Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 20:07   #1961
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
io ho un phenom 550, c2, e va molto bene.
sono soddisfatto.

i c3 sono ancora poco diffusi..
Grazie... almeno con i C2 sembra andare bene, questa mobo...

Sono molto curioso di capire se l'ultimo BIOS riesce a far decollare i C3, che qualcosa in più in OC sembrano consentirlo rispetto allo step precedente...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:23   #1962
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Grazie... almeno con i C2 sembra andare bene, questa mobo...

Sono molto curioso di capire se l'ultimo BIOS riesce a far decollare i C3, che qualcosa in più in OC sembrano consentirlo rispetto allo step precedente...
di solito, le rev. bios successive sono buttate fuori apposta.

aspettare che qualcuno prenda un c3 per poi farti sapere, mi sembra dura.
e' gia' tanto che ci sia ancora qualcuno a scrivere in questo thread, siamo rimasti in pochi a possederla.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:09   #1963
gtv3000
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano Nord
ciao a tutti,

ho comprato questa motherboard dal disonesto in firma.....e dopo avermi fatto tribolare 3 settimane sono riuscito a domarla, ora monto un phenom II 955 Black Edition, va molto bene ma ho notato che all' abbassare della frequenza non mi abbassa il vcore è normale? rimane fisso a 1.350V con il cool'n' quiet attivato e svariate versioni di sistemi operativi tra Microsoft e Linux.
Riesco ad abbassare il vcore solo da k10stat mentre con una Asus M4N78 Pro il vcore si regola in automatico che è una bellezza senza l'ausilio di nessun driver. Sbaglio qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche voce del bios?

Vi ringrazio anticipatamente e buonaserata
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:26   #1964
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da gtv3000 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho comprato questa motherboard dal disonesto in firma.....e dopo avermi fatto tribolare 3 settimane sono riuscito a domarla, ora monto un phenom II 955 Black Edition, va molto bene ma ho notato che all' abbassare della frequenza non mi abbassa il vcore è normale? rimane fisso a 1.350V con il cool'n' quiet attivato e svariate versioni di sistemi operativi tra Microsoft e Linux.
Riesco ad abbassare il vcore solo da k10stat mentre con una Asus M4N78 Pro il vcore si regola in automatico che è una bellezza senza l'ausilio di nessun driver. Sbaglio qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche voce del bios?

Vi ringrazio anticipatamente e buonaserata
puo' essere probabile.
prova a installare il driver cool'n'quiet dal sito amd, e guardare che sia tutto abilitato da bios.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 24-11-2009, 05:52   #1965
gtv3000
Bannato

ciao dal bios è tutto asbilitato, anche se non penso non centri niente ho messo anche acpi2.0. Ho le voci roguardanti l' overclock messe tutte su auto
Old 24-11-2009, 09:19   #1966
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ciao dal bios è tutto asbilitato, anche se non penso non centri niente ho messo anche acpi2.0. Ho le voci roguardanti l' overclock messe tutte su auto
Secondo me ti conviene andare in manuale, se vuoi abbassare il vcore e lasci abilitato il cool'n quiet potrebbe darti qualche problema, ma passi via software o via bios per modificare le impostazioni?
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:33   #1967
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
C&Q funziona molto bene in questa mobo, anche in OC, ma con CPU Athlon64.

Con Phenom il discorso si complica: per esempio mi ricordo diversi utenti che avevano diversi problemi con XP.
Controlla anche che la versione del BIOS sia giusta.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:53   #1968
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
C&Q funziona molto bene in questa mobo, anche in OC, ma con CPU Athlon64.

Con Phenom il discorso si complica: per esempio mi ricordo diversi utenti che avevano diversi problemi con XP.
Controlla anche che la versione del BIOS sia giusta.
Appunto gli consigliavo di settare tutto manualmente e di levare C&Q
Old 24-11-2009, 10:15   #1969
gtv3000
Bannato

ciao, il bios è l' ultimo disponibile sul sito asus, il cool n quiet è abilitato, ma i settaggi per l' overclock sono tutti in auto, poi ho settato altre impostazioni premendo f4 nel bios. Va benissimo questo processore e ora tramite k10stat regolo sia il vcore della cpu che quello del northbridge, anzi a proposito visto che non overclocco che vcore mi consigliate per il northbridge (attualmente è a 1.0500v)

ecco come ho settato i 4 pstate che mi propone, ditemi se vanno bene

P0 17x 3400mhz vcore 1.3000v northbridge vcore 1.1500v
P1 12x 2400mhz vcore 1.2000v northbridge vcore 1.0500v
P2 8x 1600mhz vcore 1.1000v northbridge vcore 1.0500v
P4 4x 800mhz vcore 0.9500v northbridge vcore 1.0500v

Ho visto che se metto il northbridge a 1.0000v si freeza casualmente

Mi piaceva di + rmclock ma con win7 non mi fa settare nessun parametro ed inoltre non posso aggiungere i pstate a piacimento come gli athlon64x2

Inoltre ho visto che non mi regola la frequenza della ram in base al carico del processore, con motherboard nvidia am2 + vecchie me lo faceva.
Old 24-11-2009, 14:49   #1970
Hold
Member

Quote:
ciao, il bios è l' ultimo disponibile sul sito asus, il cool n quiet è abilitato, ma i settaggi per l' overclock sono tutti in auto, poi ho settato altre impostazioni premendo f4 nel bios. Va benissimo questo processore e ora tramite k10stat regolo sia il vcore della cpu che quello del northbridge, anzi a proposito visto che non overclocco che vcore mi consigliate per il northbridge (attualmente è a 1.0500v)

ecco come ho settato i 4 pstate che mi propone, ditemi se vanno bene

P0 17x 3400mhz vcore 1.3000v northbridge vcore 1.1500v
P1 12x 2400mhz vcore 1.2000v northbridge vcore 1.0500v
P2 8x 1600mhz vcore 1.1000v northbridge vcore 1.0500v
P4 4x 800mhz vcore 0.9500v northbridge vcore 1.0500v

Ho visto che se metto il northbridge a 1.0000v si freeza casualmente

Mi piaceva di + rmclock ma con win7 non mi fa settare nessun parametro ed inoltre non posso aggiungere i pstate a piacimento come gli athlon64x2

Inoltre ho visto che non mi regola la frequenza della ram in base al carico del processore, con motherboard nvidia am2 + vecchie me lo faceva.
Ti consiglio di non usare tool per settare i voltaggi del bios...a volte danno valori sballati, se lo fai in manuale invece stai più tranquillo...
Old 24-11-2009, 14:51   #1971
gtv3000
Bannato

Hold, ma come faccio a settarli manulamente quei parametri? da bios? scusa la mia ignoranza ma ultimamente non sono + al passo degli "smanettoni"
Old 24-11-2009, 18:11   #1972
Hold
Member

Quote:
Hold, ma come faccio a settarli manulamente quei parametri? da bios? scusa la mia ignoranza ma ultimamente non sono + al passo degli "smanettoni"
Beh basta leggere nelle voci del bios, ora sono a lavoro non ce l'ho davanti, quando torno a casa vedo di dirti le voci con precisione, cmq se inizi a levare AUTO all'overclock e togli il c&q gia' sei un pezzo avanti : )
Old 02-12-2009, 10:14   #1973
aaadddfffgggccc

Nuovo Bios 2002

è uscito 30" fà

Quì.....

Tra qualche ora le info....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:59   #1974
bester
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
perchè sul sito asus non c'è?
bester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:17   #1975
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
è uscito 30" fà
Tra qualche ora le info....
Ma LOL...ho aggiornato ieri al 1903!

Vabbè, facci poi sapere come va, e se è il caso di aggiornare.

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:26   #1976
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, leggete cosa mi è successo:
LINK

spulciando in rete, ho letto che anche ad un altro possessore della scheda è capitato, quindi mi sto convincendo che mi è partita proprio la scheda madre!! qualcuno ha avuto la mia stessa epserienza? sapete come funziona la garanzia ASUS?

grazie a tutti, ma sono abbastanza disperato..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:25   #1977
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzi, leggete cosa mi è successo:
LINK

spulciando in rete, ho letto che anche ad un altro possessore della scheda è capitato, quindi mi sto convincendo che mi è partita proprio la scheda madre!! qualcuno ha avuto la mia stessa epserienza? sapete come funziona la garanzia ASUS?

grazie a tutti, ma sono abbastanza disperato..

tocchiamo b___e...
puo' essere anche l'alimentatore. magari una saldatura fatta male, chi lo sa.

se la scheda l'hai presa in un negozio, la puoi portare la per la sostituzione (entro 2 anni mi pare).
la asus garantisce per 5 anni. dovresti spedirla in rma. dovresti trovare info nel sito uff.
Old 04-12-2009, 11:59   #1978
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
errato

Quote:
tocchiamo b___e...
puo' essere anche l'alimentatore. magari una saldatura fatta male, chi lo sa.

se la scheda l'hai presa in un negozio, la puoi portare la per la sostituzione (entro 2 anni mi pare).
la asus garantisce per 5 anni. dovresti spedirla in rma. dovresti trovare info nel sito uff.
Hai riportato una notizia errata, la garanzia Asus sulle motherboards è di 3 anni e non di 5......buona giornata
Old 04-12-2009, 15:39   #1979
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Hai riportato una notizia errata, la garanzia Asus sulle motherboards è di 3 anni e non di 5......buona giornata
chiedo venia...
Old 04-12-2009, 15:54   #1980
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
figurati

Quote:
chiedo venia...
no problem era solo per essere minuziosi.....ciao!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP