Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 22:17   #7461
hollywoodundead
Senior Member

L'Avatar di hollywoodundead

Iscritto dal: Jan 2009
Volevo chiedere un consiglio ai piu esperti; Ho intenzione di comprare degli auricolari per l'iphone 4s visto che quelli in dotazione si sono rotti data la loro fragilità estrema.Gli auricolari che sto cercando devono essere robusti sopratutto nel cavo,avere degli inserti di varie dimensioni (s,m,l) e una qualità sonora buona.

Tra le ricerche che ho fatto ho trovato le akg 318 che costano sui 24 € e non sembrano per niente male,oltretutto hanno anche i tasti per regolare il volume.
Quali sono secondo voi le migliori cuffie con un budget di 35€ considerando come aspetti da giudicare la qualità e la robustezza di costruzione,l'ergonomia all'orecchio degli inserti e il loro materiale e per ultimo ma non meno importante la qualità del suono e le caratteristiche tecniche del prodotto.Dimenticavo una qualità che non molti considerano,la durata.Non sono un tipo che ci dorme con gli auricolari ma almeno devono durarmi abbastanza senza rompersi al primo gesto o movimento semplice.

Se ci fosse la possibilità di avere un auricolare unico che comprende anche il microfono insieme al tasto del volume sarebbe l'ideale e sarei disposto a spendere magari anche qualcosa in piu

Ultima modifica di hollywoodundead : 18-01-2013 alle 22:33.
hollywoodundead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 01:30   #7462
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
[...]NE E' VALSA LA PENA!
Sulle qualità audio sei stato molto esasutivo,e come dice bene rooibos fai venire davvero voglia,ma dalle foto [a cominciare dalla scatola che mi sembra in legno] mi sembra ne sia valsa la pena anche per gli accessori,che mi sembrano completi.

O no?
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:14   #7463
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sulle qualità audio sei stato molto esasutivo,e come dice bene rooibos fai venire davvero voglia,ma dalle foto [a cominciare dalla scatola che mi sembra in legno] mi sembra ne sia valsa la pena anche per gli accessori,che mi sembrano completi.

O no?
Era solo qualche osservazione buttata lì al volo!

Per il resto, la scatola è effettivamente in legno e la dotazione è molto completa, comprendendo gli inserti, sul tipo di quelli Sony,ma in due versioni, di cui una con un ulteriore strato intermedio di materiale, la custodia con clip da cintura e laccetto per portarla al collo, lo stilo per la pulizia degli auricolari e l'adattatore per presa aereo.

Il cavo è di tipo liscio nella sezione superiore che và dagli auricolari alla connessione ad Y, questa realizzata con un cilindro di metallo, mentre la parte inferiore del cavo è protetta ed irrobustita da da una guaina telata e termina con il jack, purtroppo di tipo dritto. Nel mio modello il cavo è rosso, richiamando il colore dell'anello decorativo sugli auricolari.

La qualità di costruzione è molto buona e, contrariamente a quanto avevo letto, la decorazione a "bugnato" degli auricolari non dà alcun fastidio: si può comunque optare per uno dei modelli "lisci".

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:00   #7464
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..magari sto bestemmiando ma...esistono IEM aperte?
Certo che esistono!
Diverse IEM (anche le Yamaha) hanno "aperture" più o meno piccole che "comunicano" con l'esterno.
Alcuni modelli presentano invece delle vere e proprie "griglie" posteriori, come nel caso delle JVC FX-700 e delle Stax S-001/MK2, queste ultime definite in effetti "Open-Back Electrostatic In-The-Earspeaker".

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:07   #7465
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Nel mio piccolo, mi sono arrivate le Jvc fx40 che avevo preso usate a 10 euro spedite... Anche qui ne vale la pena, sono fantastiche nella fascia dei 30 euro e anche più, ma le ascolto meglio e vi so dire..
Le jvc fx 40 sono meglio secondo te delle akg 318?scusate la domanda banale ma non me ne intendo.
Old 19-01-2013, 10:10   #7466
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ok, mi sono salvato ..quindi..anche le V-Sonic GR99, per esempio?
Direi proprio di sì.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:36   #7467
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
Le jvc fx 40 sono meglio secondo te delle akg 318?scusate la domanda banale ma non me ne intendo.
non conosco le Akg 318.. ma da quello che ho letto nelle varie recensioni, e ascoltandole, presumo le JVC fx40 siano superiori! e poi hanno un discreto cavo e sn piccolissime e comode, magari le Sony fossero così!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:17   #7468
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
non conosco le Akg 318.. ma da quello che ho letto nelle varie recensioni, e ascoltandole, presumo le JVC fx40 siano superiori! e poi hanno un discreto cavo e sn piccolissime e comode, magari le Sony fossero così!!
Non so dalle diverse immagini che ho visto sembra scomodo indossarle,e poi non pesano leggermente di piu ?

Le cuffie che ho elencato prima le akg 318 dovrebbero essere delle cuffie semiaperte,mentre quelle che dici te dovrebbero essere chiuse ed isolare meglio il suono.Conviene orientarsi di piu verso cuffie chiuse o semiaperte considerando la fascia di prezzo che ho proposto e il fatto che non so quanto passano cosiderarsi chiuse le jvc fx40 visto poi il prezzo che costano in piu rispetto alle akg 318
Old 19-01-2013, 15:24   #7469
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non so dalle diverse immagini che ho visto sembra scomodo indossarle,e poi non pesano leggermente di piu ?

Le cuffie che ho elencato prima le akg 318 dovrebbero essere delle cuffie semiaperte,mentre quelle che dici te dovrebbero essere chiuse ed isolare meglio il suono.Conviene orientarsi di piu verso cuffie chiuse o semiaperte considerando la fascia di prezzo che ho proposto e il fatto che non so quanto passano cosiderarsi chiuse le jvc fx40 visto poi il prezzo che costano in piu rispetto alle akg 318
Sono ultracomode per me, piccolissime e leggerissime.. si sono chiuse.. e se leggi le recensioni in giro, ne parlano molto ma molto bene.. io ho trovato un tizio che le vendeva a 10 euro spedite e ne ho approfittato, e devo dire che suonano molto bene, mi piacciono tanto.. dettagliate e con un bel basso preciso.. le consiglio vivamente!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 19-01-2013, 16:06   #7470
hollywoodundead
Senior Member

Va bene faccio il punto allora,la scelta secondo un budget massimo di 35/40 € ricade su questi modelli:

1.Sennheiser cx150 20€ intra-auricolari
2.Akg k 318 23€ auricolari con microfono e controllo volume
3.jvc fx40 32€ intra-auricolari
4.Sennheiser Mx 365 auricolari 25€
5.Sennheiser cx215 intra-auricolari 35€
6.Sennheiser cx 200 intra-auricolari 30€
7.Sony DREX12iP intra-auricolari 26€ con regolazione del volume

Non so se sono io ad aver riportato male ma credo di non aver commesso errori,le uniche che hanno sia il microfono che la regolazione del volume sono le AKG k 318

Avendo gia letto l'opinione di jojomax che non credo cambierà(poi può sempre smentirmi ) mi piacerebbe leggere altri consigli su quale auricolare voi scegliereste,magari qualcuno che avete gia avuto e che secondo voi è da scartare a prescindere.

Ultima modifica di hollywoodundead : 19-01-2013 alle 16:09.
Old 19-01-2013, 16:30   #7471
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Va bene faccio il punto allora,la scelta secondo un budget massimo di 35/40 € ricade su questi modelli:
Buona parte di quelle dell'elenco fanno piuttosto pena, Sennheiser in primis!

Basta considerare che in quella fascia di prezzo trovi le Klipsch S4i, le a-Jays e quasi tutte le Brainwavz serie M, disponibili anche con microfono...
Old 19-01-2013, 17:00   #7472
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Buona parte di quelle dell'elenco fanno piuttosto pena, Sennheiser in primis!

Basta considerare che in quella fascia di prezzo trovi le Klipsch S4i, le a-Jays e quasi tutte le Brainwavz serie M, disponibili anche con microfono...
Lo so che fanno pena rispetto a quelle che hai elencato tu,però tra quelle che vedi in elenco considerando il fatto che non devo utilizzarle in prevalenza per sentire la musica in maniera professionale ma per lo piu per ricevere e parlare al telefono e per vedere qualche film senza grandi pretese.Quelle sicuramente in elenco,tenendo sempre in considerazione il tetto massimo di 35€ dovrebbero soddisfare le frequenze medie come quella della voce umana etc..secondo te a livello tecnico tra quelle in elenco quale fa meno schifo?
Old 19-01-2013, 17:22   #7473
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Lo so che fanno pena rispetto a quelle che hai elencato tu,però tra quelle che vedi in elenco considerando il fatto che non devo utilizzarle in prevalenza per sentire la musica in maniera professionale ma per lo piu per ricevere e parlare al telefono e per vedere qualche film senza grandi pretese.Quelle sicuramente in elenco,tenendo sempre in considerazione il tetto massimo di 35€ dovrebbero soddisfare le frequenze medie come quella della voce umana etc..secondo te a livello tecnico tra quelle in elenco quale fa meno schifo?
Non è che volessi denigrare quelle della lista, ma solo indicare, come da tua domanda, delle alternative migliori allo stesso prezzo, visto che IMHO ha poco senso prendere allo stesso prezzo auricolari peggiori: un'auricolare di miglior qualità lo sarà non solo per ascoltare musica, ma in generale per tutti i tipi di utilizzo.

Comunque se cerchi modelli con comandi a filo, il tuo elenco si riduce a due soli modelli: personalmente non ho provato le AKG K318, ma solo le K319 e non erano troppo male.
Old 19-01-2013, 17:29   #7474
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
...mi piacerebbe leggere altri consigli su quale auricolare voi scegliereste,magari qualcuno che avete gia avuto e che secondo voi è da scartare a prescindere.
Un piccolo aiuto per sfoltire la lista.

Tra quelle che hai elencato ho solo le Sennheiser cx 150.Comprate 2-3 anni fa,ascoltate un paio di volte,rinchiuse da qualche parte.
Se le escludi non fai un centesimo di danno.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:45   #7475
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Io la penso come miriddin, in quella lista le cuffie sono tutte mediocri.
A 35/40 euro trovi cuffie eccellenti per tutti i gusti:
Brainvawz, Suondmagic, VSonic, Fischeraudio, Hippo, Hisound, Dunu, Astrotec, Meelectronic, e tante altre.
Puoi chiedere consigli o sbizzarrirti a leggere recensioni e trovare quella che potrebbe fare al tuo caso (vuoi un suono analitico, caldo, bilanciato, bassi in evidenza? A quel prezzo trovi sicuramente qualche cosa che ti può soddisfare).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:48   #7476
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
ammazza ma quanto scrivete non mi posso assentare un attimo che mi ritrovo 10 pagine da leggere

Ciao,hai ragione scusa, avevo promesso un confronto ma sono troppo incasinato in questo inizio di 2013 ,appena trovo un pò di tempo butto giù una piccola rece.

Posso dirti in linea di massima che dopo un cospicuo burn-in, le R1 come signature si avvicinano molto alle mh1c,mantenendo secondo me un suono nel complesso più equilibrato,meno bass-oriented se vogliamo.

Le Mh1c mi piacciono comunque un sacco e per 20 euro sono davvero imbattibili,ma le R1 mi sembrano un gradino più in alto,Brainwavz ha sfornato davvero un bel prodotto...mi sta stupendo,ora ad esempio sto ascoltando le HM3,altra figata di cuffia...

ps: le MH1C non le ascolto da un pò,quindi mi andrò a rinfrescare l'udito...non si sa mai
grazie, ora sono indeciso se prenderle queste Sony... cmq per ora a meno di 28-29 non le trovo... quindi per ora aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Un piccolo aiuto per sfoltire la lista.

Tra quelle che hai elencato ho solo le Sennheiser cx 150.Comprate 2-3 anni fa,ascoltate un paio di volte,rinchiuse da qualche parte.
Se le escludi non fai un centesimo di danno.
io ho avuto le cx-200 e dopo meno di un anno mi è morto un driver. come prime iem non mi erano dispiaciute, ma riascoltandole ora, dopo soundmagic pl-30 e brainwavz r1...
per la cronaca erano un regalo
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:48   #7477
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
A questo punto prova a verificare la compatibilità del tuo telefono con una bella Sony mh-1c, le fermi con la clip a camicia e passa la paura.
Hai una ottima qualità ed il microfono (almeno con l'iphone) funziona abbastanza bene.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:49   #7478
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Le migliori, come ho detto prima, sicuramente sono le JVC, ma non hanno il microfono..
Le sto ascoltando bene, hanno un suono molto chiaro e aperto, a volte anche troppo, in alcuni generi tipo metal gli alti diventano un pò troppo acuti e forse fastidiosi, rispetto alle Sony mh1c che sembrano più velate e cupe al confronto, ma più rilassanti per il genere metal.. invece per il pop o le voci, le JVC fx40 mi piacciono un pò di più! Quella sporgenza di plastica che hanno, è utile per fissarli dentro l'orecchio, ma ad alcuni potrebbe dar fastidio alla lunga, a seconda della conformazione dell'orecchio che si ha..
A breve farò il confronto con le dirette concorrenti in quanto a chiarezza, le Hifiman RE0..
Old 19-01-2013, 18:04   #7479
jeanpierree
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io non ho le akg k318 ma ho trovato le akg k328 a metà prezzo, 22 euro e qualcosa... Come puoi leggere nei post precedenti, le ho paragonate alle Sony mdr ex10 (10euro) alle bose triport in ear (99euro 5anni fa circa) e alle koss the plug (20/25 euro 5anni fa circa)

Le akg le ho trovate migliori in alcuni campi.

Le koss hanno ottimi bassi e una struttura interna interessante con una specie di pipetta avvolta dalla spugnetta (non gommino) , ma il suono è troppo cupo, bisogna lavorare sul l'equalizzatore per poter sentire le altre frequenze.

Le bose, bassi strepitosi, una sensazione di orecchie che vibrano. Occhio che non sono vere in ear isolanti. Il suono con l'equalizzatore flat è abbastanza cupo, bisogna lavorarci per avere un suono più equilibrato. Ma i bassi reggono alla grande e non distorcono!

Le Sony mdr ex10, non sono male, il suono non è vuoto, sono vere in ear, ma non mi entusiasmano. Il suono è troppo schiacciato, non ha la definizione delle akg.

Le akg k328 hanno rispetto alle altre i comandi del volume con tasto centrale che funziona da tasto risposta o stop. Dietro il comando c'è un microfono di buona qualità.
Il suono come per tutte le in ear (queste non completamente isolanti) rende almeno meglio con il gommino giusto.
I bassi sono presenti, non grossi esagerati come le bose, ma sempre buoni, ben definiti, le frequenze medie stanno emergendo (sono ancora in rodaggio) Le alte sono molto buone, non eccessive.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:26   #7480
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
io ho avuto le cx-200 e dopo meno di un anno mi è morto un driver. come prime iem non mi erano dispiaciute, ma riascoltandole ora, dopo soundmagic pl-30 e brainwavz r1...
per la cronaca erano un regalo

Quando comprai le cx 150 tante marche non le conoscevo neanche io, poi ho scoperto che per una cifra più o meno simile si trovavano (e si trovano) auricolari di gran lunga migliori.

Per dire: le Brainwavz M4,prese in offerta a 23€, sono enormemente superiori alle cx 150.
Stesso discorso se confrontate con Le Vsonic GR02, costano 29€ e suonano molto meglio.
Le altre della lista non le conosco,ho solo letto alcune recensioni delle JVC FX40 e sembrano delle belle cuffiette.

P.s. Purtroppo anche il venditore dal quale ho preso Le Sony ha alzato il prezzo,ora le vende a 28 euro circa.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian