Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 08:59   #4481
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
nessun rumore di fondo ne con auricolari da 10/12Ω ne con cuffie da 24Ω e superiori (tralasciando la sensibilità della cuffia, già con 50-60Ω l'amp è insufficiente), secondo me ti hanno venduto un modello difettoso, il bello di questo "giocattolo" è che suona piuttosto "pulito" rispetto i modelli precedenti (E3, E5), a patto di non spingersi a fondo scala, poi è ovvio che se si fa un paragono con un amp di fascia superiore il paragone non regge, ma sfido a trovarne uno da 16 grammi a 20-25 euro
Eh, si vede che sono altamente sfigato oppure quando fanno ste super offerte usano degli stock usciti male...'sti cinesi prima mi hanno mandato le M4 con il driver flex edesso l'E6 con il fruscio...
(io l'ho pagato 15 spedito)
Vediamo se sti cinesi mi rimborsano pure questo

Poi può darsi che non mi sono spiegato bene..
per fruscio intendo quello simile a quando si alza il volume di casse non ben schermate, senza riprodurre musica.

Ultima modifica di tomahawk : 01-07-2012 alle 09:25.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 09:09   #4482
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Oddio, la sfiga colpisce sia il prodotto giocattolo in saldo che l'amplificatore "esoterico" da migliaia di euro, chiedi la sostituzione al venditore.
Cmq no, nessun fruscio se acceso e non collegato a nessuna sorgente.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 09:29   #4483
tomahawk
Senior Member

Comunque sono andato a pescare la recensione di ClieOs e dice che qualcosa dovrebbe esserci come fruscio, ad alti volumi:
Quote:
On E6, the volume is also controlled with gain so hiss does exist. The good news is the hiss level is about half as much as E5 and like E5, only occurs when you set the volume to very high. What that means is, as long as you have a decent level of input, you shouldn’t find hiss a problem on E6.
Old 01-07-2012, 09:57   #4484
world88
Member

Iscritto dal: Jun 2012
ragazzi per 20 euro è meglio una akg k315 oppure sennheiser mx470?
world88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 16:22   #4485
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Comunque sono andato a pescare la recensione di ClieOs e dice che qualcosa dovrebbe esserci come fruscio, ad alti volumi:
beh a fondo scala è normale, ma sempre appena percettibile, sfido a trovare qualsiasi apparecchio che a fondo scala non abbia un minimo di rumore di fondo o non distorca (clipping, hissing, ecc.), se lo usi a non più di 28/32 è praticamente muto, se anche regolandolo così senti ancora un rumore di fondo è difettoso; poi magari io inizio ad avere una certa età e sopra i 19khz sono praticamente sordo
Old 01-07-2012, 17:31   #4486
tomahawk
Senior Member

Quote:
beh a fondo scala è normale, ma sempre appena percettibile, sfido a trovare qualsiasi apparecchio che a fondo scala non abbia un minimo di rumore di fondo o non distorca (clipping, hissing, ecc.), se lo usi a non più di 28/32 è praticamente muto, se anche regolandolo così senti ancora un rumore di fondo è difettoso; poi magari io inizio ad avere una certa età e sopra i 19khz sono praticamente sordo
Perché 28/32? Io ho contato 16 ''tacche'' di volume... Comunque già da 10/16 in su lo sento..
Comunque con le cuffie hd201 non lo sento. Purtroppo non ho cuffie migliori.
Strano perché dovrebbe sentirsi con driver con sensibilità maggiore e le HD201 hanno 108dB, mentre le M4 101dB e le Jazz non so..

Ma il clipping cos'è?

Ultima modifica di tomahawk : 01-07-2012 alle 17:59.
Old 01-07-2012, 18:46   #4487
fillo35
Member

L'Avatar di fillo35

Iscritto dal: Sep 2009
Io vorrei comprarmi degli auricolari prima di partire, solo che davvero non so su cosa puntare essendo totalmente ignorante in materia...
Io opterei per una fascia intorno ai 60€ o 70... Meno di 75 insomma ma comunque ottimi auricolari.
Di solito uso gli iPod della Apple, touch e nani... Occasionalmente un Samsung galaxy s...
Per favore aiutatemi, non so orientarmi con la lista...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 01-07-2012, 20:46   #4488
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Ci sono le SoundMAGIC E10 a 30 dollari su mp4nation.
Vale la pena provarle? Ne ho letto bene ma vorrei sapere se sono anche comode da indossare
Inoltre posso aspettarmi dei buoni bassi o devo per forza arrivare alle xears?
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 20:50   #4489
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Ci sono le SoundMAGIC E10 a 30 dollari su mp4nation.
Vale la pena provarle? Ne ho letto bene ma vorrei sapere se sono anche comode da indossare
Inoltre posso aspettarmi dei buoni bassi o devo per forza arrivare alle xears?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373438
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:04   #4490
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Perché 28/32? Io ho contato 16 ''tacche'' di volume... Comunque già da 10/16 in su lo sento..
Comunque con le cuffie hd201 non lo sento. Purtroppo non ho cuffie migliori.
Strano perché dovrebbe sentirsi con driver con sensibilità maggiore e le HD201 hanno 108dB, mentre le M4 101dB e le Jazz non so..

Ma il clipping cos'è?
francamente andavo a memoria e nel mio sono ben più di 16, non so se sono proprio 32 perché il bilanciere del volume è un po' impreciso, anche se anythingbutipod ne indica addirittura 64 e francamente mi sembrano un po' troppi
Comunque applica una regola valida un po' per tutte le apparecchiature dotate di regolatore di volume cioè più o meno 3/4 della scala, se poi è collegato ad un PMP senza line out evita anche su questo di andare a fondo scala.

clipping è un fenomeno che si verifica quando cerchi di ottenere un volume superiore a quello che l'amplificatore è in grado di riprodurre, con conseguente distorsione (soprattutto avvertibile negli alti), faccio un paragone per rendere l'idea, se qualcuno lo sa spiegare meglio ben venga: immagina l'amplificatore come fosse un motore di un'automobile, il clipping si verifica quando raggiungi la zona rossa del contagiri questo è valido per qualsiasi amplificatore, poi ci sono modelli migliori dove questo avviene progressivamente e modelli peggiori dove ti ritrovi all'improvviso fuorigiri.
Old 02-07-2012, 18:33   #4491
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Arrivate

bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:30   #4492
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Arrivate

Perché quella faccia, DOA come la mia bella Xonar?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 02-07-2012, 21:35   #4493
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Rainy, giretto a Lourdes?
Porta anche le DT880, chissà che non avvenga il miracolo
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:55   #4494
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Nope, arrivate e funzionano perfettamente

La mia preoccupazione era quella di non riuscire ad indossarle decentemente. Invece facendo passare il cavo sopra le orecchie e usando i triflangia S o ancora meglio SS riesco ad inserirle abbastanza in profondità (2/3 dell'inserto in silicone) ottenendo un buon isolamento e non castrando minimamente i bassi.

Per quanto riguarda il comfort non saprei ancora esprimermi perché non sono abituato ad usare i triflangia e quindi devo ancora abituarmi ad avere qualcosa così in profondità nelle orecchie. Le uniche cuffie con cui avevo degli inserti del genere erano le se210 ma quegli "alberelli di natale" erano veramente inutilizzabili
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 22:42   #4495
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Jag86 Guarda i messaggi
Rainy, giretto a Lourdes?
Porta anche le DT880, chissà che non avvenga il miracolo
Guarda, tra i tanti mali è andata di lusso. L'unico pezzo per PC preso da amazon che ha una politica resi di tutto rispetto. Scoccia perché era un regalo e dovrò riaprire il case ma amen. La cosa buona è che le HD600 le prendo proprio su amazon, prevedo infatti una loro morte prematura come tutto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Nope, arrivate e funzionano perfettamente

La mia preoccupazione era quella di non riuscire ad indossarle decentemente. Invece facendo passare il cavo sopra le orecchie e usando i triflangia S o ancora meglio SS riesco ad inserirle abbastanza in profondità (2/3 dell'inserto in silicone) ottenendo un buon isolamento e non castrando minimamente i bassi.

Per quanto riguarda il comfort non saprei ancora esprimermi perché non sono abituato ad usare i triflangia e quindi devo ancora abituarmi ad avere qualcosa così in profondità nelle orecchie. Le uniche cuffie con cui avevo degli inserti del genere erano le se210 ma quegli "alberelli di natale" erano veramente inutilizzabili
Ah ecco, era un rolleyes "pensieroso" e non "schifiltoso".
Old 02-07-2012, 23:13   #4496
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
no, è l'effetto "ventosa" quando inserisci l'auricolare con conseguente "click" della membrana dello speaker, probabilmente dovuto ad una scarsa "ventilazione": il foro sul retro è ostruito o probabilmente il driver è collocato troppo vicino ad esso.--
Scusa se riprendo il discorso ma il Driver flex è un difetto rilevante o ci si può convivere?
Nel senso, dà solo fastidio per il "click" o influisce sul suono?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 06:51   #4497
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Scusa se riprendo il discorso ma il Driver flex è un difetto rilevante o ci si può convivere?
Nel senso, dà solo fastidio per il "click" o influisce sul suono?
il suono non cambia, da fastidio solo quando spingi l'auricolare nel canale uditivo, puoi testarlo girando gli auricolari dx-sx (tanto questi hanno forma simmetrica) e invertendo i canali via software.
Old 03-07-2012, 18:12   #4498
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
il suono non cambia, da fastidio solo quando spingi l'auricolare nel canale uditivo, puoi testarlo girando gli auricolari dx-sx (tanto questi hanno forma simmetrica) e invertendo i canali via software.

Chiarissimo.
Il click si sente sia quando spingo che quando ruoto.
mp4nation dice che è normale che ci sia il Driver flex sulle M4,mentre non è normale che ci sia la griglia storta.
Le tengo così visto che non ci sono problemi di funzionamento.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:09   #4499
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da darude Guarda i messaggi
Grande! Fammi sapere come suonano, perché io ancora non le ho ordinate. Nel frattempo sto provando le Sony MDR-EX50LP prese da pochissimi giorni!
Si ti farò sapere, anche se ho letto SOLO ora che il cavo delle Philips è un pò corto. Ma dentro la confezione c'è anche l'allungamento per il cavo a quanto pare
Solo che le posso provare solamente con le casse per il pc, perchè non ho ancora un lettore mp3.
Old 03-07-2012, 22:52   #4500
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti! Mi interesserebbero delle cuffie in-ear con bassi potenti!
girando in rete ho letto che:
le Bose ie2 hanno degli ottimi bassi, ma che non valgono il prezzo.
poi le sennheiser cx300-II che hanno comunque ottimi bassi e che dovrebbero essere meglio.

Ripeto, consigliatemi una cuffia mettendo i bassi come priorità assoluta!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...