Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 15:45   #12661
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Salve, chiedo supporto per l'acquisto di un paio di in-ear con budget di 80euro
Saranno usate su galaxy s4, prossimamente un altro top di gamma android cercando tra i vari quello con la qualità audio migliore.
Altre volte utilizzerò un cowon iaudio 9 a seconda se parto da casa con l'intenzione di ascoltare musica o meno.

File divisi tra flac ed mp3, gruppi ascoltati: Dream Theater, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, Queen etc...

Tempo fa presi delle sound magic pl50, ottime però ho perso custodia e gommini, praticamente non so come usarle e quindi ho pensato di ricomprare un paio di cuffie nella speranza che nella fascia di prezzo possa trovare qualcosa di un filino migliori.

Dopo aver preso le pl50 buttai un'occhiata su altri prodotti e sentii parlare bene delle shure se-215, fu una buona recensione che le paragonava a delle creative aurvana (che però non erano in-ear)

Bene....le shure col tempo non sono minimamente calate di prezzo, le trovo a 110 euro e le vedrei costosette!
Sono andato a vedere le creative e ho visto l'esistenza delle aurvana in-ear 3, ho letto delle recensioni e ne parlano bene anche se dicono che forse sono costose ma c'è un però....su amazon stanno in offerta a 110, troppo, però sul sito creative stanno in offerta a metà prezzo a 79euro, giusto quel che mi ero prefissato!

E quindi vi chiedo, considerando cosa ascolto e dove l'ascolto, considerando che cerco cuffie che oltre alla qualità si facciano sentire (cioè con un volume bello alto visto che lo smartphone tende a non arrivare a volumi molto alti) che ne pensate di queste creative?

Naturalmente sono aperto a tutto, semplicemente ricordavo parlare bene di queste shure e per caso son capitato su queste cuffie non è che ho escluso altre marche, son tutto orecchi

Thanks
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 15:51   #12662
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Saranno usate su galaxy s4, prossimamente un altro top di gamma android cercando tra i vari quello con la qualità audio migliore.
Altre volte utilizzerò un cowon iaudio 9 a seconda se parto da casa con l'intenzione di ascoltare musica o meno.

File divisi tra flac ed mp3, gruppi ascoltati: Dream Theater, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, Queen etc...

Tempo fa presi delle sound magic pl50, ottime però ho perso custodia e gommini, praticamente non so come usarle e quindi ho pensato di ricomprare un paio di cuffie nella speranza che nella fascia di prezzo possa trovare qualcosa di un filino migliori.

Dopo aver preso le pl50 buttai un'occhiata su altri prodotti e sentii parlare bene delle shure se-215, fu una buona recensione che le paragonava a delle creative aurvana (che però non erano in-ear)

Bene....le shure col tempo non sono minimamente calate di prezzo, le trovo a 110 euro e le vedrei costosette!
Sono andato a vedere le creative e ho visto l'esistenza delle aurvana in-ear 3, ho letto delle recensioni e ne parlano bene anche se dicono che forse sono costose ma c'è un però....su amazon stanno in offerta a 110, troppo, però sul sito creative stanno in offerta a metà prezzo a 79euro, giusto quel che mi ero prefissato!

E quindi vi chiedo, considerando cosa ascolto e dove l'ascolto, considerando che cerco cuffie che oltre alla qualità si facciano sentire (cioè con un volume bello alto visto che lo smartphone tende a non arrivare a volumi molto alti) che ne pensate di queste creative?

Naturalmente sono aperto a tutto, semplicemente ricordavo parlare bene di queste shure e per caso son capitato su queste cuffie non è che ho escluso altre marche, son tutto orecchi

Thanks
le vuoi con comandi per il telefono?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 15:55   #12663
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
le vuoi con comandi per il telefono?
Ciao, beh se trovo due modelli di in-ear simili, ma uno ha i comandi e l'altro no naturalmente meglio con, altrimenti non fa alcuna differenza!
Ho poche playlist, solitamente vado a periodi, ora genesis, ora pink floyd e vado da un album all'altro per cui ho comunque necessità di accedere allo smartphone volente o nolente. Mentre per il volume lo piazzo sempre al massimo e non lo tocco
Old 20-07-2014, 16:01   #12664
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
ciao , qualche info riguardo le audio technica im50/im70 ?
grazie
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 16:04   #12665
Jackhomo
Bannato

Quote:
Ciao, beh se trovo due modelli di in-ear simili, ma uno ha i comandi e l'altro no naturalmente meglio con, altrimenti non fa alcuna differenza!
Ho poche playlist, solitamente vado a periodi, ora genesis, ora pink floyd e vado da un album all'altro per cui ho comunque necessità di accedere allo smartphone volente o nolente. Mentre per il volume lo piazzo sempre al massimo e non lo tocco
Philips Fidelio S1, se vuoi risparmiare vai di Xiaomi Piston 2
Old 20-07-2014, 16:22   #12666
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Quote:
Philips Fidelio S1, se vuoi risparmiare vai di Xiaomi Piston 2
E la miseria.....
Beh sono molto attratto dalle xiaomi, però dato il budget che mi ero dato era di 80 euro mi sento quasi come nella pubblicità "ma noi vogliamo spendere di più" hahahaha.

Chiaro che ne sono attrattissimo visto il prezzo, devo ancora valutare dogana e costo di spedizione ma ad occhio e croce con queste praticamente risparmio la metà!

Chiaramente ora mi domando....una cinese da una 40ina scarsa di euro vale quanto delle europee/americane che costano il doppio? Altrimenti quanta differenza abbiamo tra questa e la Philips che mi hai indicato? (ps. quindi queste philips le consideri superiori alle creative che ti ho citato?)

P.s. vengo da altre cinesi come le sound magic, il mio discorso non è di "razzismo" tecnologico è solo che costano così poco che ti viene il dubbio
Old 20-07-2014, 16:44   #12667
Jackhomo
Bannato

Quote:
E la miseria.....
Beh sono molto attratto dalle xiaomi, però dato il budget che mi ero dato era di 80 euro mi sento quasi come nella pubblicità "ma noi vogliamo spendere di più" hahahaha.

Chiaro che ne sono attrattissimo visto il prezzo, devo ancora valutare dogana e costo di spedizione ma ad occhio e croce con queste praticamente risparmio la metà!

Chiaramente ora mi domando....una cinese da una 40ina scarsa di euro vale quanto delle europee/americane che costano il doppio? Altrimenti quanta differenza abbiamo tra questa e la Philips che mi hai indicato? (ps. quindi queste philips le consideri superiori alle creative che ti ho citato?)

P.s. vengo da altre cinesi come le sound magic, il mio discorso non è di "razzismo" tecnologico è solo che costano così poco che ti viene il dubbio
Non ho mai utilizzato gli auricolari Creative, quindi non saprei farti un paragone personale. Mentre le Xiaomi Piston che ti ho indicato sono sicuramente inferiori alle Fidelio s1....se vuoi sugli 80€ ci sono anche e HAVI-B3 PRO. La scelta è molto ampia, ma se hai scelto le Creative non ti resta che prenderle
Old 20-07-2014, 16:52   #12668
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Non ho mai utilizzato gli auricolari Creative, quindi non saprei farti un paragone personale. Mentre le Xiaomi Piston che ti ho indicato sono sicuramente inferiori alle Fidelio s1....se vuoi sugli 80€ ci sono anche e HAVI-B3 PRO. La scelta è molto ampia, ma se hai scelto le Creative non ti resta che prenderle
Delle creative Aurvana 3 ho sentito parlare molto bene, mentre per un uso con smartphone vedo molto bene le Xiaomi, per quanto riguarda le Havi B3 Pro, costano 43 euro e, sebbene siano iem "pure" (niente comandi a filo) sono di livello superiore, con alcune soluzioni raffinate, come i cavi della terra dei canali sinistro e destro separati...

Oppure potresti valutare i modelli della RHA che sono disponibili in entrambe le versioni, anche se per le MA 750i sei un pò fuori budget.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 17:17   #12669
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie ad entrambi per l'aiuto!

In realtà non è che ho scelto le creative, mi intrigava quella linea che barra i 149 euro ed ora indica i 79 e con discrete recensioni estere, solo per quello, ma so bene che il prezzo non è tutto!

Miriddin ma tu dici che le Havi B3 Pro son superiori alle aurvana o alle xiaomi non ho capito.

A volte quando si ha troppa scelta si ha sostanzialmente più difficoltà a scegliere, soprattutto se poi in realtà a livello personale non hai esperienze sui prodotti....

Detto questo, xiaomi e le havi quindi le tengo in considerazione basandomi sulla qualità/prezzo, mentre sfruttando tutto il budget mi dareste uno massimo due cuffie da valutare? Poi magari mi leggo qualche recensione, quindi diciamo il philips e chi gli vogliamo affiancare?
Old 20-07-2014, 17:24   #12670
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sì, ritengo le Havi superiori alle altre due, come anche V-Sonic VSD3s che ho acquistato insieme.

Riguardo ad altri modelli, premesso che Fidelio S1 o S2 hanno comandi a filo non completi ma a tasto unico, puoi vedere anche le Phonak Audéo o le Monster Gratitude, entrambe con comandi a filo.
Old 20-07-2014, 18:51   #12671
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
ciao , qualche info riguardo le audio technica im50/im70 ?
grazie
Io ho le IM50, suonano stupendamente, gran bassi senza sacrificare i medi, cavi sostituibili, le usavo per correre dato che non si muovono dall'orecchio.. Solo che sono enormi, e per alcune orecchie piccole potrebbero risultare scomode..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 21:57   #12672
spigolon97
Member

Iscritto dal: Sep 2013
ciao, mi servirebbero delle cuffie in ear , ma non
so cosa prendere.. Ho visto le cooler master
resonar che pero costano 44euro e le xiaomi
pistons a 20-30euro.. Non so come sono.. Vorrei
dslle cuffie comode che non mi cadano , che
abbiano un buon suono , e che siano ben isolate , non voglio sentire i rumori esterni e non voglio
che fuori si senta la musica.. Che mi consigliate
con 20-30 euro ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 22:22   #12673
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ciao, mi servirebbero delle cuffie in ear , ma non
so cosa prendere.. Ho visto le cooler master
resonar che pero costano 44euro e le xiaomi
pistons a 20-30euro.. Non so come sono.. Vorrei
dslle cuffie comode che non mi cadano , che
abbiano un buon suono , e che siano ben isolate , non voglio sentire i rumori esterni e non voglio
che fuori si senta la musica.. Che mi consigliate
con 20-30 euro ?

Xiaomi Piston 2.......
Old 21-07-2014, 07:37   #12674
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da jp100 Guarda i messaggi
Ma niente in particolare ,e' un ottima cuffia all inizio la reputavo troppo analitica un po' fredda ma era anche nuova ora ho l' impressione si sia ammorbidito il suono, e' che le mie orecchie hanno sete di curiosità
Ahime' devo ammetterlo perquanto neofita dell' ascolto in cuffia sono stato anche matricola dell' impulso da ascolto Home dove certi setting non ci sono : mi spiego ... le Dunu Dn 1000 comprato dopo letture e recensioni entusiastiche per q/p mi avevano da nuove deluse ma non avevo fatto i conti con i "tips" per me strumenti nuovi ...ora ho capito dopo recensione di Headhifi quanto sono importanti per la riproduzione inear eavendo fatto piu' provo devo ricredermi sulla bonta di queste cuffie che restituiscono un palco insieme ad una medio-alta da primato.
Ora tutto e' come speravo.
Spero come con le altri fonti Hi-end mi appassioni e mi incuriosisca sempre piu' anche questo ramo di ascolto.buon ascolto a tutti
Old 21-07-2014, 08:36   #12675
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi fa piacere che tu abbia trovato il giusto fit!

In effetti, chi come noi utilizza IEM da anni tende a dare per scontato che sia necessario trovare il corretto fit provando vari tipi di inserti...
Old 21-07-2014, 12:21   #12676
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Thanks
ciao,
visto che hai nominato Genesis, Pink Floyd, Deep Purple, Queen e, nel genere, aggiungerei Eurythmics, mi permetto di darti qualche consiglio prettamente legato alla mia personale opinione di ascolto, basata solo sulle iem che possiedo e sul mio orecchio (molto meno raffinato forse dei big di questo forum, ma comunque sempre un buon orecchio).

Le band che hai nominato, a mio avviso, suonano male con iem troppo vocals. Secondo me una buona riproduzione a V è l'ideale se gli alti e i bassi non sono troppo invasivi.
Per il budget che hai citato, anche se poco acclamate in questo thread, ti consiglierei le Fighter ad occhi chiusi... che ho provato personalmente su quei generi musicali citati e anche sul galaxy s4 della ragazza dove il volume rimane robusto e bello potente quasi come da un iPod Touch. Il suono delle Fighter è a mio avviso molto a V, quindi con medi un filino arretrati, cosa perfetta ad esmpio con i deep purple nascondendo parte del "chiasso" strumentale che c'è spesso trovi nei loro brani. Coi Genesis e Queen poi, la presenza di un basso completo e potente è entusiasmante. Quindi io ti consiglio le italiane Fighter, che trovi su redcoon e su l'ammazzonia italiana da 66 ai 69 €.
- Link prodotto sito ufficiale: http://www.ubsound.com/index-it.htm
- Link di un servizio televisivo delle iem Bose Freestyle Vs le iem Ubsound Fighter postato da altro utente su questo thread: http://video.milanofinanza.it/classl...diofili-28164/
Come scelta secondaria, scendendo di budget e, a mio avviso, anche un po' nelle performance, consiglio le xiaomi pistons 2. Davvero un buon compromesso per il prezzo e la qualità. Sempre molto a V.
Sconsiglio nettamente le UrBeats.. suono cupo, triste e invaso dai bassi.. ok solo per dance ad alto volume.
Le denon 300 sono ottime per quei generi, ma sali di budget.
Le C5 B&W sono care e delicate, inoltre un filino più N shaped.
Xiaomi: penon audio, amazon o xiaomishop
Denon: ammazzoni italiana.
Lascio ai big del thread consigli piu autorevoli.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:23   #12677
LupinTech
Bannato

Quote:
Xiaomi Piston 2.......
concordo al 100%..
Xiaomi.
Old 21-07-2014, 12:25   #12678
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vabbè... Fammi tornare a fare la persona seria!

Al momento sono fortemente tentato da queste!

queste Cardas sembrano spettacolari...
hai un'idea del prezzo e dove si possano trovate?
Grazie Mir
Old 21-07-2014, 12:26   #12679
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io ho le IM50, suonano stupendamente, gran bassi senza sacrificare i medi, cavi sostituibili, le usavo per correre dato che non si muovono dall'orecchio.. Solo che sono enormi, e per alcune orecchie piccole potrebbero risultare scomode..
Ciao , dove le hai prese , ho cercato in giro , ma ho trovato solo venditori jap e usa , grazie
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:06   #12680
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
queste Cardas sembrano spettacolari...
hai un'idea del prezzo e dove si possano trovate?
Grazie Mir
Io ho preso le mie sulla baia da un appassionato che sta dando via parte della propria dotazione e le ho pagate 230 euro, spedizione compresa.

L'importatore italiano Audiopoint le ha a 425 euro, mentre le ho viste sull' Amazon USA a 320 euro circa, a cui vanno aggiunte la spedizione e le spese di importazione...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian