Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 16:03   #3241
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E allora se sei un giocatore di pocher meglio il MBP. Coi soldi che risparmi ci fai un bel rilancio a qualcuno
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:18   #3242
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Solo ke n so se comprarlo ORA ( mi è venuta la scimmia per il MBP ), o aspettare qualke giorno,
Vabbè aspettare qualche giorno, anche solo per scrupolo, è d'obbligo in ogni caso...almeno fino a martedì (per capire in che direzione si vuole muovere Apple per i Mac, anche se gli annunci non riguarderanno i MBP) o fino all'uscita e recensione del envy...

Quote:
Settimana prossima mi sa ke faccio il grande salto, prenderei il MBP tredici da 2,53, con 4 Gb di ram etc.
Consiglio di comprare, a parte, anche un SSD Intel x25-m, vedi firma.
Quote:
non ce la faccioa da aspettare fin a Gennaio, e poi credo ke se verranno dotati di nuovi pocessori Nealem, i prezzi ameno all' inizio saranno altini.
Non è detto, anzi i prezzi nella stragrande maggioranza dei casi restano uguali o scendono. Però non c'è nulla di certo e uno non è che può aspettare tanti mesi "nella speranza" se il portatile gli serve, quindi fai bene a prenderlo subito...tanto c'è sempre qualcosa "da aspettare" (es. poi verrà il momento di aspettare i MacbookPro con porte LightPeak di ottobre 2010)....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:44   #3243
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quindi mi cosigli di aspettare fino a martedi almeno?
Per quanto riguarda l' SSD, è un acquisto d' obbligo ke farò sicuramente più in la quando caleranno i prezzi

Ultima modifica di rinbaubau : 17-10-2009 alle 16:46.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:50   #3244
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per quanto riguarda l' SSD, è un acquisto d' obbligo ke farò sicuramente più in la quando caleranno i prezzi
prendilo ora l'ssd..... ora è il momento giusto......

io ero restio peggio di te per via del prezzo. Poi ne ho provato uno: da allora, mai più senza ! Sono i soldi meglio spesi in assoluto: altro che Core i7.....
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:39   #3245
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Sì, almeno per scrupolo è d'obbligo.
Old 18-10-2009, 16:24   #3246
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
edit doppio post
Old 18-10-2009, 16:27   #3247
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ragazzi chiedo aiuto per un grosso dubbio.. a breve mi arriverà un tv Sony 37V5500

sto cercando la soluzione migliore per guardare i film usando il mbp come lettore e avere più "prestazioni possibili" e meno cavi possibili per audio/video.. inoltre vorrei usarlo (raramente) come monitor secondario

Ho qualche problema a prendere una decisione perchè non conosco benissimo i limiti delle varie tipologie di connessioni

Le soluzioni che ho in mente sono 3:
1) adattatore mini displayport>dvi (che ho già) e adattatore dvi>hdmi: ho dubbi sulla qualità del risultato finale dato i vari adattatori, e se ho capito bene il dvi non trasporta l'audio e mi tocca attaccarlo separatamente (cosa che vorrei eviatare il più possibile)

2) adattatore mini displayport>vga, più o meno stesse condizioni di prima con il "vantaggio" che non mi serve un secondo adattatore in quanto il tv ha la vga.. resta il problema audio

3) adattatore mini displayport>hdmi: apple non ne produce ma sulla baia ci sono per una ventina di euro.. Credo sia la soluzione più intelligente per il semplice motivo che se ho letto bene il displayport porta l'audio e così avrei un unico collegamento audio video per usare il tv come monitor secondario e per vedere i film

dato che potrei avere scritto cavolate, accetto molto volentieri consigli.. grazie!
Old 18-10-2009, 17:08   #3248
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Lo standard DisplayPort porta anche l'audio ma stranamente l'implementazione di Apple no... Quindi dovrai prenderlo via USB o uscita audio.
venator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:17   #3249
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Vai al supermercato e prendi un comune cavo HDMI-DVI (9€). Fine. Nessunissima perdita di qualità e non devi comprare altri adattatori.

Per l'audio usi un cavo cuffie 3.5" (stereo) oppure un cavo ottico (Mini-Toslink a Toslink) se hai un sistema multicanale.

Se vuoi portare sia audio che video su un solo cavo HDMI, ti serve un adattatore della KANEX che prenda l'audio dalla USB (stereo) o dal miniToslink (ac3/dts). In qualche thread se ne è parlato.
Old 18-10-2009, 17:32   #3250
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per Gennaio/Febbraio si dovrebbero vedere Macbook PRO basati su cpu Arrandale (32nm, Dual Core, Quad Thread, consumi molto più ridotti degli i7 Clarksfield e frequenze più alte).

Quindi se vuoi dei MBP basati su nehalem/westmere devi aspettare minimo inizio 2010....
scusate raga mi intrometto anche io nel discorso.. io ero interessato a prendere un MBP da 13" ed oramai aspetto fino a dopodomani per vedere se qualcosa si muove anche su questa linea (sebbene sia mi pare difficile a me visto che questi li hanno aggiornato a giugno/luglio sia me lo ha detto il negoziante che sarebbe la prima volta che la apple aggiorna una linea dopo così poco tempo).. però ora mi viene il dubbio se non sia il caso di aspettare direttamente i nuovi modelli.. oltre al processore qualcuno sa quali altre novità ci saranno? nuova scheda video? nuovo case?
a me il notebook servirebbe abbastanza perché il mio oramai è da mandare in pensione, però ho aspettato quasi un anno per prenderlo ed oramai sono abbastanza stufo di leggere/aspettare modelli ecc (all'inizio volevo prendere anche io l'xps studio 13 ma speravo uscisse anche in europa la batteria da 9 celle) però non vorrei fare una "ca**ata" a prenderlo ora... ogni parere è ben accetto
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:03   #3251
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Vai al supermercato e prendi un comune cavo HDMI-DVI (9€). Fine. Nessunissima perdita di qualità e non devi comprare altri adattatori.

Per l'audio usi un cavo cuffie 3.5" (stereo) oppure un cavo ottico (Mini-Toslink a Toslink) se hai un sistema multicanale.

Se vuoi portare sia audio che video su un solo cavo HDMI, ti serve un adattatore della KANEX che prenda l'audio dalla USB (stereo) o dal miniToslink (ac3/dts). In qualche thread se ne è parlato.
ma porca.. possibile che apple metta sempre questi limiti del cavolo..
non avevo pensato al cavo hdmi>dvi.. mi sa che è in effetti la cosa più intelligente.. grazie mille

intendi questo giusto?

Ultima modifica di XalienX : 18-10-2009 alle 18:12.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:14   #3252
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

@VendeR
Il case non lo cambiano prima di ottobre 2010 imho.
E sempre per ottobre 2010 aggiungeranno la porta lightpeak 10gbps.
Se ti serve ora non fai una sciocchezza a prenderlo ora, tanto pure a gennaio avrai il dubbio se aspettare giugno o ottobre. Inoltre per il 13" rischi di ritrovarti una GPU che va la metà di quella attuale (perché l'IGP Intel da 45nm incluso nel die di Arrandale va la metà della nvidia 9400 attuale; ovviamente questo se Apple non deciderà di usare una soluzione discreta anche sul 13", cosa pero poco probabile)
Old 18-10-2009, 19:53   #3253
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
intendi questo giusto?
Sì proprio quelli.

Per collegare l'audio stereo alla casse 2.0 integrate nel tuo televisore, basta un comune cavo con jack 3.5" da entrambi i capi da collegare all'input audio del tuo TV:

Quando un giorno ti doterai di un A/V Receiver (come il Sony STR-DG720 ritratto più sotto) e un sistema di casse 5.1, potrai usare un cavo mini-toslink/toslink per portare l'audio multicanale dal Mac al sistema:

Old 18-10-2009, 20:01   #3254
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ps: i 16gb di ram massima non li contare come punto a favore del hp perchè sono una pagliacciata (se ha 2 slot come il 99% dei notebook)
Sono appena usciti sullo store HP gli Envy, configurabili ordinabili:

http://www.shopping.hp.com/webapp/sh...tegory&v1=ENVY

In effetti l'Envy ha 4 slot per sodimm ddr3, quindi 8gb sono facilmente raggiungibili (4x2gb = 140euro, invece dei 450 che servono per procurarsi 2x4gb per un mbp) e con circa 800euro si possono comprare da ebay 4x4gb per arrivare a 16gb di ram.

Detto questo, dubito che qualcuno abbia realmente bisogno di più di 8gb al momento su un notebook.

Parlando del Envy in generale (visto che è stato tirato in ballo), notare che di base monta il Clarksfield più scarso (1.6ghz) e ci vogliono ben 400$ per avere il Clarksfield da 1.73ghz, col prezzo che schizza così a 2400$. Notare come salgono i prezzi quando qualcuno cerca di "essere come Apple" a livello di spessori e materiali.

La domanda è, il Clarksfield più scarso (1.6ghz) come si comporta in situazioni non parallelizzate rispetto ad un buon vecchio Penryn 3.06Ghz che si può avere su un MacbookPro a quei prezzacci del Envy? Qui una tabella delle frequenze in turbo boost dei Clarksfield:

Quando sono utilizzati solo 2 core, si arriva grazie al turbo ad avere due core da 2.40ghz....siamo sicuri che sia meglio di avere i due core 3.06ghz di un Penryn?
Poi ovviamente in ottica Grand Centra Dispatch, asincronicità, ecc. e tutte le belle speranze per il futuro di OSX meglio il quad core/otto thread.....ma come prestazioni pure tipo in un videogioco o qualche applicazione non parallelizzata....boh.....

Ultima modifica di gianly1985 : 19-10-2009 alle 03:07.
Old 18-10-2009, 21:44   #3255
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Sì proprio quelli.

Per collegare l'audio stereo alla casse 2.0 integrate nel tuo televisore, basta un comune cavo con jack 3.5" da entrambi i capi da collegare all'input audio del tuo TV:
ottimo, grazie mille per gli ottimi interventi che fai sempre

ps: ho letto la tua "guida" agli ssd.. devo necessariamente farti i complimenti perchè è un 3d scritto a regola d'arte. Hai trattato l'argomento da un punto di vista tecnico ma estremamente facile da comprendere. Arrivato alla fine non è possibile avere il minimo dubbio sull'argomento.. andrebbero fatti tutti così i 3d
Old 18-10-2009, 21:53   #3256
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Grazie
Old 19-10-2009, 10:54   #3257
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Si ho notato anke io gli Envy sullo store hp.

Ora la scelta del mio futuro laptop è tra MBP tredici 2,57 ed Envy quindici.

Quindi dici ke a Gennaio potrebbero mettere in un MBP una GPU ancora meno performante sul tredici?

E dici ke i Clarckfield su Envy quindici non sono poi cosi performanti?

P.S.Complimenti anke da parte miea per i tuoi interventi, molto illuminanti, e non da "fan boy"

E complimenti per la discussione sulle SSD, molto precisa, altro argomento molto interessante, ora so quale SSD prendere, ovviamente più in la.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:56   #3258
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Si ho notato anke io gli Envy sullo store hp.

Ora la scelta del mio futuro laptop è tra MBP tredici 2,57 ed Envy quindici.

Quindi dici ke a Gennaio potrebbero mettere in un MBP una GPU ancora meno performante sul tredici?

E dici ke i Clarckfield su Envy quindici non sono poi cosi performanti?

P.S.Complimenti anke da parte miea per i tuoi interventi, molto illuminanti, e non da "fan boy"

E complimenti per la discussione sulle SSD, molto precisa, altro argomento molto interessante, ora os quale SSD prendere, ovviamente più in la.
secondo me la ragione maggiore per la scelta è il sistema: prova osx e vedi se fa la differenza

è l'unica
Old 19-10-2009, 11:11   #3259
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Venerdì 17 ho ordinato un nuovissimo macbookpro da 15 nel sito Apple. Ho pagato con Cc e poco dopo mi è arrivta una mail di conferma.. Fin qui tutto normale se non per un singolo dettaglio: Siuma consegna merce 27 ottobre!!! 10 giorni dopo il mio ordine!!
Non vorrei sbagliare ma sto iniziando a pensare che domani tutta la linea mac sara rinnovata (nel mio caso uno speedbump) e che settimana prossima riceverò un ultimissimo modello ancora fumante appena uscito dalla fabbrica. Che ne pensate!?!?
Diego
Old 19-10-2009, 12:31   #3260
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Ho una domanda, ma quando utilizzo il mio Macbook con Bootcamp, windows come gestisce le ventole del mio Mac? So che in caso di surriscaldamento del Mac Snow Leopard lo bloccherebbe evitando danni, ma Windows? Tra i drivers che sono stati installati con Bootcamp ci sono anche quelli di gestione della dissipazione?

Ne sapete qualcosa?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian