|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Prima di venderle volevo remoladare le tf10 (dalla fischer hearing) ma in città mi hanno proposto dei prezzi osceni per prendermi i calchi. Sommati ai costi di spedizione e del lavoro diventava troppo.
Già che c'ero inizialmente volevo farmi aggiungere anche un quarto driver
trattative cocluse positivamente su hwupgrade Ultima modifica di bamba` : 26-06-2012 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ah... Mi hanno spedito le eph-100. La royalmail ha fatto il suo lavoro e sono già in italia. Ora le avrà sicuramente in mano l'SDA e finché non suonano alla porta non avrò altre notizie
|
|
|
#4403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ragazzi salut a tutti, poco fa ho perso le mie Senhheiser IE6 dopo 1.5anno di uso
Ora mi trovo davanti alla scelta dinuovo, non vorrei comprare le IE6 anche se mi piacevano come suonavano, voglio qualcosa di nuovo, uso con iPhone. Il budget ora non è molto grosso, al massimo se mi spremo potrei cacciare un 150euro. Voglio le cuffie inear ermetici, solo qusto tipo, cosa mi potreste consigliare, chi ha avuto la possibilità di paragonare le IE6 con altro modello, vale la pena cacciare 100+ euro o potrei comprare qualcosa di più economico sui 60-70 euro che suonerà non peggio?
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
#4404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Dai grafici di questa recensione, ci si aspetterebbe l'esatto contrario:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
|
|
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho sotto mano le M4,un auricolare ha la griglia montata storta. E' questo il driver flex di cui si parla?
|
|
|
|
|
|
#4406 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
vabbè raga, ste phonak mi hanno deluso profondamente, cercavo degli auricolari che si indossassero "normalmente", non storti
le yamaha esteticamente mi fanno davvero schifo, lo so che è di secondaria importanza ma davvero non ci siamo su un badget di 70/80 o anche un po' meno cosa mi consigliate? io ascolto sempre musica con bassi piuttosto marcati... |
|
|
|
|
|
#4407 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Oh scherzo, eh! Comunque le sto testando e in un paio di giorni cercerò di fare una mini-recensione. Ma mini, mini, mini però... |
|
|
|
|
|
|
#4408 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
i neri apportano la giusta quantità di bassi ma aumentano anche la presenza di alti tanto che si percepiscono perfettamente le sibilanti mentre i medi rimangono in secondo piano rispetto agli alti. cosi preso dallo sconforto ho fatto una cosa irrilevante ho provato gli altri filtri Grigi e sorpresa delle sorprese ho ritrovato lo stesso sound delle 122 ma migliorato sulle medio Alte queste ultime arrivano molto in alto al limite del sibilo (o cielo con qualche incisione a volte ci arrivano ma è l'incisione così) ma senza mai arrivarci sembra che in medioalto non abbiano un limite fisico (a mio personale giudizio) quindi in ultima analisi mi porta a considerare che o i filtri forniti di serie siano fallati o mal posizionati. mentre scrivo sto ascoltando una canzone pop Koreana dove le vocalist hanno una vocina con ottave molto alte eppure riesco a distinguere ogni parola del testo senza fastidio o fatica mai provata una sensazione simile prima d'ora. ora pero risolto l'arcano devo ascoltare delle canzoni più serie, comincerò con Caro Emerald. grazie magisteraus del grafico mi hai tolto il dubbio fosse proprio la loro voce. P.S. sono auricolari Aperti dalle grigliette esce il suono poco ma c'è secondo mè apporta benefici nel pezzo di Carly Rae Jepsen, call me maby la cantante canta davanti a me non in testa non male. Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 26-06-2012 alle 23:00. |
||
|
|
|
|
|
#4409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Poi:se vai nella prima pagina c'è una lista ben redatta per tipologia e prezzo di IEM,con relativo link alla recensione o alla discussione in questo thread,fatta da Rainy.Puoi dare un'occhiata anche lì.
|
|
|
|
#4410 |
|
Senior Member
|
Sto ascoltando le M4 da un paio di ore... le prime impressioni:
Sarà ma queste M4 a me sembrano una ca...ta pazzesca!
|
|
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il problema delle griglie collocate male è praticamente comune a tutte le M4, se non ti da fastidio fisico lasciala così, altrimenti prova a rimuoverla e girarla ed eventualmente (se non rimane in sede) aggiungerci una goccia di colla. |
|
|
|
|
|
|
#4412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Thanks
|
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il driver flex c'è e si sente, se non influisce sul buon funzionamento degli auricolari non è un problema. Stesso discorso per la griglia, se non dà problemi la lascio così,non mi dà alcun fastidio. |
|
|
|
|
|
|
#4414 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
E' venuto anche per me il momento di cambiare auricolari.
Al momento utilizzo un Creative Zen X-Fi con delle EP830: con le in-ear mi trovo benissimo, ma vorrei qualcosa di più, comincio a sentirle "piatte". Ascolto principalmente hip hop, R&B, rap e musica trance (diametralmente opposti lo so!). Mi piace sentire i bassi presenti ma senza sovrastare troppo il resto, sto cercando qualcosa che dia più definizione (non solo tunz tunz tunz...) Ho un budget di 80€/100€ al massimo. All'inizio ho pensato di cambiare (visto che delle in-ear ce le ho già) puntando delle over-ear. Ho trovato in offerta a 99€ le Monster Beats Solo, in teoria dovrebbero suonare bene per il tipo di musica che ascolto, qualcuno le ha provate? Io purtroppo ho provato solo le Studio, ma per ora 350€ di cuffie non se ne parla. Qualche modello in particolare di Sennheiser o AKG (che noto essere più presenti sul mercato) possono fare al caso mio? Non avendo nessuna esperienza in merito la caratteristica per me utile è che siano ripiegabili, per una questione di portabilità. E poi ci sono le in-ear. Volendo rimanere affezionato al marchio, dal sito Creative con 69,99€ mi porterei a casa le Aurvana In-Ear 2, ma non ne ho trovato menzione sul forum Ho notato le Brainwavz M3, che hanno un'impedenza simile al lettore (24 Ohm - 20 Ohm), difficili da trovare però a parte Amazon. Oppure le Shure SE215 che a quanto leggo hanno una bella gamma con bassi secchi. Ho trovato anche le Sennheiser CX880 a un ottimo prezzo sempre su Amazon. Andrebbero accoppiate molto probabilmente al Samsung Galaxy S 3.65. Mi aiutate a scegliere? Grazie! Ultima modifica di MonsLeo : 27-06-2012 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#4415 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve mi avete aiutato qualche giorno fa nella scelta degli auricolari per iphone, volevo chiedervi in che tipo di file è consigliabile convertire i propri cd per il migliore ascolto con iphone appunto. grazie
|
|
|
|
|
|
#4416 |
|
Member
|
beh ora ho tutto a mp3 320, e già mi sembra non sia il massimo, i flac mi interessano però vorrei capire come farli leggere all'iphone, e sincronizzarli su itunes
|
|
|
|
|
|
#4417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Su iPhone
- lossless: ALAC (apple lossless) - lossy: AAC 256 o superiore In entrambi i casi non fare transcoding da MP3, rippa direttamente i tuoi CD nel formato prescelto (con software come EAC). |
|
|
|
|
|
#4418 |
|
Member
|
ok quindi il migliore è l' ALAC. grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
|
#4420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Mi aggiungo alla luuuuuunga lista di coloro che sono possessori di Yamaha EPH-100
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.