Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2006, 00:49   #1041
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
un pochetto,innanzittutto è una tastiera abbastanza stretta rispetto alla norma per via dei bottoni multimedialio posti sul lato sinistro- poi alcuni tasti sono disposti diversamente rispetto alle tastiere desktop ma sono i tasti tipo quello di windows start, le lettere sono disposte sempre allo stesso modo. il tasto invio è piccolo.

mmm questo mi rattrista un pò, mi chiedo esiste una tastiera magari sempre sul piccolo buona per giocare? Magari che entra nella borsa del portatile?
Giulio TiTaNo è offline  
Old 18-02-2006, 00:55   #1042
Giulio TiTaNo
Senior Member

o mio dio grande dubbio, ma ha il masterizzatore questo toshiba?
Giulio TiTaNo è offline  
Old 18-02-2006, 00:58   #1043
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
o mio dio grande dubbio, ma ha il masterizzatore questo toshiba?
certo,dual layer tranquillo ormai è uno standard il mast dvd
Old 18-02-2006, 01:00   #1044
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
mmm questo mi rattrista un pò, mi chiedo esiste una tastiera magari sempre sul piccolo buona per giocare? Magari che entra nella borsa del portatile?
si esistono le tastiere usb,anzi per chi usa molto il nb e magari ha la mano pesante una tastiera supplementare esterna è consigliabile dato che se si rompe un tastino bisogna comprarli tutti e sono dolori. una tastiera invece costa davvero poco
Old 18-02-2006, 01:01   #1045
Giulio TiTaNo
Senior Member

per quanto riguarda la garanzia invece che mi dici? tipo pixel bruciati verifica all'acquisto, insomma come comportarsi?
Giulio TiTaNo è offline  
Old 18-02-2006, 01:05   #1046
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
per quanto riguarda la garanzia invece che mi dici? tipo pixel bruciati verifica all'acquisto, insomma come comportarsi?
nella garanzia fino a 4 pixel bruciati non ti cambiano nulla a meno che non hai delle conoscenze.per cui se puoi fatti accendere il portatile al negozio e cerca di verificare di persona,ci sono alcuni negozi che offrono a una quindicina di euro il controllo dei pixel per cui garantiscono che il portatile non ha nessun pixel bruciato,mi viene in mente atm.it che tra l'altro sta anche dalle parti tue (nostre)
Old 18-02-2006, 01:12   #1047
Giulio TiTaNo
Senior Member

ma 4 pixel bruciati sarebbero 4 punti bianchi O_O?

sai che sfiga se ne escono tre

E se al momento dell'acquisto lo provo e ha i pixel bruciati? Mica posso bloccare il pagamento della banca.

Il Negozio lo DEVE cambiare?
Giulio TiTaNo è offline  
Old 18-02-2006, 02:16   #1048
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
norton security

raga volevo sapere se qualcuno di voi sa come estrarre norton suite 2006 dal cd recovery che c'è in dotazione
grazie
Anthony77 è offline  
Old 18-02-2006, 05:35   #1049
red hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77
raga volevo sapere se qualcuno di voi sa come estrarre norton suite 2006 dal cd recovery che c'è in dotazione
grazie
Il cd Recovery di solito è un file .GHO.
Essendo un'immagine di tutto quello che si ha sull'HD non si può
estrarre nessun programma che di solito si installa in varie parti
del sistema operativo (registro, cartella programmi, document and setting..etc.)
Si può però esplorare ed eventualmente estrarre file a se stanti con
Norton Ghost.
red hot è offline  
Old 18-02-2006, 11:10   #1050
D*istinto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, ho finalmente comparato il mio portatile M40-344.(1399 compresi: borsa + mouse)
Passo molto tempo a porovarlo e a riprovarlo. Mi sembra che vado Benissimo.
In futuro metterò a disposizione di tutti ulteriori considerazioni e consigli su questo notebook.
Per adesso chiedo a VOI:

1) cos'è e come funziona la caratteristica HD TO GO???
2) è possibile che il masterizzatore con legga un CD masterizzato su un fisso a 48x?

A presto con altri dubbi e altre risposte eventuali a domande che vorrete pormi.

Ultima modifica di D*istinto : 18-02-2006 alle 11:14.
D*istinto è offline  
Old 18-02-2006, 11:59   #1051
red hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da D*istinto
Ciao a tutti, ho finalmente comparato il mio portatile M40-344.(1399 compresi: borsa + mouse)
Passo molto tempo a porovarlo e a riprovarlo. Mi sembra che vado Benissimo.
In futuro metterò a disposizione di tutti ulteriori considerazioni e consigli su questo notebook.
Per adesso chiedo a VOI:

1) cos'è e come funziona la caratteristica HD TO GO???
2) è possibile che il masterizzatore con legga un CD masterizzato su un fisso a 48x?

A presto con altri dubbi e altre risposte eventuali a domande che vorrete pormi.

HD to Go è il nuovo standard per l'Alta Definizione e ciò vuol
dire che il tuo notebook è già predisposto.
I file in Alta Definizione (HD) bisogna vederli con Windows Media Video.
Si possono scaricare dei sampler dal sito Microsoft.

E' molto facile che non tutti i lettori-masterizzatori"non" riescano
a leggere un cd masterizzato ad una velocità altissima.
red hot è offline  
Old 18-02-2006, 13:55   #1052
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

anche io sono in procinto di acquistare un modello m40 e la domanda che volevo porvi è facile facile ma poiche sono inesperto lo chiedo a voi:ho una xbox 360 e l ho collegata al pc attuale tramite lan per collegarmi con xbox live... con la serie m40 possono esseci difficolta' di collegamento?vale a dire potro' collegarmi lo stesso in live con la 360?bisogna fare qualche aggiornamento al portatile?naturalmente cablato...
actarus79 è offline  
Old 18-02-2006, 17:09   #1053
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti, ho un m40-282 (default senza espanzioni o altro) e sono un pò proccupato delle "temperature" che raggiunge sopratutto il case, vi allego uno screeshot di centrino hardware control che mi restituisce i valori che vedete:

sono valori normali o secondo voi altini?
raggiungo quelle temperature (che possono variare di 4/5 gradi al massimo) dopo circa due ore e mezza di utilizzo (videoscrittura + internet e altre piccole applicazioni)...
la cosa strana e che però il case, almeno la parte esterna non brucia affatto (per il momento )

grazie a tutti quanti risponderanno !
bustimage è offline  
Old 18-02-2006, 20:06   #1054
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bustimage
Salve a tutti, ho un m40-282 (default senza espanzioni o altro) e sono un pò proccupato delle "temperature" che raggiunge sopratutto il case, vi allego uno screeshot di centrino hardware control che mi restituisce i valori che vedete:

sono valori normali o secondo voi altini?
raggiungo quelle temperature (che possono variare di 4/5 gradi al massimo) dopo circa due ore e mezza di utilizzo (videoscrittura + internet e altre piccole applicazioni)...
la cosa strana e che però il case, almeno la parte esterna non brucia affatto (per il momento )

grazie a tutti quanti risponderanno !
Se ti può consolare anche a me sembra che questo notebook riscaldi forse un pò troppo, ad esempio ora sto semplicemente installando un gioco, chronicles of riddick, e il procio varia fra 51-53 gradi. Il case soprattutto se si sta giocando a volte sfiora i 70 gradi, però in effetti al tatto non risulta poi così caldo, anzi.
Avrei un piccolo problema: Non so perchè ma quando avvio il pc, c'è un processo che individuo nel task manager (TPSMain.exe) che mi tiene il processore fisso a 100%, con ovvie conseguenze per la temperatura. Disabilitandolo da task manager torna tutto a posto. Mi sapreste dire che diavolo è e come faccio a risolvere questa cosa? Perchè è un procedimento che devo fare ogni volta che avvio il pc. Graz!
Old 18-02-2006, 20:22   #1055
bustimage
Member

ciao Burba grazie perla risposta, sperimao che qualcuno ci illumini !!!

Per quanto riguarda TPSMain.exe ti posso dire che si tratta del processo che permette l'esecuzione di TOSHIBA Power Saver.

Se non ti interessa l'utility puoi disinstallarla del tutto e dovresti risolvere... non capisco perchè ti porta la CPU al 100%...

A proposito di temperature ora (dopo 5 ore e mezza) con software tipo office + internet in wifi ho i seguenti valori:
CPU: 49
CASE: 71
HD:34

è normale ?

ciao ciao
bustimage è offline  
Old 18-02-2006, 22:52   #1056
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

grazie bustimage..l'unica cosa è che nel pannello di controllo sto power saver non mi risulta installato. Mi sapreste dire come posso fare per togliere questa benedetta utilità? Poi, ho già postata questa cosa nella sezione giusta,ma dato che mi trovo...ho installato chronicles of riddick sul note, e mi succede una cosa fantastica. Si vede al contrario! Lo schermo è sottosopra. che cavolo sarebbe sta cosa? suggerimenti, qualcuno lo ha installato e può dirmi qualcosa? graz..
Old 18-02-2006, 23:26   #1057
bustimage
Member

se non erro si integra in TOSHIBA ASSIST, prova a disinstallarlo...

altrimenti installati tipo CCleaner vai nella sezione avvio, troverai tutti i processi attivi, seleziona TPSMain.exe e clicca su cancella voce, al riavvio non dovresti trovarlo più...

non ho mai installato nessun tipo di gioco (ho eleiminato anche quelli di win) non saprei dirti se è un problemo collegato a lui... lo schermo ruotato ti compare solo nel gioco ? su una schermata qualsiasi che non sia del gioco ti da lo stesso problema ?

ciao ciao
bustimage è offline  
Old 18-02-2006, 23:50   #1058
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Quote:
Originariamente inviato da bustimage
se non erro si integra in TOSHIBA ASSIST, prova a disinstallarlo...

altrimenti installati tipo CCleaner vai nella sezione avvio, troverai tutti i processi attivi, seleziona TPSMain.exe e clicca su cancella voce, al riavvio non dovresti trovarlo più...

non ho mai installato nessun tipo di gioco (ho eleiminato anche quelli di win) non saprei dirti se è un problemo collegato a lui... lo schermo ruotato ti compare solo nel gioco ? su una schermata qualsiasi che non sia del gioco ti da lo stesso problema ?

ciao ciao
il problema me lo fa solo questo gioco maledetto, tutto il resto va benissimo. Solo questo qui, si ruota tutto. Ma è veramente assurdo..
Old 19-02-2006, 17:44   #1059
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Quote:
Originariamente inviato da red hot
Il cd Recovery di solito è un file .GHO.
Essendo un'immagine di tutto quello che si ha sull'HD non si può
estrarre nessun programma che di solito si installa in varie parti
del sistema operativo (registro, cartella programmi, document and setting..etc.)
Si può però esplorare ed eventualmente estrarre file a se stanti con
Norton Ghost.
ti ringrazio, ho provato con Ghost ma ovviamente le cartelle che trova sono quelle gia "installate" del Norton internet security, mica esiste un metodo per poter recuperare i file di setup?

grazie
Anthony77 è offline  
Old 19-02-2006, 21:33   #1060
Squalo87
Member

Ragazzi potrei sapere a quanto vi arriva la cpu a pieno sforzo??
Perche io nel fare il 3dmark 2005 ho intravisto una temperaura di 73°!!!!
l'ho intravista perchè non faccio in tempo neanchea vederla che scende immediatamente intorno ai 50!! che poi si aggirera intorno ai 46-48!!
Anche voi è la stessa cosa??
Squalo87 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian