Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 17:21   #14941
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Tu hai provato le SteelSeries Flux In-Ear Pro? Come si comportano rispetto, ad esempio, alle Ostry KC06A?

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qualche segnalazione di offerte, con la serie di IEM T-Peos proposte col 25% di sconto su uno dei soliti siti orientali.

Altra offerta interessante è quella delle ottime IEM Steelseries Flux:

mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:30   #14942
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Se l' amp non l'ho utilizzi sempre, ti consiglio il Topping NX1, che costa poco, e funziona molto bene
Dici questo perché è ingombrante?
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:31   #14943
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Dici questo perché è ingombrante?
No!! è piccolo
Indicavo questo perchè costa poco, ma va benissimo
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:48   #14944
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Altra cosa, visto che con le Bose AE2 è necessario alzare un po' il volume, ero incuriosito da questo amplificatore portatile:

http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-e1

mi pare di capire che per utilizzarlo con il Walkman ci sarebbe bisogno di un adattatore che costa il doppio dell'amplificatore, è così? Soluzioni? Alternative? Vi ringrazio!
Addirittura?!
Ti occorre solo un LOD per il Sony, come il FiiO L5, o un semplice adattatore come questo:

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:56   #14945
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Tu hai provato le SteelSeries Flux In-Ear Pro? Come si comportano rispetto, ad esempio, alle Ostry KC06A?
No, ne ho solo letto ed ho deciso di prenderle ora visto il basso prezzo.

Vedrò di fare un confronto quando arrivano, anche se potrebbe valere la pena prendere il modello base, considerando che il prezzo di 21 euro potrebbe risalire e che nelle discussioni che ho linkato si dice chiaramente che non c'è un'enorme differenza qualitativa tra i due modelli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:05   #14946
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
No!! è piccolo
Indicavo questo perchè costa poco, ma va benissimo
Propenderei per il Creative perché è un marchio di cui ho già avuto prodotti e mi ci sono sempre trovato bene, però valuto, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Addirittura?!
Ti occorre solo un LOD per il Sony, come il FiiO L5, o un semplice adattatore come questo:

Mmmmm, su un altro forum, non so se posso citarlo, mi era parso di capire che l'adattatore costava circa 57 dollari...

Però, scusate ma devo fare una domanda stupida: non può essere collegato attraverso il jack?Perché deve essere collegato attraverso l'uscita proprietaria del Walkman?
Old 02-01-2015, 18:20   #14947
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Propenderei per il Creative perché è un marchio di cui ho già avuto prodotti e mi ci sono sempre trovato bene, però valuto, grazie!

Mmmmm, su un altro forum, non so se posso citarlo, mi era parso di capire che l'adattatore costava circa 57 dollari...

Però, scusate ma devo fare una domanda stupida: non può essere collegato attraverso il jack?Perché deve essere collegato attraverso l'uscita proprietaria del Walkman?
I Sony hanno già di per sè una firma sonora calda ed abbinarci degli ampli notoriamente caldi come i Creative potrebbe non essere la cosa più indicata.

Riguardo alla tipologia di collegamento, si preleva dal connettore Multi del Sony il segnale perchè sui pin del connettore si può prelevare il line-out vero e proprio.

Riguardo al cavo, và benissimo anche quello FiiO che costa 12 euro...

Old 02-01-2015, 18:23   #14948
AVRILfan
Senior Member

Insomma questo va bene?

http://www.amazon.it/gp/product/B004...A2XLSSZ1OERWBO

Miri, quale amplificatore mi consigli, quindi, restando in quel budget?
Old 02-01-2015, 18:48   #14949
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Direi di si, ce l'ho anch'io!
Ok, però quello che aveva postato Miri era più piccolino, l'avrei preferito...
Old 02-01-2015, 19:52   #14950
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Probabilmente stai facendo confusione con il SONY WMC-NWH10, che è tutt'altra cosa! Ovvero il cavo di conversione digitale per DAC USB.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 02-01-2015, 20:00   #14951
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
..era il buon magisterarus
Comunque conta che a quello (si trova sulla baia) devi aggiungere il cavetto
Se ricordo bene è più caro del Fiio già senza cavetto, spero mi smentisca
L'adattatore della foto costa circa 15 euro.
Rispetto al cavo già pronto, ha l'indubbio vantaggio di poter essere abbinato a qualsiasi cavo mini->mini.
Se già si possiedono cavi del genere di ottima qualità, è la soluzione migliore, IMHO.
Old 02-01-2015, 21:06   #14952
AVRILfan
Senior Member

Quote:
Probabilmente stai facendo confusione con il SONY WMC-NWH10, che è tutt'altra cosa! Ovvero il cavo di conversione digitale per DAC USB.
Hai ragione, mi riferivo proprio a questo...

@Sh4d3, hai ragione, era magisterarus, chiedo scusa!

Ultima modifica di AVRILfan : 02-01-2015 alle 21:09.
Old 02-01-2015, 22:15   #14953
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da rullo74 Guarda i messaggi
ciao

io corro con le Sony MDR-AS200 e mi trovo bene, ovviamente non sono impermeabili al sudore e quindi si usurano con esso.
Le preferisco non in-ear per il fatto che correndo su strada mi serve comunque il contatto con la realtà.
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Ciao, gli auricolari più comodi e leggeri che io abbia mai provato sono i Jvc fx-67 'air cushion'. Sono facilmente indossabili e non cadono mai dall'orecchio, nemmeno dopo due ore di corsa intensa. Resistenti agli urti, provati personalmente con la pioggia e in giornate molto umide.

Il suono è tendente verso le frequenze più basse, gli alti risultano un po' sibilanti soprattutto sulla pronuncia delle 't' e delle 's'.

Il prezzo si aggira intorno ai 20-25€, se le trovi a meno fai davvero un ottimo affare.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io ti rinnovo la mia preferenza tra gli auricoluari con i quali faccio sport, Monoprice, li acquisti a 4 soldi, la qualità audio secondo me è fantastica per la spesa, tra l'altro suonano benissimo anche con tips in schiuma come i comply o i Shure black olive (privati dellìanima centrale) con i quali mi trovo bene anche durante le mie copiose (che schifo!!) sudate.
Chiaro che è un fatto di gusti, però non credo che comprerò altro di diversi per fare sport fino a che li produrranno.
Tra l'altro l'isolamento non è feroce.
Unico problema è che il cavo si impiccia facilmente, da riporre arrotolati a qualche cosa.
Di quelli da te nominati conosco solo m6 e mx685, preferisco i monoprice.
Buonasera a tutti.

Siete impagabili,a perder tempo dietro ad un rompitore di scatole,fra l'altro molto incompetente, come me e per questo vi ringrazio immensamente.

Ho letto bene di tutte queste cuffiette,obbiettivamente,delle Sony le recensioni su Amazon sono quasi tutte molto positive,

Ma debbo chiedere a te Reckca e scusarmi poiché nel tuo precedente messaggio di aiuto,non avevo capito cosa intendessi per Monoprice... solo adesso ho messo a fuoco che era il nome di una marca di IEM...

Ma sono le Monoprice In Ear Sport Earphones - Black in vendita sul notissimo sito internazionale al prezzo di euro 23,00?

Ti chiedo un sforzo se mi confermi quel che ho detto e con questo vi ringrazio tutti e alla prossima richiesta di aiuto.

Ciao lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 22:35   #14954
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No, lanfranco. Penso intenda le 8320, perdonaci tu per averlo dato per sottinteso
Old 02-01-2015, 23:31   #14955
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
No, lanfranco. Penso intenda le 8320, perdonaci tu per averlo dato per sottinteso
.... o le 9927, versione in nero delle 8320.

Old 03-01-2015, 11:02   #14956
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quote:
Grazie miri, preciso e disponibile come sempre
Quote:
.... o le 9927, versione in nero delle 8320.

Ma voi siete dei veri Babbo Natale in incognito?

Consigli,foto,alternative ai prodotti, messaggi privati con tanto di link per eventuale ordine....grazie fortemente grazie.

Ho deciso stò per ordinare le Monoprice 8320+ una confezione di 6 paia di Ear Tips.

Grazie di nuovo e contateci che dopo i vari acquisti farò una mia scarsissima recensione,sempre che nel frattempo non venga attanagliato da nuovi dubbi,e disturbi di nuovo!

Ciao e grazie lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 03:21   #14957
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Fidue A31S IEM

Ciao a tutti e buon anno nuovo.
Qualcuno ha per caso provato le IEM Fidue A31S ? forse mi sono perso il post. Ho visto un accenno su Headfonics (http://headfonics.com/2014/07/the-a31s-iem-by-fidue/) ma non approfondisce in merito alla firma acustica.
Ho notato che sono davvero piccole e leggere da quanto si legge in rete e sono anche microfonate. Le ho viste sull'amazzone tedesca a 28€ + spese ma con zero commenti. Sull'amazzone americana (29$ + sped) ci sono tre commenti in croce, seppur positivi. Qualche feedback? ci stavo facendo un pensierino... grazie ciao
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:28   #14958
El Kadron
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi consigliato l'acquisto delle eph 100, che reputo perfette per le mie esigenze.
Ora però vorrei ancora chiedervi, visto che tra i tips in dotazione me ne vanno comodi solo un paio, se conoscevate dei gommini di ricambio che possano andare bene su questi auricolari, siccome ho notato che la circonferenza dell' "incastro " è molto larga.
Grazie in anticipo
El Kadron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 22:55   #14959
LupinTech
Bannato

nuove IEM Parrot Zik Sport by Starck (CES Las Vegas 2015)

sembrano davvero belle...
vedremo il prezzo di lancio, generalmente esagerato..
e vedremo la qualità acustica... ciao
Link: http://blog.parrot.com/category/ces-2015/
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 00:02   #14960
Octopus77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
sembrano davvero belle...
vedremo il prezzo di lancio, generalmente esagerato..
e vedremo la qualità acustica... ciao
Link: http://blog.parrot.com/category/ces-2015/
Dopodomani le provo
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian