Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 21:51   #7981
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Non entrano molto in profondità a guardare le foto... isolano un pochino o no?
Tappano bene l'orecchio con la loro forma, io le uso in palestra, sono perfette anche perchè hanno un bel cavo, che ha pochissimo effetto microfono!
Se le Sony MH1c avessero questo cavo, sarebbero IEM da 250 euro minimo.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:01   #7982
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Sony MH1C

Sony MH1C: Prezzo normale 70 euro, prezzo Amazon.uk 20/30 euro, valore circa 250 euro (beh, tutto è relativo, ma esistono iem con questi prezzi, inferiori).
Bassi: Pieni, precisi, definiti, rotondi, piacevoli..molto!!
Medi: Realistici con le voci, ottimi.
Alti: Mai affaticanti, molto dettagliati.
A 20 euro si dovrebbe reintrodurre la pena di morte per chi non ne possiede almeno un paio a casa.. io infatti ne ho due paia, non si sa mai.
Ah, dimenticavo.. cavo bellissimo esteticamente, piatto, antigroviglio, ma di un materiale che lo rende il peggior cavo che io abbia mai provato, aderisce al corpo, cadono sempre le cuffiette, almeno a me, complici i comandi sull'auricolare sinistro, pesanti! Semplicemente hanno SBAGLIATO a fare questo cavo. Infatti molti le ricablano giustamente.
Piccole e comodissime nelle orecchie, inserti sony bellissimi, materiali ottimi. Sono quelle che uso di più in ufficio.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 12-02-2013, 01:30   #7983
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sony MH1C: Prezzo normale 70 euro, prezzo Amazon.uk 20/30 euro, valore circa 250 euro (beh, tutto è relativo, ma esistono iem con questi prezzi, inferiori).
Bassi: Pieni, precisi, definiti, rotondi, piacevoli..molto!!
Medi: Realistici con le voci, ottimi.
Alti: Mai affaticanti, molto dettagliati.
A 20 euro si dovrebbe reintrodurre la pena di morte per chi non ne possiede almeno un paio a casa.. io infatti ne ho due paia, non si sa mai.
Ah, dimenticavo.. cavo bellissimo esteticamente, piatto, antigroviglio, ma di un materiale che lo rende il peggior cavo che io abbia mai provato, aderisce al corpo, cadono sempre le cuffiette, almeno a me, complici i comandi sull'auricolare sinistro, pesanti! Semplicemente hanno SBAGLIATO a fare questo cavo. Infatti molti le ricablano giustamente.
Piccole e comodissime nelle orecchie, inserti sony bellissimi, materiali ottimi. Sono quelle che uso di più in ufficio.
Jojo se non ti spiace potresti linkarmi in pm queste sony? Ma sei sicuro che sono originali? Perchè 50€ di differenza fra uk e ita altrimenti? Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 12-02-2013, 08:09   #7984
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Jojo se non ti spiace potresti linkarmi in pm queste sony? Ma sei sicuro che sono originali? Perchè 50€ di differenza fra uk e ita altrimenti? Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io le ho comprate vari mesi fà, probabilmente ora il venditore che spedisce in Italia è diverso, qui alcuni le hanno prese recentemente, dovremmo chiedere a loro quale venditore usare.. la storia di queste Sony è abbastanza divertente, ti conviene leggere la recensione di Clieos su inearsmatters oppure su Headfi forum!
Old 12-02-2013, 10:25   #7985
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Si parla molto di Sony MH1C in queste ultime pagine...

...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. in generale, sono semplicemente scandalose a livello di ergonomia;
. il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile;
. soffrono di un "effetto microfono" molto marcato.

Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo.

Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C.

sjk
Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.

Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:36   #7986
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
...e giustamente, per l'elevatissimo rapporto qualità audio/prezzo. Ma secondo me non vengono sottolineati abbastanza i difetti che quasi ne annullano le qualità. Quindi riporto un'altra volta un mio vecchio post, per "aiutare" nella scelta:

Quindi, ragazzi, leggete bene le moltissime recensioni disponibili, e non fermatevi davanti a facili entusiasmi (il loro prezzo inganna, infatti) se queste devono essere le vostre uniche in-ear. Rischiano -in certe condizioni, tipo in movimento- di essere quasi inutilizzabili.

Ho più volte considerato anch'io il ricablaggio, ma non ne sono ancora convinto, perchè l'aricolare ha una forma molto particolare, con il baricentro spostato verso l'esterno, e nessuna conformazione atta a favorirne la stabilità: credo che comunque non rimarrebbero stabili nell'orecchio.

sjk
Però ricablandole tutti questi problemi svaniscono, quindi non sono difetti cosi enormi, certo, uno deve avere le abilità per farlo, ma sono difetti che sono riparabili
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:58   #7987
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Però ricablandole tutti questi problemi svaniscono, quindi non sono difetti cosi enormi, certo, uno deve avere le abilità per farlo, ma sono difetti che sono riparabili
Potendo confrontarle con il modello senza comando sul filo, posso dire che non sono scomode da portare; in effetti il problema non é tanto il cavo piatto, ma piuttosto il comando a filo posto a monte della connessione dei due auricolari, che costituisce decisamente una 'follia progettuale', vuoi per la collocazione che per la lunghezza...

Miriddin Galaxy Tab P1000 Miui 4+
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:00   #7988
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

sjk
Infatti.. ho specificato che hanno SBAGLIATO a progettare il cavo, che è il peggiore mai visto e che meriterebbero la pena di morte.. più di questo non posso augurargli :P
Come auricolare unico non ha senso forse, non è molto versatile.. se per l'utente spendere 30 euro è molto, ovviamente sono sconsigliate.. per me 30 euro per questa qualità è pochissimo!
Old 12-02-2013, 11:03   #7989
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Giustissimo.

Non l'ho fatto e non so se lo farò... mi rimane una piccola perplessità sulla conformazione dell'auricolare che, sporgendo troppo, mi sembra poco "stabile" anche da ricablato. Però il buon miriddin sembra smentirmi.

Quello che mi premeva sottolineare, è che l'utente che si trova ad acquistare queste Sony, e che magari saranno le uniche in-ear possedute, abbia ben chiaro il tutto.

sjk
Old 12-02-2013, 11:05   #7990
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
...
Come auricolare unico non ha senso forse, non è molto versatile..
...
Intendevo proprio questo.

sjk
Old 12-02-2013, 11:17   #7991
alias86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao Raga,

mi sono arrivate le S4i. Avevo letto del filo sottile, ma non credevo fosse così sottile XD

Non sempre "cavo sottile" è sinonimo di "fragilità", in questo caso sapete dirmi di più? sono molto delicate? bisogna fare molta attenzione, oppure (a meno di episodi eclatanti) hanno una buona resistenza?

Grazie,

F.
Old 12-02-2013, 11:47   #7992
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...mi rimane una piccola perplessità sulla conformazione dell'auricolare che, sporgendo troppo, mi sembra poco "stabile" anche da ricablato. Però il buon miriddin sembra smentirmi.

sjk
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!

Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!

Old 12-02-2013, 12:40   #7993
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Città: Nel mondo dei sogni
Ecco la fregatura: il venditore di Amazon ita che vende il Fiio, fa spedire dalla Svezia. In pratica non abbiamo comprato in Italia. Era meglio a sto punto comprare quello a 5$, almeno risparmiavo dato che dovrò aspettare lo stesso chissà quanto per avere l'adattatore.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:14   #7994
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Se è lo stesso venditore dal quale ho preso i cavetti LOD devi aspettare 7/8 giorni massimo (tra tutto).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:43   #7995
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Se è lo stesso venditore dal quale ho preso i cavetti LOD devi aspettare 7/8 giorni massimo (tra tutto).
Non so se è lo stesso. Questo si chiama AVShop.
Old 12-02-2013, 13:43   #7996
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E fai bene a specificarlo! Anch'io non le consiglio a chi intendesse prenderle come suo unico auricolare!

Anche sulla stabilitá ti dó ragione: il verso naturale con cui andrebbero indossate é quello 'cable down' che tende invece a sfilarle dall'orecchio. Io, preferendo sempre indossare gli auricolari 'over the ears', mi ci trovo abbastanza bene, anche se non sono comode come le Phonak o le V-Sonic!

Tu hai intenzione di ricablarle? Oppure hai già visto "in giro" un lavoro ben fatto?

sjk
Old 12-02-2013, 13:55   #7997
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Non so se è lo stesso. Questo si chiama AVShop.
E' lo stesso
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:03   #7998
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tu hai intenzione di ricablarle? Oppure hai già visto "in giro" un lavoro ben fatto?

sjk
Ho visto le foto nel thread di Head-Fi ed avrei intenzione di provare, anche se al momento stavo meditando di prendere un paio di MH1 e ricablare quelle...

Old 12-02-2013, 14:14   #7999
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ecco la fregatura: il venditore di Amazon ita che vende il Fiio, fa spedire dalla Svezia. In pratica non abbiamo comprato in Italia. Era meglio a sto punto comprare quello a 5$, almeno risparmiavo dato che dovrò aspettare lo stesso chissà quanto per avere l'adattatore.
Vabbè al massimo 10 giorni.
Mi sa che prendo anch'io da amazzone..
tu hai preso LU1 o LU2?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:37   #8000
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
E' lo stesso
Spero arrivi subito allora
Anche io vorrei ricablare, ma non sono granchè con questo tipo di lavori.

Quote:
Vabbè al massimo 10 giorni.
Mi sa che prendo anch'io da amazzone..
tu hai preso LU1 o LU2?
LU1, è il primo che mi è venuto davanti.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian