Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 11:12   #7441
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Ho un problema con le nuovissime yamaha eph-100!!!ieri sera, mentre leggevo su internet, ascoltavo della musica con gli auricolari...dopo un paio d'ore di ascolto, l'auricolare di sinistra cala notevolmente il suo volume rispetto al destro...come se fosse tappato all'interno!!beh, all'impronta ho pensato che si fossero rotte...ma stamattina, magia, di nuovo funzionano correttamente!!ed ora?cosa racconto ad amazon?
mannaggia, ero molto contento di queste cuffiette!!!
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:20   #7442
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Potresti essere incappato el problema di condensa di cui abbiamo più volte parlato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:31   #7443
super492
Member

L'Avatar di super492

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potresti essere incappato el problema di condensa di cui abbiamo più volte parlato...
problema della condensa?non ho mai fatto caso a questo problema, anche perché non seguo questo forum assiduamente...e sapresti dirmi come si sono comportati gli altri?altrimenti le ritorno a amazon e amen!!
Old 18-01-2013, 11:36   #7444
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da super492 Guarda i messaggi
problema della condensa?non ho mai fatto caso a questo problema, anche perché non seguo questo forum assiduamente...e sapresti dirmi come si sono comportati gli altri?altrimenti le ritorno a amazon e amen!!
è un problema che si presenta sporadicamente, coi sintomi che hai visto e sentito tu stesso.. se sei entro il mese, tornale ad Amazon, pazienza.. peccato!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:38   #7445
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si tratta di un problema dovuto alla condensa che può formarsi, in alcune condizioni, all'interno del corpo metallico degli auricolari: non si tratta di un problema generalizzato, visto che ad alcuni, me compreso, non si è mai verificato, ad altri si è presentato solo agli inizi mentre altri hanno dovuto aprire una RMA con il negoziante perchè non andavano più.

Se sei soddisfatto degli auricolari, credo che Amazon dia comunque un pò di tempo e potresti quindi aspettare e vedere se il problema si ripresente.

In alternativa contatta Amazon spiegando qual'è il difetto riscontrato: attendi la loro risposta, visto che nel frattempo il problema è risolto puoi comunque annullare il tutto.
Old 18-01-2013, 12:26   #7446
super492
Member

L'Avatar di super492

ragazzi...grazie del veloce "corso di aggiornamento" su questo problema ...non ne sapevo nulla!!
ho deciso di restituirli ad amazon!!io viaggio parecchie volte all'anno in aereo tra europa e america per lavoro e sinceramente trovarmi durante un viaggio senza auricolari significherebbe avere un grossissimo problema!!ho già ordinato le shure se215...non faccio neanche la prova a prendere nuovamente le yamaha...se è un problema generalizzato vuol dire che potrei riaverle fallate!!
speriamo che con le shure non abbia problemi..
Old 18-01-2013, 12:40   #7447
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
cosa intendi?

cmq ora sono in treno,e mettero alla prova entrambe

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 12:43   #7448
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Secondo voi queste sono buone?
http://www.xears.com/produkte/pure-a...-ear-kopfhorer
(Ovviamente con lo sconto)
Oppure le CAL mi piacerebbero visto che ne parlano tutti bene.
Ascolto tutti i generi musicali prevalentemente con smartphone e mp3 a 320kbps o flac, ma sto pensando di prendermi un sansa clip+. Volevo spendere un centinaio di euro tra lettore e cuffie.
Grazie
Up
Old 18-01-2013, 14:00   #7449
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Up
CAL forever! Anche se non sono auricolari ma cuffie
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 18-01-2013, 15:25   #7450
super492
Member

L'Avatar di super492

Qualcuno sa per caso come si comportano le se215 con gli alti?ho letto delle recensioni ma non ho capito bene se gli alti vengono riprodotti correttamente o no!
Ve lo chiedo perché sono sensibile agli alti eccessivi e troppo squillanti!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Old 18-01-2013, 15:37   #7451
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Qualcuno sa per caso come si comportano le se215 con gli alti?ho letto delle recensioni ma non ho capito bene se gli alti vengono riprodotti correttamente o no!
Ve lo chiedo perché sono sensibile agli alti eccessivi e troppo squillanti!

Le SE215 sono famose per una riproduzione buona di tutto lo spettro,con bassi presenti ma non eccessivamente potenti,proprio per dare un suono "completo [quindi anche gli alti]che altre non hanno.

Le Shure sono sempre un buon prodotto,e queste non fanno eccezione,non ti preoccupare.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:43   #7452
super492
Member

L'Avatar di super492

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Le SE215 sono famose per una riproduzione buona di tutto lo spettro,con bassi presenti ma non eccessivamente potenti,proprio per dare un suono "completo [quindi anche gli alti]che altre non hanno.

Le Shure sono sempre un buon prodotto,e queste non fanno eccezione,non ti preoccupare.
Grazie, allora le attenderò con ansia!!cmq un vero peccato abbandonare le yamaha, mi ci trovavo già molto bene!!

Old 18-01-2013, 17:14   #7453
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
CAL forever! Anche se non sono auricolari ma cuffie
Grazie si scusa hai ragione non avevo bene in mente la differenza tra cuffie e auricolari
Old 18-01-2013, 17:25   #7454
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
GRAZIE!

PS: qual'è la tua iem preferita?
Dovresti intuirlo dall'avatar!
Le Stax non le considero adatte ad un uso prettamente portatile, sia per la presenza dell'unità di pilotaggio che per la tipologia "aperta" che non garantisce alcun isolamento.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:28   #7455
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie, allora le attenderò con ansia!!cmq un vero peccato abbandonare le yamaha, mi ci trovavo già molto bene!!
Io non sarei tanto precipitoso se per il resto sei soddisfatto!

Il problema non è, come dici "generalizzato": ricordo che anche Magisterarus lo aveva avuto all'inizio, ma poi mi sembra che non abbia avuto più problemi.
Old 18-01-2013, 17:50   #7456
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Appena arrivate le T-Peos!

Che dire! Acquistate nella serata del 15 gennaio ed arrivate ora con UPS!

Unica nota dolente: pagare 44 euro di spese doganali mi è sembrato decisamente sproporzionato rispetto ai 113 euro totali pagati per IEM + Spedizione!

Comunque ho inviato un'e-mail ad UPS chiedendo delucidazione rispetto ad un balzello pari al 40% del prezzo pagato e vediamo cosa mi rispondono!

Questo porta il prezzo totale delle T-Peos a circa 156 euro, spedizione compresa: speriamo ora che ne sia valsa la pena!
Old 18-01-2013, 18:48   #7457
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Dovresti intuirlo dall'avatar!
Le Stax non le considero adatte ad un uso prettamente portatile, sia per la presenza dell'unità di pilotaggio che per la tipologia "aperta" che non garantisce alcun isolamento.
hai ragione.. da oggi il mio scopo di vita è trovare, possibilmente a buon prezzo o usate, le Stax!
Old 18-01-2013, 18:54   #7458
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Questo porta il prezzo totale delle T-Peos a circa 156 euro, spedizione compresa: speriamo ora che ne sia valsa la pena!
Mi rispondo da me: NE E' VALSA LA PENA!

Ascoltate per un'oretta soltanto, ma butterei già giù una "mezza ricetta" di queste IEM :
  • 1) prendete i bassi delle V-Sonic e miglioratene il dettaglio (anche se pensavate che non ne avessero bisogno!);
  • 2) fate lo stesso con gli alti delle BrainWavz B2 e fate la stessa cosa (idem come sopra!)
  • 3) recuperate quasi completamente i medi portandoli più in avanti;
  • 4) rifinite il tutto togliendo il "velo" che hanno la altre due (specifico che la altre due NON hanno alcun velo, ma rispetto a queste così sembrerebbe!);
  • 5) date una riorganizzata generale disponendo meglio gli strumenti e separandoli meglio;
  • 6) riducete un pò l' headstage (vabbè, a qualcosa dovete pur rinunciare!), anche se devo dire che la cosa non m dispiace, rendendo tutto più intimo e accogliente, grazie anche alla ricostruzione scenica più precisa;
  • 7) per buona misura aggiungete dettaglio delle Phonak e limpidezza delle Ortofon per amalgamare il tutto;
  • 8) servite il tutto a piacere, vista l'ottima scalabilità, ma se volete entrare nella Guida Michelin, per prestazioni da Cordon Bleu consiglierei lettori con uscita performante o l'uso di un ampli, tanto per far brillare il tutto!
...et voilà! T-Peos H-100 KR
Old 18-01-2013, 19:25   #7459
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Mi rispondo da me: NE E' VALSA LA PENA!

Ascoltate per un'oretta soltanto, ma butterei già giù una "mezza ricetta" di queste IEM :
  • 1) prendete i bassi delle V-Sonic e miglioratene il dettaglio (anche se pensavate che non ne avessero bisogno!);
  • 2) fate lo stesso con gli alti delle BrainWavz B2 e fate la stessa cosa (idem come sopra!)
  • 3) recuperate quasi completamente i medi portandoli più in avanti;
  • 4) rifinite il tutto togliendo il "velo" che hanno la altre due (specifico che la altre due NON hanno alcun velo, ma rispetto a queste così sembrerebbe!);
  • 5) date una riorganizzata generale disponendo meglio gli strumenti e separandoli meglio;
  • 6) riducete un pò l' headstage (vabbè, a qualcosa dovete pur rinunciare!), anche se devo dire che la cosa non m dispiace, rendendo tutto più intimo e accogliente, grazie anche alla ricostruzione scenica più precisa;
  • 7) per buona misura aggiungete dettaglio delle Phonak e limpidezza delle Ortofon per amalgamare il tutto;
  • 8) servite il tutto a piacere, vista l'ottima scalabilità, ma se volete entrare nella Guida Michelin, per prestazioni da Cordon Bleu consiglierei lettori con uscita performante o l'uso di un ampli, tanto per far brillare il tutto!
...et voilà! T-Peos H-100 KR
44 euro...caspita che mazzata!

Ma anche caspita che auricolari, la descrizione fa venire davvero voglia!
Un po' me lo aspettavo perché avevo letto gran belle cose sulle T-Peos.
Un piccolo favore... Ci dirai la risposta che daranno alla tua email?

P.s. A questo punto immagino che un pensierino alle H-200 ce lo farai.

Ultima modifica di Rooibos : 18-01-2013 alle 19:39.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 19:35   #7460
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Nel mio piccolo, mi sono arrivate le Jvc fx40 che avevo preso usate a 10 euro spedite... Anche qui ne vale la pena, sono fantastiche nella fascia dei 30 euro e anche più, ma le ascolto meglio e vi so dire..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian