|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Sono molto curioso di capire se l'ultimo BIOS riesce a far decollare i C3, che qualcosa in più in OC sembrano consentirlo rispetto allo step precedente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
![]() aspettare che qualcuno prenda un c3 per poi farti sapere, mi sembra dura. e' gia' tanto che ci sia ancora qualcuno a scrivere in questo thread, siamo rimasti in pochi a possederla.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
|
ciao a tutti,
ho comprato questa motherboard dal disonesto in firma.....e dopo avermi fatto tribolare 3 settimane sono riuscito a domarla, ora monto un phenom II 955 Black Edition, va molto bene ma ho notato che all' abbassare della frequenza non mi abbassa il vcore è normale? rimane fisso a 1.350V con il cool'n' quiet attivato e svariate versioni di sistemi operativi tra Microsoft e Linux. Riesco ad abbassare il vcore solo da k10stat mentre con una Asus M4N78 Pro il vcore si regola in automatico che è una bellezza senza l'ausilio di nessun driver. Sbaglio qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche voce del bios? Vi ringrazio anticipatamente e buonaserata |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a installare il driver cool'n'quiet dal sito amd, e guardare che sia tutto abilitato da bios.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Bannato
|
ciao dal bios è tutto asbilitato, anche se non penso non centri niente ho messo anche acpi2.0. Ho le voci roguardanti l' overclock messe tutte su auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me ti conviene andare in manuale, se vuoi abbassare il vcore e lasci abilitato il cool'n quiet potrebbe darti qualche problema, ma passi via software o via bios per modificare le impostazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Con Phenom il discorso si complica: per esempio mi ricordo diversi utenti che avevano diversi problemi con XP. Controlla anche che la versione del BIOS sia giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 |
Member
|
Appunto gli consigliavo di settare tutto manualmente e di levare C&Q
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Bannato
|
ciao, il bios è l' ultimo disponibile sul sito asus, il cool n quiet è abilitato, ma i settaggi per l' overclock sono tutti in auto, poi ho settato altre impostazioni premendo f4 nel bios. Va benissimo questo processore e ora tramite k10stat regolo sia il vcore della cpu che quello del northbridge, anzi a proposito visto che non overclocco che vcore mi consigliate per il northbridge (attualmente è a 1.0500v)
ecco come ho settato i 4 pstate che mi propone, ditemi se vanno bene ![]() P0 17x 3400mhz vcore 1.3000v northbridge vcore 1.1500v P1 12x 2400mhz vcore 1.2000v northbridge vcore 1.0500v P2 8x 1600mhz vcore 1.1000v northbridge vcore 1.0500v P4 4x 800mhz vcore 0.9500v northbridge vcore 1.0500v Ho visto che se metto il northbridge a 1.0000v si freeza casualmente Mi piaceva di + rmclock ma con win7 non mi fa settare nessun parametro ed inoltre non posso aggiungere i pstate a piacimento come gli athlon64x2 Inoltre ho visto che non mi regola la frequenza della ram in base al carico del processore, con motherboard nvidia am2 + vecchie me lo faceva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Bannato
|
Hold, ma come faccio a settarli manulamente quei parametri? da bios? scusa la mia ignoranza ma ultimamente non sono + al passo degli "smanettoni"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Member
|
Beh basta leggere nelle voci del bios, ora sono a lavoro non ce l'ho davanti, quando torno a casa vedo di dirti le voci con precisione, cmq se inizi a levare AUTO all'overclock e togli il c&q gia' sei un pezzo avanti : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
perchè sul sito asus non c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Ma LOL...ho aggiornato ieri al 1903!
![]() Vabbè, facci poi sapere come va, e se è il caso di aggiornare. Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi, leggete cosa mi è successo:
LINK spulciando in rete, ho letto che anche ad un altro possessore della scheda è capitato, quindi mi sto convincendo che mi è partita proprio la scheda madre!! qualcuno ha avuto la mia stessa epserienza? sapete come funziona la garanzia ASUS? grazie a tutti, ma sono abbastanza disperato..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
|
Quote:
tocchiamo b___e... puo' essere anche l'alimentatore. magari una saldatura fatta male, chi lo sa. se la scheda l'hai presa in un negozio, la puoi portare la per la sostituzione (entro 2 anni mi pare). la asus garantisce per 5 anni. dovresti spedirla in rma. dovresti trovare info nel sito uff.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
errato
Quote:
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
|
chiedo venia...
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
figurati
no problem era solo per essere minuziosi.....ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.