Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 21:31   #1421
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Con un pò di ritardo vorrei ringraziare chi mi ha aiutato nella scelta degli auricolari tra le sennnheiser cx 300 e le akg k340, visto il parere degli utilizzatori diretti penso di andare sulle k340, le prendo a 26+ spese su un sito abbastanza grande e conosciuto quindi non penso di incorrere in fregature
Thanks!
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 22:15   #1422
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Con un pò di ritardo vorrei ringraziare chi mi ha aiutato nella scelta degli auricolari tra le sennnheiser cx 300 e le akg k340, visto il parere degli utilizzatori diretti penso di andare sulle k340, le prendo a 26+ spese su un sito abbastanza grande e conosciuto quindi non penso di incorrere in fregature
Thanks!

sono contento che poi hai deciso
Fammi sapere come ti sembrano.
Io ho preso sulla baia a 15 euro le k330... spese comprese
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:05   #1423
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Arrivate oggi le Fischer Audio Tandem
Dopo aver trovato gli inserti migliori tra i tanti nel disponibile posso dire che suonano davvero bene.
Davvero soddisfatto dell'acquisto
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:01   #1424
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
Arrivate oggi le Fischer Audio Tandem
Dopo aver trovato gli inserti migliori tra i tanti nel disponibile posso dire che suonano davvero bene.
Davvero soddisfatto dell'acquisto
Ne ero certo...e vedrai fra 3-4 giorni

A me sono arrivate ieri mattina le Beyerdynamic DTX101iE

Appena ascoltate fuori dalla scatola ho gradito parecchio la sonorità, ma come già per altre IE di questo tipo, con bassi molto in evidenza, finchè non fanno un minimo di rodaggio (almeno 3-4 gg -24 ore su 24- di cui una ventina a volumi ipersostenuti, chiaramente non inserite nel canale uditivo ) fatico a dare un giudizio definitivo.

I bassi picchiano duro e possono risultare addirittura dolorosi; mi era già successo sia con le Brainwavz M2 che con le Xears N3i.

Dopo almeno il rodaggio di cui sopra (ma penso ad almeno 100-150 ore) le cose sono cambiate di parecchio, almeno per quelle che lo hanno già subito.

Le Xears devo equalizzarle ancora abbassando i bassi di circa 3db, in questo modo mantenengono la profondità con sub-bassi notevoli e risultano più equilibrate.

Le Brainwavz ora vanno bene senza nessuna equalizzazione e spero che sia così anche per le Beyerdynamic

Fra qualche giorno vi farò sapere ma inizio già dopo un giorno a sentire un notevole miglioramento .......
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 06:57   #1425
mada1991
Bannato

Città: Trescore
scusate ragazzi ma le IEM della shure è meglio la serie E o la Serie SE?

che diversità hanno?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 08:15   #1426
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Ne ero certo...e vedrai fra 3-4 giorni

A me sono arrivate ieri mattina le Beyerdynamic DTX101iE

Appena ascoltate fuori dalla scatola ho gradito parecchio la sonorità, ma come già per altre IE di questo tipo, con bassi molto in evidenza, finchè non fanno un minimo di rodaggio (almeno 3-4 gg -24 ore su 24- di cui una ventina a volumi ipersostenuti, chiaramente non inserite nel canale uditivo ) fatico a dare un giudizio definitivo.

I bassi picchiano duro e possono risultare addirittura dolorosi; mi era già successo sia con le Brainwavz M2 che con le Xears N3i.

Dopo almeno il rodaggio di cui sopra (ma penso ad almeno 100-150 ore) le cose sono cambiate di parecchio, almeno per quelle che lo hanno già subito.

Le Xears devo equalizzarle ancora abbassando i bassi di circa 3db, in questo modo mantenengono la profondità con sub-bassi notevoli e risultano più equilibrate.

Le Brainwavz ora vanno bene senza nessuna equalizzazione e spero che sia così anche per le Beyerdynamic

Fra qualche giorno vi farò sapere ma inizio già dopo un giorno a sentire un notevole miglioramento .......
Bene, aspetto allora di sentire quale sarà il tuo giudizio definitivo.
Per quanto riguarda le Tandem, non posso dire niente, hanno davvero un acustica spettacolare, danno l'idea di essere davvero bilanciate, ma detto dà mè che non ho avuto esperienze con iem decenti, non ha poi sta grande valenza...
unica cosa che mi lascia perplesso di questi auricolari è il cavo, mi dà un idea di fragilità che non promette nulla di buono penso che per esempio avrebbero potuto mettere qualche guaina dove entra il cavo nella cuffietta, anche perchè secondo mè non avrbbe dato fastidio, visto che usarle facendo passare il cavo sopra l'orecchio perdono un po' della loro comodità, che anche questa è davvero eccellente, ieri dopo averle utilizzate per più di 3 ore non mi ricordavo nemmeno di averle su.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:24   #1427
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare degli auricolari in-ear bluetooth... qualcuno ha mai provato questi della creative? http://it.store.creative.com/cuffie/...437-20617.aspx
Sono indecisa se comprarli o meno perché temo che siano un po' scomodi da portare, qualcuno che li ha provati può dirmi che ne pensa?
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:59   #1428
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZanZan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare degli auricolari in-ear bluetooth... qualcuno ha mai provato questi della creative? http://it.store.creative.com/cuffie/...437-20617.aspx
Sono indecisa se comprarli o meno perché temo che siano un po' scomodi da portare, qualcuno che li ha provati può dirmi che ne pensa?
come ergonomia non ti posso dire niente...

l'unica cosa che ti posso dire è che con auricolari bluetooth per qualità audio...
Old 07-12-2011, 13:13   #1429
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Ho un nokia 5800 Xpress music e fino a oggi ho ascoltato musica con gli auricolari originali forniti con il telefono. Ho notato che si stanno rompendo (la plastica è abbastanza leggerina) e mi sono imbattuto in questo thread.
Credo di aver capito, leggendo un po' di pagine, che fino ad oggi ho ascoltato con auricolari di fascia ultra-bassa..
Vorrei un consiglio senza spendere troppo (sui 40€) per degli auricolari che mi permettano di sentir la differenza con gli attuali (che devo cambiare per forza). Ascolto musica rock-progressive in generale se può servire.
Grazie a chi mi aiuta!!
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:27   #1430
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Ho un nokia 5800 Xpress music e fino a oggi ho ascoltato musica con gli auricolari originali forniti con il telefono. Ho notato che si stanno rompendo (la plastica è abbastanza leggerina) e mi sono imbattuto in questo thread.
Credo di aver capito, leggendo un po' di pagine, che fino ad oggi ho ascoltato con auricolari di fascia ultra-bassa..
Vorrei un consiglio senza spendere troppo (sui 40€) per degli auricolari che mi permettano di sentir la differenza con gli attuali (che devo cambiare per forza). Ascolto musica rock-progressive in generale se può servire.
Grazie a chi mi aiuta!!
si potresti provare le sennheiser CX300II... sicuramente migliori molto...
se vuoi migliorare ulteriormente dovresti valutare una nuova sorgente audio...
Old 07-12-2011, 18:00   #1431
amens
Member

L'Avatar di amens

Grazie del consiglio. Su amazon le ho trovate a 35€.
Per adesso non cambio telefono che per ora mi basta e funziona bene.
Quindi credo che forse la tua soluzione sia un giusto compromesso. Ho letto che ci sono diversi pareri positivi su questi auricolari..

Ultima modifica di amens : 07-12-2011 alle 18:04.
Old 07-12-2011, 18:01   #1432
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Grazie del consiglio. Su amazon le ho trovate a 26.99€.
Per adesso non cambio telefono che per ora mi basta e funziona bene.
Quindi credo che forse la tua soluzione sia un giusto compromesso. Ho letto che ci sono diversi pareri positivi su questi auricolari..
Aimè le ho ordinate anche io e subito mi sono pentito, dubito fortemente che siano originali.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:15   #1433
amens
Member

L'Avatar di amens

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Aimè le ho ordinate anche io e subito mi sono pentito, dubito fortemente che siano originali.
Ho visto che ci sono due prezzi su amazon per le CX-300II, 26.99€ e 35€. Le prime vendute da PTD direct e spedite da amazon, le seconde vendute e spedite da amazon. Si chiamo sempre CX-300II tutte e due.
Old 07-12-2011, 18:35   #1434
mada1991
Bannato

Quote:
Ho visto che ci sono due prezzi su amazon per le CX-300II, 26.99€ e 35€. Le prime vendute da PTD direct e spedite da amazon, le seconde vendute e spedite da amazon. Si chiamo sempre CX-300II tutte e due.
tutte le cose spedite da amazon o da affiliati sono ORIGINALI...

amazon fa stretti controlli sui suoi venditori e non lascerebbe mai vendere cose contraffatte...

e naturalmente se vengono fatturate è un po' difficile rifilare un falso vai tranquillo... con quelle di PTD direct...

altrimenti se sei proprio diffidente vai con quelle da 35 vendute e spedite da amazon... che hai la certezza più assoluta...
Old 07-12-2011, 18:59   #1435
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

C'è gente in rete che due anni fa circa ricevette dei fake da amazon.co.uk.
Avete letto un feed di PTD Direct dove un utente sospetta che siano tarocche?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 07-12-2011, 19:02   #1436
amens
Member

L'Avatar di amens

Si mada1991, mi sono sempre fidato anch'io di amazon. Ormai compro tantissima roba da loro e fanno sempre un ottimo servizio per il cliente.

@Trotto@81
Non lo sapevo questa cosa.
Ma cosa ti fa dubitare della qualità e originalità delle tue cx-300 II? Audio scadente?
Old 07-12-2011, 19:09   #1437
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Sempre meglio comprare direttamente da Amazon e lasciare perdere i venditori, almeno nei casi di alta possibilità di fake (come le sennh. che sono imitatissime). Il rischio c'è... piuttosto preferisco spendere quelle 5€ in più, che tanto poi i prezzi li hanno sempre convenienti (io pure in un anno di Amazon Italia ci ho speso un sacco di $$$$$$ XD).
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:19   #1438
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Si mada1991, mi sono sempre fidato anch'io di amazon. Ormai compro tantissima roba da loro e fanno sempre un ottimo servizio per il cliente.

@Trotto@81
Non lo sapevo questa cosa.
Ma cosa ti fa dubitare della qualità e originalità delle tue cx-300 II? Audio scadente?
Non le ho ancora ricevute, le ho ordinate ieri, ma appena arrivano rifiuto il pacchetto. Il prezzo di 26,99€ non è da fake, ma questo non vuol dire nulla e non avendo mai avuto delle CX-300 II non potrò fare paragoni.
Ho visto dopo fossero presenti quelle distribuite direttamente da Amazon, ma non importa, dietro consiglio di un'esperta mi orienterò su qualcosa di recente e allo stesso prezzo.
Se poi qualcuno qui ha ricevuto le Sennheiser in questione da PTD Direct e può darci la certezza che siano autentiche potrei anche pensare di tenerle, giusto per non aspettare tanto tempo per il rimborso.

Ecco un esempio di ciò che dicevo nel post precedente.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...BM2yHg&cad=rja
Old 07-12-2011, 20:12   #1439
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
come ergonomia non ti posso dire niente...

l'unica cosa che ti posso dire è che con auricolari bluetooth per qualità audio...
lasciano molto a desiderare?
Beh per me l'importante è che siano decenti come qualità, a 60 euro non mi aspetto molto anche perché quello che cerco è la comodità del non avere fili in treno...
però, appunto, mi chiedevo se fossero o meno comodi da portare per tanto tempo...
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:15   #1440
mister66
Member

L'Avatar di mister66

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ma tutto sto' trambusto per risparmiare 15 euro??.... Da Saturno o media mondo si trovano a 45 euro,e puoi stare tranquillo...se hai qualche problema non devi impazzire con spedizioni,valanghe di email etc... Le riporti indietro e le sostituiscono senza problemi.

Ps. Parlo delle cx300.....
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian