|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Che intendi che il disco deve essere di boot ? Io da virtualbox ho la possibilità di caricare un'immagine già fatta, che la faccio partire poi su vbox di linux o vbox di windows non dovrebbe far differenza... o no ? edit: come infatti mi dice boot failure. Sarà il bootloader che rompe le scatole ? edit2: ho provato a far partire una nuova installazione di XP in Vbox, per poi fare fixmbr e fixboot... ma ancora niente
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 Ultima modifica di franklyn : 15-01-2011 alle 00:36. Motivo: aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Purtroppo no, l'unico free che puo' andare bene è quello integrato in windows7, ammesso che tu lo abbia e che sia la versione non base, se non sbaglio.
|
|
|
#1243 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Anche Seagate/Maxor offrono ai propri clienti una versione ridotta di Acronis True Image (DiskWizard), però da quello che ricordo è una versione antecedente a quella di WD, io sono rimasto a Acronis True Image 11. Non so se ultimamente l'hanno aggiornata e non ricordo se quella versione permetteva la creazione del supporto di ripristino su USB Pen. Quote:
Per me Macrium, Acronis, Clonezilla live CD, TodoBackup, DriveImageXML restano una spanna sopra. Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
partizione1: partizione di ripristino notebook partizione2: winXP official partizione3: winXP test&games partizione4: backup partizione5: ubuntu ho fatto l'immgine di partizione3 e sto cercando di farla partire sia in partizione2 che in partizione5.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#1246 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(comunque penso che su Vista non ci fosse)Cmq -macrium: non crea immagine da supp. avviabile, quindi dev'essere installato -TodoBackup: come sopra -driveimageXML: non è compatibile con i 64 bit (almeno dalla tabella di wjmat) -Clonezilla: fatto su USB avviabile, ma non parte e si pianta sulla schermata di benvenuto -Paragon: come sopra -Acronis: bisogna pagare... Non ho capito come funziona O&O: dalla tabella della guida non fa immagine nè di singola partizione, nè di disco intero: ma allora che fa?
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
caspita, solo a pagamento sono questi software....sapresti dirmi se la funzione integrata in 7 fa proprio al casomio (backup e aggiornamento periodico di una cartella) e qual'è questa funzione?
|
|
|
|
|
|
#1248 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-up-your-files Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X l'ennesima volta dico che queste operazioni sono semplici ma piuttosto delicate si sta giochicchiando con i dati e si potrebbe rimanere scottati, occhio!!!! Comunque io ti consiglierei di provare acronis, lo puoi scaricare in prova, se hai un'altro hd vecchio lo colleghi e fai tutte le prove del caso e vedraì che i soldi spesi x quel programma sono spesi bene, fidati.
|
|
|
|
#1250 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Dopotutto non costa nulla creare una immagine di sistema con questa utility di Seven, è sempre una sicurezza in più nel caso le immagini di sistema fatte con softwares esterni risultassero danneggiate o che i restores non vadano a buon fine (è un caso raro ma non è comunque da escludere) Con questa utility si possono anche creare immagini di altre partizioni ma purtroppo vengono sempre incluse le immagini della partizione di sistema (C:/) (perchè scritte in grigio quindi non escludibili, quindi non si puo fare il backup della singola partizione che non sia C:/ perchè viene sempre inclusa nei backups)...non si puo fare il backup della singola partizione dati senza che sia inclusa anche la partizione C:/...c'è si anche il difetto che vengono sovrascritte le immagini più vecchie da quelle più nuove ma dopotutto tenere da parte una immagine creata con questa utility integrata è sempre una garanzia di perfetta riuscita del restore di immagine D'altronde pensandoci bene chi meglio di una utility originale Microsoft sa bene come creare copie di backups dei suoi sistemi operativi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo proprio di no, con acronis si puo', editando l'immagine, anzi vi diro' di + si puo' trasformare un'immagine windows in immagine acronis e viceversa. Si puo' fare un backup continuo, così se avete un problema ripristinate dove volete, come i punti di ripristino di wimdows, si puo' utilizzare la funzione true & decide, provate se vi piace tenete, se no ripartite da prima come se niente fosse successo questa resiste anche ai riavvii e quindi anche x giorni, questi sono alcuni esempi di quello che puo' fare acronis, è fra i migliori in commercio e + completi.
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso provo, grazie
|
|
|
|
#1253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
quando crei il cd con bartpe o addirittura ubcd4win, questi puoi metterli su usb con diversi metodi tra cui sardu, che preferisco e di cui ho una guida in firma con sardu puoi quindi piazzare su una chiavetta bartpe/ubcd4win con integrati DI XML e reflect versione bartpe e poi reflect versione linux le versioni bartpe sono più compatibili di quelle linux quindi non è male averne una versione caricabile in questo modo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Start > scrivere gestione computer sulla casella di ricerca > Gestione disco > Azione > Collega file VHD (virtual hard disk) > scegliere il percorso dell'immagine salvata cliccando su "sfoglia" e confermare > l'unità virtuale montata sarà presente in risorse del computer > trascinare all'esterno dove si vogliono copiare i singoli files > infine smontare l'unità virtuale tramite l'icona "rimozione sicura hardware" presente in basso nella system tray. Posto alcuni screenshot per chiarezza: 1) 2) 3) 4) 5) ![]() Purtroppo ci sono funzioni utili di Windows Seven che ancora alcuni utenti non conoscono...il trucco è proprio questo: montare l'immagine di sistema creata con l'utility di windows in una unità virtuale e copiare tranquillamente i singoli files che desideriamo recuperare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
ciao ragazzi
volevo fare il backup di un disco esteerno ma mi viene questo errore e non so perche sapete dirmi cosa significa?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se è davvero come dico io si dovrebbe riformattare quella partizione in NTFS ma per fare questo è opportuno spostare momentaneamente tutti i dati su altri supporti se disponibili e quindi riformattare in NTFS. Mi è successa una cosa simile anche a me tempo fa quando acquistai il disco esterno che era preformattato in FAT32 e quindi io lo riformattai in NTFS perchè ricevetti errore durante il salvataggio di un file superiore ad 1 GB, ora invece posso salvare files di qualsiasi dimensione perchè l'ho riformattato in NTFS. Ciao Ultima modifica di gyonny : 15-01-2011 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
allora se è quello il problema nonriesco a convertirlo in ntfs,comunque ti riporto,se interessa,a questo 3d dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post34184438
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sbaglio o le versioni base non hanno il backup!!
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso avevo provato a fare solo il CD di DI XML tramite PEbuilder; tutto fatto ma il CD non parte. carica XP, ma poi quando esce il logo di Win appare una bella schermata blu con scritto il mess. "il sistema è stato fermato per evitare danni al computer" ecc. ecc. forse la non-compatibilità con sistemi a 64-bit? boh! vabbè, per adesso vedrò di studiare meglio l'utility di Win P.S. ma sapete come si fa in questa a decidere il metodo di compressione o è standard?
|
|
|
|
#1260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque potresti provare ad andare su gestione disco quindi cliccare col destro sulla partizione da convertire e selezionare NTFS...guarda lo screenshot, ma non ricordo se queste opzioni siano uguali o simili anche con XP ![]() Ma se non funziona nemmeno così si potrebbe provare a formattare con Gparted, ma qui il discorso cambia perchè serve una live cd di Ubuntu. PS: Ti ricordo che prima di formattare vanno spostati i dati su altri supporti...facci sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

; quello che mi serve è un programma che crei un supporto avviabile con il quale creare (e ripristinare) le immagini al di fuori dell'ambiente Windows;
(comunque penso che su Vista non ci fosse)