Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2014, 23:39   #14521
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao, sul fatto che hai trovato il sito con qualche difficoltà, credo sia sarcastico... visto che se scrivi ubsound su google viene fuori la divina commedia con centinaia di articoli e review.. ma la prima voce che trovi è il sito ufficiale.
Differenze tra Smarter e Fighter? beh in termini acustici te lo diró appena mi arrivano le Smarter, non le ho ancira provate, io ho solo le Fighter da 5 mesi.
Per il resto, come si legge nelle varie review in rete e sul sito della casa, le Smarter sono in plastica, xon driver dinamico da 10mm, un po' meno v-shaped rispetto alle Fighter, costano molto meno ovvero 39€ e hanno il cavo flat-wire asimmetrico che puó essere comodo da mettere dietro al collo, anche conosciuto come cavo ultrapiatto a "J". Invece le Fighter (che ho e apprezzo molto) sono in alluminio e acciaio, cavo flat-wire piatto standard, driver dinamico da 8mm ma di qualita superiore alle Smarter da quanto leggo, rigorosamente v-shaped e con un prezzo più alto di circa 63/66€ in rete.
Entrambe sono microfonate con pulsante singolo pausa-play e rispondi-riaggancia, ma non hanno controllo volume... (che forse è un bene per certi aspetti perchè in esperinze pregresse iem con controllo volume con marchio "works with iphone" se toccavi il volume usandole con il samsung galaxy S5 andava in palla completa android).
Ti diró le sensazioni d'ascolto tra un 10 giorni dopo un po' di rodaggio... mi arrivano tra domani e martedi. Io le ho prese perchè mi sono trovato bene con le Fighter e perchè è una marca Italiana... speriamo non facciano caccccare :-)
Ciao
Non era sarcastico perchè avevo fatto copia/incolla con "iem Smarter"...

Del cavo a "J" ne avevo sentito parlare ai tempi delle xears (credo modello walnut) e non sembrava fosse una comodità...

Per quanto riguarda il controllo volume, non ho uno smartphone ma un lettore mp3 ed, eventualmente, un cellulare normale...ma, a tal proposito, gli auricolari più recenti possono essere utlizzati anche per telefonare, quindi hanno sempre il microfono?

Per questo non c'è il controllo volume (per motivi di spazio o di incompatibilità) o proprio non serve?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 23:41   #14522
Stefano41094
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A costo di ripetermi, Ostry KC06A a 41 euro, per una spesa complessiva di 50 euro se si prendono anche le tre serie di filtri aggiuntivi!
Edit: perdonate il doppio post, inizialmente non mi compariva il precedente.
Stefano41094 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 00:05   #14523
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Secondo voi come si piazzando le Xiaomi Piston (v 2) che tutti dicono essere grandiose quando poi comparate con le occidentali? valgono come dell cuffie da 40, 60 o 100 euro di marca famosa?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 05:35   #14524
Quickpre

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A costo di ripetermi, Ostry KC06A a 41 euro, per una spesa complessiva di 50 euro se si prendono anche le tre serie di filtri aggiuntivi!
Scusa posso sapere quale è il sito?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 07:07   #14525
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Quickpre Guarda i messaggi
Scusa posso sapere quale è il sito?
Grazie

Credo sia shenzhen audio ..googla ...
Ho preso gli inserti, munirsi di molta pazienza c.ca un mese per la consegna...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:27   #14526
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Secondo voi come si piazzando le Xiaomi Piston (v 2) che tutti dicono essere grandiose quando poi comparate con le occidentali? valgono come dell cuffie da 40, 60 o 100 euro di marca famosa?
I paragoni non si fanno sul costo, perchè ci sono auricolari da 100€ che suonano male ed altri da 20 che suonano bene, ma non per questo può essere un metro di paragone. Detto questo, le piston valgono bene la loro fascia di prezzo.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:01   #14527
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
I paragoni non si fanno sul costo, perchè ci sono auricolari da 100€ che suonano male ed altri da 20 che suonano bene, ma non per questo può essere un metro di paragone. Detto questo, le piston valgono bene la loro fascia di prezzo.
Concordo... con le xiaomi pistons 2 vai sul sicuro, suonano davvero bene e non hanno difetti particolari, inoltre sono anche robusti.
Stai solo molto attento ai fake! ce ne sono davvero molti in rete. In questo thread, leggendo i vecchi post, leggerai i siti consigliati dove trovarle originali.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:08   #14528
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Non era sarcastico perchè avevo fatto copia/incolla con "iem Smarter"...

Del cavo a "J" ne avevo sentito parlare ai tempi delle xears (credo modello walnut) e non sembrava fosse una comodità...

Per quanto riguarda il controllo volume, non ho uno smartphone ma un lettore mp3 ed, eventualmente, un cellulare normale...ma, a tal proposito, gli auricolari più recenti possono essere utlizzati anche per telefonare, quindi hanno sempre il microfono?

Per questo non c'è il controllo volume (per motivi di spazio o di incompatibilità) o proprio non serve?
Ah ok, non avevo capito del copia/incolla.
In merito agli auricolari economici che trovi in dotazione con gli smartphone, si, sono sempre microfonati e a volte (alcuni) hanno anche il controllo volume. Ma io, ed è solo un mio parere, gli ho sempre trovati "pessimi" in termini di riproduzione audio.
In merito al cavo a J asimmetrico penso vada a gusti, a tanti piace... io te lo diró appena li provo. Sicuramente, in termini di vestibilità, alleggerisce la sensazione di peso del cavo perchè appoggia sul collo.

In merito al controllo volume, non è che serve o non serve, penso sia un'esigenza soggettiva. A me non piace, ma ad altri si.

ciao buona giornata
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 12:09   #14529
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ah ok, non avevo capito del copia/incolla.
In merito agli auricolari economici che trovi in dotazione con gli smartphone, si, sono sempre microfonati e a volte (alcuni) hanno anche il controllo volume. Ma io, ed è solo un mio parere, gli ho sempre trovati "pessimi" in termini di riproduzione audio.
In merito al cavo a J asimmetrico penso vada a gusti, a tanti piace... io te lo diró appena li provo. Sicuramente, in termini di vestibilità, alleggerisce la sensazione di peso del cavo perchè appoggia sul collo.

In merito al controllo volume, non è che serve o non serve, penso sia un'esigenza soggettiva. A me non piace, ma ad altri si.

ciao buona giornata
a proposito degli auricolari mi riferivo a quelli di cui si parla qui, anche ai modelli che hai citato, di ottima qualità che si posso usare sia per la musica che per telefonare...hanno tutti il microfono e per questo non hanno il controllo volume?

a proposito del controllo volume, a me sembra utile nel caso in cui si ascoltano mp3 non sempre di ottima qualità...non c'è un modello relativamente economico che ce l'abbia?
Old 05-12-2014, 14:11   #14530
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Importanza Impedenza

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo in quanto mi trovo a dover comprare un nuovo paio di auricolari per il mio S4, in seguito ai 5km che i miei Sennheiser Cx275s si sono fatti strisciando sull'asfalto fuori dallo sportello dell'auto...

- L'impedenza è molto importante? mi spiego, l'S4 ha 32 ohm in uscita, le Cx275 avevano 16 ohm ed effettivamente il suono a volume alto era un po' fastidioso, fermo restando la qualità di Sennheiser.

- Leggendo sull'argomento mi è parso di capire che se l'impedenza in uscita è più alta dell'impedenza delle cuffie si avrà un suono più potente ma meno definito, viceversa si avrà un suono meno potente (volume max) ma più nitido e definito. Dunque la soluzione migliore dovrebbe essere auricolari con la stessa impedenza per sfruttare al meglio le qualità. Corretto?

- In merito a ciò ho dato uno sguardo alle Sony MDR650ap, imp. 32 ohm, circa 70€, qualcuno di voi le conosce? me le consigliate? a occhio mi sembrano un po' pesanti e ho il timore che cadano spesso uscendo dal padiglione auricolare per via del peso, può essere?

- Mi consigliate altri auricolari migliori di questi Sony intorno ai 70-90€? (sempre con microfono in quanto li uso molto per telefonare)

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di StelioK : 05-12-2014 alle 14:13. Motivo: aggiunta dettagli
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:38   #14531
Eliozzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
a proposito del controllo volume, a me sembra utile nel caso in cui si ascoltano mp3 non sempre di ottima qualità...non c'è un modello relativamente economico che ce l'abbia?
Stai proprio in fissa col controller a tre tasti, vero ?
Modelli che lo abbiano sono pochi, anche perchè sorgono problemi di compatibilità sui vari smartphone, quindi devi scegliere se scendere a compromessi pur di averlo. Le pistons ce l'hanno, e sono economiche: se ti stanno bene possono essere una valida soluzione. Altrimenti mettiti l'anima in pace.
Non capisco peraltro la relazione tra qualità dei sorgenti audio e volume. Non sarà certo abbassando il volume che puoi migliorare la qualità dell'ascolto; anche fosse finiresti presto per escluderli dalle tue playlist.

@StelioK: Philips Fidelio S1
Old 05-12-2014, 14:59   #14532
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Per il prezzo che hanno le piston v2 sono ancora ottime oppure c'è qualcosa di meglio uscito da poco? mio fratello ha distrutto sia le lg che le ivery in firma, quindi dovrei prendere un secondo paio di piston (io le ho già)

Ultima modifica di Metalgta : 05-12-2014 alle 15:04.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:12   #14533
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo in quanto mi trovo a dover comprare un nuovo paio di auricolari per il mio S4, in seguito ai 5km che i miei Sennheiser Cx275s si sono fatti strisciando sull'asfalto fuori dallo sportello dell'auto...

- L'impedenza è molto importante? mi spiego, l'S4 ha 32 ohm in uscita, le Cx275 avevano 16 ohm ed effettivamente il suono a volume alto era un po' fastidioso, fermo restando la qualità di Sennheiser.

- Leggendo sull'argomento mi è parso di capire che se l'impedenza in uscita è più alta dell'impedenza delle cuffie si avrà un suono più potente ma meno definito, viceversa si avrà un suono meno potente (volume max) ma più nitido e definito. Dunque la soluzione migliore dovrebbe essere auricolari con la stessa impedenza per sfruttare al meglio le qualità. Corretto?

- In merito a ciò ho dato uno sguardo alle Sony MDR650ap, imp. 32 ohm, circa 70€, qualcuno di voi le conosce? me le consigliate? a occhio mi sembrano un po' pesanti e ho il timore che cadano spesso uscendo dal padiglione auricolare per via del peso, può essere?

- Mi consigliate altri auricolari migliori di questi Sony intorno ai 70-90€? (sempre con microfono in quanto li uso molto per telefonare)

Grazie mille in anticipo
A questo livello non starei troppo a guardare le impedenze.
Nella fascia di prezzo da te citata, ci sono tanti ottimi auricolari: ti conviene restringere il campo in base al tipo di suono che ti piace (preferisci i bassi potenti? o le voci in evidenza? preferisci una resa più analitica o più musicale?).
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:31   #14534
StelioK
Member

Quote:
Grazie per la risposta,
ho letto un po di recensioni sulle Fidelio S1 ed è opinione comune che abbiano medio/alti un po' troppo squillanti, cosa che per me risulta fastidiosa in quanto apprezzo un suono v-shaped.. Se le hai provate puoi confermarmi che è così o posso tranquillamente sorvolare non essendo un problema reale?

La teoria dell'impedenza possibilmente uguale all'uscita è corretta?

Puoi consigliarmi altri auricolari o sei fermo sulle Fidelio?

grazie!
Old 05-12-2014, 15:46   #14535
StelioK
Member

Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
A questo livello non starei troppo a guardare le impedenze.
Nella fascia di prezzo da te citata, ci sono tanti ottimi auricolari: ti conviene restringere il campo in base al tipo di suono che ti piace (preferisci i bassi potenti? o le voci in evidenza? preferisci una resa più analitica o più musicale?).
Grazie per la risposta,
io sono per un suono abbastanza equilibrato, magari leggermente enfatizzato sui bassi, un suono tendenzialmente caldo e una resa più analitica che musicale..
anche se sembra un ossimoro..

Per il resto dovendo restringere ulteriormente il campo meglio auricolari con la corda anti-groviglio (piatta o a Y), e che stiano ben fermi nelle orecchie (in questo le leggerissime Sennheiser cx275s erano impeccabili)..

Il budget può arrivare anche a 100€ se ne vale la pena..
Old 05-12-2014, 15:59   #14536
Quickpre

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo sia shenzhen audio ..googla ...
Ho preso gli inserti, munirsi di molta pazienza c.ca un mese per la consegna...
Grazie. Ordino e aspetto!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:12   #14537
Eliozzi
Member

Quote:
apprezzo un suono v-shaped..
Quote:
io sono per un suono abbastanza equilibrato, magari leggermente enfatizzato sui bassi, un suono tendenzialmente caldo e una resa più analitica che musicale..
anche se sembra un ossimoro..
Sì, è un ossimoro
Anche perchè VShaped ha comunque gli alti in evidenza, e se ne sei sensibile avresti comunque il problema.

Le S1 le ho fatte prendere ad un amico e le ho provate, ma non ho fatto lunghe sessioni, comunque mi sono sembrate equlibrate. Qui trovi i grafici con la risposta in frequenza:
http://www.innerfidelity.com/content...s-measurements
Old 05-12-2014, 16:26   #14538
StelioK
Member

Quote:
Sì, è un ossimoro
Anche perchè VShaped ha comunque gli alti in evidenza, e se ne sei sensibile avresti comunque il problema.

Le S1 le ho fatte prendere ad un amico e le ho provate, ma non ho fatto lunghe sessioni, comunque mi sono sembrate equlibrate. Qui trovi i grafici con la risposta in frequenza:
http://www.innerfidelity.com/content...s-measurements
Ok dunque ricapitolando:

- Suono tendenzialmente caldo o comunque equilibrato
- Corda anti-groviglio
- Buona tenuta nel padiglione auricolare
- Budget 70-100€

Con questi parametri le Fidelio restano comunque le più consigliate o ce ne sono di migliori? (o pari merito da scegliere soggettivamente)

P.S. Le Sony MDR 650ap meglio, peggio, equivalenti?

Ultima modifica di StelioK : 05-12-2014 alle 16:31. Motivo: aggiunta
Old 05-12-2014, 17:34   #14539
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok dunque ricapitolando:

- Suono tendenzialmente caldo o comunque equilibrato
- Corda anti-groviglio
- Buona tenuta nel padiglione auricolare
- Budget 70-100€

Con questi parametri le Fidelio restano comunque le più consigliate o ce ne sono di migliori? (o pari merito da scegliere soggettivamente)

P.S. Le Sony MDR 650ap meglio, peggio, equivalenti?
Dunque...le Fidelio dovrebbero essere perfette per quello che cerchi...io possiedo le S2 e posso consigliartele, se aspetti qualche offerta le puoi trovare a meno di 100 euro. L'unica "caratteristica" che può condizionare la scelta è il fatto che sono semi-aperte, quindi peccano un pochino riguardo l'isolamento dall'esterno: riesco ad usarle comunque in metropolitana, alzando leggermente il volume più del solito.
Una buona alternativa potrebbero essere le RHA ma750, che sono leggermente sbilanciate verso i bassi ma mantengono una buona musicalità. Ottima qualità costruttiva, il cavo non è piatto anti-groviglio ma è bello spesso ed è difficile fare i nodi.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:41   #14540
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Stai proprio in fissa col controller a tre tasti, vero ?
Modelli che lo abbiano sono pochi, anche perchè sorgono problemi di compatibilità sui vari smartphone, quindi devi scegliere se scendere a compromessi pur di averlo. Le pistons ce l'hanno, e sono economiche: se ti stanno bene possono essere una valida soluzione. Altrimenti mettiti l'anima in pace.
Non capisco peraltro la relazione tra qualità dei sorgenti audio e volume. Non sarà certo abbassando il volume che puoi migliorare la qualità dell'ascolto; anche fosse finiresti presto per escluderli dalle tue playlist.

non saprei...a tre tasti perchè? Volume più comandi per rispondere al telefono?

non è una fissa...solo che ho sempre usato delle cuffie normali (non le imbottite, quelle classiche con la spughetta sottile) con il controllo volume è mi trovo bene nei casi in cui ho mp3 estratti da vecchi cd o addirittura da roba che proviene da rip di audio cassette o vinili...

quale modello di pistons?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian