Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 00:10   #7201
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da super492 Guarda i messaggi
Dinuovo grazie per l'aiuto!!a questo punto mi sta venendo il dubbio su queste shure..non vorrei doverle mettere da parte perché magari non mi ci trovo!!io ne vorrei prendere un paio che mi durino almeno qualche anno. Per le Yamaha leggerò un po' di recensioni, vediamo se si adattino alle mie esigenze!!grazie ancora per il tempo dedicatomi, alla prossima

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Dai retta,dai un'occhiata anche alle Brainwavz M3,non sono da scartare a priori.

Quanto alle Shure leggi più che puoi così cerchi farti un tua idea se possano o meno andare bene per il tuo orecchio.

Per tutto il resto: prego,finché si può [male] aiutare ...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 01:47   #7202
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ennesima conferma che hanno cambiato politica nei confronti di chi compera in Italia,dopo le email di protesta e le cose che ho fatto loro notare [lo avranno fatto anche altri italiani,ovvio];mi chiedo solo perché non mi abbiano più contattato,una volta deciso di fare così, per farlo anche con me. Visto che la prima email di richiesta di "distruzione" è stata di pochi giorni dopo la richiesta fatta a me di spedirgliele ecc. ecc....

Pazienza.
Secondo me se sei ancora entro l'anno di garanzia dovresti riscrivergli, perché anche a me avevano proposto inizialmente l'invio dell'auricolare difettoso, sono io che avendo letto l'esperienza di un altro utente su questo forum, ho chiesto, se per loro era lo stesso, di distruggere le cuffiette, visto che piuttosto che regalare 30-40 € a poste italiane avrei preferito ricomprare l'auricolare, che tra l'altro essendo quasi sempre in offerta costa meno della spedizione.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 07:36   #7203
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ma poi hai desistito dal procedere alla sostituzione per le tue?
Non le ho ancora spedite xchè temo che il problema si riproponga ed i soldini della spedizione vorrei risparmiarli x il nuovo acquisto.
Ma sta condensa dove si va a localizzare ... l'audio non si è più ripristinato .... e xchè solo in un canale????!!!

Quote:
Potresti fare un pensiero alle Shure SE-215.
Prima di acquistare le Yamaha, ero proiettato verso le Shure che tu hai indicato, ma ho creduto che potessero crearmi qualche imbarazzo per strada, perchè sono solito camminare con gli auricolari inseriti ... a letto credo che vadano bene

Ascolto musica lounge e chillout e non avendo utilizzato altri modelli di in ear non so come orientarmi.

Sto valutando anche l'acquisto delle Brainwavz M3 per manternermi nella spesa, l'EPH 100 non le ho acquistate al prezzo che ora vengono proposte ... certo, questo è un altro discorso ...

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Secondo me se sei ancora entro l'anno di garanzia dovresti riscrivergli, perché anche a me avevano proposto inizialmente l'invio dell'auricolare difettoso, sono io che avendo letto l'esperienza di un altro utente su questo forum, ho chiesto, se per loro era lo stesso, di distruggere le cuffiette, visto che piuttosto che regalare 30-40 € a poste italiane avrei preferito ricomprare l'auricolare, che tra l'altro essendo quasi sempre in offerta costa meno della spedizione.
Mi spieghi questa proposta della distruzione di un prodotto che si trova ancora entro l'anno di garanzia per avanzare richiestare di uno nuovo?
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 09:23   #7204
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
Non le ho ancora spedite xchè temo che il problema si riproponga ed i soldini della spedizione vorrei risparmiarli x il nuovo acquisto.
Non c'è un centro di assistenza Yamaha per prodotti Audio/Video nella tua città? Non ti costerebbe nulla affidarti a loro. Non sei affatto tenuto a riportarle al rivenditore da cui le hai acquistate. Ripeto, le condizioni della garanzia europea Yamaha parlano chiaro! Insisti, nel caso e fai valere i tuoi diritti. Non possono rifiutarsi di fornirti assistenza.

Quote:
Ma sta condensa dove si va a localizzare ... l'audio non si è più ripristinato .... e xchè solo in un canale????!!!
Se il fenomeno non è temporaneo e il funzionamento regolare non si ripristina dopo un'oretta, allora il problema è di natura diversa.
A maggior ragione vale quanto detto sopra, visto che si tratta di un difetto immediatamente verificabile da parte del centro di assistenza.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 09:45   #7205
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Non c'è un centro di assistenza Yamaha per prodotti Audio/Video nella tua città? Non ti costerebbe nulla affidarti a loro. Non sei affatto tenuto a riportarle al rivenditore da cui le hai acquistate. Ripeto, le condizioni della garanzia europea Yamaha parlano chiaro! Insisti, nel caso e fai valere i tuoi diritti. Non possono rifiutarsi di fornirti assistenza.

Se il fenomeno non è temporaneo e il funzionamento regolare non si ripristina dopo un'oretta, allora il problema è di natura diversa.
A maggior ragione vale quanto detto sopra, visto che si tratta di un difetto immediatamente verificabile da parte del centro di assistenza.
Sono stato personalmente presso l'unico centro di assistenza Audio/Video della Yamaha presente nella mia città e sin da subito, mi hanno detto che avrebbero contattato la Yamaha per darmi risposta sul problema che gli ho esposto.

Dopo la mia visita il centro di assistenza mi ha mandato la seguente e-mail: " ... ho contattato la Yamaha Music Italia, le cuffie non sono riparabili in quanto non ci sono ricambi ,si sostituiscono solo tramite rivenditori, deve contattare il negoziante,anche se si trova all'estero! ...".

Non contento, ho scritto alla Yamaha e mi è stato risposto nel modo che vi ho riportato.
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:52   #7206
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Mi spieghi questa proposta della distruzione di un prodotto che si trova ancora entro l'anno di garanzia per avanzare richiestare di uno nuovo?
Alcuni (pochi a dire la verità e quasi sempre asiatici) negozi per prodotti particolarmente economici, che comunque non verrebbero né riparati né ricondizionati, propongono al cliente la sostituzione in cambio di una foto con il prodotto distrutto ed eventuali prove dell'acquisto (il numero d'ordine, i tuo dati personali, un giornale con la data, ecc.), in modo da evitare che la stessa foto venga utilizzata più volte da diversi acquirenti un po' "furbetti". Ovviamente questo è un servizio non fornito ufficialmente nelle clausole di garanzia, ma serve a tenersi stretti i clienti, che magari ad un rifiuto ci pensano due volte prima di fare un ulteriore acquisto dall'altra parte del mondo, per la cronaca io su mp4nation avrò fatto una decina di piccoli ordini, nulla di particolarmente costoso. Acquistando prodotti cheap non legati all'audio su eBay, mi è capitato un paio di volte che il venditore mi proponesse questa insolita pratica, in ambito musicale è la prima volta e so per certo che non è l'unico negozio che la utilizza avendo letto di esperienze simili su head-fi, anche se credo come ho detto prima possa interessare solo prodotti particolarmente economici, non riparabili e solo quelli dove venditore e produttore coincidano o che comunque hanno dei legami particolari.
Poi intendiamoci o sono io particolarmente sfigato o particolarmente esigente (c@g@c@%%o ) che nota il difetto dove altri nemmeno se ne accorgono, che negli anni ho imparato a conoscere le principali sedi dei riparatori/centri assistenza delle più note marche di elettronica di consumo della mia zona, a volte guagagnandoci pure (prodotto non più in produzione cambio con il modello successivo), l'importante è perseveranza ed educazione, d'altronde la garanzia è un diritto sancito per legge, perché non usufruirne?
Old 06-01-2013, 15:48   #7207
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio,non ci avevo pensato

Però vedi: tu lo hai chiesto,all'altro utente lo hanno proposto,a me nemmeno si sogno sognati di farlo,eppure ben gli avevo spiegato la situazione e i costi.

Ergo: dovrebbero essere loro a proporlo,non il cliente secondo me,quando sanno che le spese sono esorbitanti [soprattutto rapportato al valore dell'auricolare,come ben fai notare tu] per chi deve rimandare l'oggetto,come può essere dall'Italia a Hong Kong.

Tra l'altro ebbi l'impressione che facessero più storie del dovuto poiché i 30 giorni di garanzia per la restituzione erano appena scaduti.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-01-2013 alle 22:17.
Old 06-01-2013, 18:02   #7208
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Consiglio per neofita

Salve a tutti! Onestamente, dopo aver letto il thread ho un pò di timore a porre la mia domanda, visto che qui pare tutti siate audiofili alla ricerca della perfezione, ma io ci provo...
Sono un utilizzatore "casual" di musica, inteso come uno che utilizza gli auricolari per ascoltare musica da tablet, smartphone e un vecchissimo YP-T9, per ascoltare lo Zoo di 105 tornando a casa a fine turno, per riascoltare lezioni e conferenze dal registratore/tablet/PC/etc. Insomma, non proprio un audiofilo puro, uno "della domenica".

Fino ad ora ho usato una serie di cuffie abissali, prima delle Sony standard, poi sempre delle Philips over-the-ear per via dell'archetto che assicurava gli auricolari alle mie orecchie, piuttosto strette come canale, ma il problema è che di queste Philips sono ormai al terzo paio in quattro anni, si rompe sempre il maledettissimo filo! Quindi avrei due domande:
1) visto che mi si rompe sempre il filo, mi consigliereste di passare a delle cuffie Bluetooth? Se si, quali (senza sforare i 50€)? Esistono modelli che prevedano un filo standard opzionale, oltre al protocollo wireless?
2) fra le "standard" da ipermercato, quale consigliate? Avevo trovato le classice Sony, delle Pioneer e poi su su a scalare le Senheiser...

Domanda bonus: visto che sono stato abituato a quelle con archetto, quelle a "marshmallow", con gli inserti, come si comportano? resistono un minimo nell'orecchio o cascano al primo scossone?
Denghiù!
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:14   #7209
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Tra l'altro ebbi l'impressione che facaessero più storie del dovuto poiché i 30 giorni di garanzia per la restituzione erano appena scaduti.
Le mie avevano 3 mesi utilizzate per andare a correre, cioè poteva essere stata benissimo una mia incuria a causare il danno visto che sudore e in ear non vanno molto d'accordo, mediamente un'annetto però mi durano, ovviamente questo non gli l'ho detto ; poi certamente dipende anche a chi risponde alla RMA dall'altra parte che come con i call center telefonici va a random, io gli ho detto che per me non era un problema se non avessero accettato e piuttosto che regalare i soldi all'azienda monopolista della poste in Italia avrei preferito ricomprare il prodotto il giorno stesso, boh ho avuto fortuna
Old 06-01-2013, 19:33   #7210
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Le mie avevano 3 mesi utilizzate per andare a correre, cioè poteva essere stata benissimo una mia incuria a causare il danno visto che sudore e in ear non vanno molto d'accordo, mediamente un'annetto però mi durano, ovviamente questo non gli l'ho detto ; poi certamente dipende anche a chi risponde alla RMA dall'altra parte che come con i call center telefonici va a random, io gli ho detto che per me non era un problema se non avessero accettato e piuttosto che regalare i soldi all'azienda monopolista della poste in Italia avrei preferito ricomprare il prodotto il giorno stesso, boh ho avuto fortuna
Hai spiegato il motivo per cui lo fanno.
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi.
A parte il fatto che se chiedi la garanzia sei tu tenuto a mandare il prodotto (anche in Italia, e se lo porti non è che ti rendono i soldi della benzina e manco te lo vengono a prendere a casa, o da voi è venuto qualche volta l'addetto di mediaworld ad esempio?).
Quando compri in Cina sai quello che rischi, se non vuoi rischiare puoi sempre evitare di comprare, inoltre sapete in Italia quanti acquirenti scorretti ci sono? per non contare che abbiamo il servizio postale più ladro al mondo (stavo acquistando dalla Cina quando ho letto che non spedivano in Albania, Montenegro ed Italia - pensate a quante spedizioni hanno perso).
E tutti quelli che hanno provato cuffie da Amazon rimandandole regolarmente in dietro entro i 30 giorno solo per farsi una cultura?
Onestamente compro da diversi anni da Mp4 e non ho mai avuto problemi, e se mai li avessi e loro non si fidassero, purtroppo sarei tentato a pensare che hanno preso troppe fregature dai furbi italiani.
(purtroppo poi ci rimettono quelli onesti).
PS
Ti ho quotato pe legarmi al discorso eh!, non per riferirmi a te.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 21:38   #7211
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

avete visto le nuove inear di head direct? le re-400 sono in pre order a 99$+ss. non si riesce a capire molto bene come suonano, ma sembra in maniera abbastanza differente rispetto alle re-262. qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:28   #7212
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi...
Trovo che sia uno dei negozi online più seri che mi sia capitato in 15 anni di acquisti su internet e non lo dico solo per il recente trattamento, ma lo pensavo già prima: ottimi prezzi, evasione degli ordini velocissima (il fatto che poi il pacco rimanga 10-15 giorni in dogana non è colpa loro, ma è prassi comune a tutti gli acquisti extra europei, in compenso da qualche mese hanno introdotto il corriere espresso anche per prodotti meno costosi), ottimo supporto via mail ( in alcuni shop per avere un contatto col venditore ho dovuto aprire una contestazione su paypal ).
Quote:
Quando compri in Cina sai quello che rischi, se non vuoi rischiare puoi sempre evitare di comprare, inoltre sapete in Italia quanti acquirenti scorretti ci sono? per non contare che abbiamo il servizio postale più ladro al mondo (stavo acquistando dalla Cina quando ho letto che non spedivano in Albania, Montenegro ed Italia - pensate a quante spedizioni hanno perso).
Vero, è brutto vedere su eBay che spesso l'Italia è uno dei paesi in black list al pari di paesi dove ci sono conflitti bellici, se poi questo dipenda dalla nostra ahimè triste fama di essere poco corretti o da un servizio postale scadente non lo so, secondo me la verità sta nel mezzo.
Quote:
E tutti quelli che hanno provato cuffie da Amazon rimandandole regolarmente in dietro entro i 30 giorno solo per farsi una cultura?
Anch'io questa pratica non la capisco, però c'è da dire che è prassi comune nei paesi anglofoni questo trattamento nelle grosse catene (non solo online), ovviamente questo va' a discapito del piccolo negozio che per sopravvivere deve fare i salti mortali.
Quote:
...
Old 06-01-2013, 22:36   #7213
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Loro, secondo me, sono fin troppo bravi.
A parte il fatto che se chiedi la garanzia sei tu tenuto a mandare il prodotto (anche in Italia, e se lo porti non è che ti rendono i soldi della benzina e manco te lo vengono a prendere a casa, o da voi è venuto qualche volta l'addetto di mediaworld ad esempio?).
Onestamente compro da diversi anni da Mp4 e non ho mai avuto problemi, e se mai li avessi e loro non si fidassero, purtroppo sarei tentato a pensare che hanno preso troppe fregature dai furbi italiani.
(purtroppo poi ci rimettono quelli onesti).
PS
Io ti do ragione in parte: ho raccontato una mia brutta esperienza e mi è sembrato giusto farne parte chi per la prima volta compera le Brainwavz presso il negozio principale,è un avviso in più.

Se comunque adesso a loro basta vedere le foto delle cuffie distrutte,tanto di guadagnato.

Il paragone con Mediaworld - che è comunque in Italia e quindi non avresti mai quei costi da sostenere per restituire un prodotto,per non dire che se proprio non ti va di comperare online vai nel negozio più vicino alla tua città o cerchi altrove - è secondo me improprio,anche se capisco cosa volessi dire;e quello su Amazon lo lascerei davvero perdere,sulle restituzioni sono un'eccellenza,e non ostante ci siano i furbetti di ogni Paese che dopo 30 giorni restituiscono la roba,non è che abbiano cambiato la loro politica oppure non restituiscano quanto dovuto;ti rimborsano anche le spese per il rinvio,più di così...

PS non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 06-01-2013 alle 22:42.
Old 07-01-2013, 06:11   #7214
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Io ti do ragione in parte: ho raccontato una mia brutta esperienza e mi è sembrato giusto farne parte chi per la prima volta compera le Brainwavz presso il negozio principale,è un avviso in più.

Se comunque adesso a loro basta vedere le foto delle cuffie distrutte,tanto di guadagnato.

Il paragone con Mediaworld - che è comunque in Italia e quindi non avresti mai quei costi da sostenere per restituire un prodotto,per non dire che se proprio non ti va di comperare online vai nel negozio più vicino alla tua città o cerchi altrove - è secondo me improprio,anche se capisco cosa volessi dire;e quello su Amazon lo lascerei davvero perdere,sulle restituzioni sono un'eccellenza,e non ostante ci siano i furbetti di ogni Paese che dopo 30 giorni restituiscono la roba,non è che abbiano cambiato la loro politica oppure non restituiscano quanto dovuto;ti rimborsano anche le spese per il rinvio,più di così...

PS non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.
Esatto, nonostante Mediaworld sia in Italia, comunque il costo lo devi sostenere tu (che sia benzina, autobus o poste), si tengono il prodotto spesso e volentieri mesi in riparazione e nessuno grida allo scandalo.
Non vedo per quale motivo mp4 dovrebbe farsi carico delle spese di ritiro per prodotti che costano a volte meno delle spese di trasporto.
Ti ripeto, secondo me se non vuoi comprare in Cina nessuno ti obbliga,se lo fai per acquistare a basso prezzo prodotti di buona qualità, l'unico rischio che corri è quello di avere il problema della garanzia, lo sai in partenza e non vedo per quale motivo gli scorretti dabbano essere loro.
Poi sai a fare 2+2 ci vuole poco, se per caso in Italia si rompono più cuffie di quante se ne rompano negli altri posti, mi sembra normale che chiedano quanto meno una prova (come la cuffia rotta).
Daltronde basta leggere ed è tutto correttamente riportato:
http://www.mp4nation.net/toc/
Se non mi sta bene non compro.
Old 07-01-2013, 14:26   #7215
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Esatto, nonostante Mediaworld sia in Italia, comunque il costo lo devi sostenere tu (che sia benzina, autobus o poste), si tengono il prodotto spesso e volentieri mesi in riparazione e nessuno grida allo scandalo.
Non vedo per quale motivo mp4 dovrebbe farsi carico delle spese di ritiro per prodotti che costano a volte meno delle spese di trasporto.
Ti ripeto, secondo me se non vuoi comprare in Cina nessuno ti obbliga,se lo fai per acquistare a basso prezzo prodotti di buona qualità, l'unico rischio che corri è quello di avere il problema della garanzia, lo sai in partenza e non vedo per quale motivo gli scorretti dabbano essere loro.
Poi sai a fare 2+2 ci vuole poco, se per caso in Italia si rompono più cuffie di quante se ne rompano negli altri posti, mi sembra normale che chiedano quanto meno una prova (come la cuffia rotta).
Daltronde basta leggere ed è tutto correttamente riportato:
http://www.mp4nation.net/toc/
Se non mi sta bene non compro.
Ripeto: io non ho nulla contro la pratica delle cuffie rotte.

Ho solo e sempre scritto,in questo caso,che mi sarebbe piaciuto mi fosse stato proposto anche a me quando ho avuto problemi con gli auricolari,invece che stare giorni e giorni a perdere tempo dietro email di botta e risposta.

Poi,loro non sono obbligati a nulla,come non lo sono anche altri venditori online [e non parlo di Amazon] che però ti rimborsano quanto sostieni nelle spese;d'altronde poi,nel caso di mp4 il paio era difettoso dall'inizio,e glielo avevo fatto notare.E a loro non fregava nulla.Se altri,come te,non hanno mai avuto problemi mi fa piacere,ripeto:io riporto una mia esperienza e chi compera per la prima volta sul sito,è giusto che sappia che può succedere.

I truffatori ci sono in tutti i Paesi,eppure molti stores online non cambiano politica a seconda della città di provenienza del compratore: questo lo rimborsiamo,questo no,con questo controlliamo ogni cosa,ecc.

In ogni caso chiudo ribadendo: non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.

Per dire anche: la prossima volta,anziché "fare discorsi a suocera perché nuora intenda",parla direttamente con suocera.

Tu hai la tua opinione,io ho la mia.Amen.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-01-2013 alle 15:47.
Old 07-01-2013, 15:03   #7216
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Mi serve un alternativa alle Sony mh1c, visto che quello di amazon dice che non riesce a contattare il fornitore per il cambio

~ITALIA~
(Tapatalk) - Samsung nexus - Dell XPS8100 - W8, Arch linux
Old 07-01-2013, 16:02   #7217
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ripeto: io non ho nulla contro la pratica delle cuffie rotte.

Ho solo e sempre scritto,in questo caso,che mi sarebbe piaciuto mi fosse stato proposto anche a me quando ho avuto problemi con gli auricolari,invece che stare giorni e giorni a perdere tempo dietro email di botta e risposta.

Poi,loro non sono obbligati a nulla,come non lo sono anche altri venditori online [e non parlo di Amazon] che però ti rimborsano quanto sostieni nelle spese;d'altronde poi,nel caso di mp4 il paio era difettoso dall'inizio,e glielo avevo fatto notare.E a loro non fregava nulla.Se altri,come te,non hanno mai avuto problemi mi fa piacere,ripeto:io riporto una mia esperienza e chi compera per la prima volta sul sito,è giusto che sappia che può succedere.

I truffatori ci sono in tutti i Paesi,eppure molti stores online non cambiano politica a seconda della città di provenienza del compratore: questo lo rimborsiamo,questo no,con questo controlliamo ogni cosa,ecc.

In ogni caso chiudo ribadendo: non è polemica,ma era chiaro che ti riferissi a ciò che ho scritto io in questi giorni su MP4Nation,mi sembrava doverosa e giusta una risposta per chiarire la mia opinione,tutto qui.

Per dire anche: la prossima volta,anziché "fare discorsi a suocera perché nuora intenda",parla direttamente con suocera.

Tu hai la tua opinione,io ho la mia.Amen.
Socera e nuora sono in ambito familiare, questo è un forum e rispondo a chi voglio, se vuoi leggi e altrimenti ne fai a meno, non sono mica tenuto a parlare direttamente con te.
Per il resto confermo che ti bastava leggere le condizioni e non avevi problemi.
Spero non farai polemica, perchè se quella non lo era allora non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire per te farla.
PS
I truffatori ci sono in tutti i paesi, ma in Italia purtroppo di più (a noi sembra addirittura una fregatura che ci vogliano far pagare l'IVA quando dovuta), le poste le hanno tutte le nazioni ma in Italia (dove gestiscono anche i siti doganali) purtroppo funzionano peggio che negli altri, spesso con ruberie o cattiva gestione e scarsa considerazione del cliente.
Old 07-01-2013, 16:15   #7218
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Socera e nuora sono in ambito familiare, questo è un forum e rispondo a chi voglio, se vuoi leggi e altrimenti ne fai a meno, non sono mica tenuto a parlare direttamente con te.
Per il resto confermo che ti bastava leggere le condizioni e non avevi problemi.
Spero non farai polemica, perchè se quella non lo era allora non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire per te farla.
PS
I truffatori ci sono in tutti i paesi, ma in Italia purtroppo di più (a noi sembra addirittura una fregatura che ci vogliano far pagare l'IVA quando dovuta), le poste le hanno tutte le nazioni ma in Italia (dove gestiscono anche i siti doganali) purtroppo funzionano peggio che negli altri, spesso con ruberie o cattiva gestione e scarsa considerazione del cliente.

A me chi fa polemica mi sembra sia proprio tu,basta leggere come hai risposto alla mia battuta su suocera e nuora.

Tu ti tieni la tua opinione io mi tengo la mia,e se mi andrà di ribadire come si son comportati con me lo farò,dato che sono informazioni che servono in un forum pubblico,specie a chi si avventura per la prima volta a comperare all'estero.

E tu ribadirai che invece con te son sempre ultracorrettti.

Non si possono esprimere due opinioni diverse?

Sarà chi legge a decidere a chi dar retta,di chi fidarsi.

Questo solo per dire che non è polemica,ma come tu ribatti sempre,permetti di ribattere anche a me,sennò fai un soliloquio e finisce lì.

Sul fatto che magari noi italiani a volte facciamo i furbi più di altri e di come vengano gestite le poste ,le spedizioni,ecc. son d'accordo,d'altronde ci vuol poco.

Spero sia chiusa qui,o almeno: per me è chiusa qui.

Senza rancore.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 07-01-2013 alle 16:31.
Old 07-01-2013, 16:38   #7219
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
A me chi fa polemica mi sembra sia proprio tu,basta leggere come hai risposto alla mia battuta su suocera e nuora.

Tu ti tieni la tua opinione io mi tengo la mia,e se mi andrà di ribadire come si son comportati con me lo farò,dato che sono informazioni che servono in un forum pubblico,specie a chi si avventura per la prima volta a comperare all'estero.

E tu ribadirai che invece con te son sempre ultracorrettti.

Non si possono esprimere due opinioni diverse?

Sarà chi legge a decidere a chi dar retta,di chi fidarsi.

Questo solo per dire che non è polemica,ma come tu ribatti sempre,permetti di ribattere anche a me,sennò fai un soliloquio e finisce lì.

Sul fatto che magari noi italiani a volte facciamo i furbi più di altri e di come vengano gestite le poste ,le spedizioni,ecc. son d'accordo,d'altronde ci vuol poco.

Spero sia chiusa qui,o almeno: per me è chiusa qui.

Senza rancore.
Stai rivoltando le cose, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
Peccato che tu ti sia sentito coinvolto in prima persona dalle mie osservazioni ed hai dovuto replicare nuovamente (replica inutile visto che hai ribadito quanto già scritto).
Proprio perchè penso che ci possano essere opinioni differenti, rispetto ad mp4 ho detto le mie, le tue le avevi già dette e la cosa si poteva chiudere.
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non avevi diritto ad esprimerti, mi sembra invece che ti sia seccato dal fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente (era necessario parlare a te in prima persona? Secondo me no, sarebbe diventata una cosa personale e non voleva esserlo).
Old 07-01-2013, 16:57   #7220
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi scusate, nessuna anima pia che risponde alle mie domande?
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian