|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il tempo stringe, se l'offerta scade il 2 luglio devo scegliere in fretta.
Come qualità che differenza c'è tra le varie Phonal (012 e 122)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi nel frattempo che si toglie sto tappo di cerume dall'orecchio sinistro (sto facendo delle cure con l'olio miracoloso e con uno spray) non posso usare gli auricolari. Nel frattempo ho buttato nel cesso le vecchie da 3,90 euro delle philips, normali NON in ear. Erano proprio in pessime condizioni.
![]() Sperando che guarisca quest'orecchio malandato, volevo chiedervi consigli su degli auricolari con un "buon isolamento" e con "un'ottima potenza", ma devono essere "IN EAR". Non vorrei spendere un capitale, anche perchè venendo da quelle standard so che con qualsiasi in-ear ci andrei a guadagnare. Buon isolamento e ottima potenza, massimo 30 euro. ![]() Consigli? Grazie a chi mi risponderà.
![]() |
#4383 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
I filtri ogni quanto ti trovi a doverli sostituire? Ho letto che chi fa un uso intenso delle Phonak deve farlo con una certa frequenza. I filtri neri cosa fanno rispetto a quelli grigi? Tagliano gli alti, e i bassi rimangono allo stesso livello? Visto che l'isolamento non è il massimo, i bassi riesci ad apprezzarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Se ascolti principalmente mp3, formato lossy tra i più mediocri in circolazione, da un player mp3 non particolarmente evoluto, allora fai bene a porti 30€ come limite di spesa sulle in-ear. Mi trovo nella stessa situazione. Ascolto principalmente (ma non solo) mp3, tra i 192 kbps e i 320 kbps, quindi mancano molte frequenze, per cui trovo veramente inutile spendere più di 30€ per un paio di in-ear. Certo è che già con un paio di in-ear tra i 20 e i 30€, l'ascolto di musica, per quanto non di ottima qualità, dovrebbe migliorare sensibilmente rispetto agli auricolari forniti in dotazione al player mp3. Quando io ho posto questa domanda e ho elencato una serie di modelli che avevo trovato in rete, mi è stato detto che le Philips SHE9700 a 22,80€ spedizione compresa sono un ottimo acquisto. Però devo ancora ordinarle... ![]() Nel frattempo, sto valutando anche l'acquisto delle Sony MDR-EX50LP che si trovano facilmente nelle varie catene sparse in Italia, alla cifra di 20€ che però ho la possibilità di non pagare, prendendola come premio. Il sound pressure level non è altissimo, 100 dB, ma dovrebbe essere sufficiente per avere un buon volume. Inoltre sono tarate per restituire bassi profondi, almeno così dichiara Sony. Leggendo in rete, ho appreso che l'isolamento risulta particolarmente buono, anche se confrontato con prodotti di marche più blasonate. Nessuno ancora ha comunque saputo rispondermi sulle qualità di queste in-ear. Certo è che a 20€ non si può pretendere il miracolo, ma per me è sufficiente che migliori sensibilmente l'ascolto rispetto agli auricolari in-ear economicissimi abbinati al mio player. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'isolamento, io ho canali auricolari abbastanza piccoli e con gli inserti più piccoli è come se fossero degli auricolari "Custom". Venendo ai filtri, il "taglio" diverso è più nella zona medio/alti, come forse chiarisce meglio questo confronto: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Member
|
Allora porrei altre domande.
Secondo voi le Phonak sono le migliori di quella fascia come rapporto qualità/prezzo (oltre alle Yamaha)? Il prezzo, con l'offerta, è di 69£ come qualcuno aveva scritto o di 99£ come compare nel sito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 |
Member
|
ma si possono indossare normalmente o vanno indossate come in questa figura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Solo così
![]() |
#4391 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quindi PHILIPS SHE9700 o Senneheiser CX300 II precision?
![]() |
![]() |
#4393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() Spesso chi sente miglioramenti stratosferici (se hai letto di "cambiamenti dal giorno alla notte" avrai capito che intendo) vuol solo, incosciamente, giustificare le spese sotenute. Non a caso le cuffie che migliorano sono sempre quelle stra-costose, mai le cineserie da 10 euro ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Forse, ma proprio forse, qualche dinamica come la re0 un minimo di ammorbidimento lo ha avuto con il tempo (parlo di mesi e mesi di uso, non 30 ore di suono continuato). Ma sono sempre "se" "ma" "forse".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 | |
Member
|
Quote:
Questa mattina ho preso come "gentile omaggio" per il carburante che metto in auto, le Sony MDR-EX50LPB. Questa sera le provo e darò qualche impressione. Certo, l'unico metro di paragone, è con le cuffiette economiche in-ear che ho utilizzato finora, però è già un inizio. Costano 20€ e più che altro dovrebbero restituire bassi profondi. La risposta in frequenza è molto ampia: 5 Hz - 23 KHz. Potrebbero essere ottimo ed economico abbinamento per giocare con la PS3... Chiedo agli esperti: immagino che una sessione di burn-in su queste Sony sia insensata, più o meno come mettere una cravatta ad un maiale, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Member
|
Primissima impressione sulle Sony MDR-EX50LPB, dopo soli 10 minuti di ascolto.
Le ho provate alternandole alle cuffie in-ear utilizzate finora, cuffie in origine fornite con il lettorino Extech Life EX210 (defunto, pace all'anima sua...). Il player utilizzato è il RockChip RK27SDK 16GB mp5. Il brano ascoltato per la prova è stato "Les portes de l'eau de là" di Philippe Mangold a 320 KBps, brano con licenza Creative Commons, distribuito sulla piattaforma Jamendo. Mi sono accorto, alternando le due in-ear, che quelle economicissime sono molto più cupe. Sulle Sony sembra di ascoltare lo stesso brano in un ambiente più ampio. Sono molto più presenti e puliti i toni medi e alti. Non ho avvertito questa particolare presenza e forza dei bassi, come evidenziato nelle caratteristiche del prodotto, ma voglio fare altre prove e testarle anche con qualcosa sul genere hip-hop. Ripeto, soli 10 minuti scarsi di prove, 1 solo brano testato; si tratta solo della prima impressione. Stanotte, nel silenzio della casa, me le godrò un po' meglio e saprò dirvi qualcosina in più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() La tua impressione è importante, perchè le Sony MDR-EX50LP sono facilmente reperibili in negozio, ed ogni tanto viene richiesto un parere su di loro. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
devo provarle anche con gli altri filtri non sono un fanatico del basso ma un minimo per dare corpo all'esecuzione lo pretendo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Senior Member
|
No, non ho nessuno "a portata di mano" che le abbia!
![]() Come spesa sono al momento fuori portata e attualmente sono molto incuriosito dagli auricolari Custom della "Rana Beat" inglese: http://customs.frogbeats.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.