|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
Quote:
(domanda OT...ho sempre letto che installando win sul mac poi si ottiene praticamente un pc classico...ma sono cmq un po' scettico...la tastiera infatti è leggermente diversa vero? nell'uso si risente di questo fatto? faccio un esempio...usando word mi capita spesso di usare i tasti "fine" o "inizio" o "canc" (sopratutto "canc"!!!) ...lo so che è una questione di abitudine...ma vorrei sapere come vi trovate...e se avete avuto qualche problema di questo tipo!...fine OT) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi se ordino domani il macbook pro 15" secondo voi sarà afflitto solamente dal noto problema dello screenshot?? Ciao e grazie.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
il problema è noto e ci stanno lavorando ma penso sia software, le nvidia non sono fallate.
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
osx è in grado di modulare la frequenza di clock della cpu in funzione del carico,quindi a riposo sta sul GHz,al contrario windows la fissa ad un certo valore. L'unica soluzione credo sia l'installazione di un software come rmclock o similari sotto win che simula la gestione di frequenza operata da osx,anche se non sarà mai la stessa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà la GPU come asserito da the inquirer? sarà la mobo vera e propria? sarà la cpu? sarà il sistema di vetilazione? resta un mistero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Alla fine ce l ho fatta a....
Alla fine ce l ho fatta...a fare che??
prima cosa a leggermi tutto il thread in una serata...sono le 4 del mattino sono in USA...e mo dopo qualche riga di introduzione me ne vado a ninna ![]() comunque, sono anche io della famiglia!!!! oggi pomeriggio riportando indietro un Asus preso in offerta a 649 usd sono andato direttamente all Aple store di washington e mi sono portato a casa un bel mbp 2,4 ghz che espandero' nei prossimi giorni aggiungendo 2 gb di ram e poi casomai con un hd da 7200! Devo dire che in una serata mi sono ubriacato di tutto quello che avete raccontato... sembrava di trovarmi in una gabbia di matti ( con tutto il rispetto ) il povero luke che ne cambia 4, l altro utente di roma che non ne puo piu di sentire paranoie varie...ahahahah! mamma mia!!! comunque, come e solito fare, sempre meglio leggere che fare domande magari a cui si puo trovare risposta lungo le pagine! adesso pero un paio di domande ve le faccio anche io, allora discorso batteria, per la prima volta, ho attaccato l alimentazione quando era al 5% e poi l ho continuato ad utilizzare fino a questo momento in cui si trova al 82% della ricarica...ora che vado a nanna, penso di spegnere tutto e non lasciarlo in sleep cosi termina in santa pace la prima ricarica e dopo che mi sveglio ( fra circa 7 ore ) stacco l alimentazione e lo uso con la batteria fino a farla scaricare per il suo primo ciclo, giusto o e meglio che lo uso per la primo ciclo direttamente attaccato all alimentazione?? ![]() seconda domanda: premetto che andro a cercare qualche guida su internet per capirci qualcosa anche perche vengo da circa 20 anni di windows....quindi a primo approccio abitudini permettendo devo dire che e' uno spettacolo di portatile!!! ho visto i dati di produzione, il mio addirittura e' della prima settimana di gennaio 2009!!!!! praticamente appena arrivato all Apple store dalla cina con furore giusto qualche giorno fa!!!! non ci potevo credere appena ho letto la data di produzione! ![]() l ho preso risparmiando 350 euro rispetto al prezzo italiano, per la tastiera usa non me ne frega di meno perche' ho anche settato il so in inglese dato che e' la lingua che uso per lavoro ![]() ora vorrei solo sapere se esistono delle prime cose basilari da fare appena uno prende il mac, del tipo controlli vari o test di routine... fatemi sapere a domani! M
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
una cosa sui giochi in windows: a volte (non sempre) le ventole ci mettono un'eternità a partire, e se non partono a dovere il surriscaldamento è talmente eccessivo che appare la proverbiale schermata nera
quando ci mettono tempo quello che faccio è semplicemente "aspettare un po'": per esempio, mi è capitato una volta con crysis che una volta caricata la partita il MBPro era ancora silenzioso; sono rimasto fermo per un po' finché non si sono attivate le ventole, che piano piano sono arrivate ad alto regime, e da quel momento il mac ha retto tranquillamente un'altra volta invece era silenzioso ma non ho aspettato che partissero le ventole, e in quel caso dopo un po', a forza di caricare texture e modelli tridimensionali, le temperature si sono innalzate troppo ed è apparsa la schermata nera
![]() |
#2010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Quindi goditelo così com'è...certo poi ci sono alcuni software a mio parere molto comodi che ti consiglio di installare...a tal proposito ti consiglio di farti un'altra maratona per leggerti questa discussione (lo so, sono proprio un sadico ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok ora vdo di leggermi qualcosa perche non so come si fa ne a installare e ne a scrivere gli appunti ![]() ![]() grazie della dritta, a comnque il test con la 9600 ancora non l ho fatto ![]() Ah mi sono dimenticato di dirvi una cosa ma non mi linciate vi prego ![]() alla fine il prezzo del Pro e' stato: grazie al cambio di 1,37 che feci prima di partire... grazie allo sconto insegnanti di 100 usd che hanno applicato alla persona che mi ha accompagnato a prenderlo... grazie al contributo del 50% sul valore totale versato da chi mi ha accompagnato a prenderlo ![]() io alla fine in parole povere ho sborsato una cifra davvero da capogiro... 698 euro!!!!!!!!!!!!!! uuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuua!!!!!!!! scusatemi ma non potevo non condividere con voi questa goduria infinita...forse una delle piu piacevoli sensazioni mai provati fino ad ora...sono al settimo cielo!!!!!!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. Ultima modifica di techmania : 15-01-2009 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Junior Member
|
![]() la consiglio VIVAMENTE ai gamers appassionati perchè, anche se ha una sola ventola, raffredda il mio MBP come nessun'altro!!! infatti la ventola è abbastanza grossa, gira molto veloce e il supporto è ondulato in maniera tale da far passare l'aria sotto il portatile e farlo arieggiare bene! ora ho risolto quel fastidioso bollore sotto i tasti W,A,S,D (che manco a farlo apposta sono quelli che uso per giocare) e nella parte inferiore-centrale del telaio... ora non scotta più, anzi, ha temperature alquanto ragionevoli! purtroppo però il mio problema persiste.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l ho preso anche io qui appena arrivato e lo usavo con il piccolo eeepc 1000h pagato 18 usd ( 12 euro ) bianco, ha un ventolone alla base che raffredda come pochi ed il cavo usb da cui prende l alimentazione ( ovviamente a sto punto conviene avere una multyport 2.0 ) supporto ondulato con entrambi i lati gommati in modo da non rovinare la base del mac!!!! qui' trovate l immagine del prodotto: http://catalog.belkin.com/images/pro...TD1_F5L001.jpg
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Se avevi questo "accompagnatore" così "utile" potevi puntare sul nuovo modello da 17 anche ![]() ![]() ![]() Cacchio che spettacolo un fullHD con una batteria da 8 ore. Non che il 15 sia da disdegnare sia chiaro. Però nel nuovo 17 una tiratina di orecchie alla apple andrebbe fatta. Potevano integrarci il tastierino numerico alla tastiera visto che ci stava comodo comodo... Mannaggia a loro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo week end vado a San Francisco direttamente dalla Apple, li dovrebbe esserci lo store in cui a quanto sentito il 17 dovrebbe essere gia disponibile ma non so se e una bufala... comunque fra una gita ad Alcatraz ed una a Silicon Valley faro un salto all HD dellla Apple e vi faccio sapere in anteprima cosa bolle in pentola ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Senior Member
|
Giusto per chiarire sui 4 GB
Mi risulta per certo che se anche aggiungete 2 gb per un complessivo di 4Gb di Ram, il Pro dato che non e' supportato da un processore a 64 bit ne potra utilizzare solamente 3!!
quindi a mio avviso, sostituite solamente un banco da 1GB con uno da 2GB in modo da poterli utilizzare tranquillamente senza avere risorse per lo piu pagate che non verranno mai sfruttate.
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che dall'introduzione dei core 2 duo i procio sono tutti a 64 bit cio' non ha niente a che fare con il supporto alla ram per cui sino alla generazione merom era limitato a 3GB dal chipset ora è a 4GB per il 15'' si vocifera che in realtà nvidia abbia supportato 8GB con il suo chipset,ma sembra che la cosa sia stata implementata o supportata a livello software solo sul MBP 17'' p.s.se installi windows vista 32 vedrà solo 3GB,ma non appena aggiornato al SP1 ne vedrà virtualmente 4 anche se ne s indirizzare solo 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
scusa ma l'hai detta grossa... macos x i 4gb li supporta tranquillamente. E' windows xp che non li supporta, ma solo la versione a 32 bit, quella a 64 e Vista li supportano senza problemi. Il processore del macbook Pro è a 64bit come ormai tutti i processori Intel e AMD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2020 | |
Senior Member
|
Quote:
E va beh dai ora non attaccatemi in questo modo, vi ho detto che ero certo poiche' la cosa mi e' stata detta da un amico tecnico di pc da molto tempo. Poi ovviamente l ho riportato qui' alla vostra attenzione poiche' sicuramente ne sapete di piu' voi che lavorate ed avete da tempo un mac che io che sono appena arrivato e che quindi mi baso su cio' che leggo qui' e che sento in giro. Ma che il processore coredueduo sia a 64 non mi risultava, comunque se lo dite voi e siete sicuri che davvero i 4 giga vengono utilizzati interamente posso anche crederci, ma mi sorge una domanda: esiste un programma o utility che possa provare l effettivo utilizzo di tutti i banchi di memoria??? Grazie per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.