|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
grande ottima segnalazione ti ringrazio nuovamente
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
ciao, ho un problema con syncbackfree.
dovrei sincronizzare 2 cartelle situate una sul nas, e l'altra nella microsd del cellulare. nonostante veda entrambe le cartelle in risosrse del pc, quando vado a creare un nuovo profilo in syncbackfree, non mi trova le due cartelle per selezionarle. come mai?
|
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Uso acronis true image, fatta immagine del sistema, creato la iso del rescue dsk, ora vorrei però "masterizzare" la iso del rescue disk su una chiavetta usb, è possibile?
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Son sei anni che ho abbandonato Acronis, sono decisamente arruginito e non conosco le release più attuali. A suo tempo la ho fatto. Adesso penso non ci siano motivi perché non si possa fare, che OS c'è in quel supporto di emergenza? Una versione di MS Windows o è basato ancora su Linux?
In ogni caso proverei a trasferirla su pennetta con Rufus: https://rufus.akeo.ie/ Con cui faccio chiavette usb sia con OS Linux che Windows in tutta facilità e rapidità. Sempre ammesso che non sia operazione possibile già dall'interno del programma, hai visto nella documentazione se c'è la possibilità di fare un chiavetta usb invece dell'iso? EDIT: c'ho preso, sì sembrerebbe che puoi far fare la chiavetta direttamente al programma: http://www.whatsabyte.com/P1/ATI_2010_USB_Boot.html Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-05-2016 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Senior Member
|
Ho dimenticato di dire che ho la versione 2011, non c'è quella opzione, permette di creare solo la iso
edit: con Rufus avevo già provato ma dice che l'immagine non è bootabile
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
diversi anni fa mi sono fatto la chiavetta con dentro ATI e ADD usando questa guida, ogni tanto aggiorno l'iso di ATI, come vedi qui c'è la 2015 ma l'esempio prendeva la 2009
il meccanismo è abbastanza semplice, non c'è troppo da capire Using Grub4DOS to Create a Bootable Drive Codice:
timeout 10 default 0 title Acronis True Image 2015 map (hd0,0)/AcronisTrueImage2015.iso (hd32) map --hook chainloader (hd32) boot title Acronis Disk Director 12 map --heads=0 --sectors-per-track=0 (hd0,0)/ADD12.iso (hd32) map --hook chainloader (hd32) boot title CommandLine commandline title Reboot reboot title Halt halt
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
|
ora leggo la guida, grazie
|
|
|
#2888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ciao, sono passato a Linux e non conosco validi programmi per fare il sync tra il mio HD dati e il suo gemello di backup. Attualmente sono riuscito a trovare freefilesync anche sul pinguino. potete consigliarmi qualcosa di migliore o vado avanti così?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
FreeFileSync è un buonissimo programma, su qualsiasi sistema operativo funzioni. Non vedo perché cercare altro se riesci a fare quello che devi
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
Salve ragazzi. Ho sbagliato ad aprire un nuovo topic ma cercando nn ero riuscito a trovare risposta quindi vi pongo qui il mio quesito.Ho bisogno di un vostro consiglio e delle vostre esperienze. Mi trovo a dover effettuare il backup incrementale automatico una volta a settimana su 2 pc di un ufficio. Sul primo dovró fare il backup di un disco interno usato in condivisione su un settore dell'ufficio, sul secondo effettueró il backup di una cartella di un nas (non chiedetemi perché ma questa é la richiesta che mi hanno fatto). Il tutto sarà fatto su 2 hd usb che verranno attaccati solo in occasione del backup, ma siccome gli operatori hanno problemi di memoria e di poca "praticità" ho bisogno che, il software di backup, programmi lo stesso e prima di fare il backup avvisi l'operatore di attaccare l'hd usb e, quando lo fà, di cominciare il backup. Sino ad ora ho installato iperius ma anche se ho programmato prima l'apertura di un file di testo per avvisare di inserire l'hd, la cosa nn funziona perché loro chiudono il file testo e poi si dimenticano di attaccare l'hd...e tanti saluti al backup. Sapete consigliarmi un software che abbia queste caratteristiche? Grazie mille ragazzi.
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Western Digital
raga sapete com'è la denominazione di questo modello, è il Blue????
WDC WD6400AAKS visto da gestione periferiche in Windows, è un po' vecchiotto, hdd 640 GB SATA2 credo. Sto scaricando l'Acronis dal sito del produttore e vorrei sapere se è giusto la denominazione del modello. |
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
|
Per il modello tutto ok, qualcuno sa dirmi se con l'acronis si puo' clonare solo la partizione C senza clonare tutto il disco???? Fate conto che come source ho il Western e come destinazione ho altre partizioni dello stesso Western o un Maxtor di 500 GB già partizionato, l'acronic scaricato è quello oem del Western Digital
Ultima modifica di fonzie1111 : 23-05-2016 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
bisogna vedere se la copia OEM ha tutte le funzioni, penso di sì
cioè con xp la partizione di sistema era di solito la c e non c'erano problemi con i nuovi sistemi vengono create delle minipartizioni che vanno anche esse ricomprese nell'immagine di sistema i programmi recenti tengono conto di ciò automaticamente ad esempio aomei backupper nel momento in cui scegli immagine di sistema lui sa già che deve creare una immagine contenente la partizione C e anche la minipartizione che non ha una lettera assegnata https://snag.gy/Qsu36g.jpg ormai l'offerta di programmi gratuiti di questo tipo ha raggiunto un livello che francamente non vedo la necessità di utilizzare le copie oem rimarchiate dei vari produttori puoi scegliere tra aomei paragon macrium easeus lazesoft e anche renee becca
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 23-05-2016 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il disco o chiavetta USB di boot servono nel caso il sistema operativo non si avvii per nulla e quindi per ripristinare il backup della partizione o delle partizioni¹. Si avvia il PC con il cd o chiavetta, una volta fatto il boot con loro ti si apre in automatico una versione specifica di Macrium Reflect con cui fare le operazioni. ¹ Da windows 7 in poi è probabilissimo che le partizioni di sistema siano più di una, quella grande ed una o più piccole che normalmente non vedi da risorse del computer, ma che il programma di backup ti mostrerà nella sua interfaccia. Macrium Reflect le preseleziona per evitare di sbagliare a non inserirle nel backup. |
|
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Senior Member
|
Ok, ho creato l'immagine della C con Macrium Reflect, qualcuno gentilmente mi spiega come è la procedura per un eventuale ripristino, magari partendo da una pendrive???? Fate conto che ho salvato l'immagine su una partizione diversa pero' facente parte dello stesso disco, cmq ho anche un altro hdd interno che posso sfruttare eventualmente.
|
|
|
|
|
|
#2899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Per ripristinare l'immagine di backup, si fa il boot con il cd o chiavetta USB che si sono realizzati con l'apposita procedura prevista dal programma¹, si carica il file immagine andandolo a cercare sull'hard disk esterno e lo si ripristina nelle originarie partizioni. È tutto scritto nella buona guida in linea, purtroppo in inglese. ¹ menu Other task --> Create rescue media. |
|
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sistema operativo senza perdere tutto il tempo necessario quando si fa l'installazione nel modo classico, infatti anche le email salvate non le ho inserite nel backup. In ogni caso iniziero' a creare o il bootcd o la pendrive. Ultima modifica di fonzie1111 : 24-05-2016 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.