Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 06:37   #1441
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadebyN Guarda i messaggi
ragazzi, incuriosito dal problema che affligge i primi mcp late-2008 ho fatto una prova sul mio, un 2.4G con HD 7,200 giri.

ebbene si, a batteria, impostando la 9600, il sistema rallenta di colpo. si bloccano perfino le icone del dock !

senza contare il fatto che le ventoline superano i 3,000 giri mentre, con la 9400, le tengo a poco più di mille per avere la CPU a 40 gradi.

vi continuerò a leggere in attesa di nuove info.
appena riesco contatto l'apple.
esattamente ciò che capita al sottoscritto.. la cosa più folle era il blocco delle icone del dock! a me la apple a saputo dire molto poco, se non fare i classici test di reset della pram, correzione permessi e re-installazione del sistema... dopodichè siamo passati, sperando che sia risolutivo, alla sostituzione della macchina... se sei ancora in tempo ci farei un pensierino (io ho un mbp 2,8 ghz con ssd)
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 06:39   #1442
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Confermo anche nel mio caso bug del freeze momentaneo con 9600 se effettuo screenshot. Me lo fa solo con alimentazione a batteria. Il mio mbp è stato prodotto a fine ottobre.
se hai voglia di sperimentare, prova a farti intere sessioni di lavoro utilizzando la 9600 e l'alimentazione da batteria (solo con questa configurazione il mbp va in crisi). Magari sei fortunato ed il tuo unico problema è lo screenshoot (Lanfi, un altro utente del forum, oltre al problema dello screenshoot non ne ha avuti altri).
Old 28-11-2008, 07:02   #1443
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
esattamente ciò che capita al sottoscritto.. la cosa più folle era il blocco delle icone del dock! a me la apple a saputo dire molto poco, se non fare i classici test di reset della pram, correzione permessi e re-installazione del sistema... dopodichè siamo passati, sperando che sia risolutivo, alla sostituzione della macchina... se sei ancora in tempo ci farei un pensierino (io ho un mbp 2,8 ghz con ssd)
se sei ancora in tempo cosa significa? entro quanti giorni si può richiedere la sostituzione?

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:49   #1444
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma come diavolo faccio a portare il mac in questa condizione...
durante il normale uso ho sempre le ventole a 2000rpm e non suo programmi di regolazione della velocità...

il freeze ce l'ho quando uso la batteria con la 9600 e faccio lo screenshot, ma altri problemi non ne riscontro....se non che a volte la prima apertura di safari è piuttosto lenta, anzichè impiegare un rimbalzo nel dock ne impiega 2 abbaondanti...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:50   #1445
Alle___ :
Senior Member

L'Avatar di Alle___ :

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Avevo intenzione di comprarlo il nuovo Mbp ma non ho tempo di stare attaccato al telefono con apple per parlare delle decine di BUG che affligono il sistema. Purtroppo lavoro.

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:50   #1446
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
se sei ancora in tempo cosa significa? entro quanti giorni si può richiedere la sostituzione?
credo siano 15gg
guardati le norme sul recesso o la sostituzione sul sito apple
Old 28-11-2008, 09:26   #1447
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
sono 15 giorni dalla di acquisto o di consegna (se hai comprato su apple store)
Old 28-11-2008, 10:39   #1448
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
Avevo intenzione di comprarlo il nuovo Mbp ma non ho tempo di stare attaccato al telefono con apple per parlare delle decine di BUG che affligono il sistema. Purtroppo lavoro.
imho meglio aspettare che si calmino le acque...sti macbook di nuova generazione son un pò sfigatelli

io volevo prendere il macbpro ma ho deciso di aspettare..almeno a gennaio, così magari ci scappa pure snow leopard..
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:47   #1449
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
imho meglio aspettare che si calmino le acque...sti macbook di nuova generazione son un pò sfigatelli

io volevo prendere il macbpro ma ho deciso di aspettare..almeno a gennaio, così magari ci scappa pure snow leopard..
dubito che snow leopard esca prima di marzo-aprile.. poi non si sa mai, però gennaio è decisamente troppo presto. Secondo me al macworld ci faranno vedere in anteprima le slendide nuove features. Comunque sono d'accordo con te sull'aspettare, se uno può gennaio potrebbe essere il mese giusto per avere portatili senza problemi.
Old 28-11-2008, 11:45   #1450
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
se hai voglia di sperimentare, prova a farti intere sessioni di lavoro utilizzando la 9600 e l'alimentazione da batteria (solo con questa configurazione il mbp va in crisi). Magari sei fortunato ed il tuo unico problema è lo screenshoot (Lanfi, un altro utente del forum, oltre al problema dello screenshoot non ne ha avuti altri).
Altrove ho letto che il problema grave della schermata nera e del blocco durante sessioni di gioco potrebbe essere legato alle temperature raggiunte. Se così fosse il problema dello screenshot potrebbe essere causato da malfunzioanmenti software, in quanto non vedo il nesso tra il catturare una schermata e le alte temperature di esercizio.
Comunque qualche test vorrei farlo, perché non vorrei avere tra le mani un prodotto costoso e che ha gravi problemi, solo che non mi va di installare giochi, anche perché al momento non ne possiedo. Ti chiedo, allora, se conosci qualche applicazione che giri sotto OS X e che serva a stressare il comparto grafico.

Grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:21   #1451
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Altrove ho letto che il problema grave della schermata nera e del blocco durante sessioni di gioco potrebbe essere legato alle temperature raggiunte. Se così fosse il problema dello screenshot potrebbe essere causato da malfunzioanmenti software, in quanto non vedo il nesso tra il catturare una schermata e le alte temperature di esercizio.
Comunque qualche test vorrei farlo, perché non vorrei avere tra le mani un prodotto costoso e che ha gravi problemi, solo che non mi va di installare giochi, anche perché al momento non ne possiedo. Ti chiedo, allora, se conosci qualche applicazione che giri sotto OS X e che serva a stressare il comparto grafico.

Grazie
per quanto riguarda le temperature....:
oggi ho fatto cinebech10 sul mbp con la 9600, ho notato che le temperature raggiunte dalla cpu erano elevatissime, ma pare che le ventole girino sempre a 2000rpm
ho toccato gli 84°C senza che queste accelerassero...

provate a farlo anche voi

io non ho notato blocchi o altro, nonostante stessi usando la batteria e nonostante il bench spinga molto sulla parte grafica...giudicate voi stessi...
Old 28-11-2008, 14:47   #1452
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
oggi ho fatto cinebech10 sul mbp con la 9600, ho notato che le temperature raggiunte dalla cpu erano elevatissime, ma pare che le ventole girino sempre a 2000rpm

io non ho notato blocchi o altro, nonostante stessi usando la batteria e nonostante il bench spinga molto sulla parte grafica...giudicate voi stessi...
stasera provo pure io...
io dalla mia posso dire che in win e dead space le ventole sono partite a razzo e si sentono, eccome se si sentono
ma nei forum stranieri che si dice?
magari mettendo un pò di pasta conduttiva...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:10   #1453
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
usando la 9600gt con alimentazione da batteria??
no luke rettifico, con la sola batteria il problema ce l'ho anche io!! uff

cosa cosa consigliate di fare? chiamo la apple?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:14   #1454
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi

Appena provato Cinebench (rendering (x CPU)): 110° il processore, 90° il chip grafico (ventole fisse a 2000 rpm).
Alimentazione o batteria, stessi risultati, nessun artefatto o impallamento.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:25   #1455
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
cosa usate per monitorare le temperature?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:26   #1456
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

ho provato il tuo stesso bench..udite udite..ho toccato i 97°C..poi le ventole sono entrate in funzione da 2000 a 5000rpm..la temperatura cmq si è mantenuta sopra gli 85..mi devo preoccupare? ho chiamato la apple e ho fatto tutte le prove del caso dettatemi dall'assistenza..il freeze da screen rimane..

penso che se non ci sono novità..domani chiederò la sostituzione..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 28-11-2008, 16:27   #1457
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

io ho utilizzato smcfancontrol..

Xbox One
Old 28-11-2008, 16:44   #1458
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
io ho utilizzato smcfancontrol..
Anch'io.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:08   #1459
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

comunque cercando in rete ho trovato un test possibile (su http://discussions.apple.com/thread....221&tstart=0):

scaricate e provate il gioco open source di nome nexuiz..coloro che han problemi dovrebbero veder comparire la schermata nera (denominata "black screen of death") tra i 10min e l'ora di gioco..

ora provo..se cosi fosse penso che lo sostituirei..
penso cmq che se il problema sia solo legato alle temperature di esercizio,beh potrebbe esser risolto con aggiornamenti software..

resta il fatto che ora, in alimentazione da corrente con 9600 usando firefox il mbp è fisso a 70° con ventole al minimo..sicuramente temperature che mi lasciano un pò da pensare sul sitema di dissipazione del calore..forse la tecnologià "unibody" non è poi tutta rose&fiori..

Xbox One
Old 28-11-2008, 17:56   #1460
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Appena provato Cinebench (rendering (x CPU)): 110° il processore, 90° il chip grafico (ventole fisse a 2000 rpm).
Alimentazione o batteria, stessi risultati, nessun artefatto o impallamento.
Hai provato a fare screenshot (cmd+shift+3) con 9600 e alimentazione a batteria? Risultato?
Che settimana è il tuo mbp (per chi non lo sapesse la settimana di produzione è indicata dalla IV e V cifra del numero di serie del prodotto).

Comunque, salvo novità, io manterrei separati il problema dello screenshot e quello, ben più grave, della schermata nera, loop audio e blocco totale che hanno riscontrato alcuni durante sessioni di gioco.

EDIT: ma il problema del blackSOD è stato riscontrato sia con alimentazione a batteria che con il mbp attaccato alla rete elettrica? grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 28-11-2008 alle 17:59.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian