|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Signori vi prego aiutatemi perchè non ne esco più, ci ho perso tutta la sera e risultati: 0
Ho questa simpaticissima scheda madre con un phenom 9600 BlackBox (fin ora rivelatosi un pessimo acquisto) Ho assemblato il sistema un paio d'anni fa installando XP, ed è tutt'ora funzionante, anche se tristemente lento rispetto a quello che mi aspettavo. Il sistema ha 2 sata in raid0 e altre unità disco secondarie, ata e sata. Con XP ricordo ho dovuto solo caricare i drivers all'avvio, dopo aver creato il raid con l'utility da bios, e poi ho installato tutto senza grosse difficoltà. Ora, volevo provare win7, e ho tentato in tutti i modi di installarlo ma non ci sono riuscito! Provando facendo boot dal dvd non riesco ad andare avanti perchè con qualsiasi driver (scaricati dal sito asus) (e li ho provati tutti, sia x32 che x64)non ne vuole sapere. L'update del sistema non è possibile da XP L'unico modo che sembrava andasse è l'installazione avviata da XP attivo, copia i files.. espande.. e poi al riavvio comincia l'installazione MA.. ad un certo punto.. zzacchete! Schermata blu! Cosa sto sbagliando con i drivers? possibile che i drivers che asus fornisce per vista x64 non vadano bene per win7 x64? Perchè in effetti sul sito non ci sono specifici per il 7. Oppure non gli piace proprio il raid0 ?? ![]() aiuutuuuuu Ultima modifica di Vinzo80 : 02-05-2010 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quindi installazione di win7 e poi winupdate. Stop. Secondo me hai un problema hw, motivo x cui il pc è lento e fa schermate blu. Prova a scollegare tutto e fare un avvio con hw minimo: hdd principale, scheda video, lettore dvd. Fai partire la macchina con il hdd in modalità normale e non raid. Installi Win7, aggiorni e poi fai quello che vuoi. Sul raid poi in questo thread c'era un discorso che dovresti andarti a rileggere.
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Junior Member
|
Ma sicuramente se elimino il raid0 s'installa tutto senza problemi, è che mi piaceva questa configurazione, che dovrebbe velocizzare anche l'accesso al disco, ma forse fa il contrario..
Stasera proverò a mettere un solo hd.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Domanda da 1000 euro: Gli slot pci-e su questa mobo come sono progettati? Ce ne sono 2 blu e 2 neri. Significa che ci sono 2 bus separati e su ciascun bus si collegano 2 schede pci-e?
Quali sono quelli collegati, quelli dello stesso colore immagino, giusto? La domanda che mi pongo è: se ho la scheda video sul primo slot (blu) in alto, la scheda audio dove la devo piazzare per averla su un bus separato dalla scheda video? Uno nero o il 2. blu?
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
c'è scritto
Quote:
![]() |
![]() |
#2286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
no, solo una... ma visto che il sistema non bootava ho provato anche a sostituire la scheda (che ovviamente su una motherboard più recente funziona senza problemi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
se non ricordo male, la m3a32 ha i due blu a x16 ed i due neri a x1, come default. se piazzi piu' vga, dovrebbero aggiustarsi a x16/x8/x8/x1, x8/x8/x8/x8.. c'e' la tabella sul manuale, dacci un'occhiata.. cmq anche se la metti sul blu non perdi prestazione video..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
|
Quote:
ho usato i driver per vista (32bit, mi pare)
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora provo ad individuare queste porte Marvell, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Junior Member
|
Ieri sera un pò di fretta ho riprovato, ho ricreato il raid0 con gli hd collegati sulle due porte rosse che suppongo siano le Marvell (non ho avuto modo di verificare).
Niente da fare, i drivers a disposizione sono per Vista però, e ho usato i 64bit (provato anche con gli altri in ogni caso), ma niente, esito negativo. Cosa sto sbagliando? non capisco.. ![]() Segnalo un'altra cosa, non ho mai upgradato il bios, non è che il bios originale ha qualche bug del genere? Ora provo ad aggiornarlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 | |
Senior Member
|
Quote:
le opposte alle rosse. per configurare il controller e settare il raid, leggiti il manuale. non ricordo la procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() E' che ho poco tempo, sto andando per tentativi la sera quando torno da lavoro... oggi nuova manche! Per creare gli array del raid c'è una funzione semplicissima dando ctrl+f all'avvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi una domanda, ho appena installato sulla mia M3A32 - MVP Deluxe un processore Athlon II X2 250.
Domana : è normale che nonostante in idle il suo clock scenda a 800mhz il Vcore rimane sempre inchiodato a 1.425V ?? I valori li rilevo tramite AMD Overdrive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Senior Member
|
Quote:
lo uso io per overcloccare il 550, non credo sia quello corretto. prova ad impostare cpu voltage su "auto" da bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
|
Se tutto va secondo i piani, settimana prox avrete il bios per thuban
![]() Niente domande, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | ||
Senior Member
|
Quote:
imposta il sb600 su ide, no ahci. Quote:
![]() cmq e' vero..nel forum asus si discute di questo, un bios nuovo deve essere rilazsciato. nel sito ufficiale, la m3a32 deluxe (no wifi) ha gia' i phenom x6 nella lista.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx Ultima modifica di natiss88 : 07-05-2010 alle 14:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.