Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 23:01   #6461
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Purtroppo sono saldature difficili da fare. Ho ricablato un paio di Xears con un saldatore normale ed è venuto fuori non molto bene...Ho dovuto chiedere di rifarmi le saldature con un saldatore che costa una cifra e poi comunque resta il problema di trovare una guaina e fare un fissaggio adeguato della stessa.

Ci fosse la possibilità senza sforare troppo con il prezzo le farei anche, altrimenti tanto vale.

Comunque da quello che ho potuto vedere dal link, il peso del cavo creerebbe più problemi dell'accessorio per il telefono.
Sono saldature difficili perchè i trefoli del cavetto sono smaltati e li lo stagno nn attacca.
Old 13-11-2012, 23:17   #6462
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Sono saldature difficili perchè i trefoli del cavetto sono smaltati e li lo stagno nn attacca.
infatti. Bruciando lo smalto con una fiamma si rischia di fondere troppa guaina e poi passare la carta seppia per ripulire i residui del combusto su fili microscopici....

invece con un buon saldatore si fa' senza danneggiare la guaina ma resta sempre il problema della guaina esterna, bisogna trovarla di misura e incollarla propriamente.

Non impossibile, ma impegnativo.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:30   #6463
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
infatti. Bruciando lo smalto con una fiamma si rischia di fondere troppa guaina e poi passare la carta seppia per ripulire i residui del combusto su fili microscopici....

invece con un buon saldatore si fa' senza danneggiare la guaina ma resta sempre il problema della guaina esterna, bisogna trovarla di misura e incollarla propriamente.

Non impossibile, ma impegnativo.
L'ideale sarebbe riuscire a smontare le cuffiette e saldare (con molta cautela)
direttamente sul driver, in modo da non dover giuntare due cavi diversi.
Old 14-11-2012, 08:50   #6464
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Rainy, lo conosco personalmente e nonostante il consistente apparato uditivo anche per lui il mammadrone che pende dall'orecchio sinistro e la y asimmetrica comportano un leggero fastidio.

http://img.auctiva.com/imgdata/1/3/4...1_o.jpg?nc=606
Ma infatti si vede benissimo, nonostante tenti di fare una sorta di Magnum, che non sta bene
Old 14-11-2012, 14:16   #6465
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
ciao gente:

cerco un consiglio dagli intenditori:

auricolari in-ear sport max 20 euro, possibilmente con comandi e ottima gestione bassi...

grazie
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:37   #6466
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io uso jvc (quelli con l'archetto regolabile, le trovi sul sito ufficiale), ma non hanno controlli remoti..
preferirei con controlli remoti per comodità
Old 14-11-2012, 16:47   #6467
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma nessuno parla delle Marley? Sono buone?
Old 14-11-2012, 18:25   #6468
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Quote:
Ci sono le Sennheiser omx o mx o pmx 60, ma costano un po'...
Edit: non ricordo se hanno anche risposta, oltre al volume. Di altre running non mi viene in mente altro..
altre NON running? sempre di quel tipo e budget
Old 14-11-2012, 21:05   #6469
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Quote:
Con comando a filo dici?

si, ma anche no.

l'importante e' la resa acustica
Old 14-11-2012, 22:05   #6470
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Tutte e due! Gli alti delle re0 sono superiori, le phonak hanno: bassi e medi migliori, cavo e comodità superiore, isolamento superiore.. Si, vincono le Phonak, però costano di più.. Dipende dai tuoi gusti, da dove vuoi usarle ecc.. In palestra ad esempio le Phonak sono imbattibili, ma sono così belle che mi dispiace se si rovinassero col sudore, quindi uso le Hifiman Re2 che ho pagato solo 10 euro! (e anche qui, che qualità!)
edit
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:42   #6471
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Concordo con l'affermazione di chi dice che tutte le frequenze sono importanti per un ascolto ottimale!

Non vorrei però che passasse il messaggio (sbagliato) che porterebbe a pensare che cuffie/auricolari analitici siano senza bassi!

Un auricolare analitico/monitor si distingue per una precisa e dettagliata rappresentazione di tutte le frequenze, bassi compresi: tale comportamento può anche (legittimamente!) non piacere perchè la resa analitica è molto diversa dal normale ascolto con diffusori o, estremizzando, dal vivo, dove altri fattori modificano la musica percepita in relazione ad una miriade di variabili quasi infinite.

Non è un caso se spesso, parlando di auricolari o cuffie, mi è capitato di distinguere tra esemplari analitici ed altri "da ascolto", volendo con questo intendere che una resa meno precisa, come quella "da ascolto", è spesso più gradevole e meno stancante, se volete anche "migliore" di quella analitica, perchè registrata dal nostro cervello come più vicina all'ascolto dal vivo.

P.S.: come sempre tutto rigorosamente IMHO!
Ciao miriddin, cosa intendi per fattori che modificano la percezione della musica dal vivo?
Sono curioso, hai qualche link da leggere a tal proposito?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:16   #6472
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao miriddin, cosa intendi per fattori che modificano la percezione della musica dal vivo?
Sono curioso, hai qualche link da leggere a tal proposito?
Niente di troppo complicato o esoterico (o forse sì?)

Scherzi a parte mi riferisco semplicemente al fatto che la musica dal vivo è influenzata da moltissimi fattori, quali l'acustica dell'ambiente, le condizioni atmosferiche, l'effetto che la percentuale di umidità può avere sulle parti dello strumento (ad esempio sulle corde degli strumenti) e quindi variarne il suono.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:55   #6473
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Dopo la delusione brainwavz, torno a cercare le in ear che prenderanno il posto delle mie imbattibili sony.

Ciò che cerco: pulizia e nitidezza degli alti con buoni bassi. I medi possono restare benissimo indietro.
In particolare vorrei qualcosa costruita come le mie Sony MDR EX57, ovvero J-cord e con il gommino che esce fuori dal corpo leggermente in diagonale. Voi scherzate ma sono le uniche in-ear che non mi cadono mentre le uso fuori casa, e molto lo devo alla loro conformazione. Tra l'altro il fatto che sono storte fa sì che non ci si sbagli mai ad inserirle, perché l'auricolare R difficilmente entrerà nell'orecchio sinistro senza fatica

Se non c'è nulla di simile sotto i 50...vabè, penso che ricomprerò un altro paio di EX57 quando mi abbandoneranno del tutto queste
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:30   #6474
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

che ne pensate delle Philips SHE 6000 virtual surround??
Old 15-11-2012, 13:32   #6475
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
A proposito delle R1

Mi sono appena arrivate le Brainwavz R1... ovviamente le ho provate subito!
Dal punto di vista della qualità sonora niente da dire, mi sembrano molto meglio di tutte le altre che ho avuto... non che abbia avuto chissà quali IEMs, però!

Però... però... non mi convincono dal punto di vista della comodità! Nessuno dei tips in dotazione mi risulta comodo al 100%! Mi sono arrivate le misure "classiche" S-M-L (tutte in doppia coppia) ma risultano corti e non isolano... mentre c'è solo un modello foam (enorme!) e un bi-flangiato ugualmente troppo grande per le mie orecchie!

La domanda è: dove posso acquistare dei tips alternativi? Mi servirebbero abbastanza alti ma sottili... anche in foam però non voglio svenarmi!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:03   #6476
tomahawk
Senior Member

Vabbè, ma mi confermate che i tips in silicone delle Mh1C sono quelli buoni Sony che consigliate sempre qui?

Le prenderei anche per quelli...
Old 15-11-2012, 14:38   #6477
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Vabbè, ma mi confermate che i tips in silicone delle Mh1C sono quelli buoni Sony che consigliate sempre qui?

sono anche meglio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 16:47   #6478
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

tempo fà, grazie a rainy nights che ne parlò bene, ne comprai un pò su ebay a pochissimi euro da uno store cinese e devo dire che sono praticamente uguali quindi adesso hai un altro motivo in meno per prendere le mh-1c
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 16:51   #6479
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
tempo fà, grazie a rainy nights che ne parlò bene, ne comprai un pò su ebay a pochissimi euro da uno store cinese e devo dire che sono praticamente uguali quindi adesso hai un altro motivo in meno per prendere le mh-1c
No, ho un motivo in più ...perché con 15 euro compro sia i tips che sti auricolari ''miracolosi''
Old 15-11-2012, 19:07   #6480
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smeagol Guarda i messaggi
Mi sono appena arrivate le Brainwavz R1... ovviamente le ho provate subito!
Dal punto di vista della qualità sonora niente da dire, mi sembrano molto meglio di tutte le altre che ho avuto... non che abbia avuto chissà quali IEMs, però!

Però... però... non mi convincono dal punto di vista della comodità! Nessuno dei tips in dotazione mi risulta comodo al 100%! Mi sono arrivate le misure "classiche" S-M-L (tutte in doppia coppia) ma risultano corti e non isolano... mentre c'è solo un modello foam (enorme!) e un bi-flangiato ugualmente troppo grande per le mie orecchie!

La domanda è: dove posso acquistare dei tips alternativi? Mi servirebbero abbastanza alti ma sottili... anche in foam però non voglio svenarmi!
sono contento che ti siano piaciute, almeno non ti ho sulla coscienza visto che ne ho parlato bene . Mentre la tua osservazione sui gommini mi fa pensare che abbia delle orecchie tipo dumbo, perchè a me vanno bene sia i biflangia che i foam (sono anche i miei due tipi preferiti). Scherzi a parte io ho questo sito (trovato qui) sui comly:http://www.complyfoam.com/
ma non so quanto possa servirti, altrimenti come dicevano sopra prova a cercare su ebay, ne dovresti trovare a poco prezzo.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian