Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 21:14   #5201
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Esatto. Infatti passando dalle economiche Philips SHE3680 alle Brainwavz M2 la prima cosa che ho notato è cme la voce del cantante andasse a posizionarsi in primo piano mentre prima era molto dietro a i bassi.
Come detto non esitono cuffie perfette per tutti: la cosa è per buona parte soggettiva (gusti personali) anche se dati oggetti di qualità ci sono comunque (soundstage ad esempio, caratteristiche tecniche). Ma la timbrica messa in evidenza dai vari modelli è una scelta del tutto personale.
Comunque più passa il tempo più mi sto rendendo conto che per me forse ci vorrebbero cuffie di diverso tipo perché ascolto un range così largo di musica che spesso mi piacerebbe avere una timbrica sonora specifica in base all'album.
Con le M2 sto apprezzando tantissimo "We Are The Others" degli olandesi Delain proprio per la bellissima voce di Charlotte Wessels, ma mi trovavo bene anche con le Philips dato il genere rock/metal, e ho scoperto come "So Many Roads" di Neal Morse risalti molto bene proprio perché trattasi di un disco live, che con le M2 da l'idea di essere sul palco (cosa che non mi capitava assolutamente con le altre cuffie). Per contro ad esempio con le M2 non riesco proprio ad ascoltare gli album di Katy Perry, mi sembra suonino malissimo.
Infatti ci vorrebbe un IEM per ogni genere musicale! Personalmente ho risolto mettendo insieme un discreto impianto hifi, li con l'amplificatore faccio fare quello che voglio ai diffusori, con le IEM purtroppo questo non è possibile, per quanto si possa equalizzare, rimangono sempre legate alla loro timbrica...Io consiglierei di cercare degli auricolari con buoni bassi e medi, per ascoltare roba commerciale, tipo canzoni pop abbastanza ritmate. Invece per la musica classica meglio qualcosa di più neutro, magari con buoni alti che permetta di godere appieno di questo genere. E così via.
Old 24-08-2012, 22:12   #5202
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
potreste consigliarmi un paio di auricolari in ear con budget 30/35 euro con ascolto prevalente musica pop/rock? mi interesserebbe anche una solida qualità costruttiva in quanto utilizzerei gli auricolari in questione prevalentemente per uso running su un lettore creative mozaic.
In precedenza ho utilizzato un paio di fischer eterna pagate 60/70 euro ma dopo nemmeno un anno di utilizzo si è quastato e uno degli auricolari è attualmente muto (potete immaginare la rabbia).
Pe questo motivo ho deciso di abbassare il target (visto che sembra che gli auricolari si guastino con facilità).
Up

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:04   #5203
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
In poco più di 6 mesi mi si sono rotti due paia di auricolari. Il primo era quello presente in dotazione con il telefono (uno smartphone entrylevel) e il secondo un paio di auricolari di una marca che non avevo mai sentito (cellularline).

Il problema è sempre lo stesso: si rovina, credo, il jack e/o l'attaccatura del cavo e quindi si inizia a sentire male, gracchia, oppure una cuffia sola e così via.

Quindi, ora quello che cerco è, un paio di auricolari che hanno come requisito primario la resistenza. Non devono rompersi!
Leggevo nel 3d che vanno tenuti in apposite custodie: io non ne sapevo niente, e questa può essere una mia colpa; non capisco però cosa possa succedergli se tenuti in tasca.

Per il resto, la qualità audio non è fondamentale (tanto il cell è quello che è...). Basta che non ci sia troppa enfasi sui bassi.

Budget? Non so...30? max 50 euro.

Ogni consiglio è ben accetto! thx!
uppino
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:02   #5204
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per la stessa fascia di prezzo delle Radiopaq Custom Jazz Amazon mi propone:

Sony MDREX50LPS Mid-range In-ear

JVC HAFX5BE

JVC HA-FX67-A Airfit Earphones

Short Buds - Short Cord Single Stereo-to-mono Earbud (In-Ear)

Radiopaq Flips In Ear Headphones

Philips SHE3590BK/10

Panasonic RP-HJE270EBS

IN EAR EARPHONES HEADPHONES & BLACK POUCH FOR BEATS & BASE

JVC Xtreme Xplosives In-Ear Canal Headphones

Philips SHE4500/10

iLuv Lightweight Earphones

Panasonic RP-HJE120E-G Ergo Fit Ear Canal

Ultimate Ears 200 Noise

Veho Noise Isolating Earphones with Flat Flex Anti Tangle Cord

Sony MDR-ED12LP

Tutte inferiori alle Radiopaq?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 16:56   #5205
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Acquisto Yamaha EPH-100

Buonasera a tutti, io ero in procinto di acquistare le yamaha eph-100, però al momento su amazon italia non sono disponibili, quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi qualche sito dal qualche comprarle ad un prezzo similare (105 euro ca.) o minore. Grazie a tutti
Old 25-08-2012, 17:55   #5206
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gioro Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, io ero in procinto di acquistare le yamaha eph-100, però al momento su amazon italia non sono disponibili, quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi qualche sito dal qualche comprarle ad un prezzo similare (105 euro ca.) o minore. Grazie a tutti
La risposta alla tua domanda è già stata data più volte.
Basterebbe utilizzare la funzione di ricerca :

http://www.hwupgrade.it/forum/search...16686209&pp=20
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:56   #5207
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Per la stessa fascia di prezzo delle Radiopaq Custom Jazz Amazon mi propone:

Sony MDREX50LPS Mid-range In-ear

JVC HAFX5BE

JVC HA-FX67-A Airfit Earphones

Short Buds - Short Cord Single Stereo-to-mono Earbud (In-Ear)

Radiopaq Flips In Ear Headphones

Philips SHE3590BK/10

Panasonic RP-HJE270EBS

IN EAR EARPHONES HEADPHONES & BLACK POUCH FOR BEATS & BASE

JVC Xtreme Xplosives In-Ear Canal Headphones

Philips SHE4500/10

iLuv Lightweight Earphones

Panasonic RP-HJE120E-G Ergo Fit Ear Canal

Ultimate Ears 200 Noise

Veho Noise Isolating Earphones with Flat Flex Anti Tangle Cord

Sony MDR-ED12LP

Tutte inferiori alle Radiopaq?
Probabilmente si, anche se nessuno le conosce tutte, presumo.... E se è così, ci sarà un perché...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:12   #5208
sgs666
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
quali consigliate con un budget di massimo 50 euro?
e senza superare i 25?
e c'è tanta differenza tra le prime e le seconde?
sgs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:10   #5209
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Sul discorso M2 devo fare una curiosa osservazione. Vero, quando le ho provate sono rimasto spiazzato per la valanga di medi...ma oggi ho ripreso le Sony che usavo prima (sbilanciate sugli alti) e...mamma mia, non mi ci trovavo più! Fastidiose alla testa!

Le M2 hanno un grande pregio, non affaticano l'ascolto nemmeno a volumi sostenuti. E poi data la loro ottima qualità di partenza, anche pasticciando di EQ escono sempre ottimi suoni.

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
purtroppo le uso prevalentemente con il mio iphone 4S che non permette di modificare manualmente l'equalizzazione.
Puoi però impostare un preset. Impostalo Rock.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 20:46   #5210
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
http://www.iphoneitalia.com/equ-un-c...ch-260085.html

Puoi utilizzare questo equalizzatore per iphone.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 22:25   #5211
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi
volevo chiedervi un consiglio..ho un cowon j3,che fa ottimamente il suo lavoro,e in questi ultimi giorni mi stoa nche studiando un pò di equalizzazione,e sono riuscito ad ottenere suoni stupendi..ora...un anno fa decisi di comprare delle cuffie abbastanza un pò migliori di quelle che si trovano abbinate agli mp3,e dopo aver letto qualche parere comprai delle sony-mdrxb300..devo dire la verità,non ero un esperto,ma ancora adesso le uso,e mi ci sono trovato sempre bene..come prime cuffie decenti sono stato contento,anche se come difetti ho sempre riscontrato dei bassi troppo,troppo,troppo pompati e sopra il resto...e lo dice un bassista ..
ora,con un pò di paghetta del mio 18esimo,volevo comprare delle nuove cuffie..non vorrei spendere sopra i 70 euro,ma vorrei comunque un upgrade notevole..insomma delle Cuffie con la C maiuscola..ascolto sopratutto rock e qualcosa di techno..ma anche classica perchè no,e un qualcosa di hip hop..cerco quindi dei bassi molto buoni,ma che comunque non vadano sopra il resto,delle cuffie bilanciate insomma..

DILEMMA:con le mie mdrxb300 mi sono abituato alle ON EAR piuttosto che alle IN EAR..quindi preferirei appunto delle ON EAR..mi piacciono di più,e sopratutto le IN EAr mi cadono sempre,tutte quelle che ho provato..

attendo consigli da voi audiofili grazie a tutti

ps= se possibile niente spedizioni dall'altra parte del mondo .. insomma,reperibili almeno in europa e italia..se negozio fisico anmcora meglio..
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:01   #5212
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ciao ragazzi
volevo chiedervi un consiglio..ho un cowon j3,che fa ottimamente il suo lavoro,e in questi ultimi giorni mi stoa nche studiando un pò di equalizzazione,e sono riuscito ad ottenere suoni stupendi..ora...un anno fa decisi di comprare delle cuffie abbastanza un pò migliori di quelle che si trovano abbinate agli mp3,e dopo aver letto qualche parere comprai delle sony-mdrxb300..devo dire la verità,non ero un esperto,ma ancora adesso le uso,e mi ci sono trovato sempre bene..come prime cuffie decenti sono stato contento,anche se come difetti ho sempre riscontrato dei bassi troppo,troppo,troppo pompati e sopra il resto...e lo dice un bassista ..
ora,con un pò di paghetta del mio 18esimo,volevo comprare delle nuove cuffie..non vorrei spendere sopra i 70 euro,ma vorrei comunque un upgrade notevole..insomma delle Cuffie con la C maiuscola..ascolto sopratutto rock e qualcosa di techno..ma anche classica perchè no,e un qualcosa di hip hop..cerco quindi dei bassi molto buoni,ma che comunque non vadano sopra il resto,delle cuffie bilanciate insomma..

DILEMMA:con le mie mdrxb300 mi sono abituato alle ON EAR piuttosto che alle IN EAR..quindi preferirei appunto delle ON EAR..mi piacciono di più,e sopratutto le IN EAr mi cadono sempre,tutte quelle che ho provato..

ps= se possibile niente spedizioni dall'altra parte del mondo .. insomma,reperibili almeno in europa e italia..se negozio fisico anmcora meglio..
Ma se vuoi cuffie, perché chiedere nel post degli auricolari??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 25-08-2012, 23:34   #5213
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma se vuoi cuffie, perché chiedere nel post degli auricolari??
Non fare il cattivo,e se lo sai,rispondi [ ]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 00:13   #5214
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Non fare il cattivo,e se lo sai,rispondi [ ]
Ahah... Boh, mi vengono in mente le solite, mitiche creative Aurvana Live!
Old 26-08-2012, 04:13   #5215
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ciao ragazzi

Sei OT, riproponi la tua domanda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=421
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 10:34   #5216
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
potreste consigliarmi un paio di auricolari in ear con budget 30/35 euro con ascolto prevalente musica pop/rock? mi interesserebbe anche una solida qualità costruttiva in quanto utilizzerei gli auricolari in questione prevalentemente per uso running su un lettore creative mozaic.
In precedenza ho utilizzato un paio di fischer eterna pagate 60/70 euro ma dopo nemmeno un anno di utilizzo si è quastato e uno degli auricolari è attualmente muto (potete immaginare la rabbia).
Pe questo motivo ho deciso di abbassare il target (visto che sembra che gli auricolari si guastino con facilità).
up
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:32   #5217
sgs666
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da sgs666 Guarda i messaggi
quali consigliate con un budget di massimo 50 euro?
e senza superare i 25?
e c'è tanta differenza tra le prime e le seconde?
uppo anch'io
aggiungo che ascolto prevalentemente metal
sgs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:51   #5218
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sei OT, riproponi la tua domanda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=421
scusate ragazzi,pessima figura..mi sposto..sorry
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:37   #5219
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sgs666 Guarda i messaggi
uppo anch'io
aggiungo che ascolto prevalentemente metal
soundmagic pl50 potrebbero essere un'idea!
Old 26-08-2012, 15:27   #5220
gozer81
Member

L'Avatar di gozer81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su delle buone in-ear per il mio nuovo sansa clip+ da restare intorno ai 50/60€.

Due premesse:
- ascolto prevalentemente classica (soprattutto piano solo e cameristica) e rock anni '70/psichedelico/progressivo;

- ho provato il lettorino su delle cx300 II ma il risultato è stato osceno! suono intubato, costipato e artificioso, bassi invasivi, zero dettaglio. il mio vecchio samsung yp-s3 con le cuffiette bundle era un altro pianeta! spero non si tratti del sansa...

Cerco dettaglio, profondità, dinamica e colore timbrico. Non aspiro al top, visto il budget, ma almeno a qualcosa che mi dia un po' di equlibrio e rotondità di suono.

Grazie in anticipo
gozer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian