Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 17:20   #2421
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da deran Guarda i messaggi
Infatti sono più convenienti...so per certo che il remote non funzionerà sul mio ipod...volevo accertarmi che funzionassero perfettamente in casi in cui il dispositivo non supporti il remote o non sia un prodotto Apple...se puoi magari puoi fare una prova?

PS: La domanda sull'originalità l'ho posta proprio perchè ho sentito di gente che ha avuto questo inconveniente con Amazon...
Eh purtroppo non ho dispositivi simili! Magari se riesco provo con lo shuffle della mia ragazza!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:25   #2422
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma siete dei vandali!

Scherzi a parte,hai pensato di andare su auricolari con cavo piatto, tipo le a-Jays che dovrebbero garantire una tenuta maggiore?
Le ultime che ho avuto erano così,erano le Xears XGF500PRO. Durate 3 mesi
Old 01-03-2012, 17:39   #2423
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
sono meglio delle ep-830? quello è il requisito minimo...
Quote:
Originariamente inviato da ciauasd Guarda i messaggi
idem... sono meglio delle sony ex85lp?
Non ho mai provato nè le EP830, nè le EX85LP (ma ho le 082, che erano in bundle col lettore NWZ-A816), quindi niente "classifica", che poi sarebbe comunque soggettiva.

Se però mi baso su quanto leggo in rete, e sulle mie personali esperienze, credo che le Philips siano ben superiori, ma è solo una mia impressione. Più che invitarvi a provarle, non posso fare: insisto sull'investimento quasi ridicolo per un auricolare di questa qualità. E comunque mi ripeto: il mio primo criterio di valutazione è il rapporto qualità/prezzo, dal quale non transigo. Altri magari badano solo alla qualità, non avendo problemi di prezzo (beati loro) e quindi in questo caso le mie considerazioni non hanno senso.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:50   #2424
ciauasd
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non ho mai provato nè le EP830, nè le EX85LP (ma ho le 082, che erano in bundle col lettore NWZ-A816), quindi niente "classifica", che poi sarebbe comunque soggettiva.

Se però mi baso su quanto leggo in rete, e sulle mie personali esperienze, credo che le Philips siano ben superiori, ma è solo una mia impressione. Più che invitarvi a provarle, non posso fare: insisto sull'investimento quasi ridicolo per un auricolare di questa qualità. E comunque mi ripeto: il mio primo criterio di valutazione è il rapporto qualità/prezzo, dal quale non transigo. Altri magari badano solo alla qualità, non avendo problemi di prezzo (beati loro) e quindi in questo caso le mie considerazioni non hanno senso.

sjk
scusa ma non riesco proprio a capacitarmi di come auricolari da €10 possano eguagliare e superare altri di una fascia di prezzo superiore
magari ci sono altri auricolari sempre della philips di qualità superiore che costano un pochino di più?
ciauasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:10   #2425
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

sjk
la vedo esattamente come te, solo che non si può scendere di qualità quando si cambiano cuffie, è una sensazione insopportabile... per questo, anche in senso assoluto, la qualità deve essere almeno un po' superiore a quella delle cuffie che già avevo. in questo senso ok che la spesa è minima, ma se non fossero all'altezza sarebbero tempo (soprattutto) e soldi (anche se pochi) buttati... questo mi darebbe comunque fastidio...

qualcuno mi sa indicare delle auricolari che soddisfino le mie richieste? esistono così tanti modelli che adesso non saprei da dove cominciare...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 18:15   #2426
ciauasd
Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
la vedo esattamente come te, solo che non si può scendere di qualità quando si cambiano cuffie, è una sensazione insopportabile... per questo, anche in senso assoluto, la qualità deve essere almeno un po' superiore a quella delle cuffie che già avevo. in questo senso ok che la spesa è minima, ma se non fossero all'altezza sarebbero tempo (soprattutto) e soldi (anche se pochi) buttati... questo mi darebbe comunque fastidio...

qualcuno mi sa indicare delle auricolari che soddisfino le mie richieste? esistono così tanti modelli che adesso non saprei da dove cominciare...
Mi associo!!

cosa ne pensate delle philips she9750?

Ultima modifica di ciauasd : 01-03-2012 alle 18:20.
Old 01-03-2012, 18:57   #2427
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Spero che nessuno si offenda, ma l'assunto "più spendo, più ho auricolari migliori" non è di questo mondo.

Il problema vero è il confronto: per poter dire che l'auricolare x è migliore di quello y bisogna almeno (dico almeno) provarli. Non dico possederli, dico almeno provarli. E spesso non è sufficiente...

Giudizi tipo x è migliore di y ma inferiore a z rientrano comunque nella sfera della soggettività, e potrebbero non essere condivisibili. Capirei i dubbi se dovessi farvi spendere decine e decine di euro, però se in questi giorni mi trovo a consigliare spassionatamente in questo thread un auricolare che ne costa "solo" dieci, preferendolo personalmente ad altri che ne costano decine, sto necessariamente valutando un altro parametro: il rapporto qualità/prezzo. In questo caso il rapporto è talmente alto che vale la pena approfittarne e spenderli, questi dieci euro. Mi sono sbilanciato in passato solo per i venti euro delle SHE9800 (guarda caso, Philips). Qui credo di poter dire che le 3680 hanno superato le 9800 nel famoso rapporto. Altrettanto non potrei fare per auricolari che costano quattro, cinque, dieci volte di più... Troppo importante il valore dei soldi, in questo particolare periodo, e soprattutto in un settore che "sfiora" il superfluo.

Potrei riassumere il mio pensiero in: avete poche decine di euro da investire in un auricolare? Bene: spendetene solo dieci, tentevi in tasca il resto, e prendete queste fantastiche Philips SHE3680.

sjk
Old 01-03-2012, 19:03   #2428
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Spero che nessuno si offenda, ma l'assunto "più spendo, più ho auricolari migliori" non è di questo mondo.

Il problema vero è il confronto: per poter dire che l'auricolare x è migliore di quello y bisogna almeno (dico almeno) provarli. Non dico possederli, dico almeno provarli. E spesso non è sufficiente...

Giudizi tipo x è migliore di y ma inferiore a z rientrano comunque nella sfera della soggettività, e potrebbero non essere condivisibili. Capirei i dubbi se dovessi farvi spendere decine e decine di euro, però se in questi giorni mi trovo a consigliare spassionatamente in questo thread un auricolare che ne costa "solo" dieci, preferendolo personalmente ad altri che ne costano decine, sto necessariamente valutando un altro parametro: il rapporto qualità/prezzo. In questo caso il rapporto è talmente alto che vale la pena approfittarne e spenderli, questi dieci euro. Mi sono sbilanciato in passato solo per i venti euro delle SHE9800 (guarda caso, Philips). Qui credo di poter dire che le 3680 hanno superato le 9800 nel famoso rapporto. Altrettanto non potrei fare per auricolari che costano quattro, cinque, dieci volte di più... Troppo importante il valore dei soldi, in questo particolare periodo, e soprattutto in un settore che "sfiora" il superfluo.

Potrei riassumere il mio pensiero in: avete poche decine di euro da investire in un auricolare? Bene: spendetene solo dieci, tentevi in tasca il resto, e prendete queste fantastiche Philips SHE3680.

sjk
sono sempre d'accordo con te, ma c'è il rischio di non usarle... ho comunque le cuffie in dotazione del clip+ che non suonano male, ma sono abituato meglio e non ce la faccio...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:08   #2429
ciauasd
Member

Quote:

sjk
e chi si offende? ci stai facendo un favore!
comunque il mio dubbio rimane lo stesso, saranno superiori alle mie precedenti?
ho trovato le 9750 a €30, ne vale la pena?
anche se il rapporto qualità\prezzo è minore, la qualità com'è?
Old 01-03-2012, 19:16   #2430
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Purtroppo non ho mai provato le 9750. Non so cosa dirti...

sjk
Old 01-03-2012, 19:30   #2431
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Queste sono cose che succedono in particolare su quella italiana! Con questa ho definitivamente chiuso, visto il livello pessimo di servizio: descrizioni che spacciano prodotti d'importazione per altri con garanzia Italia, comportamenti scorretti, servizio clienti ridicolo e saccente, e così via!

Sarà perchè è in italia, ma siamo ben lontani all' attenzione per il cliente per le consociate estere!

Molto meglio comprare nei corrispondenti siti UK o DE!
Dopo aver scoperto quello uk non ho più aperto l'ita se non per una microsd. Tranne qualche raro caso costa tutto di più

Quote:

sjk
D'accordo con tutto ciò che hai detto.
Io pure, in questo settore come in molti altri, cerco sempre il prodotto con maggiore qualità prezzo
Per cui, prima di acquistarle (insieme alle koss ksc75 a 14€) mi piacerebbe conoscere il tuo parere su:

- qualità del suono tra Philips SHE3680 (12€ su l'amaz ita anche se trovaprezzi dà 10, ma poco cambia) e CX 300 ( per paragonarle alle ep 630).

- la differenza di prezzo tra le Philips she3680 (12€) e le Soundmagic pl30(30€) sia fortemente evidente in termini di resa

Dopodichè, acquisto e vi farò sapere.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:32   #2432
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da ciauasd Guarda i messaggi
e chi si offende? ci stai facendo un favore!
comunque il mio dubbio rimane lo stesso, saranno superiori alle mie precedenti?
ho trovato le 9750 a €30, ne vale la pena?
anche se il rapporto qualità\prezzo è minore, la qualità com'è?
Dai un'occhiata all'amazzone uk
Old 01-03-2012, 19:54   #2433
ciauasd
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Dai un'occhiata all'amazzone uk
Fatto!!
le 9750 costano solo una ventina di euro!

adesso sono più confuso! le 3680 li costano sopra i €30! è possibile?
Old 01-03-2012, 20:09   #2434
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Dopo aver scoperto quello uk non ho più aperto l'ita se non per una microsd. Tranne qualche raro caso costa tutto di più

D'accordo con tutto ciò che hai detto.
Io pure, in questo settore come in molti altri, cerco sempre il prodotto con maggiore qualità prezzo
Per cui, prima di acquistarle (insieme alle koss ksc75 a 14€) mi piacerebbe conoscere il tuo parere su:

- qualità del suono tra Philips SHE3680 (12€ su l'amaz ita anche se trovaprezzi dà 10, ma poco cambia) e CX 300 ( per paragonarle alle ep 630).

- la differenza di prezzo tra le Philips she3680 (12€) e le Soundmagic pl30(30€) sia fortemente evidente in termini di resa

Dopodichè, acquisto e vi farò sapere.
Devo specificare che ho l'opzione "prime" (spedizioni gratuite) e che quindi per me il prezzo è 10,65 €, senza spese di spedizione. Trovo personalmente obbligatorio sfruttare l'opzione "prime" su quel sito... Con una quota annuale di 9,99 € ho tutte le spedizioni gratuite (e compro parecchio).

Le Philips 3680 per me sono superiori sia alle CX300 (ma di queste ho la prima versione, non la II Precision) che alle SoundMagic PL30.

Nel negozio fisico, credo che le 3680 vengano vendute in Italia a 19,90 €. Le ho viste qualche giorno fa, ma non ricordo più con esattezza. All'estero facciano quello che vogliono.

Tutto quanto ho detto, è assolutamente connesso al prezzo a cui le ho acquistate io, cioè 10,65. Ho appena controllato e sullo stesso sito, e le 3680 ora sono a 12,25... Attenzione che ci sono di altri colori, contraddistinte dalla cifra finale diversa: le 3682 sono blu, 3683 rosa ecc.

sjk
Old 01-03-2012, 20:29   #2435
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Devo specificare che ho l'opzione "prime" (spedizioni gratuite) e che quindi per me il prezzo è 10,65 €, senza spese di spedizione. Trovo personalmente obbligatorio sfruttare l'opzione "prime" su quel sito... Con una quota annuale di 9,99 € ho tutte le spedizioni gratuite (e compro parecchio).

Le Philips 3680 per me sono superiori sia alle CX300 (ma di queste ho la prima versione, non la II Precision) che alle SoundMagic PL30.

Nel negozio fisico, credo che le 3680 vengano vendute in Italia a 19,90 €. Le ho viste qualche giorno fa, ma non ricordo più con esattezza. All'estero facciano quello che vogliono.

Tutto quanto ho detto, è assolutamente connesso al prezzo a cui le ho acquistate io, cioè 10,65. Ho appena controllato e sullo stesso sito, e le 3680 ora sono a 12,25... Attenzione che ci sono di altri colori, contraddistinte dalla cifra finale diversa: le 3682 sono blu, 3683 rosa ecc.

sjk
Mi hai convinto, devo solo trovare qualcosa per raggiungere i 19€
Per curiosità, che generi di musica ascolti? come bassi siamo messi bene ?

Non le ho viste in firma ma immagino che hai già sentito parlare delle koss ksc75. In rete ne parlano benissimo, pare suonino come cuffie che costano parecchio di più. Però siamo su un altro genere di auricolari, certamente non in-ear.
Old 01-03-2012, 20:33   #2436
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Mi hai convinto, devo solo trovare qualcosa per raggiungere i 19€
Per curiosità, che generi di musica ascolti? come bassi siamo messi bene ?

Non le ho viste in firma ma immagino che hai già sentito parlare delle koss ksc75. In rete ne parlano benissimo, pare suonino come cuffie che costano parecchio di più. Però siamo su un altro genere di auricolari, certamente non in-ear.
Ascolto principalmente rock, nel senso più ampio: dal progressive anni 70, al metal. Bassi ne hanno, tranquillo... Più che altro, se credi che in futuro acquisterai altro su quel sito, allora approfitta dell'opzione "prime", no? Tutte le spedizioni sono gratis!

Le koss ksc75 non le ho, ne ho letto solo bene.

sjk
Old 01-03-2012, 21:00   #2437
ciauasd
Member

quasi quasi prendo anche io le 3680!
comunque...
quanto influisce la grandezza del driver su degli in-ear?
parlo di 5mm di differenza... da 9mm a 14mm...
Old 01-03-2012, 22:12   #2438
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Beyerdynamic come sarà???? Qualcuno ha esperienze?
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:56   #2439
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Ieri ho preso delle Sony EX10LP per la modica cifra di € 12.90.

Mi servivano delle cuffiete "al volo" visto che quelle Samsung in dotazione con il Wave se le è prese mia sorella

Durante la riproduzione di brani su Youtube o su Windows Media Player (tracce a 320Kbps) si sente un fruscio di sottofondo.

E' un problema di cuffie o altro?

Comunque per quello che costano, suonano abbastanza bene, i bassi non sono per niente invadenti e la voce è molto chiara.

Grazie, un saluto!

Ultima modifica di mat993 : 02-03-2012 alle 13:20.
mat993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 13:18   #2440
deran
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Ieri ho preso delle Philips EX10LP per la modica cifra di € 12.90.
Forse intendevi Sony?

Quote:
Durante la riproduzione di brani su Youtube o su Windows Media Player (tracce a 320Kbps) si sente un fruscio di sottofondo.
Mi sembra di aver capito che tu abbia usato sempre e solo il PC...prova a cambiare sorgente e ti accorgerai subito se il problema dipende dalle cuffie o dal PC...

PS: L'hai collegata direttamente al PC o all'uscita cuffie delle casse? Perchè in tal caso potrebbero essere anche loro la causa...
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian