|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ottimo. Adesso ho tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda la procedura di backup con il tool di Windows 10 stesso. Grazie di tutto!! Sei stato molto gentile. |
|
|
|
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Nel tuo caso non è importante se Windows 10 del netbook è a 32 o 64 bit: quello che importa è il "parallelismo fisico" del processore. Se in particolare il processore è a 32 bit, occorrerà una chiavetta live anch'essa a 32 bit (creata dal netbook o da qualunque altro Windows a 32 bit). |
|
|
|
|
|
|
#3123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio netbook con window10 32bit è un acer AO522 che monta un sistema APU AMD C-50 dual core che pare abbia il supporto 64bit (non so sinceramente cosa significhi in questo caso) http://www.notebookcheck.it/AMD-C-50...r.52505.0.html Quindi? |
|
|
|
|
|
|
#3124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
anch'io uso la funzione mirror per il resto dei dati, creando copie ridondanti di quel che è "sacro" Quote:
la soluzione che ho trovato a suo tempo è stata ripristinare da un backup precedente solo MBR + track 0. si poteva anche provare a usare il disco di ripristino di windows. da quel giorno faccio sempre copie multiple dei backup e la verifica (altro motivo per cui una compressione mi risulta comoda), penso che quella volta fosse il file corrotto ma è capitato anche ad altri per cui rimane il dubbio.
|
|
|
|
#3125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho preso lo screenshot dal manuale ATIH2017
nella fase di ripristino ti verrà richiesto cosa vuoi ripristinare: se provieni da una procedura standard di backup della partizione ti troverai con una partizione (F: nella immagine) e MBR+track 0 devi selezionare solo l'MBR+track 0 (esattamente il contrario di questa immagine) ![]() ---------------------- per la verifica invece c'è l'opzione in fase di backup in avanzate in genere non faccio verifiche regolari (come da immagine) e aggiungo una copia di riserva.
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 04-01-2017 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#3127 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, basta provare: se funziona la chiavetta x64, usi quella... altrimenti passi a quella x32. Sul pc desktop sicuramente non ci sono problemi: col Core 2 Duo (processore sicuramente a 64 bit) funzionano perfettamente sia la chiavetta x32 sia la chiavetta x64. Naturalmente bisogna precisare che Acronis True Image è un programma a pagamento: viste le tante alternative free di buon livello, sta ad ogni utente valutare se valga la pena spendere soldi per fare una cosa che comunque può esser fatta anche in modo totalmente gratuito. Ultima modifica di Toucan : 05-01-2017 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#3129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso installo AOMEI sul pc, creo la chiavetta e vedo se funziona sul netbook per fare il backup. Dovrebbe bastare come prova lanciare la sola procedura di backup sul netbook con la penna live creata sul pc a 64bit con windows 8 a 64 bit. Voglio dire se funziona per il backup dovrebbe funzionare anche per la procedura di ripristino. Giusto? Grazie Ultima modifica di lucas72 : 05-01-2017 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#3130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Grazie, e in cosa differisce rispetto a netback replicator?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
A me serve qualcosa più tipo free file Sync. Poiché i dati li ho nel PC e in un backup esterno volevo avere un immagine speculare dell'hd proprio come facevo con freefilesync ma su qnap anche con un software di terze parti chiaramente.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In altre parole, se funziona la procedura di backup, in generale si può essere ragionevolmente fiduciosi del successivo buon esito del ripristino. La certezza assoluta naturalmente la si può avere solo al momento del ripristino effettivo... ma questo vale per tutti i programmi di questo tipo: se uno è molto sfortunato, potrebbe sempre capitare un problemino che impedisca il ripristino di un'immagine (tipo un errorino nel file immagine, un microconflitto con la scheda madre, un problemino di driver, ecc. ecc.). Per fortuna sono cose rare: è per questo però che io le immagini più importanti a volte le effettuo parallelamente con due distinti programmi (così da minimizzare questi rischi). Ultima modifica di Toucan : 05-01-2017 alle 11:08. |
||
|
|
|
|
|
#3136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un altro motivo che mi spinge a provare due soluzioni per lo stesso sistema. Se poi si verificano problemi con entrambe..beh allora significa che sono veramente sfortunato Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3137 | |
|
Bannato
|
Quote:
nel mondo professionale non si lavora così, "a casaccio", alla "sperindio" (devo dire però che per professionale intendo professionale, non il ragazzetto del negozietto sottocasa) Banalmente si ripristina l'immagine, ad esempio in una macchina virtuale, controllando il buon fine. Poi si calcola un hash da apporvi e buonanotte. |
|
|
|
|
|
|
#3138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3139 |
|
Senior Member
|
Scusate ancora ragazzi, mi sfugge una cosa adesso.
Ma in Aomei che differenza c'è tra backup sistema e backup partizione? Con il tool di windows pare non ci sia differenza visto che fa il backup di tutto Se voglio salvare tutto il sistema con tutti i programmi, le impostazioni e i file della cartella documenti (come chiesto in precedenza) mi conviene avviare il backup sistema o il backup partizione (dove è installato windows naturalmente). Deve essere salvato proprio tutto intendo anche l'MBR credo. Grazie |
|
|
|
|
|
#3140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partition Backup (-> LINK) è una procedura manuale, che ti lascia scegliere una per una le partizioni da inserire nel backup. È la modalità "tradizionale" (simile al modo di procedere di Acronis e di Paragon). Se hai una struttura multiboot, è necessario usare la seconda. Se hai un solo S.O., puoi usare l'una o l'altra come preferisci. Non mi ricordo se AOMEI salva individualmente anche il MBR (tipo Acronis): sicuramente lo fa in modalità Disk Backup... non mi ricordo se lo fa anche nelle altre modalità (mi sembra di no). In ogni caso, non è una funzionalità strettamente necessaria (almeno nell'uso comune). Ultima modifica di Toucan : 05-01-2017 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.