Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 12:50   #3141
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
Oggi volevo ordinare il macbook pro 13" (sfruttando l'apple on campus).. Ci sono possibili aggiornamenti a breve termine o posso andare tranquillo?
Grazie
è finita la promo back to school, hanno aggiornato gli ipod... mhmm
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:52   #3142
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
è finita la promo back to school, hanno aggiornato gli ipod... mhmm
questo cosa vuol dire?
comunque quello base lo pagherei 1043 prendendolo dallo store
Old 28-09-2009, 12:55   #3143
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marko.fatto Guarda i messaggi
Oggi volevo ordinare il macbook pro 13" (sfruttando l'apple on campus).. Ci sono possibili aggiornamenti a breve termine o posso andare tranquillo?
Grazie
Interessa anche a me!! lo compri on-line per avere l'apple on campus,giusto?
Old 28-09-2009, 13:58   #3144
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Quote:
Originariamente inviato da sonic85 Guarda i messaggi
Interessa anche a me!! lo compri on-line per avere l'apple on campus,giusto?
ho appena effettuato l'ordine del modello base e della borsa (questa) per telefono.. basta mandare poi per mail la scansione del libretto per conferma..
consegna prevista per il 30 settembre / 1 ottobre
Old 28-09-2009, 14:21   #3145
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quindi non hai paura di aggiornamenti prossimi?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:35   #3146
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Quindi non hai paura di aggiornamenti prossimi?
ormai l'ho ordinato.. in ogni caso domani parto e tornerò giusto per quando inizio l'università quindi non potevo aspettare oltre..
Old 28-09-2009, 19:17   #3147
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Nooooooo ho il mac da 2 settimane e già si comincio a vedere i primi segni sulla tastiera in controluce!!!!!...soprattutto sullo spazio a destra visto che per lo + uso il pollice destro per quello..
Old 29-09-2009, 10:14   #3148
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Nooooooo ho il mac da 2 settimane e già si comincio a vedere i primi segni sulla tastiera in controluce!!!!!...soprattutto sullo spazio a destra visto che per lo + uso il pollice destro per quello..
segni di che tipo?
Old 29-09-2009, 20:44   #3149
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
La batteria per farla vivere bisogna USARLA. E usarla come si vuole. Basta che una volta ogni dieci giorni tu la usi fino allo spegnimento automatico del portatile. Dopo una piccola pausa per non stressare la macchina la ricarichi completamente. Ogni mese (se lo usi come me 12 ore al giorno) esegui un "reset" della batteria. Sul sito della Apple ti viene spiegato come fare (cmq i passi importanti sono: usa il pc finchè si spegne per esaurimento batteria. Aspetta tot ore/minuti. Carica batteria. Al 100% tienilo collegato qualche ora).

Comunque dicevo che la batteria va usata. Stressata e usata "male": se sei al 30% e vuoi caricarla caricala!. Se vuoi tenerlo attaccato alla rete fallo basta che poi ogni tanto lo usi con batteria: la carica deve continuamente spostarsi su e giù perchè la batteria rimanga viva a lungo.
D'altra parte, il tenerlo attaccato continuamente alla rete elettrica non è un problema (basta usare la batteria ogni tanto). L'alimentatore fornisce l'energia necessaria al book E alla carica della batteria. Quando un singolo gruppo di celle è al 100% i microcontrollori della batteria disabilitano la carica (solo batterie ultima generazione, quelle Non rimovibili per intenderci) delle relative celle. Quando Tutte le celle sono al 100% l'alimentatore fornisce l'energia per l'alimentazione del pc, senza caricare la batteria, e si raffredda notevolmente. La gestione intelligente delle celle è possibile grazie al nuovo hardware, che viene comunque gestito solo da Mac Os (non da Win o simili).

Personalmente io uso il book 8-9 ore al giorno. La batteria dura in media 5 ore (6 e mezza se uso solo internet e acrobat, 4, 4 e mezza se oltre a internet e acrobat uso Matlab in simulazioni pesanti dove macina calcoli per anche 10 minuti di fila. Ah, per internet intendo: skype, safari, mail, itunes(radio)). Quando è a 3 minuti la carico. Se devo andare via e portarmi il pc stacco l'alimentatore fregandomene di sapere a che livello è. Una volta a settimana lo porto a 100% lasciandolo anche tutta la notte o le due ore necessarie alla carica completa e lo scarico fino allo spegnimento. L'ho preso a fine Luglio e ho fatto un reset della batteria. Tra poco farò il secondo. Sono a 65 cicli. Uno al giorno.

Per il discorso stop, ho abilitato lo stop veloce (quello senza la scrittura in HD della ram), e lo uso anche quando mi assento per 3 minuti: sono 3 minuti guadagnati di batteria. Se devo uscire per 2 ore uso lo stop. Se nelle prossime 5 ore penso che userò il book (probabilità=1) uso lo stop. Ogni tanto me lo dimentico in stop, poi passando vedo che mi fa l'occhiolino(blink), glielo faccio anch'io e sorrido.

Il book va trattato bene, va fatto sentire vivo.
+ o - tutto giusto..giusto due appunti:
-al 100% della carica in tutti i portatili moderni viene "staccata" la batteria, sui macbook mi pare che c'è da due, tre generazioni (non per forza con batteria integrata)
-le batterie al litio in genere si "consumano" di + a fare cicli completi di carica/scarica...per questo credo che è meglio ricare quando si è verso il 25/30%
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:48   #3150
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
esistono dei copritastiera in silicone che funzionano benissimo

http://www.kbcovers.com/servlet/StoreFront
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:56   #3151
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
segni di che tipo?
Segni del tipo..i tasti + usati diventano + lucidi.. tipo le vocali.. e lo spazio (nella parte destra della barra..visto che quasi tutti usiamo il pollice destro per pigiare la barra)

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi

Ottimo..ho visto che ci sono anche le versioni personalizzate per i programmi che si intendono utilizzare!Grazie.
Old 30-09-2009, 08:27   #3152
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi

wow
per la precisione il modello è questo
http://www.kbcovers.com/servlet/Detail?no=238
che ha il return in verticale come le nostre tastiere italiane

che voi sappiate vendono roba del genere qui da noi? tipo al mediaworld, io non ci ho mai fatto caso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 08:39   #3153
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
ma non ho capito di che segni si parla
Old 30-09-2009, 09:08   #3154
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
mi intrufolo, da ieri sono possessore di un mbp 17", quale è la miglior borsa a tracolla in assoluto per questo capolavoro?
Con la second skin non posso portarmi dietro l'alimentatore giusto?
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:23   #3155
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ma non ho capito di che segni si parla
più che segni è la tastiera che diventa più lucida nei punti che vengono toccati più spesso
tipicamente la barra spaziatricie, l'invio, le lettere più utilizzate
di solito se guardi la tastiera noti che la A e la S sono più lucide della Q e W che sono subito sopra, perché si premono molto meno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:37   #3156
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
a me interessa invece la pellicola da mettere sullo schermo (magari che lo renda non lucido)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:04   #3157
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
MACBOOK PRO NE VALE LA PENA???

Ciao a tutti, studio ingegneria edile, quindi uso il pc principalmente x disegnare... solitamente uso archicad autocad artlantis... vorrei comprarmi un MACBOOK PRO... secondo voi è una spesa che vale la pena di fare (2.099.000) x un pc...? ci "guadagno" a passare da un pc cn sistema operativo microsoft ad un apple?? grazie e scusate l'ignoranza
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:07   #3158
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Buenavista Guarda i messaggi
Ciao a tutti, studio ingegneria edile, quindi uso il pc principalmente x disegnare... solitamente uso archicad autocad artlantis... vorrei comprarmi un MACBOOK PRO... secondo voi è una spesa che vale la pena di fare (2.099.000) x un pc...? ci "guadagno" a passare da un pc cn sistema operativo microsoft ad un apple?? grazie e scusate l'ignoranza
Innanzitutto, ti sei sincerato che tutti i programmi che ti servono esistano anche per OSX?

Prima bisogna stabilire questo, e visto che Autocad ancora non c'è per Mac e lo dovresti usare con Parallels (non so con quali prestazioni) oppure riavviando in Windows. Per più dettagli rimando a questa pagina di Autodesk sui prodotti disponibili nativamente e non per Mac.

Stabilito che probabilmente la maggiorparte del tempo lo userai con Windows (perdendoti quindi uno dei "plus", cioè OSX), secondo me:

- il 15,4" da 1799€ ---> ti conviene forse

- il 15,4" da 2099€ ---> non ti conviene, ci sono modi migliori di spendere 2099€ con le tue esigenze...

- il 17" da 2299€ ---> questo sì che ti conviene, non troverai mai in ambito PC un 17" da 2.99kg, alti 2.5cm E batteria da 8ore, in alluminio unibody e trackpad in vetro.

Quindi il mio consiglio è spendi sti 200euro in più e prendi il 17" che ti conviene per la sua "unicità" a livello di form factor/materiali/batteria, altrimenti non ne vale molto la pena, fatti un Dell Precision e amen.....ripeto, questo ipotizzando che lo usi per il 90% del tempo con Windows....

Ultima modifica di gianly1985 : 30-09-2009 alle 18:10.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:02   #3159
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
parlando di tasti, i miei sono talmente lucidi che non si leggono a momenti contro sotto la luce diretta, cosa che non succedeva sul mio "vecchio" macbook white
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:43   #3160
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
mi intrufolo, da ieri sono possessore di un mbp 17", quale è la miglior borsa a tracolla in assoluto per questo capolavoro?
Con la second skin non posso portarmi dietro l'alimentatore giusto?
serve anche a me!!! ho una secon skin tucano ma mi serve una borsa!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian