|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Quanto alle Shure leggi più che puoi così cerchi farti un tua idea se possano o meno andare bene per il tuo orecchio. ![]() Per tutto il resto: prego,finché si può [male] aiutare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ma sta condensa dove si va a localizzare ... l'audio non si è più ripristinato ![]() ![]() Prima di acquistare le Yamaha, ero proiettato verso le Shure che tu hai indicato, ma ho creduto che potessero crearmi qualche imbarazzo per strada, perchè sono solito camminare con gli auricolari inseriti ... a letto credo che vadano bene ![]() Ascolto musica lounge e chillout e non avendo utilizzato altri modelli di in ear non so come orientarmi. ![]() Sto valutando anche l'acquisto delle Brainwavz M3 per manternermi nella spesa, l'EPH 100 non le ho acquistate al prezzo che ora vengono proposte ... certo, questo è un altro discorso ... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
A maggior ragione vale quanto detto sopra, visto che si tratta di un difetto immediatamente verificabile da parte del centro di assistenza.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Dopo la mia visita il centro di assistenza mi ha mandato la seguente e-mail: " ... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...". Non contento, ho scritto alla Yamaha e mi è stato risposto nel modo che vi ho riportato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi intendiamoci o sono io particolarmente sfigato o particolarmente esigente (c@g@c@%%o ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però vedi: tu lo hai chiesto,all'altro utente lo hanno proposto,a me nemmeno si sogno sognati di farlo,eppure ben gli avevo spiegato la situazione e i costi. Ergo: dovrebbero essere loro a proporlo,non il cliente secondo me,quando sanno che le spese sono esorbitanti [soprattutto rapportato al valore dell'auricolare,come ben fai notare tu] per chi deve rimandare l'oggetto,come può essere dall'Italia a Hong Kong. Tra l'altro ebbi l'impressione che facessero più storie del dovuto poiché i 30 giorni di garanzia per la restituzione erano appena scaduti. Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-01-2013 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Consiglio per neofita
Salve a tutti! Onestamente, dopo aver letto il thread ho un pò di timore a porre la mia domanda, visto che qui pare tutti siate audiofili alla ricerca della perfezione, ma io ci provo...
![]() Sono un utilizzatore "casual" di musica, inteso come uno che utilizza gli auricolari per ascoltare musica da tablet, smartphone e un vecchissimo YP-T9, per ascoltare lo Zoo di 105 tornando a casa a fine turno, per riascoltare lezioni e conferenze dal registratore/tablet/PC/etc. Insomma, non proprio un audiofilo puro, uno "della domenica". Fino ad ora ho usato una serie di cuffie abissali, prima delle Sony standard, poi sempre delle Philips over-the-ear per via dell'archetto che assicurava gli auricolari alle mie orecchie, piuttosto strette come canale, ma il problema è che di queste Philips sono ormai al terzo paio in quattro anni, si rompe sempre il maledettissimo filo! Quindi avrei due domande: 1) visto che mi si rompe sempre il filo, mi consigliereste di passare a delle cuffie Bluetooth? Se si, quali (senza sforare i 50€)? Esistono modelli che prevedano un filo standard opzionale, oltre al protocollo wireless? 2) fra le "standard" da ipermercato, quale consigliate? Avevo trovato le classice Sony, delle Pioneer e poi su su a scalare le Senheiser... Domanda bonus: visto che sono stato abituato a quelle con archetto, quelle a "marshmallow", con gli inserti, come si comportano? resistono un minimo nell'orecchio o cascano al primo scossone? Denghiù! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi. A parte il fatto che se chiedi la garanzia sei tu tenuto a mandare il prodotto (anche in Italia, e se lo porti non è che ti rendono i soldi della benzina e manco te lo vengono a prendere a casa, o da voi è venuto qualche volta l'addetto di mediaworld ad esempio?). Quando compri in Cina sai quello che rischi, se non vuoi rischiare puoi sempre evitare di comprare, inoltre sapete in Italia quanti acquirenti scorretti ci sono? per non contare che abbiamo il servizio postale più ladro al mondo (stavo acquistando dalla Cina quando ho letto che non spedivano in Albania, Montenegro ed Italia - pensate a quante spedizioni hanno perso). E tutti quelli che hanno provato cuffie da Amazon rimandandole regolarmente in dietro entro i 30 giorno solo per farsi una cultura? Onestamente compro da diversi anni da Mp4 e non ho mai avuto problemi, e se mai li avessi e loro non si fidassero, purtroppo sarei tentato a pensare che hanno preso troppe fregature dai furbi italiani. (purtroppo poi ci rimettono quelli onesti). PS Ti ho quotato pe legarmi al discorso eh!, non per riferirmi a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 |
Senior Member
|
avete visto le nuove inear di head direct? le re-400 sono in pre order a 99$+ss. non si riesce a capire molto bene come suonano, ma sembra in maniera abbastanza differente rispetto alle re-262. qualcuno ne sa qualcosa in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 | |
Senior Member
|
Quote:
Se comunque adesso a loro basta vedere le foto delle cuffie distrutte,tanto di guadagnato. ![]() Il paragone con Mediaworld - che è comunque in Italia e quindi non avresti mai quei costi da sostenere per restituire un prodotto,per non dire che se proprio non ti va di comperare online vai nel negozio più vicino alla tua città o cerchi altrove - è secondo me improprio,anche se capisco cosa volessi dire;e quello su Amazon lo lascerei davvero perdere,sulle restituzioni sono un'eccellenza,e non ostante ci siano i furbetti di ogni Paese che dopo 30 giorni restituiscono la roba,non è che abbiano cambiato la loro politica oppure non restituiscano quanto dovuto;ti rimborsano anche le spese per il rinvio,più di così... PS non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui. Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-01-2013 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo per quale motivo mp4 dovrebbe farsi carico delle spese di ritiro per prodotti che costano a volte meno delle spese di trasporto. Ti ripeto, secondo me se non vuoi comprare in Cina nessuno ti obbliga,se lo fai per acquistare a basso prezzo prodotti di buona qualità, l'unico rischio che corri è quello di avere il problema della garanzia, lo sai in partenza e non vedo per quale motivo gli scorretti dabbano essere loro. Poi sai a fare 2+2 ci vuole poco, se per caso in Italia si rompono più cuffie di quante se ne rompano negli altri posti, mi sembra normale che chiedano quanto meno una prova (come la cuffia rotta). Daltronde basta leggere ed è tutto correttamente riportato: http://www.mp4nation.net/toc/ Se non mi sta bene non compro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo e sempre scritto,in questo caso,che mi sarebbe piaciuto mi fosse stato proposto anche a me quando ho avuto problemi con gli auricolari,invece che stare giorni e giorni a perdere tempo dietro email di botta e risposta. Poi,loro non sono obbligati a nulla,come non lo sono anche altri venditori online [e non parlo di Amazon] che però ti rimborsano quanto sostieni nelle spese;d'altronde poi,nel caso di mp4 il paio era difettoso dall'inizio,e glielo avevo fatto notare.E a loro non fregava nulla.Se altri,come te,non hanno mai avuto problemi mi fa piacere,ripeto:io riporto una mia esperienza e chi compera per la prima volta sul sito,è giusto che sappia che può succedere. I truffatori ci sono in tutti i Paesi,eppure molti stores online non cambiano politica a seconda della città di provenienza del compratore: questo lo rimborsiamo,questo no,con questo controlliamo ogni cosa,ecc. In ogni caso chiudo ribadendo: non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui. Per dire anche: la prossima volta,anziché "fare discorsi a suocera perché nuora intenda",parla direttamente con suocera. ![]() Tu hai la tua opinione,io ho la mia.Amen. Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-01-2013 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Mi serve un alternativa alle Sony mh1c, visto che quello di amazon dice che non riesce a contattare il fornitore per il cambio
~ITALIA~ (Tapatalk) - Samsung nexus - Dell XPS8100 - W8, Arch linux
![]() |
#7217 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto confermo che ti bastava leggere le condizioni e non avevi problemi. Spero non farai polemica, perchè se quella non lo era allora non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire per te farla. PS I truffatori ci sono in tutti i paesi, ma in Italia purtroppo di più (a noi sembra addirittura una fregatura che ci vogliano far pagare l'IVA quando dovuta), le poste le hanno tutte le nazioni ma in Italia (dove gestiscono anche i siti doganali) purtroppo funzionano peggio che negli altri, spesso con ruberie o cattiva gestione e scarsa considerazione del cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 | |
Senior Member
|
Quote:
A me chi fa polemica mi sembra sia proprio tu,basta leggere come hai risposto alla mia battuta su suocera e nuora. Tu ti tieni la tua opinione io mi tengo la mia,e se mi andrà di ribadire come si son comportati con me lo farò,dato che sono informazioni che servono in un forum pubblico,specie a chi si avventura per la prima volta a comperare all'estero. E tu ribadirai che invece con te son sempre ultracorrettti. Non si possono esprimere due opinioni diverse? Sarà chi legge a decidere a chi dar retta,di chi fidarsi. Questo solo per dire che non è polemica,ma come tu ribatti sempre,permetti di ribattere anche a me,sennò fai un soliloquio e finisce lì. Sul fatto che magari noi italiani a volte facciamo i furbi più di altri e di come vengano gestite le poste ,le spedizioni,ecc. son d'accordo,d'altronde ci vuol poco. Spero sia chiusa qui,o almeno: per me è chiusa qui. Senza rancore. Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-01-2013 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che tu ti sia sentito coinvolto in prima persona dalle mie osservazioni ed hai dovuto replicare nuovamente (replica inutile visto che hai ribadito quanto già scritto). Proprio perchè penso che ci possano essere opinioni differenti, rispetto ad mp4 ho detto le mie, le tue le avevi già dette e la cosa si poteva chiudere. Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non avevi diritto ad esprimerti, mi sembra invece che ti sia seccato dal fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente (era necessario parlare a te in prima persona? Secondo me no, sarebbe diventata una cosa personale e non voleva esserlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ragazzi scusate, nessuna anima pia che risponde alle mie domande?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.