Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 10:29   #1181
Nd1966
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
riekkime! ... il PROBLEM MAKER di questo forum

raga stavolta ho un problema con il bluetooth:
ho provato a connettere il mio nokia 6680 con il bluetooth integrato del mio M50sa, ho installato il PC Suite di nokia e mi va bene, si connettono e comunicano ma mi appare il messaggio di sistema di Vista: "trovato nuovo hardware - è necessario installare il driver per Bluetooth Peripheral Device" mi chiede di inserire un disco che li contenga (ma ovviamente non mi è uscito qualcosa del bluetooth nella scatola del note) oppure di cercarli sul disco fisso ma...ovviamente non trova nulla (sperando che non sia perchè non so dove cercare e magari ci sono già).

che faccio??qualcuno ha già affrontato e risolto il problema?? tenxxxxx

Avevo il tuo stesso problema con l'n70 ho risolto installando un software toshiba se hai bisogno...
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:28   #1182
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
montare masterizzatore blu-ray. E' possibile?

Ciao

leggo qui:
http://notebookitalia.it/forum/view-5748.html

Teoricamente dovrebbe essere possibile anche senza cambiare il frontalino. In giro si trovano i Matshita UJ-210S (che masterizzano a 1x su blu-ray) sui 300 euro.

La domanda quindi è:
sto cercando un portatile con le seguenti caratteristiche:

1) CPU Penryn
2) Hd 250 (almeno 5400 rpm)
3) Scheda video decente tipo 9500
4) POSSIBILITA' DI MONTARE MASTERIZZATORE BLU-RAY PIU' AVANTI.
5) Risoluzione 1440. Questa è per me la CARATTERISTICA PIU' IMPORTANTE

e l'asus m50sv sembra fare al caso mio (a parte la risoluzione)soprattutto dopo aver letto che teoricamente è possibile mettere il masterizzatore blu-ray. Ma...voi confermate? E' possibile?
Altrimenti voi conoscete un notebook che abbia queste caratteristiche (soprattutto le ultime 2)?
Inoltre qualcuno sa quando usciranno gli asus già dotati di masterizzatore blu-ray?
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:03   #1183
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Città: Paesello fuori Pontedera
bhè se un masterizzatore/lettore è ide...lo puoi cambiare come su un PC normale...

Ragazzi sull'Asus M51sn che monta piattaforma SantaRosa Refresh è possibile installare 8 GB di ram?? li legge???

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:10   #1184
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
bhè se un masterizzatore/lettore è ide...lo puoi cambiare come su un PC normale...

Ragazzi sull'Asus M51sn che monta piattaforma SantaRosa Refresh è possibile installare 8 GB di ram?? li legge???
No massimo 4GB, mentre M51va essendo centrino2 arriva a 8GB.

Ultima modifica di Tonyxx85 : 04-09-2008 alle 22:20.
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 00:52   #1185
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
No massimo 4GB, mentre M51va essendo centrino2 arriva a 8GB.
ma come mai questa limitazione a 4 GB??? in teoria non monta il chipset Intel 965 derivato dai chipset desktop 965 come quello che monto sulla mia P5B-Deluxe?? non dovrebbe supportare 8 GB???

P.S. mi hanno regalato il portatile per il mio compleanno ad aprile...ed ad agosto c'è roba di cui forse ne valeva la pena aspettare...
i centrino 2 hanno in media che mi interessa: 8 GB di ram supportati, e-sata, slot PCI-EX-esterno, hdmi..., blue-ray....anche se il mio è un lettore HD-DVD!
comunque quello credo che non ci siano problemi per sostituirlo in futuro

però se devo essere sincero non riuscirei a rinunciare alla tastiera completa di tastierino del mio M51sn

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:17   #1186
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

No, quelli compatibili sono Chipset - Cantiga (commercializzato come GM45, GM47 e PM45 ), es il mio monta il PM45.
Old 05-09-2008, 14:37   #1187
marcoreale
Member

Iscritto dal: Mar 2002
DarkKiller

grazie per la risposta cmq non è proprio come dici tu. Ti assicuro che mi sono documentato bene anche su altri forum e tutti dicono che NON in tutti i portatile è sempre possibile sostituire l'unità in quanto in generale dipende da:
-mascherina estraibile o meno
-predisposizione bios

Mentre per il bios su portatile di ultima generazione difficilmente ci sono problemi per quanto riguarda la mascherina non è sempre così.

UPDATE: ho appena parlato con Santoro di santech ed ho scoperto che FINALMENTE è posisbile prendere uno schermo 15" con risoluzione 1440 (la mia risoluzione preferita) e masterizzatore blu-ray!!!! Quindi ho deciso e prendo quello

Ad ogni modo grazie a tutti

Ultima modifica di marcoreale : 05-09-2008 alle 15:18.
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:28   #1188
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
che sistema operativo usi?? 32 o 64 bit???
Perchè windows Vista X64 per i driver li vuole scritti praticamente per se...e spesso da problemi del genere con periferiche che si installano bene ma hanno driver solo 32 bit.
uso un 32 bit

per favore Dark... dammi na mano che sto impazzendo co sto problema!!!

qualcuno sa mica dirmi come fare a vedere chi è il produttore del dispositivo bluetooth interno al mio m50sa così da poter cercare i driver aggiornati sul relativo sito?

ps: scusa se rispondo solo ora ma sono stato via per qualche giorno, senza pc

Ultima modifica di mauri1983 : 06-09-2008 alle 15:17.
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:43   #1189
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aiuto scelta notebook...

Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per potervi chiedere un' opinione in quanto dovrei acquistare un notebook, ma sono indeciso fra qualche modello.
Sono molto interessato all'Asus M50SA-AK027C oppure all'Asus M50SV-XXXXXX (il migliore della serie) oppure ad un Sony Vaio FW-ZU (sempre il migliore della serie). Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate in quanto in molti sconsigliano il Sony, ma ho trovato opinioni in disaccordo sugli Asus, ho letto questo topic dall'inizio ma ancora non ho le idee chiare, (ho bisogno di un notebook potente con una buona scheda video ma che non sia eccessivamente pesante quindi massimo 3kg).
Grazie

Ultima modifica di Serpicio : 07-09-2008 alle 11:37.
Serpicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:07   #1190
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Quote:
Originariamente inviato da Serpicio Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per potervi chiedere un' opinione in quanto dovrei acquistare un notebook, ma sono indeciso fra qualche modello.
Sono molto interessato all'Asus M50SA-AK027C oppure all'Asus M50SV-XXXXXX (il migliore della serie) oppure ad un Sony Vaio FW-ZU (sempre il migliore della serie). Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate in quanto in molti sconsigliano il Sony, ma ho trovato opinioni in disaccordo sugli Asus, ho letto questo topic dall'inizio ma ancora non ho le idee chiare, (ho bisogno di un notebook potente con una buona scheda video ma che non sia eccessivamente pesante quindi massimo 3kg).
Grazie
Se ti piace la serie M50 vedi che è uscito M50VM che ha:
T9400
Ram 4096
Har-disk 320GB 5400rpm
video nvidia 9600 gt 1024mb(ma forse è un errore probabile che sia una 9600gs)
Lo trovi a 999€

Il soni vaio ha un hard-disk da 4200rpm

Ciao
Old 07-09-2008, 18:18   #1191
hoolio
Junior Member

boot dvd-rom asus pro57Sseries

Salve a tutti,

vorrei installare linux su un portatile asus pro57Sseries (che a quanto ho visto in rete corrisponde ad un M51Sn). Non riesco però a fare il boot da DVD. Ho guardato nel bios ma non riesco a trovare nulla . Qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!?

Grazie
Ciao ciao
hoolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:27   #1192
Serpicio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
Se ti piace la serie M50 vedi che è uscito M50VM che ha:
T9400
Ram 4096
Har-disk 320GB 5400rpm
video nvidia 9600 gt 1024mb(ma forse è un errore probabile che sia una 9600gs)
Lo trovi a 999€

Il soni vaio ha un hard-disk da 4200rpm

Ciao
Grazie mille... Ma questa serie ha anche BlueRay?? e poi come scheda video è meglio questa o l'Ati?? (in questo topic ho sentito che alcuni sconsigliano Ati per quale motivo?)

Grazie Ciao
Old 08-09-2008, 07:29   #1193
Achille1988
Member

io ho ati e mi trovo da dio...anche sotto carico non mi supera i 65 gradi, mentre un mio conoscente con nvidia 9500gs dice che la sua scalda un bel po'..

Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
uso un 32 bit

per favore Dark... dammi na mano che sto impazzendo co sto problema!!!

qualcuno sa mica dirmi come fare a vedere chi è il produttore del dispositivo bluetooth interno al mio m50sa così da poter cercare i driver aggiornati sul relativo sito?

ps: scusa se rispondo solo ora ma sono stato via per qualche giorno, senza pc
Allora io ho l'm50Sa e da quel che mi pare di capire il bluetooth è toshiba, poi everest mi dice che il modello è "BT-183 Bluetooth 2.0" me lo vede come periferica USB.
spero di essere stato d'aiuto!

Ultima modifica di Achille1988 : 08-09-2008 alle 07:33.
Achille1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:54   #1194
Serpicio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Achille1988 Guarda i messaggi

Allora io ho l'm50Sa
Come ti trovi? ma è il modello con BlueRay, mi dai delle informazioni a rigurado per favore, sono interassato a prenderlo anche io....
Grazie
Old 08-09-2008, 08:05   #1195
Achille1988
Member

nono niente blue ray, però fino ad ora non ho avuto di che lamentarmi. il mio problema è ch sono pignolo e smanettone, quindi tendo sempre a voler migliorare qualcosa.
in estate le temperature salgono un po'.. (questo sempre secondo me) però penso siano nella norma (procio intorno ai 45/50 , hd 39/42 e sv dai 40 ai 65-->giocando a call of juarez con impostazioni alte).

forse forse forse l'unica pecca è stata quella di mettere lo scarico dell'aria calda sul lato (se sotto stress butta fuori aria bella calda) e in facoltà alcuni miei compagni si sono un po' lamentati quando sedevo vicino a loro.
per il resto se hai domande specifiche da fare non esitare a scrivermi un bel pm!

ps DOMANDA RIVOLTA A TUTTI: qualcuno di voi ha montato per caso Rightmark CPU Clock utility sul suo portatile? se si che impostazioni avete usato, come avete fatto a settare la frequenza minore? Siete riusciti a scendere sotto i 1.0625 V?
Old 08-09-2008, 08:08   #1196
Serpicio
Member

Ma il BlueRay in caso sarebbe solo reader vero!? Inoltre me lo consiglieresti o dovendone comprare uno nuovo mi faresti optare per un altro modello?
Grazie
Old 08-09-2008, 08:23   #1197
Achille1988
Member

allora per il blue ray non so, in ogni caso io avevo intenzione di aspettare un po' e, una volta finita la garanzia, montare da me un masterizzatore BR (hmm prima però vediamo quanto mi costa)..

Se te lo conosciglio o no? io l'ho pagato 1456 euro in un negozio on-line ad aprile, adesso non so come sia messo il prezzo...
se il tuo scopo è giocarci a crysis (che tra l'altro non ho provato) allora opta magari sul g50 (però penso che andrai a spendere un pochino di più). Se invece l'uso che ne fai è generico (audio, video, internet, office e giochi) secondo me va bene. Non aspettarti però una qualità video paragonabile ai desktop .
avevi già pensato ad un' alternativa?
Old 08-09-2008, 08:39   #1198
Serpicio
Member

Beh mi serve per l'università al massimo ci devo fare girare programmi di ingegneria che richiedono parecchia ram un buon processore ed una qualità grafica decente, ritengo che questo possa andare bene per questo volevo dei consigli, era accattivante il fatto del blueray che ho letto che è montato nel modello di punta della serie SA, avevo visto anche la serie FW della sony oppure non saprei... ero indeciso fra questi 2 tu mi proporresti altre alternative con caratteristiche simili?
Grazie
Old 08-09-2008, 08:44   #1199
Achille1988
Member

guarda quanto prima ti dicevo che i compagni si lamentavano ero in aula informatica e usavo MATLAB(faccio ing aerospaziale a forlì). per tutte le 2 ore andavo in modalità battery saving e con luminosità quasi al minimo e non ha mai rallentato. per quanto riguarda il monitor ti dico che è spettacolare (io ho abbassato la risoluzione a 1280x800 che mi trovo meglio).

io comprerei questo se fossi in te, poi dipende anche da quanti soldi puoi spendere!
Old 08-09-2008, 08:48   #1200
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Ciao ragazzi ...entro nel 3 d perchè oggi dovrei prendere il mio m51va....
Avrei una domanda.....visto che appena lo prendo metto xp, volevo sapere dove fossero reperibili drivers sia per il chipset sia per il supporto alla cpu sia per la scheda di rete.
Grazie

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian