|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
effettivamente molti lo citano ma magari usano un altro, io uso aomei backupper
ma quali sono tuoi dubbi? in genere questi programmi hanno tutti un funzionamento simile ed utilizzano una procedura guidata per creare le immagini o il ripristino |
|
|
|
|
|
#2962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
io lo uso ed è gia stato spiegato il perchè e per come creare il cd rescue qualche pagina fa, io non lo uso mai da rescue quindi non saprei, ce l'ho installato sui due miei pc e faccio tutto da windows attivo (cose delicate ovviamente fa il riavvio da solo)
|
|
|
|
|
|
#2963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2964 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Backup
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per la guida dei backup. Molto utile e completa.
Vorrei chiedervi un aiuto a proposito dei backup: l'altro giorno per via della rottura dell'hard disk, ho ripristinato i dati ( fortunatamente realizzo backup differenziali quotidianamente ) Il problema che s'è presentato è il seguente: ho reinstallato nel nuovo HD il programma di backup "KLS backup pro" e dopo aver importato le impostazioni, ho eseguito il processo e mi ha ricaricato tutti i file e non solo quelli modificati / creati nuovi. In effetti non ho trovato una funzione che permetta di memorizzare ( ad es. in un file log" ) l'elenco dei file contenuti negli archivi precedentemente realizzati Che voi sappiate esiste un programam che permetta di memorizzare la lista dei file ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Scusate, un'altra domanda, se faccio un full backup con Acronis, poi sullo stesso HDD installo Win 10 formattando, se non mi andasse bene posso fare il restore di Win 8.1 da backup e riavere tutto come prima giusto?
Il backup lo devo fare sector by sector o non importa? Chiedo perché vorrei provare a passare a Win 10 ma dato che mi ci vorrà un sacco di tempo e devo installare una marea di cose vorrei poter fare backup alternati in modo da procedere con la configurazione di Win 10, fare un backup anche di questa, fare il restore di 8.1 per avere tutto operativo, poi di nuovo il restore di Win 10 e procedere con le installazioni, poi nuovo backup ecc...finché non ho il sistema pronto con Win 10 e allora posso rimanere con quello. Spero di essermi spiegato. Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 20-08-2016 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
ottimo...chi usa macrium con win 7 64 bit.... tutto ok ?
il mio dovrebbe essere la versione 6 (ora a che stiamo ? ) e leggevo che aveva dei problemi....vero ? ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sto dando un occhiata ad AOMEI e mi pare che la versione gratuita abbia quasi tutto della versione a pagamento di macrium reflect.
Dove stanno le differenze? |
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Macrium Reflect Free non fa scaricare l'installer completo. Infatti per installarlo bisogna essere connessi ad internet. Forse prima non era così, in prima pagina c'è scritto 27Mb di dimensione mentre il download è di 3,4Mb.
Che scocciatura. |
|
|
|
|
|
#2969 |
|
Senior Member
|
Qualcuno usa Easeus partition master?
Ieri sera l'ho provato e stavo sudando freddo. Ed erano dati che infondo potevo perdere, prima di usarlos eriamente se magari qualcuno ha avuto esperienza, mi farebbe piacere saperlo. |
|
|
|
|
|
#2970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
l'ho usato in passato, non ho avuto problemi. ora uso da qualche anno mini tool partition wizard e te lo consiglio al 100%
|
|
|
#2971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
buonissimo aomei partition assistant standart free e in ita con molte funzioni. partizionamento, clonazione di hdd e sdd o partizione da hdd a sdd conversione da ntfs a gpt ecc.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di roberto1 : 21-08-2016 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2972 |
|
Senior Member
|
Ma la funzione copy partitions di Easeus partition master non va bene per crare un clone funzionante della partizione di sistema vero?
|
|
|
|
|
|
#2973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
mai usata quella funzione
|
|
|
#2974 |
|
Senior Member
|
Se io clono la partizione del sistema operativo, poi la ripristino in una partizione vuota sempre sullo stesso pc, mi ritrovo con due sistemi operativi avviabili?
|
|
|
|
|
|
#2975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Ad ogni modo ti consiglio poi di rimuovere una delle due partizioni.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#2976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dopo questo tipo di operazioni di clonazione, la vecchia partizione di origine va sempre piallata.
|
|
|
|
|
|
#2977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Parlo per esperienza diretta. Questo mega-thread secondo me è troppo generico e in ogni caso bisognerebbe sempre specificare QUALE software di backup è stato usato con successo su QUALE Sistema Operativo, altrimenti si fa solo confusione. Per inciso, secondo me se usi Acronis con Win 10 avrai brutte sorprese. Nel mio caso avevo l'ultimissima versione e ho fatto un test circa 3 settimane fa. Backup dell'intero SSD ( e quindi relative partizioni gestite da Win 10 in fase di installazione da zero ) e poi ripristino da Acronis su CD Bootable : dopo qualche riavvio è comparsa la solita schermata di Win 10 che informa che il tentativo di ripristino del Sistema è fallito. Ergo : reinstallazione di Win 10 da zero per l'ennesima volta. Personalmente al momento ho risolto con l'utility di backup inclusa in Win 10 PRO. Non so se sia presente anche in Win 10 Home ...
|
|
|
|
#2978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo con quanto specificato da MarcoGG, indicando anche se la versione è a 32 o 64 dell' OS.
Acronis aveva problemi anni fa con Windows XP Pro x64. Per inciso, la decina di volte che ho usato un software per ripristino di immagine con boot da CD per ripristinare Windows 10 LTSB x64 è stato con AOEMI Backupper Standard (che tra l'altro è free). |
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#2980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In genere chi da per scontato che un software di backup che funzionava benissimo con Win 7 x64 possa fare lo stesso anche con Win 10 x64 è in errore, e i vari fallimenti delle mie prove confermano questo fatto. La tabella riportata in prima pagina di questo Thread : https://docs.google.com/spreadsheets...ub?output=html è sicuramente ben fatta e utile, ma ha due grosse mancanze : 1. I Sistemi Operativi con le relative versioni 32 e 64 bit contrassegnati come supportati sono quelli dichiarati dagli autori e NON quelli effettivamente testati da qualcuno. 2. Mancano praticamente ovunque le compatibilità con Win 8, 8.1 e 10. Oggi chi acquista un PC nuovo trova al 90% Win 10 Home x64, al 10% Win 8 x64. Win7 non lo trova più. Appena avrò occasione proverò anche AOMEI Backupper Standard, visto che dici che l'hai testato con Win 10 e funziona bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.