Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 10:59   #1781
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Certo che questa cosa è buffa La differente regolazione degli rpm in funzione delle temperature dovrebbe essere qualcosa di impostabile via software. Dal momento che un settaggio ottimale non può prevedere, come invece avviene, che le ventole restino a 2000 anche con cpu sopra i 70 °C, e considerato che, visto quanto riporti, alla apple se ne sono accorti, non capisco quali problemi ci sono nel rilasciare un aggiornamento che corregga su tutti i portatili questa grave mancanza.
non lo so neanch'io... e, per quanto lo abbia avuto poco sotto mano, mi ricordo benissimo che anche nel secondo portatile avevano risolto il problema del raffreddamento... infatti anch'esso reagiva prontamente al cambio di temperatura. Stiamo a vedere cosa diranno da Apple.
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:40   #1782
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!

comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte!
Certo che hai avuto una bella sfiga, eh!?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:52   #1783
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
avanti tutta... quarta sostituzione in arrivo! certo che come prima esperienza apple non è proprio il massimo... il primo aveva il sistema di raffreddamento che pensava ai fatti suoi, il secondo con il masterizzatore rotto, il terzo con una bella colonna di pixel bruciati..... no comment!

comunque, a parte i pixel, il sistema reagisce bene... non ho modo di giocare sotto windows, però i miei problemi di freezing e di ripresa dallo stop sembrano scomparsi! speriamo che il quarto portatile risolva tutto una volta per tutte!
pazzesco.. mi fai venire un'ansia distruttiva.. a me dovrebbe arrivare a giorni, e diciamo che non ho preso proprio il base.. se devo sostituirlo mi suicido, a me serve perfettamente funzionante per gennaio per lavoro
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:17   #1784
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Naturalmente facci sapere come sarà il quarto..speriamo che risolva tutti i problemi!
Saluti
Old 18-12-2008, 12:29   #1785
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
sempre riguardo bootcamp; scusate se rompo

durante l'installazione, quando mi chiede dove installare XP, io vedo l'hard disk diviso in 4 parti:

una partizione di un sacco di GB sconosciuta ( che è quella di Leopard )
una di 200 MB sconosciuta ( che non so cosa sia )
quella di Bootcamp
e un centinaio di MB di spazio inutilizzato.

è normale ?
si
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:45   #1786
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:

ancora????

hai controllato le versioni efi,smc,rom video?

io attendo la risposta di apple che si dice scandalizzata dal comportamento del centro assistenza a cui ho chiesto informazioni per il mio mbp....se non sapevano cosa fare avrebbero dovuto chiamare con la linea diretta apple, loro stessi e non invitare me a farlo....

a sentirli al telefono sembra che caschino dalle nuvole, sembnra che non abbiano mai sentito parlare dei problemi in questione....solo la seconda operatrice, probabilmente di livello superiore alla prima, mi ha detto che ultimamente hanno avuto parecchi problemi con nvidia....

forse oggi mi danno una risposta sul da farsi....
Old 18-12-2008, 14:18   #1787
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Città: Caserta
Qualcuno di voi ha il macbook pro con processore Dual Core 2.53GHz?
Mi dite che temperature raggiunge sotto sforzo?
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:45   #1788
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
RISOLTO!!! la prima volta era il CD; la seconda, io

DOPO aver scelto la partizione in cui installare Windows, il CD mi chiede se voglio formattare ; l'altro CD non me lo chiedeva; quest'altro si; ma essendomi rifatto al precedente CD, non ero arrivato a quell'opzione. Ora va tutto bene

grazie!!
Old 18-12-2008, 14:51   #1789
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha il macbook pro con processore Dual Core 2.53GHz?
Mi dite che temperature raggiunge sotto sforzo?
Con Cinebench, il picco sta intorno ai 100° per la cpu, 90° circa per la 9600.

Durante l'uso abituale, sta intorno ai 60° (cpu), 55° (gpu).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:02   #1790
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Con Cinebench, il picco sta intorno ai 100° per la cpu, 90° circa per la 9600.

Durante l'uso abituale, sta intorno ai 60° (cpu), 55° (gpu).
A me ha raggiunto massimo i 70° circa, quindi è tutto normale? Credevo fosse un problema di dissipazione.

Domanda, per scaricare info sui file musicali di iTunes è obbligatorio un Apple ID? Perchè ho provato ad eseguire la registrazione ma i servizi sono praticamente per me inaccessibili... tutto lentissimo.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:16   #1791
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
le mie sono un pò più basse di quelle di luca:
sotto sforzo ero arrivato sugli 85 per la cpu, di solito invece la cpu è sui 50/52 e la gpu sui 45.

non ho capito di che info parli, per l'artwork bisogna iscriversi si.
Old 18-12-2008, 15:31   #1792
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

una cosa; sotto windows, non riesco a far funzionare il track pad per emulare il tasto destro del mouse.

io premo con due dita sul pulsante, ma non accade nulla.

sono andato sul pannello di controllo del bootcamp ed ho provato sia spuntando l'opzione "due dita" che senza spunta.

dove sbaglio ?
Old 18-12-2008, 15:57   #1793
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
una cosa; sotto windows, non riesco a far funzionare il track pad per emulare il tasto destro del mouse.

io premo con due dita sul pulsante, ma non accade nulla.

sono andato sul pannello di controllo del bootcamp ed ho provato sia spuntando l'opzione "due dita" che senza spunta.

dove sbaglio ?
è un bug noto
credo sia per tutti purtroppo
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:35   #1794
Plasqo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
Prova a cliccare con tre dita. A me funziona.
Plasqo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:43   #1795
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
che programma usate per rilevare le temp?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:23   #1796
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Plasqo Guarda i messaggi
grazie, è vero funziona con tre dita ma solo clikkando nel vero senso della parola (cioè con il "clik" rumososo)..meglio che niente..

intanto leggete questa news..forse i problemi sotto windows potrebbero giovarne..

http://www.hwupgrade.it/news/softwar....html#commenti

Cmq ho provato un software nvidia, un certo powermizer switch che abilitato dovrebbe tenere la geforce in downclock con quindi meno calore e consumi..
utile per chi magari lavora sotto win ad applicativi tipo office..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:29   #1797
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Certo che hai avuto una bella sfiga, eh!?
se non fosse che sono macchine spettacolari mi sarei già fatto rimborsare.... passi il problema del raffreddamento, ma spedire una macchina con il masterizzatore scassato e l'altro con i pixel bruciati.... e che cavolo! ultima chance ad Apple, poi mi faccio ridare i 2800 euro versati!
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:52   #1798
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Quote:
Originariamente inviato da Plasqo Guarda i messaggi
ok, proverò
Old 18-12-2008, 20:19   #1799
teo310182
Member

Iscritto dal: Oct 2007
tipi di stop

Salve ragazzi, scusate se vi rompo ancora. Vorrei sapere come modificare lo stop del mio macbook pro e cioè fare in modo che quando si risveglia dalla stop non debba ricaricare tutte le impostazioni di prima e ci metta così molto tempo. Mi sembra che ne abbiate parlato in questo forum dei vari tipi di stop ma non ho trovato la discussione
teo310182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:32   #1800
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
se non fosse che sono macchine spettacolari mi sarei già fatto rimborsare.... passi il problema del raffreddamento, ma spedire una macchina con il masterizzatore scassato e l'altro con i pixel bruciati.... e che cavolo! ultima chance ad Apple, poi mi faccio ridare i 2800 euro versati!
mi hanno accordato la sostituzione visti i numerosi problemi che ho elencato, anche se in realtà il display non mi crea alcun fastidio e non ho mai avuto nemmeno i blocchi

adesso vediamo come sarà quello nuovo e quando mi arriverà....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian