|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per l'mp3 stò ancora cercando... non ne ho ancora trovato uno ma vorrei stare sulla stessa fascia di prezzo degli auricolari supergiù... consigli OT?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all |
|
|
|
|
|
|
#14262 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#14264 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Anche secondo me è una questione di adattamento. Mi succede spesso di passare da una cuffia ad un'altra e di non riconoscere più il suono che ricordavo, anche nell'arco di pochi giorni. Dopo un po' subentra come un assestamento e riesco a distinguere le differenze senza confondere la percezione della diversità con quella dei difetti. Poi ovvio che se arrivi dall'utilizzo prolungato di un auricolare di qualità superiore quello meno pregiato ti rivelerà in maniera più evidente tutti i suoi limiti e le sue carenze. Io la penso così ma è solo un'opinione; sono continuamente dubbioso sulla capacità reale da parte mia di valutare nei particolari la qualità effettiva di un modello rispetto ad un altro, o meglio, noto delle differenze ma osservo anche che la mia valutazione varia, anche in modo evidente, da ascolto ad ascolto. Soltanto tra prodotti di fascia diversa riesco a riscontrare costantemente una differenza di qualità definibile come oggettiva. Detta così capisco che verrebbe da consigliarmi di cambiare passione ma sono ostinato e provo a capirci qualcosa in più apprezzando comunque l'ascolto della musica. Ultima modifica di justforfree : 12-11-2014 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#14265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quello che descrivi è insito nella natura stessa dell'oggetto stesso! Va inoltre considerato che più si sale di qualità più le differenze consistono spesso in differenze infinitesimali che spesso sono molto difficili da cogliere e che non permettono spesso di considerare un IEM superiore ad un altro, ma semplicemente progettato per ottenere una resa diversa. Tutto questo non tiene poi conto del fattore soggettivo che riveste un ruolo fondamentale: sebbene l'ideale sarebbe avere l'udito di un diciottenne e l'esperienza d'ascolto di un appassionato cinquantenne, i due aspetti sono purtroppo inversamente proporzionali, con l'handicap di avere l'esperienza necessaria per esaminare tecnicamente la resa degli auricolari quando purtroppo ci sono ormai precluse alcune frequenze perchè purtroppo non si sentono più con l'età. Questo è uno dei motivi per cui leggo sempre con piacere i commenti di chi è più giovane di me, considerando che "sente" molto di più di quello che possa sentire io! E vorrei che fosse anche il motivo per invogliare chi non si sente di postare le proprie impressioni perchè non si ritiene all'altezza, travolto da tanti "tecnicismi" spesso citati nei post, visto che in ultima analisi nell'ascolto è importante solo quello che si sente e le sensazioni che suscita, tenendo in secondo piano i motivi tecnici per cui un auricolare si sente in quel dato modo...
|
|
|
|
|
#14266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Cosa avranno mai fatto in questo nuovo modello per portare il prezzo a 500 dollari!?
Considerato poi che hanno lanciato da relativamente poco tempo le ottime FX850!
|
|
|
|
#14267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Oltre ad utilizzare una lega saldante all'argento per il cablaggio ed un differente tipo di legno per la shell, il modello superiore adotta un cavo in puro OFC 6N.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
|
#14268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le differenze a parità di driver le fanno proprio queste cose, anche la 100 e la 200 usano gli stessi driver eppure il prezzo (e la qualità del suono) è diverso. A proposito, avuta la 200? Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#14269 | |
|
Member
|
Quote:
Mi rincuora quel che dici. Io sono a mezza via (tra 18 e 50) e anche a me piace leggere le impressioni degli altri e confrontarle con le mie. Penso che appassionati ed esperti come te o magisterarus siano comunque in grado di fornire indicazioni precise al di là poi della soggettiva interpretazione d'ascolto del singolo, cosa che io non sono capace di fare. Ultima modifica di justforfree : 12-11-2014 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#14270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
Grazie. Però con quel prezzo non credo siano superiori alle EarPods di Apple (che uso ora). Mi sembrano un po' cariche di bassi. Sto cercando qualcosa di più neutro
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#14271 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
No, purtroppo il venditore ha rifiutato il mio pagamento (evidentemente non soddisfatto del prezzo spuntato) adducendo la scusa che il prodotto non funzionasse regolarmente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
#14273 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#14274 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dunque, nonostante la tua indiscussa affermazione offensiva nei mie confronti dicendo che “io non sapevo neanche come fosse fatto un iBasso” (come si legge nel tuo PS sopra), quando invece avevi letto benissimo che dichiaravo in modo esplicito (nel mio riassunto a pie di pagina) di possedere un iBasso DX-50 da diversi mesi, voglio comunque pensare (come insegna il grande Miriddin) che la tua non fosse una palese attività di flaming provocatoria nei miei confronti, bensì una curiosità legata a tue insicurezze… Quindi ho accolto la tua richiesta, sperando tu possa “vivamente” apprezzarla, facendo una foto di me con il mio dx-50 e le mie Fighter red (che essendo rosso-nere suonano meglio… non me ne voglia M@iko)... Inoltre, nella cover iBasso originale, che uso al contrario solo quando lo metto via, ho inserito un post-it simpatico che dedica la foto solo a te caro Jack… ![]() Ora che hai ottenuto il capriccio richiesto, dopo l’insulto in pubblico sulla veridicità dei miei contenuti, potresti fare due cose: 1) fregartene e, perchè si parli il meno possibile di questa figuraccia (che ti servirà in futuro come lezione) che hai fatto, non dire nulla e far finta di niente. 2) oppure, con molta più classe e stile, potresti scusarti in pubblico per la falsa illazione rivolta alla mia persona. In questo caso, a mio avviso, faresti più bella figura con la comunity del thread che si farà un’idea sulla tua malfidenza… Poi fai ovviamente ciò che ti pare e ritieni giusto caro Jack… ma hai avuto torto… e questo è fuori discussione. Ciao Jack....... @ M@iko: si lo so che devo ancora imparare a fare foto simpatiche del tuo livello… ma imparerò, giuro Ultima modifica di LupinTech : 14-11-2014 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#14275 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14276 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Mentre mi soffermo sul tema del thread....e posso dirti chiaramente che ho avuto in utilizzo le famose ubsound fighter per oltre una settimana, prestate da un conoscente, perchè non ci penso nemmeno ad acquistare un paio di auricolari che costano ben 70€ e ne valgono 10 di euro.....vuoi che ti faccia una paragone? Le famose Xiaomi Piston Colorful Edition, sono in plastica, quindi non sono in alluminio(che tra l' altro si scolla...a buon intenditor...), ma suonano decisamente meglio, quindi perchè un utilizzatore che volesse acquistare degli auricolari nuovi dovrebbe acquistare le fighter?? l' unica ragione per un italiano potrebbe essere lo sbandierato made in italy, che in realtà è una farsa, visto che sono prodotte in Cina. Buon divertimento, e se vuoi ascoltare buona musica, evita di usare gli auricolari in foto... Ultima modifica di Jackhomo : 14-11-2014 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#14277 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo a questo punto che è più una vera illazione più che falsa in quanto, comunemente, con il termine illazione si intende indicare una congettura non giustificata. Comunque hai fatto pubblicità occulta e per uno che ha da poco smesso di fumare non è una bella cosa Ultima modifica di justforfree : 14-11-2014 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#14278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Permettimi una "tiratina" d'orecchi non sulla bontà della Tua foto.... Mi pare di notare una pubblicità occulta in alto a destra seppur la scritta è capovolta OT Dimenticavo per le nero-rosse ... Ora i miei colori han ripreso vigore..finalmente..
|
|
|
|
#14279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

==