|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sennheiser CX300 o 400? Considerando che non ho mai avuto in ear, ho paura di trovarle scomode..
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mullerr, alla fine hai deciso quali cuffie prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 |
Member
|
No.
![]() Per gli auricolari "da giorno" sono ancora in alto mare. E mi fa ridere che sono partito con un budget in testa di 30, 40€ e adesso sto pensando alle Westone UM2 da quasi 300€. Boh. E' che voglio comprare un bel paio di IEM di cui sono del tutto convinto, così poi mi metto il cuore in pace finché non si rompono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3249 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro le Blox mi sono appena arrivate e in effetti sono spettacolo! Voglio fare un pò di burn in e poi farò un confronto con le Xears, vi anticipo solo che le XE200 sono da paura!! ![]()
![]() |
![]() |
#3250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'unica raccomandazione è quella di usarle con le coperture per bilanciare il suono. Le XE200 invece sono molto buone ma, come dicevo, per il mio gusto personale sono un pò troppo "Dark"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 | |
Member
|
Quote:
Riguardo i 300€. Onestamente non so se sia meglio spenderne 100 su un paio di IEM di cui non sono convinto, come le Yamaha, piuttosto che spenderne 300 su un paio di cui sono convinto. Poi è chiaro che il prezzo non è per forza segno di qualità, ma solitamente la qualità è parente stretta del prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ho il canale uditivo piccolo e i gommini piccoli danno un isolamento fantastico ma dopo un po' mi danno fastidio, forse perché li metto troppo dentro. Non sto trovando pace muahhuahuahua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 | |
Member
|
Quote:
![]() Sui Comply hai ragione: costano un botto e si deteriorano facilmente. Io spero che usandoli solo per dormire mi dureranno un tempo ragionevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa incredibile poi è che nonostante abbiano bassi da paura, la parte vocale rimane chiarissima, anche nelle canzoni pop. I medi non mi sembra ne risentano e gli alti vanno alla grande. Poi se a uno non piacciono, basta regolare l'EQ e passa la paura. A differenza di altre cuffie la qualità audio rimane ottima anche cambiano totalmente l'equalizzazione. Poi sono davvero molto dettagliate. Certo le devi usare un pò per abituarti, soprattutto se sei abituato a cuffiette senza bassi. Per il burn in sono d'accordo, se mi parli di 10-20 ore, ma personalmente 100 ore la ritengo più una mania che altro. Alla fine dopo 15 ore la cuffia suona già come deve, poi che ci possano essere ancora degli aggiustamenti dopo 100 ore può essere, ma si parla di piccolezze o del fatto che uno col tempo si abitua e apprezza anche di più come suonano.
![]() |
![]() |
#3255 |
Member
|
Stavo pensando... ma invece di spendere 50 euro per un paio di auricolari che userei solo per dormire, e svariate decine di euro per i Comply tips e le Shure olives, non mi converrebbe farmi fare delle protesi personalizzate in silicone da Amplifon? Ho letto che verrebbero sui 50€ a orecchio.
Il punto poi starebbe nel metterle su delle IEM che meritano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
le spese che NON mi sono state restituite sono solo: Costi spedizione di reso - Detrazione sul rimborso: -EUR 7,00 Costi spedizione di reso - Detrazione IVA dal rimborso: -EUR 1,47 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Ciao a tutti oggi torno a scrivere per farvi una domanda.
Al momento sono possessore di un Cowon i10 abbinato con le Philips SHE3680 con cui mi trovo bene. Il suono mi piace e le trovo comode da utilizzare e specialmente da trasportare con l'apposito contenitore, visto che l'utilizzo principale è in treno e la custiodia per le cuffie diventa necessaria. Unica nota negativa è forse l'effetto microfono un po' marcato anche se poi stando seduto in treno non si sente quasi mai. Però a queste cuffiette vorrei abbinare qualcosa di più performante e di qualità più alta, quindi con maggiore ampiezza sonora e definizione, pur rimanendo su cuffie con una dose di bassi interessante come le Philips citate (o magari anche un pelo meno, pur bass oriented, se si guadagna discretamente su medi ed alti). Indicativamente l'ascolto è principalmente progressive (sia rock che metal), poi rock, hard rock, un po' di metal di vario tipo e saltuariamente pop. Se non ho capito male leggendo un po' di post sul forum ed in questo thread, una soluzione interessante potrebbero essere le Brainwavz M2. Mi confermate dalle vostre esperienza che effettivamente queste cuffiette potrebbero essere una soluzione ottimale per le mie esigenze? Eventuali alternative? Per la spesa direi intorno ai 50€.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-04-2012 alle 14:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Sembrano interessanti, provo a vedere le specifiche anche di queste. ![]() Quindi per ora le possibli candidate sono: - Brainwavz M2 - Denon AH-C360 Qualcuno ha qualche altro modello sui generis da segnalare? ![]()
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.