Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 15:22   #4281
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
sarà una manna dal cielo per voi ma non mi trovo granchè bene con questo exposè, pensavo ci potesse essere una soluzione diversa

grazie
Prova ad impostarlo non sui tasti, ma sull'angolo in alto a sinistra dello schermo, e sull'angolo in alto a destra metti la visualizzazione del desktop. Tieni questa configurazione per qualche giorno ed abituati, poi è impossibile che torni indietro, o che trovi la gestione di windows migliore. Per dire, in windows 7 hanno copiato propria questa funzione, con l'affarino in basso a destra della taskbar. Ma in mac os continua a funzionare meglio.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:24   #4282
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Prova ad impostarlo non sui tasti, ma sull'angolo in alto a sinistra dello schermo, e sull'angolo in alto a destra metti la visualizzazione del desktop. Tieni questa configurazione per qualche giorno ed abituati, poi è impossibile che torni indietro, o che trovi la gestione di windows migliore. Per dire, in windows 7 hanno copiato propria questa funzione, con l'affarino in basso a destra della taskbar. Ma in mac os continua a funzionare meglio.
Se devo essere sincero, Peek ed Exposé a me sembrano due cose diverse, una non ha le funzioni dell'altra...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:13   #4283
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se devo essere sincero, Peek ed Exposé a me sembrano due cose diverse, una non ha le funzioni dell'altra...
Non sono nemmeno sicuro di aver capito cosa intendi.. peek? Io ho exposè configurato così e mi trovo da dio, vedere le miniature delle finestre e liberare la scrivania sono in assoluto le cose più comode di mac os rispetto a win, imho

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:19   #4284
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non sono nemmeno sicuro di aver capito cosa intendi.. peek? Io ho exposè configurato così e mi trovo da dio, vedere le miniature delle finestre e liberare la scrivania sono in assoluto le cose più comode di mac os rispetto a win, imho

Tu parli dell'affarino in basso a destra della taskbar di 7, ed è Aero Peek.

http://smallbizvista.com/Windows_7/i...0-%20After.png

Che non c'entra con la funzionalità di cui parliamo.

Forse intendevi queste:

Anche se il concetto di fondo è simile, Exposé le mostra tutte, questo solo per la singola applicazione. Per il resto, non metto in discussione quale sia o meno il migliore, vista appunto la differenza

Fine OT
Old 08-02-2010, 23:40   #4285
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Cosa ne dite di questo?

Quote:
I nuovi MacBook Pro arriveranno domani?

E’ di pochi giorni fa il rumor relativo ad un presunto benchmark di un nuovo MacBook Pro 6,1 dotato di processore Intel Core i7 comparso sul sito Geekbench e prontamente segnalato sul forum di MacRumors.
Della possibilità di un update alla gamma dei MacBook Pro si vocifera ormai da tempo e a 7 mesi dall’ultimo refresh i rumors si fanno sempre più insistenti.
Una nostra fonte attendibile, interna ad uno dei maggiori reseller Apple italiani, ci ha confermato in serata che i nuovi MacBook Pro arriveranno domani, martedì 9 febbraio, probabilmente nel primo pomeriggio.
Non siamo i soli ad avere avuto notizia dell’imminente introduzione dei nuovi modelli di laptop Apple. Anche il sito francese Nowhere Else, che si occupa di tecnologia a tutto tondo, cita una fonte interna ad Apple per confermare che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere lanciati domani, proprio in concomitanza con l’apertura del Macworld 2010.
Fra poco più di dodici ore, se sullo Store online comparirà il classico Post It giallo, saprete che cosa aspettarvi.

Ultima modifica di JonSa : 08-02-2010 alle 23:44.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:46   #4286
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Cosa ne dite di questo?
Interessante Pensavo anch'io a questa cosa... In fondo, sarebbe una occasione indiretta di partecipazione al Macworld... Chi presenterebbe nuovi prodotti, domani potrebbe essere avvantaggiato dall'aggiornamento dei MBP. Bisogna vedere se da rumor diventa realtà.
Old 09-02-2010, 00:09   #4287
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
...domani è martedì...
Old 09-02-2010, 08:21   #4288
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Tu parli dell'affarino in basso a destra della taskbar di 7, ed è Aero Peek.

http://smallbizvista.com/Windows_7/i...0-%20After.png

Che non c'entra con la funzionalità di cui parliamo.

Forse intendevi queste:

Anche se il concetto di fondo è simile, Exposé le mostra tutte, questo solo per la singola applicazione. Per il resto, non metto in discussione quale sia o meno il migliore, vista appunto la differenza

Fine OT
evitando inutili flame, penso che qui ci sia un errore di fondo (scusate ma mi sono appena svegliato e sono pignolo la mattina). Proprio perchè ci sono differenze la discussione è sensata. E proprio perchè ci sono le differenze si può decretare una soluzione migliore. A mio avviso Exposè è avanti anni luce grazie alla tecnologia multitouch: personalmente uso più spesso il trackpad che il mouse (giochi a parte). Per quanto riguarda la funzione in windows 7 (che comunque avrà delle nuove 'futuristiche' periferiche da paura!) , l'unica cosa carina è il fatto di veder le anteprime raccolte in gruppi per applicazione. Se exposè avesse anche questa caratteristica sarebbe meglio. Ma un vincitore c'è. E non è win 7 lol
Old 09-02-2010, 08:57   #4289
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
probabile debutto dei nuovi bimbi proprio oggi...
diversi siti danno la notizia come certa grazie a contatti con apple reseller
sono curioso di vedere cosa coi riserva il reparto grafico
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:11   #4290
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
speriamo bene !!

tornando ad expose': io non capisco proprio come si fa a definirlo "macchinoso" e' la cosa + semplice che c'e'..4 dita sul trackpad e taaaac hai tutto li
Io non sono un fanboy xche' uso pc a lavoro e mac x uso personale e conosco pregi e difetti di entrambi, ma cavoli spotlight+expose+spaces sono veramente rivoluzionari x chi non li ha mai usati su Windows. Dopo 3 volte che li usi ti chiedi come hai fatto a vivere senza prima !
Old 09-02-2010, 11:12   #4291
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
evitando inutili flame, penso che qui ci sia un errore di fondo (scusate ma mi sono appena svegliato e sono pignolo la mattina). Proprio perchè ci sono differenze la discussione è sensata. E proprio perchè ci sono le differenze si può decretare una soluzione migliore. A mio avviso Exposè è avanti anni luce grazie alla tecnologia multitouch: personalmente uso più spesso il trackpad che il mouse (giochi a parte). Per quanto riguarda la funzione in windows 7 (che comunque avrà delle nuove 'futuristiche' periferiche da paura!) , l'unica cosa carina è il fatto di veder le anteprime raccolte in gruppi per applicazione. Se exposè avesse anche questa caratteristica sarebbe meglio. Ma un vincitore c'è. E non è win 7 lol
Basta che tieni premuto sull'icona dell'applicazione sul dock e exposé ti mostra tutte le finestre di quella applicazione, stessa cosa si può fare ad exposé aperto facendo click sull'applicazione sul dock.
Puoi anche impostare un angolo attivo.
Old 09-02-2010, 11:24   #4292
karamon
Member

L'Avatar di karamon

Iscritto dal: May 2006
Aggiornamento dei Macbook Pro? Oggi?
OK! Speriamo.
karamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:45   #4293
Pakito
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Speriamo solo che non sia un banale speed bump ... l'apple store è offline .... ci siamo ... dubito che ci siano grosse novità

Quote:
Originariamente inviato da karamon Guarda i messaggi
Aggiornamento dei Macbook Pro? Oggi?
OK! Speriamo.
Pakito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:46   #4294
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
speriamo bene !!

tornando ad expose': io non capisco proprio come si fa a definirlo "macchinoso" e' la cosa + semplice che c'e'..4 dita sul trackpad e taaaac hai tutto li
Io non sono un fanboy xche' uso pc a lavoro e mac x uso personale e conosco pregi e difetti di entrambi, ma cavoli spotlight+expose+spaces sono veramente rivoluzionari x chi non li ha mai usati su Windows. Dopo 3 volte che li usi ti chiedi come hai fatto a vivere senza prima !
che ti devo dire, io uso mac windows e linux e non trovo l'exposè la soluzione più veloce
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:11   #4295
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia

Oh finalmente qualcosa di sostanzioso si muove!

C'è da dire però che se fanno un upgrade a core i7 (dual core) allora secondo me non conviene cambiare il proprio macbook pro. In quel caso infatti penserò nell'acquistare un mbp late 2009 che svendono da qualche parte.

20% di potenza nelle situazioni + estreme non dovrebbe essere così entusiasmante come invece l'adozione di un core i7 quadcore anche a 1,6ghz montato su qualche notebook come hp.

quadcore i5 e i7 farebbero la differenza in termini di prestazionali... Inoltre qualche pota USB in + e meglio distanziata sarebbe un'ottima soluzione.

Ah dimenticavo: dato che siamo in vena di aggiornamenti molto probabilmente si adotterà scheda grafica integrata intel al posto della buona e fida 9400M ma a questo punto apple dovrebbe pensare ad una discreta da affiancare molto + prestante della attuale 9600GT: una 4850/4870/4890/9800GT non sarebbero niente male
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:14   #4296
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
magari stanno caricando gli iPad
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:33   #4297
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

Oh finalmente qualcosa di sostanzioso si muove!

C'è da dire però che se fanno un upgrade a core i7 (dual core) allora secondo me non conviene cambiare il proprio macbook pro. In quel caso infatti penserò nell'acquistare un mbp late 2009 che svendono da qualche parte.

20% di potenza nelle situazioni + estreme non dovrebbe essere così entusiasmante come invece l'adozione di un core i7 quadcore anche a 1,6ghz montato su qualche notebook come hp.

quadcore i5 e i7 farebbero la differenza in termini di prestazionali... Inoltre qualche pota USB in + e meglio distanziata sarebbe un'ottima soluzione.

Ah dimenticavo: dato che siamo in vena di aggiornamenti molto probabilmente si adotterà scheda grafica integrata intel al posto della buona e fida 9400M ma a questo punto apple dovrebbe pensare ad una discreta da affiancare molto + prestante della attuale 9600GT: una 4850/4870/4890/9800GT non sarebbero niente male
l' utilizzo di i7 (ma soprattutto i5) è più che probabile, ma tieni conto che nel tuo ragionamento non hai inserito la vga.
Magari l' i5 non garantisce un grosso vantaggio prestazionale, ma unito ad una gpu migliore della 9400/9600 il guadagno c' è, e magari allo stesso prezzo.

Certo io non venderò il mio "mid 2009" per prendere uno nuovo, ma per chi deve cambiare un MBP più vecchio vale la pena
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:04   #4298
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
Vedo che non hai capito il concetto di migliore che intendevo. Io parlavo soggettivamente. Ti posso dire che io userei le anteprime piccoline come su 7 anche su Snow Leopard, per me è più comodo di Exposé visto che uso relativamente poche applicazioni contemporaneamente. Oggettivamente non c'è un migliore né un peggiore, è solo in base alla convenienza individuale quale è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
beh si può fare anche quello, a partire da snow leopard, basta tenere premuto il mouse sull'icona del programma.. anche se non lo uso mai, questione di abitudine.
Questo mi piace di più di Exposé. E vedo che cmq ha capito ciò che intendevo: è questione di abitudine e di convenienza individuale.

Cmq... Store down! Speriamo in buoni aggiornamenti.
Old 09-02-2010, 15:22   #4299
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
beh si può fare anche quello, a partire da snow leopard, basta tenere premuto il mouse sull'icona del programma.. anche se non lo uso mai, questione di abitudine.
poi esiste exposè. e per i più affezionati c'è mela+tab

BTW, oggi non studierò tanto, specialmente se mi accorgessi che lo store sia giù!!!
ecco, non lo avevo mai usato. spettacolo
grassie :-)
Old 09-02-2010, 15:30   #4300
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l' utilizzo di i7 (ma soprattutto i5) è più che probabile, ma tieni conto che nel tuo ragionamento non hai inserito la vga.
Magari l' i5 non garantisce un grosso vantaggio prestazionale, ma unito ad una gpu migliore della 9400/9600 il guadagno c' è, e magari allo stesso prezzo.

Certo io non venderò il mio "mid 2009" per prendere uno nuovo, ma per chi deve cambiare un MBP più vecchio vale la pena
il tuo ragionamento fila perchè ho specificato che effettivamente ci dovrebbe essere una discreta + potente.

Credo che se mettono gli i5 il salto prestazionale c'è tutto perchè parliamo sempre di quad
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian