|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Anche con questo sp2 ricevo 2 errori e 1 avviso.
Provo con sp3? Certo che questo backup è uno stress!
|
|
|
#1182 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento dell'ultimo minuto:
Ho tentato con MacriumReflect (Free) e sono riuscito a fare 1 backup, sapete se c'è qualche opzione per verificare la bontà del file di backup? Tnx!
|
|
|
#1183 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
|
Ok testerò l'immagine in questo modo.
Mi scuso in quanto periodo di festa, ma chiedo ugualmente, si può fare un cd/dvd auto avviante per il ripristino che contenga anche l'immagine? Tnx e buon Natale.
|
|
|
#1185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.macrium.com/KB/Knowledgeb...icle50053.aspx Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1186 |
|
Senior Member
|
Tnx, molto gentile, ti posso spiegare il mio motivo per questa richiesta, sul mio pc ho un hd dedicato ai dati e ai backup, ma nel caso si ha in un pc un solo disco ritengo sia più sicuro avere una copia di ripristino autoavviante che salvare una immagine sullo stesso disco di sistema, nel caso si abbia un guasto hardware, si avrebbe più possibilità di ripristinare la copia su un altro disco, o sbaglio?
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro se il sistema operativo da ripristinare è "vissuto", cioè ha già parecchi programmi installati, dati, informazioni varie scritte sulla partizione molto difficilmente entra in un singolo DVD, per cui bisognerà lo stesso fare il disk jokey E comunque io con una cinquanta di euro mi accatterei un hard disk esterno con collegamento USB, ed userei lui al posto degli inaffidabili DVD. Tieni tra l'altro presente che la potenza di questo genere di programmi la si sfrutta veramente solo se si usano come un reale sistema di backup periodico. Solo in questo modo diventano veri sistemi di disaster recovery, permettendoti di essere nuovamente operativo in pochi minuti dal disastro. Ecco allora che il sistema dei DVD diventa ancora più inutile e bisogna ricorrere a un dispositivo di archiviazione più capiente, veloce ed affidabile. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2010 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#1188 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la spiegazione, quindi mi inviti a fare un backup periodico ( e incrementale?) delle partizioni dove risiede il SO?
Il disco esterno lo devo assolutamente acquistare, un passetto alla volta
|
|
|
#1189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente Ho già scritto su altri thread quello che faccio io e velocemente lo ripeto: Installazione di Windows, installazione dei driver, attivazione di Windows, prima immagine della partizione di sistema che metto da parte sia mai in futuro voglio ripartire completamente da zero. Passaggio da Windows Update, installazione dei programmi più importanti ed indispensabili, e dopo qualche giorno d'uso, cioè dopo aver fatto i primi settaggi indispensabili per il sistema operativo e programmi, seconda immagine della partizione di sistema che metto anche questa da parte. Quindi disattivazione della funzionalità del ripristino di sistema che a questo punto non mi serve più e contribuisce solamente ad aumentare in maniera spropositata lo spazio occupato su disco, e uso regolare del PC. Ogni tre-quattro massimo cinque giorni mi faccio la mia bella immagine di backup e ne tengo da parte l'ultimo paio. In questo modo, se il sistema si corrompe per qualche motivo, ho la possibilità di tornare indietro fino a una settimana-dieci giorni. Il giorno in cui il sistema dovesse diventare troppo obeso e volessi ricominciare daccapo, chessò tipo dopo un anno d'uso, posso scegliere se ripartire quasi da zero ripristinando la prima immagine o più probabilmente ripartire già da una buona base con la seconda immagine fatta dopo pochi giorni dall'installazione da zero. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
|
In pratica se volessi cominciare a fare un backup periodico, adesso come adesso che il pc mi va bene, dovrei disabilitare il ripristino di sistema e fare un backup (non incrementale) ogni settimana, magari impostandolo come pragrammato, in questo modo se il giorno tot ho un problema con il pc basta che ripristino con il backup antecedente a quel periodo.
Macrium mi ha risolto l'impossibilità di fare dei backup, vorrei poter continuare ad utilizzarlo, posso in questo caso sfruttarlo allo scopo? Tnx!
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Salve a tutti!
Ho un problema di cloning che sto cercando di risolvere, ve lo riassumo sperando in una soluzione anche se le ho provate un pò tutte. Allora vorrei clonare un hd di un box multimediale, su un hd più piccolo. hd di origine 250gb, 3 partizioni ext3 e una di swap hd di destinazione 120gb Ho provato: clonezilla norton ghost15 true image 2009 tutti mi vanno in errore su 2 delle 3 partizioni. Inoltre knoppix non riesce ad accedere proprio a quelle 2 partizioni. Consigli ? grazie a tutti
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda la documentazione di clonezilla ad esempio: http://clonezilla.org/ Limitations * The destination partition must be equal or larger than the source one. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque voglio aggiungere per dovizia di dettagli, che ieri ho provato anche EASEUS Todo Backup e sono riuscito a fare il backup senza problemi. Nel mio caso sono state le uniche 2 alternative alla utility di W7 e a DI xml che non ne hanno voluto sapere di funzionare. Ultima domanda, è possibile impostare il backup periodico in Macrium e/o Easeus T.B.? Tnx!
|
|
|
|
#1195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta tutto sulla guida del programma, premi F1 o vai su help, apri "Scheduling". Todo Backup lo provai qualche tempo fa, funzionò perfettamente ma lo trovai un po' lento, decisamente più lento di Macrium, nei tempi del backup. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1196 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html#versions ma spero/penso lo facciano anche gli altri programmi pagamento
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 27-12-2010 alle 11:47. |
||
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me Macrium è sembrato molto più veloce di EASEUS T.B. Grazie a tutti per avermi Su(o)pportato
|
|
|
|
#1198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
io le guide le leggo se dopo aver smanettato non ne vengo a capo ma sarebbe buona norma leggerle prima
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Senior Member
|
wjmat era sottointeso che i ringraziamenti erano anche per te
Ho molte installazioni e altrettante configurazioni, cosa mi consigliate di fare, fare il backup dei vari sistemi da un sistema avviato o installare i vari programmi su ogni sistema, e dopo aver avviato fare il backup per ogni configurazione/sistema?
|
|
|
#1200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
innanzitutto già trovare il SRD è stato una caccia al tesoro, avendo acquistato online il programma. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.