Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 22:00   #4101
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi. vorrei entrare nel mondo apple e sarei propenso ad acquistare il macbook pro 13". ovviamente attenderò l'uscita dei nuovi modelli. però mi viene una domanda.. perchè apple non mette direttamente un uscita hdmi (audio+video), senza acquistare poi un adattatore che arriva a costare fino ai 70$ circa?
sarebbe una cosa molto utile per chi lo vorrebbe utilizzare per vedere film in tv, o sbaglio?
magari non è previsto l'arrivo di questa porta con i nuovi modelli?
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:52   #4102
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. vorrei entrare nel mondo apple e sarei propenso ad acquistare il macbook pro 13". ovviamente attenderò l'uscita dei nuovi modelli. però mi viene una domanda.. perchè apple non mette direttamente un uscita hdmi (audio+video), senza acquistare poi un adattatore che arriva a costare fino ai 70$ circa?
sarebbe una cosa molto utile per chi lo vorrebbe utilizzare per vedere film in tv, o sbaglio?
prova a chiederlo a loro: sjobs@apple.com
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:56   #4103
fotografo74
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Una cosa che non sono riuscito a fare col mio MBP è stampare da rete LAN.
Ho 2 stampanti ( una HP e una Canon ) collegate a 2 pc differenti.
Per ora ho provato solo con la Canon. Non riesco a farla condividere. In windows è configurato tutto correttamente, il guaio è che quando vado su Aggiungi Stampante, dalle Preferenze di Sistema, il mac mi vede il pc a cui la stampante è collegata, ma non mi fa accedere a questo.
Solo una volta collegandomi come ospite, sono riuscito a portare a termine la configurazione e scegliere i driver, che ahimè, non hanno sortito alcun effetto.
Infatti in fase di stampa viene restituito un errore che impedisce la stampa.
La Canon è una Pixma MP 150.
Per questa ci sono 2 driver:
MP 150
MP 150 "Gutenprint" ( o comunque qualcosa di simile ).
Ho provato con il primo driver, e quelli sopra descritti sono i risultati ottenuti...
Mi sarebbe piaciuto provare con gli altri ma... non si riesce
Non so se hai risolto, ma anche io ho provato a stampare utilizzando una stampante collegata in rete: ho una Canon Pixma 5200 collegata al NAS Iomega Home Media Network, via Usb 2.0.
Ho dovuto installare i driver Gutenprint, cercando la stampante non tramite indirizzo IP ma cercandola in rete, entrando nel NAS, trovandola come Printer1.
Tutto funziona perfettamente.
Come l'hai aggiunta la tua?
Antonio
fotografo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:27   #4104
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
prova a chiederlo a loro: sjobs@apple.com
al volo!! ma cos'è l'assistenza apple? devo scrivere in inglese o si accontentano dell'italiano?
Old 14-01-2010, 13:46   #4105
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
perchè apple non mette direttamente un uscita hdmi (audio+video), senza acquistare poi un adattatore che arriva a costare fino ai 70$ circa?
E' una tipica domanda da nuovo utente Apple. La scelta di Apple è unificare con un'unica uscita all'avanguardia (mDP) i vari standard per l'output video, considerate le dimensioni ridotte e l'alta risoluzione che può portare. Questa politica va a braccetto con la politica del marketing degli adattatori. Immagino che questo si ripeterà in futuro con la storia del LightPeak.
Io comunque penso sia una cosa positiva, io ho l'adattatore mDP->VGA (29 €) e sono contentissimo; d'altra parte non puoi pensare che sul macbook ci sia ogni possibile uscita video.. tristissimo.
Per l'audio c'è la line-out, non vedo il problema o la limitazione.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:56   #4106
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
E' una tipica domanda da nuovo utente Apple. La scelta di Apple è unificare con un'unica uscita all'avanguardia (mDP) i vari standard per l'output video, considerate le dimensioni ridotte e l'alta risoluzione che può portare. Questa politica va a braccetto con la politica del marketing degli adattatori. Immagino che questo si ripeterà in futuro con la storia del LightPeak.
Io comunque penso sia una cosa positiva, io ho l'adattatore mDP->VGA (29 €) e sono contentissimo; d'altra parte non puoi pensare che sul macbook ci sia ogni possibile uscita video.. tristissimo.
Per l'audio c'è la line-out, non vedo il problema o la limitazione.
mi hai chiarito il concetto.. però vedi già spendendo 1000€ e passa di pc spenderne altri 30, poi altri 20 se vuoi il telecomando ecc aumenta sempre di più la spesa.
e l'adattatore (audio+video=hdmi) che intendevo costa (70$ circa da un sito mi pare, e sono un po' tanti)

poi ora non vorrei dire una stupidata, però avevo sentito che appunto questo standard che utilizza apple era diventato uno standard ufficile per l'"hdmi mini" (non era questo il termine usato, l'articolo l'avevo proprio letto su HWupgrade) e quindi mi viene da porvi un'altra domanda non è possibile far uscire sia audio e video da questa porta in un futuro? visto che si diceva che questo standard sarà utilizzato pure su i nuovi telefoni.
Old 14-01-2010, 14:30   #4107
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
al volo!! ma cos'è l'assistenza apple? devo scrivere in inglese o si accontentano dell'italiano?
credo sia la mail diretta di steve jobs
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:38   #4108
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Perché la minidisplayport é piccola ed é una scelta "neutra". Inoltre apple ci fa i soldi sugli accessori!
Cmq per 70 dollari ti devono dare anche una fetta di culo (almeno!) dato che si trovano sui 10 euro dal regno unito gli adattatori per hdmi (ovviamente tarocchi). Quelli vga costano circa il doppio ma cmq fattibile
Old 14-01-2010, 15:25   #4109
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fotografo74 Guarda i messaggi
Non so se hai risolto, ma anche io ho provato a stampare utilizzando una stampante collegata in rete: ho una Canon Pixma 5200 collegata al NAS Iomega Home Media Network, via Usb 2.0.
Ho dovuto installare i driver Gutenprint, cercando la stampante non tramite indirizzo IP ma cercandola in rete, entrando nel NAS, trovandola come Printer1.
Tutto funziona perfettamente.
Come l'hai aggiunta la tua?
Antonio
Si, alla fine ho risolto usando anche io quei driver.
Sono andato su Windows --> computer_sui_cui_c'è_la_stampante --> stampante
Ho selezionato quei driver ed è andato.
Il tutto dopo un riavvio di tutti i computer della rete ( e router compreso ).
Ora l'unica cosa che mi scoccia è non poter usare appieno l'altra stampante, HP Deskjet 5600.
Si tratta di una stampante che non figura nell'elenco dei driver disponibili. Ho provato a far andare i driver della serie 5700 e per pura fortuna mi stampa.
Il guaio è che questa stampante è in grado di fare il fronte-retro, cosa che mi tornerebbe molto comoda. Purtroppo però non ci sono i suoi driver nell'elenco, cosa che risulta molto strana visto che è nativamente supportata da Mac ( infatti sul sito della HP ci sono i driver per installarla localmente su Mac, ma via rete? ).
Old 14-01-2010, 18:59   #4110
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
si trovano sui 10 euro dal regno unito gli adattatori per hdmi
intendi adattatore mini DisplayPort --> HDMI?

Sia per il video che per l'audio?

Link please
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 21:04   #4111
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
intendi adattatore mini DisplayPort --> HDMI?

Sia per il video che per l'audio?

Link please
penso che si riferisce agli adattatori HDMI ma solo video. perchè quello che dico io non costa 10€, cercando anche da altre parti costa comunque 50€circa e comprende audio e video..
Old 14-01-2010, 21:54   #4112
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Su ebay quelli con audio STEREO (preso da USB) costano 40€ spediti:

Quelli con audio 5.1 (preso da toslink) costano 85€ spediti:

Ricordando che c'è sempre la classica opzione di usare 2 cavi separati per audio e video spendendo molto meno.

Ultima modifica di gianly1985 : 14-01-2010 alle 21:59.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:00   #4113
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ragazzi qualcuno ha esperienza diretta sul confronto schermo opato\lucido?

in generale io preferisco il lucido,tempo fa comprai il packardbell perchè era l'unico 22 pollici glare, e la differenza nei colori ecc ecc LA VEDO......

però su un portatile,forse è più comodo l'opaco no? si perde parecchio in colori ecc ecc?
sono indeciso solo perchè usandolo in ambienti bui come una discoteca magari glare o no è indifferente no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 23:42   #4114
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Se lavori in luoghi buoi, da un punto di vista puramente estetico sceglieri quello lucido, è più stylish.
Funzionalmente però quello opaco secondo me domina, visto che non devi metterti a cercare un posto dove non ci siano fonti di luce dirette.
Dal punto di vista prestazionale non so come siano i 2 schermi.
Old 14-01-2010, 23:44   #4115
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Al buio è indifferente per quanto riguarda i riflessi, mentre gli schermi lucidi hanno generalmente colori più saturi e neri più profondi, ma dipende dal sottile film che li ricopre e da come riflettono ed assorbono la luce, credo che al buio i loro vantaggi si attenuino. Per il resto non ho mai avuto problemi con gli schermi lucidi, di norma non si deve lavorare con fonti di luce che riflettono sullo schermo, si vede male anche con uno schermo opaco in quei casi però sono pareri personali, io non prenderei mai uno schermo opaco.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:14   #4116
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ho visto che è anche bruttino con lo schermo opaco il pro ...non pensavo avesse il bordo grigio

http://www.youtube.com/watch?v=RJe7s...eature=related
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 07:50   #4117
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ricordando che c'è sempre la classica opzione di usare 2 cavi separati per audio e video spendendo molto meno.
Eh mi sa che andrò su quella

Ho visto questi adattatori per il solo video molto carini (anche come prezzo):

http://cgi.ebay.it/NEW-MINI-DISPLAY-...item5d27a9eee2
e
http://cgi.ebay.it/1-8m-DisplayPort-...item439c7d3d7e

Quest'ultimo non richiede nemmeno un eventuale cavo hdmi.

Per l'audio me la cavo con un normale cavo jack giusto?
Old 15-01-2010, 13:23   #4118
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi

Per l'audio me la cavo con un normale cavo jack giusto?
Cavo stereo jack 3,5" ---> se vuoi audio stereo

Cavo Mini-Toslink a Toslink ---> se vuoi audio multicanale e hai un sistema 5.1
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:09   #4119
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Cavo stereo jack 3,5" ---> se vuoi audio stereo

Cavo Mini-Toslink a Toslink ---> se vuoi audio multicanale e hai un sistema 5.1
Grazie, vado di jack molto più economico
Old 16-01-2010, 09:06   #4120
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
xfavore ragazzi,
potete dirmi come fate ad usare il nokia 5800 come modem?

questo elegato, rispetto ai prodotti pinacle come riceve?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian