|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
no, non ancora XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a me servono semplici auricolari per lettore mp3 in ear senza microfono con filo simmetrico e abbastanza robusto. Devono essere facilmente reperibili nei centri commerciali e costare dai 15 ai 25 euro circa!
![]() ...anche meno se hanno un rapporto qualità prezzo abbastanza favorevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Arrivate questa mattina le Sony MH-1c!
Sono quelle vendute da Frontier Telecom GMBH su Amazon UK e, come immaginavo, sono una versione Bulk, da fornire come ricambio ai propri clienti: di qui , probabilmente, il prezzo ridotto di commercializzazione, credo dovuto alla disponibilità di una scorta superiore alle richieste. Il cavo piatto mi è sembrato migliore di quanto non sembrasse dalla Review: l'unica cosa che gli si può imputare è l'eccessiva rigidità che potrebbe rendere scomodo indossare l'auricolare sinistro, visto che oltre ad essere più corto ospita anche il Remote. Per il resto, come resa sonora sono effettivamente piuttosto buone, soprattutto se si è alla ricerca di un "auricolare da ascolto", che presenti una resa calda e avvolgente, e che suoni bene praticamente con tutti i generi musicali: headstage buono, anche se non molto ampio, ma con un'ottimo posizionamento degli strumenti. La resa non è certamente analitica, ma non mi è capitato spesso di trovare degli auricolari che "fondano" così armoniosamente le varie frequenze: anzi, l'ottima rappresentazione della scena musicale credo che giovi da un tipo di suono che, se non analitico, beneficia però di una estrema pulizia sonora. In questo caso, al contrario di occasioni precedenti, mi trovo molto d'accordo con l'analisi fatta da ClieOS e direi che, a 19 euro, è decisamente un furto (per chi le vende! ![]()
![]() |
#6304 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6305 | |
Senior Member
|
Quote:
Per confrontarle con altre IEM mi riservo di ascoltarle un pò di più (e, sopratutto, quando non sono influenzato! ![]()
![]() |
![]() |
#6306 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6307 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6308 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Salve ragazzi,da circa un anno mi sono addentrato nel mondo delle in-ear acquistando delle Jlab J3.
Le affido al mio caro clip zip,suonano abbastanza chiare per carità, ma fredde,tendono infatti a privilegiare le frequenze medio-alte,peculiarità riportata anche su head-fi. Le ho provate anche amplificate da un topping tp-21 ma i miglioramenti sono marginali... Veniamo al dunque,ascolto prevalentemente flac e wav,spaziando dal progressive anni 70' al metal,compreso quello estremo...è evidente quindi che all'epoca sbagliai acquisto... Ora vorrei passare ad altro,restando sempre nel budget dei 30 euro,dato che ormai si trovano delle gemme nascoste a prezzi umani,come nel caso delle sony mh-1c. Vi scrivo quelle che ho adocchiato io leggendo le ultime...facciamo 20 pagine del thread ![]() -Brainwavz M5 -Brainwavz R1 -Brainwavz Beta -Sony mh-1c -Radiopaq custom tuned rock Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio,grazie ![]()
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() Ultima modifica di Overture1928 : 07-11-2012 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Giusto per non sviare gli utenti... ![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
No no,a funzionare funzionano ma è meglio che stiano dentro un cassetto che dentro un orecchio. ![]() A parte gli scherzi, per me non sono auricolari da tenere in considerazione,soprattutto a quel prezzo. Edit: Scusa non ho risposto alla tua seconda domanda... vuoi fare una bella cosa? MP4nation sta vendendo le Brainwavz M4 a 29,50$ spedite con Fedex. A quel prezzo (23€ circa) non ci starei a pensare più di tanto. ![]() Ultima modifica di Rooibos : 07-11-2012 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6312 |
Senior Member
|
beh, allora diciamo che scommetto un mese di stipendio che le sony saranno meglio di quelle che diceva lui :P
![]() |
![]() |
![]() |
#6313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Le M5 hanno degli ottimi bassi,dei begli alti,materiali eccellenti [corpo in metallo]e un'ottima dotazione di inserti. Anche queste se le trovi sui 40€,ci sarebbe da fare un pensierino. Le altre non le conosco,ma Sony a parte di cui puoi leggere le primissime impressioni di Miriddin pochi post più sopra,per le Brain R1 vai qui qui per quella di Ryoga80 [è il terzo post] e qui per quella di Miriddin [il 13°].Per ogni ulteriore dubbio,nella prima pagina di questo thread ci sono gli auricolari divisi per recensioni [se ve ne sono] e per prezzi,dando una panoramica esaustiva per chi ha dei dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6314 | |
Senior Member
|
Quote:
Come qualità del suono metterei al primo posto le Sony MH-1c, ma hanno qualche controindicazione: il cavo è piuttosto microfonico, non possono essere indossate over-the-ears e l'uso della clip in dotazione è praticamente obbligatorio, visto che la presenza del comando a filo posizionato (follemente!) a monte della giunzione sul tratto di cavo che porta all'auricolare sinistro rende scomodo da indossare quell'auricolare e il peso tende a sfilare dall'orecchio anche l'auricolare destro. Delle Radiopaq ho solo i modelli Classic e Jazz e, per una resa più calda, credo che le Jazz siano preferibili alle Rock, che però non ho. Le BrainWavz M5 le metterei un gradino più sotto alle R1, ma consapevole che potrebbe essere una questione di gusti personali. Le BrainWavz R1 potrebbero essere la scelta ideale, ma rispetto alle M5 rilevo in alcune occasioni un certo "scollamento": facendo un esempio, abbastanza stupido, direi che a volte sembra quasi che l' IEM non sappia da quale dei due driver far riprodurre alcune zone di frequenza e questa occasionale "incertezza" crea a volte delle zone neutre che si percepiscono come "buchi" nella resa delle frequenze (non sò se l'esempio renda l'idea!). Alla fine, direi che potresti considerare le Brainwavz M5 o R1 tenendo in considerazione quello che dicevo: R1 suonano meglio ma la "frammentazione" che a volte si avverte rende la presentazione offerta dalle M5 più coerente in quei casi in cui siano coinvolte quelle specifiche zone di frequenza. Le Sony MH-1c sono invece la scelta migliore se quelli che io ravviso come limiti non lo sono nel tuo caso: è un peccato che Sony non commerciailizzi queste IEM nella versione abbinata al proprio auricolare MW1, visto che questo risolverebbe buona parte dei problemi citati! P.S.: il parere è relativo agli inserti che utilizzo, della misura più piccola e a foro largo, visto che quelli in dotazione sono quasi sempre troppo grandi per me! ![]()
![]() |
![]() |
#6315 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
|
Quote:
Quote:
![]() A quel punto meglio spendere la metà e prendere le SHE 3570... che da quello che ho letto nella recensione non dovrebbero essere tanto peggio... ma quantomeno, ripeto, costano la metà! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6316 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6317 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo poi che sia immediatamente percepibile nell'uso normale, sia perchè non è poi così frequente, sia perchè si nota se si ha appunto un orecchio "allenato" e, soprattutto, se si ascolta il brano che presenta quel dato comportamento allo stesso tempo con altri auricolari. Poi il mio orecchio, per quanto ormai privo di determinate frequenze come succede con il passare degli anni, è però abituato ad una modalità di ascolto per lo più di tipo analitico (quella che prediligo), per cui determinati comportamenti risaltano in ogni caso. Per questo dico/diciamo sempre che i pareri che diamo sono eminentemente soggettivi, e potrebbero non valere per altri, visto che il tutto è fortemente condizionato dal gusto personale e dall'udito di ognuno...
![]() |
![]() |
#6318 | |
Member
|
Quote:
Un ultima cosa... sai se acquistandole dagli states si paga la dogana? Ho visto che sono comprese di spedizione Fedex gratuita... per 44,50$, mi sembra un buon prezzo, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6319 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: s', acquistando in USA si paga dogana, come anche dall'oriente, ma và un pò a fortuna...
![]() |
![]() |
#6320 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
@miriddin e bonaventura: grazie per le preziose info,direi che si può iniziare a restringere il cerchio.
Le Mh 1c penso di escluderle dato il "problema" del cavo...mentre le beta costano attualmente 19.00 euro,dovessero calare,in futuro ci farei un pensierino come seconda cuffia. Dunque le papabili sono: Brainwavz M5 ed R1,premetto che le M5 mi piacciono parecchio,sembrano più curate nella costruzione ma se mi dite che le R1 vanno meglio per i generi che scolto io,nessun problema le prendo. Ps: ho letto di alcune jvc nei meandri di questo thread,a quanto pare sarebbero ottime anche loro... Ps2: ovviamente se a qualcuno possono interessare le mie Jlab J3 accessoriate,non deve far altro che contattarmi...
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() Ultima modifica di Overture1928 : 08-11-2012 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.