Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 16:28   #5901
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non è un problema da poco... La casa non vi ha mai ovviato, neanche negli ultimissimi lotti di produzione?

sjk
Pare che la Yamaha - interpellata in proposito da alcuni utenti oltre oceano - non abbia neppure ammesso l'esistenza di tale problema.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 06-10-2012 alle 19:11.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:38   #5902
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Pare che la Yamaha - interpellata in porposito da alcuni utenti oltre oceano - non abbia neppure ammesso l'esistenza di tale problema.
meno male che ho optato per altro, alla fine.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:22   #5903
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.

A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un
paio d'ore.
Giá sono trascorsi un paio di giorni ... il volume nel canale sx continua a restare basso, è anche vero che i gommini non li ho estratti. Se avessi accidentalmente strattonato il cavo e provocato la rottura, non dovrei sentire piú nulla, invece il suono è presente ma a volume ridotto ... uhm ... che fò?
contatto il negozio inglese che me li ha spediti?
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:24   #5904
prober67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
meno male che ho optato per altro, alla fine.
Ovvero quali?
Old 06-10-2012, 23:11   #5905
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Con una ventina di minuti di "riposo", estratte dal condotto auricolare, le mie tornano a funzionare regolarmente.
Dopo aver letto delle analoghe esperienze di altri utenti, ultima delle quali la tua, sono sempre più convinto che non si tratti di un problema relegato a un difetto di singoli esemplari, ma di un vizio strutturale di progettazione. Fermo restando infatti le variabili della conformazione e della temperatura dei condotti auricolari delle singole persone, la condensa si forma inevitabilmente in presenza di particolari condizioni ambientali, ovvero bruschi passaggi di temperatura e un alto tasso di umidità. Il corpo della ns IEM e costituito interamente di alluminio, un ottimo conduttore di calore, e la sua particolare conformazione ne aumenta la superficie esterna. Va aggiunto poi che, viste le dimensioni ridotte e l'inserimento profondo, le Yamaha si vengono a trovare prossime al condotto auricolare e quiindi raggiungono in breve la nostra temperatura corporea.

A riprova della mia tesi, non ho avuto alcuna manifestazione del fenomeno durante questa estate, neppure dopo un utilizzo ininterrotto di un paio d'ore.
dopo aver letto questo aspetterò un altro po' e magari andrò verso le re-262 o le phonak 122 o 112.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:13   #5906
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
Giá sono trascorsi un paio di giorni ... il volume nel canale sx continua a restare basso, è anche vero che i gommini non li ho estratti. Se avessi accidentalmente strattonato il cavo e provocato la rottura, non dovrei sentire piú nulla, invece il suono è presente ma a volume ridotto ... uhm ... che fò?
contatto il negozio inglese che me li ha spediti?
E' la prima volta che leggo di un problema permanente e non temporaneo.
Rimuovere gli inserti non serve a nulla. Se hai già sperimentato le soluzioni proposte (soffiare sulla griglia, "aspirare", etc) puoi provare a pulire la griglia con uno spazzolino ed ispezionare la piccola apertura sul corpo - presente in posizione opposta rispetto alla lettera identificativa del canale - per verificare che non vi siano ostruzioni.
Nel caso tutti i tentativi dovessero rivelarsi vani, ti consiglio di evitare la garanzia del rivenditore, ed avvalerti invece dell'ottima garanzia europea offerta da Yamaha, valida per l'Area Economica Europea:

http://www.cepsnc.net/GaranziaYamaha.pdf
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 07-10-2012, 10:13   #5907
Ollie75
Senior Member

Quote:
Ovvero quali?
Jvc s500
in arrivo presto, pare.
Old 07-10-2012, 15:16   #5908
prober67
Member

Quote:
E' la prima volta che leggo di un problema permanente e non temporaneo.
Rimuovere gli inserti non serve a nulla. Se hai già sperimentato le soluzioni proposte (soffiare sulla griglia, "aspirare", etc) puoi provare a pulire la griglia con uno spazzolino ed ispezionare la piccola apertura sul corpo - presente in posizione opposta rispetto alla lettera identificativa del canale - per verificare che non vi siano ostruzioni.
Nel caso tutti i tentativi dovessero rivelarsi vani, ti consiglio di evitare la garanzia del rivenditore, ed avvalerti invece dell'ottima garanzia europea offerta da Yamaha, valida per l'Area Economica Europea:

http://www.cepsnc.net/GaranziaYamaha.pdf
Ti ringrazio x la risposta esaustiva, ma poiché la sf**a mi accompagna sempre, credo che non potró avvalermi della garanzia che tu proponi xché le ho acquistate c/o il sito di audio ... uk e se non sbaglio, non rientra nei paesi dell'AEE ... che suggerite, provo a mandare loro una e-mail ... uhm... credo che non sortirá alcum effetto, forse é meglio che inizi a guardare altrove, mi indichereste qualche alternativa valida alle eph 100?

P.s.: dopo lo spazzolamento della griglia, il volume dell'audio è diminuito ancora, ora rasenta ... quasi lo zero

Ultima modifica di prober67 : 07-10-2012 alle 15:26.
Old 07-10-2012, 15:54   #5909
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ti ringrazio x la risposta esaustiva, ma poiché la sf**a mi accompagna sempre, credo che non potró avvalermi della garanzia che tu proponi xché le ho acquistate c/o il sito di audio ... uk e se non sbaglio, non rientra nei paesi dell'AEE ... che suggerite, provo a mandare loro una e-mail ... uhm... credo che non sortirá alcum effetto, forse é meglio che inizi a guardare altrove, mi indichereste qualche alternativa valida alle eph 100?

P.s.: dopo lo spazzolamento della griglia, il volume dell'audio è diminuito ancora, ora rasenta ... quasi lo zero
Segui il consiglio di Magisterarus: sia io che lui li abbiamo presi dallo stesso sito e prima che il problema si risolvesse da sè anche lui aveva scritto alla Yamaha per avviare la pratica, senza che gli venissero fatti problemi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:15   #5910
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Sbagli, il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, quindi non c'è alcun problema nel far valere la garanzia, purché tu abbia conservato il documento d'acquisto.

Quote:
La causa del problema potrebbe allora essere del cerume che ha "intasato" la griglia.
Old 07-10-2012, 20:15   #5911
prober67
Member

Quote:
Sbagli, il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, quindi non c'è alcun problema nel far valere la garanzia, purché tu abbia conservato il documento d'acquisto.

La causa del problema potrebbe allora essere del cerume che ha "intasato" la griglia.
Il documento della spedizione allegato al plico l'ho conservato.
Ma se effettivamente dovessero trovare del cerume, il problema ricadrebbe tra i casi indicati nella garanzia?

Ultima modifica di prober67 : 07-10-2012 alle 20:24.
Old 08-10-2012, 09:07   #5912
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Prese le Beyerdynamic XP3. Vediamo come sono

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:46   #5913
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao a tutti, utilizzo principale, con smartphone Android e macbook pro, prediligo le frequenze basse e medie, ascolto per il 60-70% musica elettronica.

quale mi consigliereste tra questi auricolari?

- Radiopaq Custom Tuned Jazz 25€
- JVC HA-FX40-B 35€
- Panasonic RP-HJE355 A 33€ (al momento le prediligo)

Accetto anche altre idee, di pari prezzo ovviamente, che non superino i 35€ massimo.

Grazie
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:58   #5914
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Ciao a tutti, utilizzo principale, con smartphone Android e macbook pro, prediligo le frequenze basse e medie, ascolto per il 60-70% musica elettronica.

quale mi consigliereste tra questi auricolari?

- Radiopaq Custom Tuned Jazz 25€
- JVC HA-FX40-B 35€
- Panasonic RP-HJE355 A 33€ (al momento le prediligo)

Accetto anche altre idee, di pari prezzo ovviamente, che non superino i 35€ massimo.

Grazie
le radiopaq si trovano a meno di 20 euro su amazon.. le jvc non hanno bassi devastanti a quanto si legge, ma dovrebbero essere le migliori! se no con 10 euro hai le brainwavz beta su amazon! molto bassose..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:59   #5915
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
le radiopaq si trovano a meno di 20 euro su amazon.. le jvc non hanno bassi devastanti a quanto si legge, ma dovrebbero essere le migliori! se no con 10 euro hai le brainwavz beta su amazon! molto bassose..
ok grazie la lotta quindi è tra brainwavz beta e le JVC meno bassose ma di qualità superiore .

Propendo di più per le beta a questo punto, considerato che si trovano a 20€ ed hanno anche la possibilità del microfono mi pare comodo
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK

Ultima modifica di zenzip : 08-10-2012 alle 12:11.
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:07   #5916
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come vi sembrano le brainwavz m5 con microfono? a pari prezzo, sempre restando su iem con o senza microfono c'è di meglio? rispetto alle sennheiser cx300 precision II sarebbero un sostanzioso upgrade oppure sono qualitativamente simili?

Come fonti utilizzo l'uscita cuffie del pc in firma o il sansa clip.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:57   #5917
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..ho imparato che qui ci sono 2 nomi da non fare mai: monster beats e senn cx300
l'importante è imparare dai propri errori, e comunque rispetto agli altri auricolari che avuto prima ti assicuro che le cx300 hanno rappresentato un enorme salto di qualità.

Facciamo finta che io non ho mai avuto le cx300, le braiwavz m5 come sono, sotto i 100€ c'è di meglio? non vorrei spendere in amplificatori e dac, ho già la scrivania fin troppo piena di fili e dispositivi vari.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:57   #5918
Ollie75
Senior Member

Jvc s500 arrivate questa mattina. . Senza spese aggiuntive ))
Old 08-10-2012, 14:13   #5919
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Jvc s500 arrivate questa mattina. . Senza spese aggiuntive ))
Ottimo!
Mi fa davvero piacere,dopo tutte le peripezie che hai passato.

Vedrai che non rimarrai deluso.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:24   #5920
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ottimo!
Mi fa davvero piacere,dopo tutte le peripezie che hai passato.

Vedrai che non rimarrai deluso.
Le sto testando ora. Il suono è valido, ma chiaramente ancora è presto...
Per l'isolamento mi aspettavo qualcosa di meglio.Le M3 che avevo riuscivano ad isolarmi meglio, ma aspettiamo va, ancora mi ci devo abituare.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian