Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 18:31   #9181
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Quella è la versione adattata per l'ipod (da cui la i) tanto che presenta perfino una presa jack esterna! Non consentirebbe di ospitare allo stesso tempo un paio di IEM. Il modello standard puoi trovarlo su eBay.
Ah OK grazie adesso vedo... Perche la versione standard non ha niente come gestione dei cavi...
Io cercavo qualcosa più simile alla custodia delle Sennheiser IE8...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 07:34   #9182
mada1991
Bannato

qualcuno ha per caso provato le Ultimate Ears UE900?

Perchè ho preso le Shure SE535 ma non mi piacevano molto...
Ok medi da paura ma i bassi troppo secchi e gli alti un po' striduli... Inoltre i medi ottimi ma troppo pronunciati, in molte musiche la voce era riprodotta troppo in avanti e tendeva ad oscurare tutto il resto...
Così ieri le ho restituite...

E mi stavo guardando in torno...
Old 06-07-2013, 08:36   #9183
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Non ti bastano le ie8?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:06   #9184
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Non ti bastano le ie8?
volevo un altro paio con caratteristiche simile (lascia perdere la scelta delle shure mi sono lasciato ingolosire dall'ottimo isolamento -37dB dato che prendo spesso il treno ) ma con qualità maggiore...
mi piacciono con bassi ariosi
buon soundstage
e un buon isolamento... (cosa che le IE8 non hanno )

Leggendo su head-fi le UE900 su carta sembrano adatte...
ma se c'è altro sono tutto orecchIIIIIIIIIIIIII....

Ultima modifica di mada1991 : 06-07-2013 alle 09:10.
Old 06-07-2013, 09:26   #9185
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

se ho un po' capito quello che ti piace le ue900 non fanno per te...sono abbastanza neutre, per me noiose come le shure.
comunque le sennheiser hanno il miglior soundstage esistente su una iem e per l'isolamento basta cambiare tip.
prova i sony hybrids o jvc, o anche quelli ue.
per me i sony sono i migliori al momento ma mi devono arrivare gli altri.
ovviamente spero tu abbia fatto la tape mod.

comunque dai uno sguardo alle jvc fx700 o alle tpeos h200
Old 06-07-2013, 09:40   #9186
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
...comunque dai uno sguardo alle jvc fx700 o alle tpeos h200
Le FX700 hanno scarso isolamento, sicuramente inferiore rispetto alle IE8.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 09:58   #9187
mada1991
Bannato

Quote:
se ho un po' capito quello che ti piace le ue900 non fanno per te...sono abbastanza neutre, per me noiose come le shure.
comunque le sennheiser hanno il miglior soundstage esistente su una iem e per l'isolamento basta cambiare tip.
prova i sony hybrids o jvc, o anche quelli ue.
per me i sony sono i migliori al momento ma mi devono arrivare gli altri.
ovviamente spero tu abbia fatto la tape mod.

comunque dai uno sguardo alle jvc fx700 o alle tpeos h200
dalle recensioni lette in giro non le descrivono affatto neutre... neanche le triple fi10 lo erano... dopo non so...

cosa è la tape mod? hai info?
Old 06-07-2013, 10:12   #9188
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non sono neutre come le shure ma non sono nemmeno come le vecchie tf10...per la tape mod metti del nastro sulla faccia della iem in modo da chiudere il foro che serve per regolare i bassi, poi mi dirai se non hai un'altra iem.

ecco le mie nastrate

Ultima modifica di AnacondA_snk : 06-07-2013 alle 10:14.
Old 06-07-2013, 10:58   #9189
mada1991
Bannato

Quote:
non sono neutre come le shure ma non sono nemmeno come le vecchie tf10...per la tape mod metti del nastro sulla faccia della iem in modo da chiudere il foro che serve per regolare i bassi, poi mi dirai se non hai un'altra iem.

ecco le mie nastrate
ma il foro dell'aria per i bassi dove sarebbe?...
dalla foto non riesco a capire molto bene... il nastro adesivo è su tutta la parte satinata?

gli inserti che hai montato te sono i sony? che belli bianchi...
Old 06-07-2013, 11:34   #9190
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

il foro è quello del selettore dei bassi, io ho coperto tutta la parte satinata col nastro invisibile.

i tips sono dei monster ma non li uso più, ora uso sony hybrid (ci sono bianchi) oppure i jvc con dentro dei tips misura small, sono due tips uno dentro l'altro.

appena sono a casa metto due foto.
Old 06-07-2013, 12:36   #9191
mada1991
Bannato

Quote:
il foro è quello del selettore dei bassi, io ho coperto tutta la parte satinata col nastro invisibile.

i tips sono dei monster ma non li uso più, ora uso sony hybrid (ci sono bianchi) oppure i jvc con dentro dei tips misura small, sono due tips uno dentro l'altro.

appena sono a casa metto due foto.
Ottimo dai ti ringrazio per le foto... Le punte Sony sono meglio di quelle in gomma piuma? Io uso quelle... In settimana appena ho finito gli esami mi cimento e vado di nastro come dici te e faccio un po' di prove...
Old 06-07-2013, 12:52   #9192
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

i tips in foam Isolano meglio e sono più comodi però attutiscono il suono con le sennheiser e tagliano la parte più alta delle frequenze, tolgono molti dettagli e impastano un po' il suono...questo succede anche con i sony ma in maniera molto minore. i sony comunque hanno un isolamento ottimo.

il top con resa sonora sono i jvc perché completamente aperti avanti, solo che non isolano come gli altri quindi per ovviare a questo problema gli ho inserito dei tip più piccoli, il jvc sopra e l'altro più piccoli dentro ed ora sono perfetti.

si vede che sono due uno dentro l'altro?

Ultima modifica di AnacondA_snk : 06-07-2013 alle 12:56.
Old 06-07-2013, 13:15   #9193
mada1991
Bannato

Quote:
i tips in foam Isolano meglio e sono più comodi però attutiscono il suono con le sennheiser e tagliano la parte più alta delle frequenze, tolgono molti dettagli e impastano un po' il suono...questo succede anche con i sony ma in maniera molto minore. i sony comunque hanno un isolamento ottimo.

il top con resa sonora sono i jvc perché completamente aperti avanti, solo che non isolano come gli altri quindi per ovviare a questo problema gli ho inserito dei tip più piccoli, il jvc sopra e l'altro più piccoli dentro ed ora sono perfetti.

si vede che sono due uno dentro l'altro?
secondo me dipende molto anche dal proprio padiglione auricolare...
se gli inserti foam fossero leggermente più grandi e con un apertura maggiore si potrebbero avere un tetto miglioramento...

da provare sarebbero anche i comply foam,,,
comunque si dalla foto si intravede qualcosa un po' scura...
Old 06-07-2013, 16:53   #9194
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
secondo me dipende molto anche dal proprio padiglione auricolare...
se gli inserti foam fossero leggermente più grandi e con un apertura maggiore si potrebbero avere un tetto miglioramento...

da provare sarebbero anche i comply foam,,,
comunque si dalla foto si intravede qualcosa un po' scura...
Io prenderei le phonak pfe232.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:37   #9195
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io prenderei le phonak pfe232.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 19:19   #9196
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Miriddin mi vendi le TF10?
Old 06-07-2013, 19:30   #9197
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Miriddin mi vendi le TF10?
Se ti sei soffermato sulla mia firma dovresti sapere che "vendi" è una parola che non conosco!

P.S.: comunque le faccine del post precedente esprimevano solo il rammarico per l'uscita dal settore della Phonak!
Old 06-07-2013, 19:32   #9198
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti sei soffermato sulla mia firma dovresti sapere che "vendi" è una parola che non conosco!

P.S.: comunque le faccine del post precedente esprimevano solo il rammarico per l'uscita dal settore della Phonak!
Magari le trova usate!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 20:13   #9199
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Caro Miriddin,

allora devi comprare
e ti mancano proprio le IE8 ora IE80
e come scriveva bene AnacondA_snk
"hanno il miglior soundstage esistente su una iem"
e non solo...... anche di parecchie cuffie quotate.... e più invecchiano e meglio suonano,
ti portano in pensione.... prima che esprimano il meglio di sè

provare per credere, c'è una buona offerta sull'amazzone nostrano
magari le trovi anche a meno..conoscendoti

Buon fine settimana

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 20:20   #9200
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Ciao, M@iko!

Se mi "mandano in pensione" 20 anni prima sono disposto a spendere qualsiasi cifra!

Nel frattempo, tra un pò mi dedico alle mie Custom One, intanto che aspetto le UE 6000...

Buon fine settimana anche a te!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian