|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per dovere di cronaca
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
copiare hdd a hdd
ho un hdd da 1 tb diviso in tre partizioni, win 7 è su c, volevo copiare tutto l'hd su un'altro sempre da 1 tb nuovo e non partizionato nè formattato, è possibile con qualche software clonare il 1° hd sul 2° senza partizionare o formattare ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Personalmente uso lo strumento di clonazione dischi di Acronis True Image dal suo cd di boot, ed in una occasione ho anche usato HD Clone versione free e ho sempre clonato senza problemi sia su dischi della stessa dimensione che su dischi di dimensioni maggiori, potendo in questo caso adeguare le partizioni per far loro occupare lo spazio in più. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Backup online su mio disco di rete
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un modo/software per effettuare un backup incrementale automatico diciamo tutte le notti di alcune specifiche cartelle da un server che ho in ufficio ad un hard disk di rete che ho a casa. Vi do alcuni dettagli della mia configurazione. In ufficio: Server con Windows server 2003 Antivirus Norton Internet Security 2011 Nessun firewall Connessione ADSL flat Infostrada senza IP pubblico A casa: Hard disk WD my book live connesso all'hag di fastweb Connessione ADSL fastweb senza IP pubblico Nessun antivirus o firewall Configurazione WD2Go attiva Sarebbe comodissimo per la mia azienda senza continuare ad andare avanti e indietro con l'HD esterno che uso adesso. Grazie e chi mi può dare qualche consiglio. Guzz |
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ciao ragazzi,
Avevo aperto un 3d nel quale chiedevo se era possibile fare una copia TOTALE dell'hd del mio portatile e portarla nel nuovo hd. Il problema è che non avendo un box esterno per trasformare l'hd (nuovo) del portatile in hd esterno, non so come fare a trasferire win7 nel nuovo hd. Ho letto dei programmi di migrazione, ma con quelli si trasferisce anche il SO? e funziona dopo?
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti
qualcuno sa darmi un giudizio su O&O Pro ? ho visto le 3 stelle nel primo post, ma sarebbe carino una prova sul campo Fin'ora non ho mai usato immagini disco o roba simile, visto che la partizione dati viene "clonata" tt le sere con robocopy
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
|
è corretto che un hdd w digital da 1 tb, 3 partizioni con win 7 (ripristinato da un'immagine su dvd) abbia tre partizioni primarie ? non dovrebbero essere 1 primaria e le altre logiche
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
si, si!
lasciale perdere le partizioni logiche!
|
|
|
#1469 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Consiglio su servizio di BACKUP ONLINE GRATUITO:
Cosa mi consigliate? Chiedo a chi di voi ha esperienza perchè non mi è possibile provarli uno ad uno... ADDENDUM: Metto qui un elenco di papabili servizi che ho scremato fino ad ora: IDRIVE: http://www.idrive.com/online-backup-features.htm MOZY: http://mozy.ie/home/free/ http://en.wikipedia.org/wiki/Mozy SPIDEROAK: http://en.wikipedia.org/wiki/SpiderOak MEMOPAL: http://en.wikipedia.org/wiki/Memopal SUGARSYNC: http://en.wikipedia.org/wiki/SugarSync Qualche esperienza di uso diretta? Sia relativa al software, sia alla privacy e sulle possibilità di ripristino?
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 30-09-2011 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
|
Finalmente anche la versione free di Macrium Reflect è stata aggiornata alla 5.x
Version: 5.0.4033 Size: 30.5MB Date: 30 September 2011 MD5 Hash: 8B838208D5BAB0C9B52C55A4BD04A40F Windows Versions: XP, Vista, Windows 7 (32 and native 64 Bit). Note: This installation file contains the 32 and 64 bit versions of Macrium Reflect. The correct version will be automatically installed. http://www.macrium.com/reflectfree.aspx Saluti. |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo la versione a pagamento fornisce il DVD completo, del resto dovranno pur pagare qualcosa a Microsoft per il sistema operativo ospitato nel supporto ottico, non penso che glielo mollino gratis. Per quanto mi riguarda riesco a farmi bastare il Linux CD. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
OK, finalmente installato Macrium Reflect Free 5, consiglio a tutti l'aggiornamento.
Oltre a mantenere come ovvio la retrocompatibilità con i file delle versioni precedenti, è stata inserita una funzionalità niente male. Uno strumento di clonazione partizioni o interi dischi con possibilità di ridimensionamento al volo delle stesse. Insomma la distanza con Acronis True Image, l'ideale riferimento IMHO, si riduce ancor di più. Trovo d'altro canto la nuova interfaccia grafica un po' più confusionaria, ma immagino si tratti solo di abituarsi. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2011 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Il cd di boot va bene sempre quello fatto in precedenza o ne richiede la realizzazione di un altro? |
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il cd di boot, io l'ho fatto nuovo e mi sono tolto il pensiero. Tra l'altro usa il kernel Linux della serie 3 e dovrebbe avere un maggior riconoscimento di hardware rispetto al precedente. Anche nel caso del cd di boot la grafica è diversa rispetto alla precedente. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
In merito alla procedura di ripristino stile notebook, ovvero partizione nascosta con immagine del disco e tasto predefinito per la sovrascrittura automatica del sistema operativo all'avvio del computer....uff....l'ho detta ma è uscita troppo seriosa
Dunque, in relazione alla sopra citata questione, devo dire che Acronis T.I. fa bene il suo porco mestiere ma la procedura non è totalmente automatica come quella a cui si assiste quando si ripristina un portatile. Premesso che non è possibile mettere sullo stesso piano il ripristino di un notebook eseguito con le procedure personalizzate del produttore ed il ripristino di un fisso eseguito con tool di terze parti, c'è qualche software per dummies che richiede solo quella minima parte di cervello che governa la pressione del ditino su un tasto? Thanks. |
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi e da un pò che cerco di leggere per capire una cosa ma non ci sono riuscito.....
ho il bisogno di formattare per un problema all'hd, devo cambiarlo...solamente che ho appena finito di sistemare quasi tutto, documenti e programmi...è possibile con un software fare un backup, e ripristinarlo sul nuovo hd..? o conviene fare un'installazione pulita dei programmi e copio solo le cartelle..? più che altro sono le varie configurazioni dei programmi, esempio banale firefox con le sue estensioni...grazie in anticipo, ugo.
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe effettuare una clonazione del disco vecchio sul nuovo, ma non vorrei che il "problema all'HD" lo impedisca o comunque ne pregiudichi l'efficacia. Come programma per la creazione dell'immagine e successivo ripristino puoi usare uno dei tanti indicati al primo post, suggerisco Macrium Reflect free (gratuito solo per uso personale) o Todo backup. Installi il programma sull'attuale installazione di windows, attacchi al PC una periferica di archiviazione di adeguata capacità (fortemente consigliato un HD esterno), crei l'immagine della partizione. Quindi realizzi anche il cd di boot con cui effettuare successivamente il ripristino. In poche parole la procedura sarebbe questa: Monti il nuovo disco, attacchi l'hard disk esterno, fai il boot con in cd di boot del programma, effettui il ripristino. Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.