Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 17:18   #4961
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Ieri pensavo ad un cosa piuttosto imbecille.
Un adulto che credo non senta suoni superiori ai 17kHz, a cosa gli serve un paio di cuffie che supera questa frequenza, se non la sente?
Io che ho 19 anni, ho fatto un test ad ultrasuoni che si trova sul web, e riesco a sentire più o meno fino a 20kHz. (ma credo sia normale)

PS: Sto per correre al deposito del corriere a prendere le mie Klipsch S4, altrimenti me le consegnerebbe domani :P Vi darò le prime impressioni il prima possibile! Intanto, mi concentro sull'ascolto delle Senn CX300 II, per confrontarle al meglio con queste nuove!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:24   #4962
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ieri pensavo ad un cosa piuttosto imbecille.
Un adulto che credo non senta suoni superiori ai 17kHz, a cosa gli serve un paio di cuffie che supera questa frequenza, se non la sente?
Io che ho 19 anni, ho fatto un test ad ultrasuoni che si trova sul web, e riesco a sentire più o meno fino a 20kHz. (ma credo sia normale)

PS: Sto per correre al deposito del corriere a prendere le mie Klipsch S4, altrimenti me le consegnerebbe domani :P Vi darò le prime impressioni il prima possibile! Intanto, mi concentro sull'ascolto delle Senn CX300 II, per confrontarle al meglio con queste nuove!
Non è normale, io per esempio non ci arrivo
Per il resto, se oramai la cuffina l'hai comprata non hai da preoccuparti. Le specifiche non dicono molto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:30   #4963
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non è normale, io per esempio non ci arrivo
Per il resto, se oramai la cuffina l'hai comprata non hai da preoccuparti. Le specifiche non dicono molto.
Ok, lo aggiungo alla mia lunga lista di doti speciali

Qualcuno ha particolari consigli sull'equalizzazione delle Klipsch S4, o si usano al naturale? Sono abituato ad auricolari più economici a cui si deve aggiustare il tiro!

EDIT
Cuffie arrivate!
Prime impressioni sul mio Cowon i9 con pezzi in FLAC
1 - Senza equalizzatore sono troppo neutre, pochi bassi
2 - Passando ai preset, BBE Headphone 3 sembra aggiungere i bassi che mancavano. Anche BBE non è male. Però devo trovare una configurazione manuale, per ora mi arrangio così i primi giorni di burn-in.
3 - Ho per sfizio alzato il volume e tengono alla grande.

A primo ascolto sembrano superare alla grande le Senn CX300II, già per il fatto che non sono bassose di "default". Poi sono molto più leggere e si fanno sentire meno nelle orecchie. Appena provo una maggior gamma di pezzi vi dirò altro.
Qualcuno sa darmi suggerimenti su come equalizzarle?

Ultima modifica di olivercervera : 02-08-2012 alle 19:01.
Old 02-08-2012, 19:45   #4964
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ok, lo aggiungo alla mia lunga lista di doti speciali

Qualcuno ha particolari consigli sull'equalizzazione delle Klipsch S4, o si usano al naturale? Sono abituato ad auricolari più economici a cui si deve aggiustare il tiro!

EDIT
Cuffie arrivate!
Prime impressioni sul mio Cowon i9 con pezzi in FLAC
1 - Senza equalizzatore sono troppo neutre, pochi bassi
2 - Passando ai preset, BBE Headphone 3 sembra aggiungere i bassi che mancavano. Anche BBE non è male. Però devo trovare una configurazione manuale, per ora mi arrangio così i primi giorni di burn-in.
3 - Ho per sfizio alzato il volume e tengono alla grande.

A primo ascolto sembrano superare alla grande le Senn CX300II, già per il fatto che non sono bassose di "default". Poi sono molto più leggere e si fanno sentire meno nelle orecchie. Appena provo una maggior gamma di pezzi vi dirò altro.
Qualcuno sa darmi suggerimenti su come equalizzarle?
Superare le cx300 non è particolarmente difficile.
Però che le s4 non abbiano bassi....
Ne hanno troppi, non particolarmente precisi e un poco lenti, è la loro caratteristica e mi sembra strano che tu abbia bisogno di giocare con l'equalizzatore per evidenziarla.
Io le ho rivendute quasi subito proprio per questo motivo .
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 20:35   #4965
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ne hanno troppi, non particolarmente precisi e un poco lenti, è la loro caratteristica e mi sembra strano che tu abbia bisogno di giocare con l'equalizzatore per evidenziarla.
Beh non so perchè, ma le CX300 sono imbattibili in bassosità (troppa). Forse devo usarle un pò di più, ma senza equalizzazione sia su PC che su Cowon i9 i bassi non li sento per niente.
Old 02-08-2012, 21:10   #4966
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Beh non so perchè, ma le CX300 sono imbattibili in bassosità (troppa). Forse devo usarle un pò di più, ma senza equalizzazione sia su PC che su Cowon i9 i bassi non li sento per niente.
Allora cambia i gommini e fai tutte le prove del caso
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 03-08-2012, 00:20   #4967
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sarà che son fatto male io,saranno sicuramente fatte male le mie orecchie,fatto sta che a me piacciono,e non ho avvertito bassi "non particolarmente precisi e un poco lenti",come dici tu.Sono solo agli inizi,per quel che vale farlo [anche su questo ho le mie idee]non hanno ancora cominciato con il burn-in,ma a me sembrano ben presenti,senza essere soverchianti nei confronti dei medi e degli alti.Naturalmente,avessi dovuto spenderci 90€ come chiedevano in certi siti,non le avrei nemmeno guardate.Ho già fatto una follia [secondo il mio punto di vista di questi ultimi anni]a spendere 107€ nelle Yamaha,di cui tutti ne dicevano e ne dicono un gran bene.Ma su queste,che hanno avuto recensioni così contrastanti [e non parlo di head-fi perché per me non conta quando a parlare sono ljokerl e ClieOS] spenderci 40€ in offerta mi sembrava ragionevole come rischio.E son contento di aver rischiato "bene"[parlo per me,va da sé].Non è una polemica nei tuoi confronti né nei confronti di quelli che i due citati sopra li seguono con piacere e li ritengono molto affidabili,è un loro diritto.Vorrei fosse chiaro.Hai portato la tua esperienza,io porto la mia.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 00:22   #4968
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Io su PC i bassi li sento bene,hai voglia...E uso sia Winamp che MediaMonkey senza EQ impostato.
Old 03-08-2012, 01:02   #4969
olivercervera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sarà che son fatto male io,saranno sicuramente fatte male le mie orecchie,fatto sta che a me piacciono,e non ho avvertito bassi "non particolarmente precisi e un poco lenti",come dici tu.Sono solo agli inizi,per quel che vale farlo [anche su questo ho le mie idee]non hanno ancora cominciato con il burn-in,ma a me sembrano ben presenti,senza essere soverchianti nei confronti dei medi e degli alti.Naturalmente,avessi dovuto spenderci 90€ come chiedevano in certi siti,non le avrei nemmeno guardate.Ho già fatto una follia [secondo il mio punto di vista di questi ultimi anni]a spendere 107€ nelle Yamaha,di cui tutti ne dicevano e ne dicono un gran bene.Ma su queste,che hanno avuto recensioni così contrastanti [e non parlo di head-fi perché per me non conta quando a parlare sono ljokerl e ClieOS] spenderci 40€ in offerta mi sembrava ragionevole come rischio.E son contento di aver rischiato "bene"[parlo per me,va da sé].Non è una polemica nei tuoi confronti né nei confronti di quelli che i due citati sopra li seguono con piacere e li ritengono molto affidabili,è un loro diritto.Vorrei fosse chiaro.Hai portato la tua esperienza,io porto la mia.
Quote:
Io su PC i bassi li sento bene,hai voglia...E uso sia Winamp che MediaMonkey senza EQ impostato.
Io uso l'equalizzatore della scheda audio Realtek, così mi trovo TUTTO l'audio equalizzato, e in Media Player non attivo equalizzazioni. Mi sa che ci perderò molto tempo. Vediamo. Non avere un equalizzatore esatto, sia su pc che su player portatile mi snerva non poco. Provo con uno classico a V
PS: Hai ragione, con tutto a default i bassi ci sono, ma sono "sovrastati" dagli alti, o almeno così mi pare.
Old 03-08-2012, 01:13   #4970
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Io uso l'equalizzatore della scheda audio Realtek, così mi trovo TUTTO l'audio equalizzato, e in Media Player non attivo equalizzazioni. Mi sa che ci perderò molto tempo. Vediamo. Non avere un equalizzatore esatto, sia su pc che su player portatile mi snerva non poco. Provo con uno classico a V
PS: Hai ragione, con tutto a default i bassi ci sono, ma sono "sovrastati" dagli alti, o almeno così mi pare.
In alcune canzoni ho avuto l'impressione anche io fosse così.In altre no.Dipenderà da cosa si ascolta,come codificato...Secondo me,quando la membrana si sarà "sciolta" un po' andranno bene...A me già piacciono così.Per 40€,francamente,non la meno tanto...Poi della Klipsch...Per carità,non è un modello di punta...Ma se contiamo che costano sugli 80€ a prezzo pieno e anche più...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 03-08-2012 alle 01:33.
Old 03-08-2012, 01:20   #4971
olivercervera
Senior Member

Quote:
In alcune canzoni ho avuto l'imressione anche io fosse così.In altre no.Dipenderà da cosa si ascolta,come codificato...Secondo me,quando la membrana si sarà "sciolta" un po' andranno bene...A me già piacciono così.Per 40€,francamente,non la meno tanto...Poi della Kipsch...Per carità,non è un modello di punta...Ma se contaimo che costano sugli 80€ a prezzo pieno e anche più...
Infatti, io cercavo un modello superiore. E dato che il valore di queste cuffie è 70-80€, è stata la scelta ideale, anche se le abbiamo pagate la metà. Per me sono ottime, ma devo ancora trovare il giusto equilibrio nel suono. Sto usando pezzi campione tutti in FLAC e tra un pò darò le mie impressioni. Certo, sono cuffie che hanno solo 2 ore di ascolto, almeno ora
L'equalizzazione a V non sembra la scelta giusta.
Old 03-08-2012, 01:23   #4972
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Infatti, io cercavo un modello superiore. E dato che il valore di queste cuffie è 70-80€, è stata la scelta ideale, anche se le abbiamo pagate la metà. Per me sono ottime, ma devo ancora trovare il giusto equilibrio nel suono. Sto usando pezzi campione tutti in FLAC e tra un pò darò le mie impressioni. Certo, sono cuffie che hanno solo 2 ore di ascolto, almeno ora
Penso di essere sulle due ore anche io,pure qualcosa in meno,ma mi son piaciute subito,anche come comfort...Mi fa piacere che almeno un altro a cui stiano piacendo c'è!
Old 03-08-2012, 01:31   #4973
olivercervera
Senior Member

Quote:
Penso di essere sulle due ore anche io,pure qualcosa in meno,ma mi son piaciute subito,anche come comfort...Mi fa piacere che almeno un altro a cui stiano piacendo c'è!
Il comfort è mostruoso, sono leggerissime e stanno bene nelle orecchie. Mi trovo bene con i gommini standard, ho provato uno dei due paia aggiuntivi e sto bene così
Ora faccio dei test con delle canzoni un pò impegnative in FLAC:
Let There Be Rock, Back in Black, Stairway to Heaven, Bohemian Rhapsody, e qualcun altra che non ricordo
Old 03-08-2012, 01:34   #4974
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Il comfort è mostruoso, sono leggerissime e stanno bene nelle orecchie. Mi trovo bene con i gommini standard, ho provato uno dei due paia aggiuntivi e sto bene così
Ora faccio dei test con delle canzoni un pò impegnative in FLAC:
Let There Be Rock, Back in Black, Stairway to Heaven, Bohemian Rhapsody, e qualcun altra che non ricordo
Vai alla grande
Almeno non sono solo
Old 03-08-2012, 01:58   #4975
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il valore di una cuffia non viene stabilito dal prezzo di listino ma dal rapporto qualità prezzo.
Per il resto non menartela troppo sul burn in. Sono driver da mezzo cm, ascoltale senza farti troppi pensieri e soprattutto elimina la realtek dal PC al volo.
Old 03-08-2012, 02:06   #4976
olivercervera
Senior Member

Quote:
Il valore di una cuffia non viene stabilito dal prezzo di listino ma dal rapporto qualità prezzo.
Per il resto non menartela troppo sul burn in. Sono driver da mezzo cm, ascoltale senza farti troppi pensieri e soprattutto elimina la realtek dal PC al volo.
E' intregrata, e fa il suo lavoro, non lavoro con l'audio, è multicanale, e fa quello che deve fare
Old 03-08-2012, 02:08   #4977
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E' intregrata, e fa il suo lavoro, non lavoro con l'audio, è multicanale, e fa quello che deve fare
Sì ma è il limitante della tua catena audio, le integrate realtek* suonano peggio dei lettori mp3 medi. A questo punto è inutile fare prove con formati non compressi.

*Se poi ti riferisci nello specifico all'integrata della tua giga ti dico solo che nella mia la onboard (892, la tua una 889) fa venire i brividi, ma di paura.

Ultima modifica di Rainy nights : 03-08-2012 alle 02:12.
Old 03-08-2012, 02:20   #4978
olivercervera
Senior Member

Quote:
Sì ma è il limitante della tua catena audio, le integrate realtek* suonano peggio dei lettori mp3 medi. A questo punto è inutile fare prove con formati non compressi.

*Se poi ti riferisci nello specifico all'integrata della tua giga ti dico solo che nella mia la onboard (892, la tua una 889) fa venire i brividi, ma di paura.
Ahahahaha non sapevo fossero così male! Anche se a volte mi sono accorto di avere un miglior audio con il mio modesto Cowon i9 (con altre cuffie).

Forse ho trovato una equalizzazione decente. Back in Black e Stairway to Heaven hanno passato l'esame, ste cuffie corrono di brutto Manca solo un tocco di bassi, e a volume alto è come se saturassero quando ad esempio parte una lunga sequenza di piatti alla batteria (sarà colpa della scheda audio? sul Cowon non succede ASSOLUTAMENTE, anzi). Sapete dirmi cosa aggiustare?

[/url]

Ultima modifica di olivercervera : 03-08-2012 alle 02:23.
Old 03-08-2012, 04:00   #4979
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non lo è neanche la mia nei vostri confronti.
40 euro sono un buon prezzo (quello a cui trovi le cx300 che sono terribili), e se ti piacciono hai fatto benissimo (Fermo restando che i bassi che inizialmente colpisco, dopo secondo me ti accorgi che sono un poco sbrindellati, i medi sono buoni -ma per come ascolto la musica è la parte di gamma che ascolto meno- e gli alti così così).
Però anche secondo me vale il discorso che conta quello che ti piace, ed a prescindere da qualsiasi valutazione se con quelle sei soddisfatto, del resto chissenefrega!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 07:46   #4980
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Mi fai un paragone al volo con le Xears XE200, so che non le hai più, ma sono curioso di sapere le tue impressioni. Sicuramente le S4 sono più comode.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian