|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
montare masterizzatore blu-ray. E' possibile?
Ciao
leggo qui: http://notebookitalia.it/forum/view-5748.html Teoricamente dovrebbe essere possibile anche senza cambiare il frontalino. In giro si trovano i Matshita UJ-210S (che masterizzano a 1x su blu-ray) sui 300 euro. La domanda quindi è: sto cercando un portatile con le seguenti caratteristiche: 1) CPU Penryn 2) Hd 250 (almeno 5400 rpm) 3) Scheda video decente tipo 9500 4) POSSIBILITA' DI MONTARE MASTERIZZATORE BLU-RAY PIU' AVANTI. 5) Risoluzione 1440. Questa è per me la CARATTERISTICA PIU' IMPORTANTE e l'asus m50sv sembra fare al caso mio (a parte la risoluzione)soprattutto dopo aver letto che teoricamente è possibile mettere il masterizzatore blu-ray. Ma...voi confermate? E' possibile? Altrimenti voi conoscete un notebook che abbia queste caratteristiche (soprattutto le ultime 2)? Inoltre qualcuno sa quando usciranno gli asus già dotati di masterizzatore blu-ray? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
bhè se un masterizzatore/lettore è ide...lo puoi cambiare come su un PC normale...
Ragazzi sull'Asus M51sn che monta piattaforma SantaRosa Refresh è possibile installare 8 GB di ram?? li legge???
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
No massimo 4GB, mentre M51va essendo centrino2 arriva a 8GB.
Ultima modifica di Tonyxx85 : 04-09-2008 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
P.S. mi hanno regalato il portatile per il mio compleanno ad aprile...ed ad agosto c'è roba di cui forse ne valeva la pena aspettare... i centrino 2 hanno in media che mi interessa: 8 GB di ram supportati, e-sata, slot PCI-EX-esterno, hdmi..., blue-ray....anche se il mio è un lettore HD-DVD! comunque quello credo che non ci siano problemi per sostituirlo in futuro però se devo essere sincero non riuscirei a rinunciare alla tastiera completa di tastierino del mio M51sn
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
|
No, quelli compatibili sono Chipset - Cantiga (commercializzato come GM45, GM47 e PM45 ), es il mio monta il PM45.
![]() |
![]() |
#1187 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
DarkKiller
grazie per la risposta cmq non è proprio come dici tu. Ti assicuro che mi sono documentato bene anche su altri forum e tutti dicono che NON in tutti i portatile è sempre possibile sostituire l'unità in quanto in generale dipende da: -mascherina estraibile o meno -predisposizione bios Mentre per il bios su portatile di ultima generazione difficilmente ci sono problemi per quanto riguarda la mascherina non è sempre così. UPDATE: ho appena parlato con Santoro di santech ed ho scoperto che FINALMENTE è posisbile prendere uno schermo 15" con risoluzione 1440 (la mia risoluzione preferita) e masterizzatore blu-ray!!!! Quindi ho deciso e prendo quello Ad ogni modo grazie a tutti Ultima modifica di marcoreale : 05-09-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
per favore Dark... dammi na mano che sto impazzendo co sto problema!!! ![]() qualcuno sa mica dirmi come fare a vedere chi è il produttore del dispositivo bluetooth interno al mio m50sa così da poter cercare i driver aggiornati sul relativo sito? ps: scusa se rispondo solo ora ma sono stato via per qualche giorno, senza pc ![]() Ultima modifica di mauri1983 : 06-09-2008 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aiuto scelta notebook...
Salve a tutti sono nuovo, mi sono iscritto per potervi chiedere un' opinione in quanto dovrei acquistare un notebook, ma sono indeciso fra qualche modello.
Sono molto interessato all'Asus M50SA-AK027C oppure all'Asus M50SV-XXXXXX (il migliore della serie) oppure ad un Sony Vaio FW-ZU (sempre il migliore della serie). Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate in quanto in molti sconsigliano il Sony, ma ho trovato opinioni in disaccordo sugli Asus, ho letto questo topic dall'inizio ma ancora non ho le idee chiare, (ho bisogno di un notebook potente con una buona scheda video ma che non sia eccessivamente pesante quindi massimo 3kg). Grazie Ultima modifica di Serpicio : 07-09-2008 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
T9400 Ram 4096 Har-disk 320GB 5400rpm video nvidia 9600 gt 1024mb(ma forse è un errore probabile che sia una 9600gs) Lo trovi a 999€ Il soni vaio ha un hard-disk da 4200rpm Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Junior Member
|
boot dvd-rom asus pro57Sseries
Salve a tutti,
vorrei installare linux su un portatile asus pro57Sseries (che a quanto ho visto in rete corrisponde ad un M51Sn). Non riesco però a fare il boot da DVD. Ho guardato nel bios ma non riesco a trovare nulla ![]() Grazie Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Member
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Member
|
io ho ati e mi trovo da dio...anche sotto carico non mi supera i 65 gradi, mentre un mio conoscente con nvidia 9500gs dice che la sua scalda un bel po'..
Quote:
spero di essere stato d'aiuto! Ultima modifica di Achille1988 : 08-09-2008 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Member
|
nono niente blue ray, però fino ad ora non ho avuto di che lamentarmi. il mio problema è ch sono pignolo e smanettone, quindi tendo sempre a voler migliorare qualcosa.
in estate le temperature salgono un po'.. (questo sempre secondo me) però penso siano nella norma (procio intorno ai 45/50 , hd 39/42 e sv dai 40 ai 65-->giocando a call of juarez con impostazioni alte). forse forse forse l'unica pecca è stata quella di mettere lo scarico dell'aria calda sul lato (se sotto stress butta fuori aria bella calda) e in facoltà alcuni miei compagni si sono un po' lamentati quando sedevo vicino a loro. per il resto se hai domande specifiche da fare non esitare a scrivermi un bel pm! ps DOMANDA RIVOLTA A TUTTI: qualcuno di voi ha montato per caso Rightmark CPU Clock utility sul suo portatile? se si che impostazioni avete usato, come avete fatto a settare la frequenza minore? Siete riusciti a scendere sotto i 1.0625 V? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Member
|
Ma il BlueRay in caso sarebbe solo reader vero!? Inoltre me lo consiglieresti o dovendone comprare uno nuovo mi faresti optare per un altro modello?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Member
|
allora per il blue ray non so, in ogni caso io avevo intenzione di aspettare un po' e, una volta finita la garanzia, montare da me un masterizzatore BR (hmm prima però vediamo quanto mi costa)..
Se te lo conosciglio o no? io l'ho pagato 1456 euro in un negozio on-line ad aprile, adesso non so come sia messo il prezzo... se il tuo scopo è giocarci a crysis (che tra l'altro non ho provato) allora opta magari sul g50 (però penso che andrai a spendere un pochino di più). Se invece l'uso che ne fai è generico (audio, video, internet, office e giochi) secondo me va bene. Non aspettarti però una qualità video paragonabile ai desktop ![]() avevi già pensato ad un' alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Member
|
Beh mi serve per l'università al massimo ci devo fare girare programmi di ingegneria che richiedono parecchia ram un buon processore ed una qualità grafica decente, ritengo che questo possa andare bene per questo volevo dei consigli, era accattivante il fatto del blueray che ho letto che è montato nel modello di punta della serie SA, avevo visto anche la serie FW della sony oppure non saprei... ero indeciso fra questi 2 tu mi proporresti altre alternative con caratteristiche simili?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Member
|
guarda quanto prima ti dicevo che i compagni si lamentavano ero in aula informatica e usavo MATLAB(faccio ing aerospaziale a forlì). per tutte le 2 ore andavo in modalità battery saving e con luminosità quasi al minimo e non ha mai rallentato. per quanto riguarda il monitor ti dico che è spettacolare (io ho abbassato la risoluzione a 1280x800 che mi trovo meglio).
io comprerei questo se fossi in te, poi dipende anche da quanti soldi puoi spendere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Ciao ragazzi ...entro nel 3 d perchè oggi dovrei prendere il mio m51va....
Avrei una domanda.....visto che appena lo prendo metto xp, volevo sapere dove fossero reperibili drivers sia per il chipset sia per il supporto alla cpu sia per la scheda di rete. Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.