come mi dici hai fino a 100 euro di possibile budget). Io ho un solo paio di cuffie pagate 90euro (le RHA ma750 che sono meravigliose e indistruttibili) e per il resto a parte le EB33 sto facendo incetta di non troppo costose/in super offerta cuffie cinesi. Per farti un esempio le Rock Zircon, che su aliexpress vengono meno di 13 euro, sono molto interessanti, e ho preso di recente delle HifiMan r400 a circa 50 euro (fino a qualche mese fa costavano sugli 80/90 e hanno ricevuto ottime recensioni.) Con le zircon si sentono decisamente di più i bassi, mentre le r400 puntano sui medi e su un suono più chiaro e meno "impastato", le prime danno il meglio di sè con certi tipi di musica, le seconde con altri... In ogni caso è difficile dare un buon consiglio perchè ad esempio cuffie con bassi super pompati possono piacere a uno e dare estremo fastidio ad un altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16410 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Le Musical Fidelity EB50 sono il modello superiore e sono qualitativamente migliori del modello EB33, sia come realizzazione che come resa audio.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 30-12-2015 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16412 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16413 |
Senior Member
|
Tieni presente che se vuoi utilizzare i comandi a filo con il FiiO X1 devi prendere la versione dotata appunto di tale comando, le RHA ma750i: va poi detto che, sebbene i comandi funzionanti a detta di Fiio siano quelli con controlli di tipo Apple, il reale funzionamento va verificato caso per caso.
![]() |
#16414 | |
Member
|
Quote:
a questo punto meglio le Musical Fidelity EB50 o le le RHA ma750 ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16415 |
Senior Member
|
Tra le due prenderei le RHA: le EB50 sono più dettagliate ma maggiormente analitiche e tali da perdonare poco file a basso bitrate. Le RHA hanno una resa più musicale ed hanno una maggior tendenza a "perdonare" brani di bassa qualità, oltre ad essere più versatili, suonando bene con qualsiasi genere musicale.
![]() |
#16416 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16417 | |
Member
|
Quote:
![]() Considera anche che hanno un sacco di gommini diversi, tra cui due paia in memory foam, e che la garanzia del produttore è di addirittura tre anni. P.S. una recensione su theaudiowebblog dice, a proposito delle eb-33 "Musical Fidelity have produced a fine pair of earphones that sound rich and full without the sibilant tone that has been associated with their bigger brother, the EB-50’s" da questo avevo inteso che fossero il modello precedente/inferiore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16418 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16419 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ma i controlli a filo influiscono sulla resa sonora in maniera negativa o non cambia nulla? Ultima modifica di caac88 : 30-12-2015 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16420 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non ascolto nessuno dei due quindi non saprei consigliarti, le RHA in effetti vanno bene un po'con tutto. Credo abbiano abbastanza bassi da rendere bene con quei generi, però forse le eph-100 (che se ho capito bene, ma non le ho, sono ancora più "bassose") potrebbero essere meglio. Ma forse non così tanto da compensare il fatto che le RHA sono quasi indistruttibili, almeno a mio parere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.