Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 00:06   #15101
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che le ha risposto in modo piuttosto esauriente iPaul, anche perchè se mi da del Lei non rispondo mica!

Scherzi a parte, concordo con quanto detto!

Tanto per integrare il discorso, definirei come "IEM ideale" l'accoppiata Etymotic-Grado, considerando nell'insieme la ER4PT come destinata al ruolo di monitor e la GR10 a quello di IEM da ascolto!

La prima cosa che si avverte, fin dal primo ascolto, è la capacità delle Grado GR10 di rendere la magia del "Grado Sound": il dettaglio è estremamente elevato, ma la priorità nell'impostazione sonora è stata data alla ricerca di un suono che risulti il più naturale possibile.

Il palcoscenico ed il quadro sonoro sono ricostruiti molto bene, con un ottimo posizionamento di voci e strumenti, arrivando a dipingere un quadro estremamente armonioso e dotato di un eccellente "respiro", grazie all'headstage decisamente arioso.

Entrambe le IEM tendono a perdonare molto poco cattive incisioni (o brani a basso bitrate) anche se le Grado sono ovviamente più tolleranti, proprio in virtù della resa più musicale.

Le Etmotic invece tendono, come detto, a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue componenti, anche se, strano a dirsi per una IEM di tipo monitor, risultano comunque piacevoli da ascoltare, anche se più impegnative a causa del lavoro "cerebrale" necessario ad integrare il messaggio sonoro in un'immagine musicale compiuta.

Francamente non saprei quale delle due consigliare, dovendone prendere solo una, salvo ribadire che la scelta va ponderata in base a come ci si approccia all'ascolto, se in maniera analitica o in modo da godere solamente del messaggio musicale nel suo insieme, sia pure con un dettaglio che resta comunque ai massimi livelli.
Ok, ciao Miriddin e grazie per la profonda integrazione.
In pratica, considerando la sorgente che uso Fiio X5, non vorrei uno pseudo "doppione" di altre iem che ho. Nello specifico vorrei qualcosa di più completo ed entusiasmante rispetto le mie Altone 200 e Dunu dn-2000 (tra le le due prefersco il suono delle Altone). Quindi, ad occhi chiusi, cosa mi consiglieresti tra le due che avete recensito? grazie molte ancora.
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 00:12   #15102
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.
Per ora aspetto un po, le Ostry sono quelle che mi convincono di più per il suono, ma non hanno il microfono.
Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?
da quel che so, le kc06 hanno meno bassi rispetto alla serie A, ma più ricche in dettagli. A me non piace molto il suono delle Ostry in genere, ma se lo gradisci e cerchi dettaglio sonoro ed una scena aperta, meglio le kc06.
Io comunque considererei le Zero Audio Carbo tenore.. oppure con 20 euro in più proverei le nuove Zero Audio Duoza, con più onestà scenica rispetto alle Tenore.

Ultima modifica di Lord-William : 16-01-2015 alle 00:14.
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 00:29   #15103
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
da quel che so, le kc06 hanno meno bassi rispetto alla serie A, ma più ricche in dettagli. A me non piace molto il suono delle Ostry in genere, ma se lo gradisci e cerchi dettaglio sonoro ed una scena aperta, meglio le kc06.
Io comunque considererei le Zero Audio Carbo tenore.. oppure con 20 euro in più proverei le nuove Zero Audio Duoza, con più onestà scenica rispetto alle Tenore.
Non ho mai avuto delle Ostry, le mie ultime IEM sono state delle Brainwavz M5 (che ho apprezzato), morte qualche mese fa. Ho delle ep630 da parte e ora sto usando le cuffie in dotazione con l'htc one m8. Discrete ma hanno bassi troppo pronunciati che tendono quasi al rimbombo, pur non essendo troppo calde.

Darò un'occhiata a quelle da te citate .

P.S. Mi sa che costano entrambe troppo ^_^, forse le Carbo Tenore sono al limite.
Leggo davvero molto bene delle Tenore e anche delle "sorelle" Basso, peccato sempre per la mancanza di mic, ma non sembrano per niente "cattive" cuffie. Differenze dalle Ostry? Suonano in generale meglio o peggio? Io sarei tentato dalle Tenore, ma anche le Ostry scimmiano non poco, però non saprei quale scegliere tra le KC06 e le KC06A.

Ultima modifica di razun92 : 16-01-2015 alle 00:58.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 07:45   #15104
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Della vsonic, puoi scegliere tra la GR07 - GR01 - VC1000, mentre della Phonak, dipende da quello che trovi, visto che la Phonak non produce più auricolari, comunque qualcosa la trovi anche sul loro store...
A parte el GR07, le altre non assomigliano proprio alle VSD1. Tu hai avuto modo di provare le altre per capire se sono comode ugualmente?
Old 16-01-2015, 08:56   #15105
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
A parte el GR07, le altre non assomigliano proprio alle VSD1. Tu hai avuto modo di provare le altre per capire se sono comode ugualmente?
Ti ho segnalato quelle perchè vanno nel segmento di prezzo/qualità delle alternative che cercavi, le vsonic che ti ho menzionate sono tutte molto comode...provate tutte!!Altimenti ci sono le VSD3S, e l' ultima uscita VSD5...o come ti dicevo prima, valuta le Phonak...

Ultima modifica di Jackhomo : 16-01-2015 alle 09:06.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:31   #15106
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Ti sarei grato se evitassi di citare me nei tuoi post, per una ragione molto semplice, io non vendo auricolari, ma sono un semplice appassionato di musica, ed ovviamente di prodotti legati ad essa. Di conseguenza i miei "consigli" sono legati alla passione, e non ad interessi di bottega... Grazie.
Io invece ti sarei grato se ti rivolgessi a me in modo educato, meno offensivo e meno aggressivo. Ti sarei grato se non facessi flaming per accendere di proposito polemiche in pubblico che annoiano, disturbano e rattristano altri utenti.. addiritura Raney che ha fondato il thread. Ti sarei grado se non ti permettessi di dare del "bottegaio" a chi non conosci basandoti su tue congetture deliranti. Che tu non vendi cuffie lo stai dicendo tu e voglio crederti e darlo per buono. Che io non vendo cuffie e che sono un grande appassionato di audio è invece una certezza visto che so che lavoro faccio. Ti sarei grato se comprendessi in modo cristallino che io cito chi mi pare nei miei post, specialmente se fatto in modo educato e propositivo come ho fatto, a differenza tua che, quando non parli di GR07 o Ostry, sai solo offendere. Poi, che i tuoi consigli siano legati a passione e non interessi di bottega lo dici tu e voglio darlo per buono, che i miei consigli non siano minimamente legati a interessi di bottega bensi ad amore per l'audio e per questo thread è una certezza. Ti sarei quindi grato se rivolgessi il termine "spammatore" (che hai detto abbastanza esplicitamente, se pur con mezzi grammaticali limitati, nei miei confronti in merito al mio post 15869) ai tuoi amichetti di merenda, non a me. Non dovresti permetterti di essere maleducato, provocatorio e aggressivo in pubblico nei confronti di un utente, mai ed in nessun caso, come da regole del forum. Spero sia tutto chiaro e che sia l'ultima volta che ti rivolgi a me in questo modo scurrile. Discorso chiuso per me. Se hai bisogno scrivi in pvt senza generare altro flaming grazie. Ripeto se fosse sfuggito: discorso chiuso grazie.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 09:48   #15107
Jackhomo
Bannato

Mi limito solo a dire, che personalmente non ho mai offeso nessuno, ne su questo forum e men che meno nella vita privata, e se qualche volta la cosa può essere accaduta, mi sono umilmente scusato...sono parecchie volte che dici/dite che la vicenda è chiusa(tra l'altro, quale vicenda?), per poi tornare ad attaccarmi...(strategia di marketing?) mi sfugge persino la ragione dei tuoi/vostri attacchi...

Ultima modifica di Jackhomo : 16-01-2015 alle 09:51.
Old 16-01-2015, 09:59   #15108
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
addiritura Raney che ha fondato il thread.
Si chiama Rainy. Non so perchè tu ed Octopus77 la chiamate Raney... eppure è inglese!

Per il resto, non sono mod, ma evitate di flammare. Tanto la situazione è chiarissima per chi la vuole capire, rimanete tutti delle vostre posizioni e amen.

[ot] si può rispondere a più di una persona nello stesso post [/ot]
Quote:
Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.
Non mi sembra che sia poi così esageto nelle Flux. Vedi ad esempio la recensione di Joker, che segnala il problema ma appunto conferma che basta usarle over:
http://theheadphonelist.com/headphon...s-flux-in-ear/
Personalmente poi, una volta abituatomi, il 90% delle iem le uso over-the-ear, che reputo anche più pratico

Quote:
Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?
Sono modelli simili (non a caso condividono gran parte della sigla) con un tuning differente. Nella seconda revisione (quella con la A finale) hanno migliorato i bassi, mentre la versione "base" era prettamente focalizzata sui medi.

Ultima modifica di Eliozzi : 16-01-2015 alle 10:03.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:06   #15109
LupinTech
Bannato

Quote:
Mi limito solo a dire, che personalmente non ho mai offeso nessuno, ne su questo forum e men che meno nella vita privata, e se qualche volta la cosa può essere accaduta, mi sono umilmente scusato...sono parecchie volte che dici/dite che la vicenda è chiusa(tra l'altro, quale vicenda?), per poi tornare ad attaccarmi...(strategia di marketing?) mi sfugge persino la ragione dei tuoi/vostri attacchi...
Ok. Hai ragione tu..... sono impazzito e ho inventato tutto
Ripeto, discorso chiuso, non annoiamo altri utenti grazie.
Old 16-01-2015, 10:16   #15110
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Si chiama Rainy. Non so perchè tu ed Octopus77 la chiamate Raney... eppure è inglese!.
Non ho capito cosa c'entra octopus.. e mi interessa poco, invece mi spiace per aver cannato il nome Rainy con Raney.. sono certo che Rainy mi perdonerà, forse non conosco cosi bene l'Inglese o forse il ricordo di un pilota della moto 500 negl'anni 90? magari è cannato anche quello. Comunque si esatto, fondatore del thread in quanto mi sembra l'abbia aperto lui.. no?
Riguardo la situazione chiara mi fa piacere che sia chiara per te, per me un po' meno. La facciamo finita col flame? Flaming significa accendere discussioni, quindi non fare giochini, leggi il mio post 15869 e poi quello di Jack 15870, tu che sai l'Inglese capirai in "1 secondo" chi ha accesso/infiammato (flaming) questa polemica. Ancora, discorso chiuso per me. Ovvero non scrivetemi per cose off topic. Grazie mille.. anzi duemila.
Ps. NON risponderó ad altri messaggi tuoi e di jack in pubblico, quindi se volete sparare a manetta fatelo (annoiando tutti) ma non servirà perchè non risponderó ad altro flame come da regolamento sulla polemica pubblica. STOP. grazie

Ultima modifica di LupinTech : 16-01-2015 alle 10:18.
Old 16-01-2015, 10:22   #15111
Jackhomo
Bannato

Segnalo le Sony mh1c, sull' amazzone italiana ad €30,99
A mio avviso, un eccellente prodotto, nel rapporto qualità/prezzo

Old 16-01-2015, 10:27   #15112
Eliozzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Comunque si esatto, fondatore del thread in quanto mi sembra l'abbia aperto lui.. no?
Mi tocca intervenire nuovamente per difenderla: è una LEI !!!

Per il resto basta cercare "Raney" nel topic per vedere che è un errore "diffuso" : non c'è bisogno che cerchi di passare da vittima perchè non ti sto attaccando
Old 16-01-2015, 10:44   #15113
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quindi, ad occhi chiusi, cosa mi consiglieresti tra le due che avete recensito? grazie molte ancora.
In senso assoluto e dovendo necessariamente sceglierne una sola, opterei per Grado GR10.

Però... Qui subentra anche il discorso costi, considerando che le Grado dovrebbero costare (non ho modo di verificarlo da qui) almeno il doppio delle Etymotic Er4PT, e quindi, tirando in ballo il rapporto qualità/prezzo, il discorso cambia e consiglierei le Er4PT, magari dotandole dell'adattatore d'impedenza...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:48   #15114
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non le ho ancora ascoltate per un tempo mediamente lungo, ma non mi sembra che la microfonicità del cavo sia così tragica!

Le SteelSeries Flux Pro si indossano Over, e non presentano affatto il problema, mentre semmai le Flux potrebbero avere qualche problema in più essendo fatte per essere indossate Cable-Down, ma sempre in mdo contenuto...
Old 16-01-2015, 10:51   #15115
Eliozzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
semmai le Flux potrebbero avere qualche problema in più essendo fatte per essere indossate Cable-Down, ma sempre in mdo contenuto...
Ma non per questo è vietato indossarle nell'altro verso

L'unica perplessità sulle Flux secondo me è sulla robustezza
Old 16-01-2015, 10:56   #15116
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ma non per questo è vietato indossarle nell'altro verso

L'unica perplessità sulle Flux secondo me è sulla robustezza
Certamente!

Parlavo di me, visto che avendo padiglioni auricolari di dimensioni contenute le FLux "base" non mi risultano comode da indossare "Over"...
Old 16-01-2015, 11:09   #15117
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Se sono ancora in offerta: ClarityOne sulla amazzone inglese (come gia consigliato da Mir) sono un must-to-buy per quel prezzo 18£!
Aggiungerei che, sebbene le EB110 non siano affatto male, il vero affare sono le ClarityOne W102 a 25 euro!

Circumaurali, molto comode da indossare, impedenza molto bassa di 8 ohm: l'archetto è abbastanza lungo, considerando che non ho bisogno di estenderle per utilizzarle. Anche il logo arancione non risulta poi troppo invadente...

http://clarityoneaudio.com/Headphones/Headphones

ClarityOne W-102
Sensitivity (1kHz):110dB SPL/mW
Frequency Range:35 Hz – 17 kHz
Jack Plug:3.5 mm stereo gold plated
Power Handling:20mW
Driver Size:40mm x 2
Impedance (1kHz): 8 ohm

Old 16-01-2015, 12:04   #15118
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno!
Appena rientrato dal CES di Las Vegas... figata
In sintesi quest'anno lo show non aveva tantissimo nel canale IEM & Headphones.. era quasi tutto orientato alla robotica, realtà aumentata, domotica e tecnologia per la vesitibilità tipo una marea di orologi smartwatch e bracciali che si collegano via bluetooth allo samrtphone e ti danno un sacco di info. Torniamo in topic. Per iem e cuffie c'erano decisamente code chilometriche per provare le cuffie e non facevano provare le iem. Solo con due marche sono riuscito ad avvicinarmi e provare le auricolari, Zero Audio e Parrot.
Dunque, della Zero Audio ho provato l'evoluzione delle Carbo Tenore, ovvero le nuove iem dual driver Duoza ZH-DWX10... te le facevano provare da un loro ipod touch che tenevano in mano con su 3 brani (dance, classica e rock).. decisamente un capolavoro. Poi ho sentito le Tenore che avevano in esposizione è c'è un abisso. Queste iem Duoza sono belle davvero e hanno bassi davvero profondi. Hanno detto che il lancio sarà intorno ai 100/120$. Vedremo.. ho chiesto se si poteva acquistarle in fiera ma nada de nada.. li poi sono rigidissimi.
Invece Parrot, a parte le solite Zik wirless (cuffie) che proponevano in varie colorazioni e gommate esternamente, hanno presentato le iem Zik Sport.. sempre disegnate da Starck con questo cerchietto/archetto in testa. Dunque, design spaziale, bellissime, ma pesanti e secondo me correre con quei mattoni addosso non è bello. Il suono fa letteralmente ca....re... decisamente N-shaped e triste.. volume molto alto, freddissime e zero profondità.. infatti ho detto al manager che le faceva provare che l'audio lasciava a desiderare, ma hanno detto che quello era solo un prototipo e che il modello definitivo verrà lanciato nel back-to-school (settembre 2015). Di bello hanno un mare di tecnologia che si riversa sinergicamente suo tuo iphone o ipad (per ora solo ios, poi vedranno per android). Lancio preventivato 299$...
Solo moda e design a mio avviso.
Tutto qui ragazzi... ciao
PS. ora dormo... volo delirio...
Quote:

Dopo la strana coincidenza indicata da Eliozzi........che coinvolge un terzo utente......

Altra strana coincidenza, su di un prodotto "quasi" introvabile.....presentato da poco al CES di Las Vegas, "stranamente" l' hanno provato entrambi...
Nessuna polemica, e nessun flame, ma che coincidenza...mah!!
Old 16-01-2015, 12:40   #15119
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 23:15   #15120
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Thread riaperto.

Come già detto non siamo disposti a tollerare qualsiasi cosa non sia un semplice scambio di info e opinioni sugli auricolari, motivo dell'esistenza di questo thread.

No spam a scopi personali o meno
No polemiche, solo segnalazioni (senza abusarne a caso)
e qualsiasi altra cosa vietata dal regolamento e dal buon senso che è spesso mancato.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian