Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 23:02   #10821
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippopaolo Guarda i messaggi
Da quel che ho letto so che le GR07 sono superiori alle AURVANA ma volevo capire bene se (spendendo praticamente il doppio) acquisterei un prodotto superiore. Non dico del doppio ma che fa sentire la differenza.
Grazie x la valutazione delle GR07.
Dipende se per te spendere 90 euro è un problema o no.
La GR07 è un bel sentire, è ormai diventata un classico, apprezzata un po da tutti gli amanti della musica.
L'Aurvana è un'altro tipo di auricolare, doppia armatura dual driver, enfasi su medi e medioalti, tutta un'altra firma sonora rispetto alla GR07, ma per ascoltare musica italiana o pop in generale credo vadano più che bene.
Ripeto, se per te spendere 90 euro non è un problema prendi le GR07 ad occhi chiusi, invece se credi che più o meno ascolterai sempre quel tipo di musica e magari con quei 40 euro risparmiati ci prendi qualche disco su iTunes vai di Aurvana 3, per quel prezzo direi che è un affare.
Però come spesso diciamo qui sul forum, se le potessi ascoltare sarebbe meglio, io ti posso dire le caratteristiche di una cuffia, ma solo le tue orecchie stabiliranno se gli auricolari suonano bene o non ti piacciono.
Old 16-01-2014, 10:42   #10822
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao cosa mi consigliate tra Tdk ie800, shure se215, hifiman re400, phonak audeo 012?
Qualcuno che le possiede può fare un confronto?
Vorrei rimanere nell' ordine dei 100€
Dico inoltre che parto da fischer audio eterna che mi sono piaciute tantissimo.
Grazie a chi risponderà
Old 16-01-2014, 15:53   #10823
pippopaolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Dipende se per te spendere 90 euro è un problema o no.
La GR07 è un bel sentire, è ormai diventata un classico, apprezzata un po da tutti gli amanti della musica.
L'Aurvana è un'altro tipo di auricolare, doppia armatura dual driver, enfasi su medi e medioalti, tutta un'altra firma sonora rispetto alla GR07, ma per ascoltare musica italiana o pop in generale credo vadano più che bene.
Ripeto, se per te spendere 90 euro non è un problema prendi le GR07 ad occhi chiusi,.
Andato per le GR07.

Grazie a tutti
pippopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:55   #10824
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prese sul sito del produttore a 19 dollari le Xiaomi Piston Rev.2: considerando le festività incombenti, tra un paio di mesi spero di averle ricevute...

Ti sono arrivate alla fine? Sono molto incuriosito, soprattutto perché su HeadFi le decantano veramente tanto!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:36   #10825
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ti sono arrivate alla fine? Sono molto incuriosito, soprattutto perché su HeadFi le decantano veramente tanto!!!
Ancora in attesa, purtroppo!

Oggi sono al CSI MILANO LINATE...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:45   #10826
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Ciao cosa mi consigliate tra Tdk ie800, shure se215, hifiman re400, phonak audeo 012?
Qualcuno che le possiede può fare un confronto?
Vorrei rimanere nell' ordine dei 100€
Dico inoltre che parto da fischer audio eterna che mi sono piaciute tantissimo.
Grazie a chi risponderà
Devi dire più o meno che generi ascolti, cosa ti aspetti da un auricolare e che firma sonora preferisci!
Io possiedo solo le shure se215, ma nella versione limitata, quindi ti dico che sono molto comode, di eccellente qualità! Nella versione normale hanno un cavo un po' più lungo della media, ma è resistentissimo.
Per quanto riguarda la firma sonora, prevalgono i medi e i medio bassi. Gli alti sono un poco smorzati, quindi sono ottime per ascolti prolungati dato che non affaticano
Come ultima cosa sottolineo la grande isolazione del suono dall'esterno, con i pregi e i difetti del caso.

Quote:
Ancora in attesa, purtroppo!

Oggi sono al CSI MILANO LINATE...
Ma tu le hai ordinate dal loro sito ufficiale (ibuygou)? Perché quasi quasi le ordino anche io!
Old 17-01-2014, 14:20   #10827
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma tu le hai ordinate dal loro sito ufficiale (ibuygou)? Perché quasi quasi le ordino anche io!
Non credo che quello sia il loro sito ufficiale: a me sembra più un sito alla AliExpress...

Io le ho prese su XiaomiWorld con spedizione gratuita (anche se consigliavano quella a pagamento se si voleva riceverle prima).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:29   #10828
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Non credo che quello sia il loro sito ufficiale: a me sembra più un sito alla AliExpress...

Io le ho prese su XiaomiWorld con spedizione gratuita (anche se consigliavano quella a pagamento se si voleva riceverle prima).
ibuygou non è il sito ufficiale Xiaomi, è un negozio di elettronica tipo mediaworld o similari (non è come AliExpress che è invece un portale dove ci sono anche altri venditori). Comunque è un sito affidabile visto che molti ci hanno comprato lì i telefoni e gli accessori Xiaomi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:47   #10829
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Devi dire più o meno che generi ascolti, cosa ti aspetti da un auricolare e che firma sonora preferisci!
Io possiedo solo le shure se215, ma nella versione limitata, quindi ti dico che sono molto comode, di eccellente qualità! Nella versione normale hanno un cavo un po' più lungo della media, ma è resistentissimo.
Per quanto riguarda la firma sonora, prevalgono i medi e i medio bassi. Gli alti sono un poco smorzati, quindi sono ottime per ascolti prolungati dato che non affaticano
Come ultima cosa sottolineo la grande isolazione del suono dall'esterno, con i pregi e i difetti del caso.
Non sono d'accordo: anche con le olive l'isolamento sonoro non è impressionante.

SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
Old 17-01-2014, 15:52   #10830
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: anche con le olive l'isolamento sonoro non è impressionante.

SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
Io ho detto grande, non impressionante. Rispetto alla maggior parte degli auricolari hanno un isolamento veramente elevato. Non so a cosa tu sia abituato, ma le Sony MH1C ad esempio sono molto inferiori, e così altre in-ear. Io uso le SE215 anche quando pulisco con l'asporapolvere, eliminando gran parte del fracasso e godendomi la musica.
Old 17-01-2014, 16:01   #10831
FiloRp
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti,
dopo avere letto molte pagine di questo thread volevo chiedervi cosa consigliate come auricolare In-Ear con questi presupposti:
-budjet sui 50
-Prediligo musica Rock
-Utilizzo all'aperto
Cosa ne pensate delle Marshall Minor?
Grazie mille in anticipo
FiloRp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:36   #10832
brighter
Member

Quote:
Ascolto un pò di tutto. Ad eccezione di musica tunz tunz, elettronica e metal estremo. Preferisco comunque più degli altri jazz, blues, alcuni brani/autori della classica, musica tipicamente inglese(non ricordo il genere forse indie, tipo coldplay, ma non proprio quelli), musica a cappella con voci femminili. Insomma questo.
Old 17-01-2014, 16:39   #10833
brighter
Member

Quote:
Io ho detto grande, non impressionante. Rispetto alla maggior parte degli auricolari hanno un isolamento veramente elevato. Non so a cosa tu sia abituato, ma le Sony MH1C ad esempio sono molto inferiori, e così altre in-ear. Io uso le SE215 anche quando pulisco con l'asporapolvere, eliminando gran parte del fracasso e godendomi la musica.
Avere ottimi auricolari insonorizzati per usare l' aspirapolvere è un must.
Le monoprice non sono male, io mi ci trovo bene per insonorizzazione.
Ma la versione con il cavo lungo è quella azzurra?
Old 17-01-2014, 17:07   #10834
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Avere ottimi auricolari insonorizzati per usare l' aspirapolvere è un must.
Le monoprice non sono male, io mi ci trovo bene per insonorizzazione.
Ma la versione con il cavo lungo è quella azzurra?
Già
Per la musica che ascolti andranno benissimo le SE215!
La version con il cavo lungo è quella di base che vendono nei colori: Nero e Clear. La versione azzurra invece ha il cavo più corto (quello classico che hanno l maggior parte degli auricolari).

Però ti consiglio di aspettare anche gli altri utenti che possiedono o hanno posseduto le Phonak, le TDK e le Hifiman che potranno darti ulteriori dettagli e confronti
Old 18-01-2014, 01:22   #10835
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da FiloRp Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo avere letto molte pagine di questo thread volevo chiedervi cosa consigliate come auricolare In-Ear con questi presupposti:
-budjet sui 50
-Prediligo musica Rock
-Utilizzo all'aperto
Cosa ne pensate delle Marshall Minor?
Grazie mille in anticipo
Particolari, per maggiori dettagli leggiti questa recensione...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:32   #10836
cotcot
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Allora, aggiungo un parere sulle cuffiette acquistate. Ho preso alla fine delle philips she9000 e sono abbastanza soddisfatto. Cercavo delle ear in per fare jogging e la resa è un altro pianeta rispetto alle cacca cuffie dei cellulari. La resa è buona, i suoni sono molto puliti ed i bassi molto presenti. Diciamo che il problema è proprio su questi ultimi un po troppo "pastosi". In definitiva direi ottime cuffie da 15€ come le ho pagate io, ma leggendo il prezzo di listino (39€!) mi aspettavo di più. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 19-01-2014, 00:19   #10837
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi, sono in lutto, le mie Hifiman Re262 sono forse decedute per sempre.. Per consolarmi, avevo visto le Fidelio S1.. Chissà se valgono.. La forma mi piace molto, ho letto belle recensioni.. C'è da dire che le in ear non mi mancano.. Vedremo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 07:04   #10838
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ragazzi, sono in lutto, le mie Hifiman Re262 sono forse decedute per sempre.. Per consolarmi, avevo visto le Fidelio S1.. Chissà se valgono.. La forma mi piace molto, ho letto belle recensioni.. C'è da dire che le in ear non mi mancano.. Vedremo..

Ma scusa, se le adoravi così tanto vai di re400 (ne ho viste usate a 60 euri), così ti rimane quanto meno l'impostazione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 08:32   #10839
FiloRp
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Particolari, per maggiori dettagli leggiti questa recensione...
Visto, ma l'impendenza da 32ohm non è per collegarle agli impianti? Alla fine non ne vale la pena siccome non hanno isolazione sonora o sbaglio?
FiloRp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 08:36   #10840
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma scusa, se le adoravi così tanto vai di re400 (ne ho viste usate a 60 euri), così ti rimane quanto meno l'impostazione.
Dove usate? Tu l'hai provata?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian