Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 22:34   #3461
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Esiste l'esadattilìa
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:44   #3462
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
preso il macpro da 15" da 2,66 (quello da 1799)...vi prego ditemi che ho fatto bene
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:55   #3463
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
preso il macpro da 15" da 2,66 (quello da 1799)...vi prego ditemi che ho fatto bene
Hai fatto bene

Io quello che non prenderei mai è il 2099€, perchè mi roderebbe troppo che a 200€ in più c'è il 17".
Old 09-11-2009, 22:58   #3464
ricart
Senior Member

non vedo l'ora che arrivi....bramo...consigli particolari?fare l'apple care?altro?
Old 09-11-2009, 23:06   #3465
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ricart Guarda i messaggi
non vedo l'ora che arrivi....bramo...consigli particolari?fare l'apple care?altro?
Apple Care hai tempo 1 anno per decidere.

Altro: boh.
Se hai 350-400€ di cui disfarti , un SSD Intel 160gb. (vedi thread in firma)

Però prima di aprirlo ovviamente 2-3 settimane di prova.
Old 09-11-2009, 23:11   #3466
ricart
Senior Member

c'ho pensato...eccome se c'ho pensato, ma ho una manualità non eccelsa...e con una reliquia del genere ho paura di metterci mano...
Old 09-11-2009, 23:15   #3467
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Non dovrebbe essere nulla di trascendentale, si rimuove il coperchio di sotto e vedi subito l'hdd da cambiare.
Old 09-11-2009, 23:28   #3468
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
consigli particolari: usalo, maltrattalo, sbattilo a destra e a manca, sarà sempre gentile con te.
ricordate che un computer è fatto per essere usato, non per osservarlo da lontano, quindi non siate troppo maniacali!
Quoto.
Stessa cosa che faccio con iPhone.
Old 10-11-2009, 00:22   #3469
Bustrek
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate la domanda magari stupida ma quando usate se usate applicazioni 3d tipo solidedge o simili sotto win ( BootCamp ) il vostro note scalda ?????? perche il mio si e le ventole vanno a mille , e tutto ok o devo preucuparmi ?????
Bustrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:25   #3470
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì, Plex si basa solo sulla CPU (come VLC e tutti gli altri tranne QuicktimeX con gli h.264). Però è quello dove si vedono più fluidi (sui Mac senza la 9400)

Per i Mac con la 9400 (l'unica che dovrebbe per il momento essere supportata dalla h.264 hardware acceleration con QtX), ancora non ho capito se funziona con i classici MKV "x264", non ho fatto ancora esperimenti (il mio Mini ad uso media center ha ancora Leopard).
mi riallaccio un secondo all'ottimo Plex che sto testando, veramente bello.. però mi chiedo se è possibile configurare il mac in modo che parta all'accensione e/o da un risveglio con sw simili.. può a tutti gli effetti diventare un media center controllabile solo con un telecomando?
Old 10-11-2009, 00:37   #3471
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
mi riallaccio un secondo all'ottimo Plex che sto testando, veramente bello.. però mi chiedo se è possibile configurare il mac in modo che parta all'accensione e/o da un risveglio con sw simili.. può a tutti gli effetti diventare un media center controllabile solo con un telecomando?
Su osx si può impostare la apertura al login (Preferenze di Sistema, Account, Elementi login) di qualsiasi programma, quindi per l'accensione non vedo il problema.

Per il risveglio, se quando hai messo in Stop c'era aperto Plex, quando lo risvegli sarai di nuovo su Plex, quindi anche questo no problem.

Sì, può diventare un media center controllabile solo col telecomando, con l'Apple Remote puoi addormentare e risvegliare il mac e ritrovarti direttamente in Plex se prima eri in Plex, si può benissimo creare questa "continuità" di uso basata tutta sul telecomando.
Old 10-11-2009, 00:39   #3472
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ottimo resta comunque plex con osx che gira sotto "per niente" diciamo nel senso, sono abituato a soluzione linux che partono da boot questo è un "finto only media center"... veramente carino per essere gratuito!
Old 10-11-2009, 08:47   #3473
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ah si ho capito quello che vuoi dire! Effettivamente é una cosa diversa
Old 10-11-2009, 09:44   #3474
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Buon giorno

Ieri ho ordinato il mio primo mac ho preso un macbook pro 13'' (la configurazione da 1399, con intel c2d 2.53ghz, 4gb di ram, 250gb hd ecc.)..volevo chiedere una cosetta..l'hanno spedito questa mattinata (1 oretta fa mi è arrivata l'email di spedizione) e come consegna stimata da il 13 novembre...ma in teoria non dovrebbe già arrivare domani?

Perché l'ipod è arrivato il giorno dopo..però non so se anche le spedizioni dei macbook vengono fatte da quel magazzino/laboratorio.
Old 10-11-2009, 17:33   #3475
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
consigli particolari: usalo, maltrattalo, sbattilo a destra e a manca, sarà sempre gentile con te.
ricordate che un computer è fatto per essere usato, non per osservarlo da lontano, quindi non siate troppo maniacali!
mi dissocio completamente: un notebook da 1600-1800 euro io lo tratto con i guanti, altrochè "maltrattalo, sbattilo a destra e a manca ...."
Un notebook, come dici tu, è fatto per essere USATO, non "maltrattato".
Ne conosco fin troppi che si vengono a lamentare della qualità costruttiva dei notebook (non solo Apple) e poi aprono e chiudono il display manco fosse la portiera del Ducato ...

Quote:
Originariamente inviato da Bustrek Guarda i messaggi
Scusate la domanda magari stupida ma quando usate se usate applicazioni 3d tipo solidedge o simili sotto win ( BootCamp ) il vostro note scalda ?????? perche il mio si e le ventole vanno a mille , e tutto ok o devo preucuparmi ?????
non so risponderti: io WIndows lo tengo lontano dai miei Mac
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:46   #3476
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
dopo quasi un anno (meno qualche giorno) dall'acquisto del macbook pro unibody 15", mi si è rotto lo schermo, proprio fisicamente, nel senso che la parte superiore di alluminio si è scollata dall'attacco di plastica...

sono a Muenster in germania, qui c'è un bel centro assistenza Apple, e ho in effetti ricevuto tutta l'assistenza che mi serviva: hanno ordinato un monitor nuovo, è arrivato in pochi giorni e il montaggio è perfetto, l'attacco è in realtà ben più rubusto, quello di prima era un po' lento e tendeva a "cadere" se il monitor era alzato solo di poco

ho anche chiesto la sostituzione della logic board perché la mia ha quel problema ben noto con i giochi in windows (schermo nero e blocco dopo qualche minuto di gioco), e me l'hanno sostituita senza problemi

sono molto contento dell'efficienza dell'assistenza Apple, ma forse sono stato fortunato io a trovare dei tecnici gentili e ragionevoli

mi chiedo una cosa: c'è qualche possibilità che il monitor che mi hanno sostituito contenga il pannello nuovo, quello che gamut aumentato? di sicuro anche il pannello è nuovo, mi hanno detto che hanno proprio cambiato la parte superiore in toto, ma c'è modo di verificare se questo pannello è del tipo nuovo?
Old 10-11-2009, 20:36   #3477
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Salve Applisti, volevo chiedervi una valutazione su un MacBook Pro Unibody (quello in firma: 2.4 Ghz, 2 GB di Ram DDR3, 9400+9600 256 Mb, 250 GB di Hard Disk)...ho intenzione di venderlo (ci devo ancora riflettere) perchè lo uso poco...uso praticamente solo il fisso ultimamente...

Quanto vale al momento? Contando che è come nuovo, per quel poco che l'ho usato è stato attaccato alla corrente elettrica (la batteria ha 3 cicli), ha ancora 2 mesi di garanzia residua (quindi apple care ancora applicabile), no graffi, no bad pixel, mai nessun problema. Pagato 1799€ a Gennaio 2009...

Grazie in anticipo
Old 10-11-2009, 20:55   #3478
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Salve Applisti, volevo chiedervi una valutazione su un MacBook Pro Unibody (quello in firma: 2.4 Ghz, 2 GB di Ram DDR3, 9400+9600 256 Mb, 250 GB di Hard Disk)...ho intenzione di venderlo (ci devo ancora riflettere) perchè lo uso poco...uso praticamente solo il fisso ultimamente...

Quanto vale al momento? Contando che è come nuovo, per quel poco che l'ho usato è stato attaccato alla corrente elettrica (la batteria ha 3 cicli), ha ancora 2 mesi di garanzia residua (quindi apple care ancora applicabile), no graffi, no bad pixel, mai nessun problema. Pagato 1799€ a Gennaio 2009...

Grazie in anticipo
lo stesso mio... secondo me 1100
Old 10-11-2009, 23:11   #3479
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ragazzi un amico ha questo "fra le mani" nuovo nuovo.. vorrebbe svenderlo ma mi è venuto in mente.. si potrà mettere al posto del drive del macbook pro?

Old 10-11-2009, 23:48   #3480
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quello nella foto di sicuro non va bene per via del tray, se fosse slot in teoria dovrebbe funzionare, basta che l'interfaccia sia la stessa.

Pero ad essere sincero non so quanto sia conveniente montare una cosa del genere piuttosto che comprare un lettore esterno!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian