Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 09:45   #1321
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ragazzi ma è possibile che a me non funziona ancora il digitale terrestre?
anzi...di funzionare funziona...ma i canali rai 1,2,3 rete4, canale 5, italia 1 no ogni volta esce nessun segnale...

eppure anche se nella mia regione non c'è ancora il DT, a distanza di 1,5 km c'è un amico che li vede abbastanza bene.

cosa può essere? è possibile anche che da una camera all'altra non ci sia segnale?

chiedo, qualcuno può postare una guida su come configurarlo oltre al manuale'

vi ringrazio.
Old 21-05-2010, 13:07   #1322
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Salve, da circa un mese ho un lg 2362d-pc che uso come monitor su un pc di ultimissima generazione:intel core i7 920 da 1300 euro...
L'ho collegato con un cavo hdmi al pc anche se il libretto delle istruzioni sconsiglia tale collegamento mentre dice di collegarlo con la presa DVI-d.
Il monitor non mi da problemi, anzi pare andare benissimo, solo che mi è venuto il dubbio che possa andare meglio collegandolo in dvi.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che sa se ci sono differenze tra i 2 collegamenti?
I realtà quando il tecnico mi ha consegnato il pc ha provato i 2 collegamenti e mi ha detto che andavano bene entrambi...solo che ora mi sta venendo qualche dubbio al riguardo...
Grazie.
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Ciao e grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:28   #1323
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Ciao e grazie.
E la stessa cosa "entrambi digitali" solo che con il cavo HDMI ti passerà anche l'audio dallo stesso.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:20   #1324
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Wolfy Guarda i messaggi
holà!

siccome mi sono deciso a prendere il M2362D-PC , qualcuno sa dove lo posso trovare ad un prezzo ragionevole? (nel caso fatemi sapere anche via pm...)

tks
lo trovi da mediaworld a 199. Io da possessore inizio a sconsigliarlo però..
Il tv mi s'è già rotto 2 volte e mentre facevo la sintonizzazione manuale del digitale(quella automatica cancella tutti i canali già memorizzati).
Io ora non so se è un problema mio d'alimentazione o se è un problema di questo tv, però mi sembra troppo fragile..
2 rotture in 5 mesi sono troppe. Vatti a vedere il samsung,tanto è simile.
Old 21-05-2010, 18:25   #1325
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
ragazzi ma è possibile che a me non funziona ancora il digitale terrestre?
anzi...di funzionare funziona...ma i canali rai 1,2,3 rete4, canale 5, italia 1 no ogni volta esce nessun segnale...

eppure anche se nella mia regione non c'è ancora il DT, a distanza di 1,5 km c'è un amico che li vede abbastanza bene.

cosa può essere? è possibile anche che da una camera all'altra non ci sia segnale?

chiedo, qualcuno può postare una guida su come configurarlo oltre al manuale'

vi ringrazio.
lì non è un problema del monitor ma un problema d'antenna e di dove è girata. Si vede che nella tua zona i trasmettitori non trasmettono ancora, o meglio nella direzione in cui hai girato tu l'antenna mediaset e rai non l'hanno ancora attivati. Anche nella mia zona c'è chi prende rai hd e storia,mentre io no.
Da una camera all'altra può capitare che il segnale sia diverso,ma ancora qui non è colpa del tv,ma eventualmente della derivazione dell'impianto dell'antenna.

Scusate l'offtopic.
Per sintonizzare c'è solo l'automatico e manuale. il primo cancella i memorizzati, il secondo lo fai per frequenza e lascia già i canali presenti!

P.s= Se vedi che c'è una frequenza poco stabile, allora non provare più volte a sintonizzarla..
Old 21-05-2010, 19:48   #1326
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Il tv mi s'è già rotto 2 volte e mentre facevo la sintonizzazione manuale del digitale(quella automatica cancella tutti i canali già memorizzati).
Io ora non so se è un problema mio d'alimentazione o se è un problema di questo tv, però mi sembra troppo fragile..
Io ho l' LG 2362 PZ da dicembre.
Mai nessun problema.
Effettuate alcune risintonizzazioni.
Aggiornato sempre aall'ultimo firmware.

Io cambierei il tuo consiglio in: "Vatti a vedere il FORUM del samsung.... poi decidi tu"

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:41   #1327
angelosss
Senior Member

Quote:
lì non è un problema del monitor ma un problema d'antenna e di dove è girata. Si vede che nella tua zona i trasmettitori non trasmettono ancora, o meglio nella direzione in cui hai girato tu l'antenna mediaset e rai non l'hanno ancora attivati. Anche nella mia zona c'è chi prende rai hd e storia,mentre io no.
Da una camera all'altra può capitare che il segnale sia diverso,ma ancora qui non è colpa del tv,ma eventualmente della derivazione dell'impianto dell'antenna.

Scusate l'offtopic.
Per sintonizzare c'è solo l'automatico e manuale. il primo cancella i memorizzati, il secondo lo fai per frequenza e lascia già i canali presenti!

P.s= Se vedi che c'è una frequenza poco stabile, allora non provare più volte a sintonizzarla..
grazie per la risposta...

però prima vedevo solo 4 canali 5 e italia 1...ora non li vedo più, quindi secondo me non sarà un problema di antenna o cavettria...ma secondo me non faccio bene qualche procedura a sintonizzare.

ti volevo chiedere ancora... invece se faccio un reset di fabbrica cambierà qualcosa? o rinstallare il fw se si può?
Old 22-05-2010, 00:05   #1328
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho l' LG 2362 PZ da dicembre.
Io cambierei il tuo consiglio in: "Vatti a vedere il FORUM del samsung.... poi decidi tu"

Sempre IMHO
Rik
si ma io sono un po' di parte ed anche diffidente. Mi s'è rotto ben 2 volte con lo stesso problema in 5 mesi. Indifferentemente dal tutto resto, direi che cmq non è molto stabile come tv, e mi dispiace ammetterlo perchè a me piace molto..

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie per la risposta...

però prima vedevo solo 4 canali 5 e italia 1...ora non li vedo più, quindi secondo me non sarà un problema di antenna o cavettria...ma secondo me non faccio bene qualche procedura a sintonizzare.

ti volevo chiedere ancora... invece se faccio un reset di fabbrica cambierà qualcosa? o rinstallare il fw se si può?
no è un problema di antenna o meglio di trasmettitori della mediaset; come hai detto non sei ancora in una zona di switch over e credimi che già per chi lo è, o per chi è in zona di switch off ha gli stessi problemi tuoi..
L' unica cosa che puoi provare è aspettare o comprarti il tivùsat e la parabolica che sono le uniche cose che funzionano al momento!

Ultima modifica di VILLO1988 : 22-05-2010 alle 00:07.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:28   #1329
matto999
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
domanda stupida: il televisore può essere inclinato verticalmente?
Ora come ora è inclinato all'indietro e l'immagine risulta un po' scura...
Ho provato a muoverlo, ma anche forzando un po' non si muove nulla, ho paura di spezzare qualcosa
matto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 07:58   #1330
Wolfy
Senior Member

L'Avatar di Wolfy

Iscritto dal: Apr 2001
preso!

Per ora mi sembra davvero ottimo, ci ho giocato un po con l'xbox e visto il dtt, confermo che il decoder dvb è mpeg4 quindi "hd". (raihd è uno spettacolo!)

E funziona tranquillamente con la smart cam, ci ho messo quella della samusung che ho su un'altro lcd con la tessera mediaset premium e nessun problema.

Devo solo regolare meglio i colori quando gioco, un pò troppo scuri...
Old 25-05-2010, 08:51   #1331
matto999
Bannato

hai il 23?

se si, prova a vedere se riesci ad inclinarlo
Old 25-05-2010, 08:56   #1332
Wolfy
Senior Member

L'Avatar di Wolfy

Iscritto dal: Apr 2001
l'ampiezza non è molta ma si inclina tranquillamente!
Old 25-05-2010, 13:19   #1333
angelosss
Senior Member

raga c'è qualcuno che mi aiuti...

voglio sbloccare la porta usb, ho a portata di mano un nokia n95 8gb...

ho installato irremote e messo il file e51 nella memory card nella cartella data-codes... purtroppo quando vado a cliccare il file e51 si apre irremote ma non visualizzo nessun telecomando esce scritto solamente nessun dato.

come risolvo?

RISOLTO

Ultima modifica di angelosss : 25-05-2010 alle 13:46.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:26   #1334
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da matto999 Guarda i messaggi
hai il 23?

se si, prova a vedere se riesci ad inclinarlo
Pagina 9 del manuale:
"REGOLARE LA POSIZIONE DEL PANNELLO NEI DIVERSI MODI PER OTTENERE IL MASSIMO COMFORT.
• Gamma d'inclinazione
COLLOCAZIONE
-5° (cioè in avanti) +15° (cioè indietro)"

Ciao ciao
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:54   #1335
matto999
Bannato

a dire il vero, io ho provato a muoverlo domenica, però mi dava l'impressione di essere fisso e non volevo spaccare il nuovo giocattolino

allora ho scaricato il manuale ed effettivamente ho trovato scritto che poteva inclinarsi, però per sicurezza ho chiesto a voi... sai mai che fanno manuale unico e il 23 era fisso

grazie mille cmq
Old 31-05-2010, 14:06   #1336
BatPippo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Qualcuno puo' confermarmi che per l'm2362d-PZ e l'm2362d-PC non c'é nessuna differenza? Molti hanno risposto che sono uguali, ma qualcuno per caso ha pensato di chiederlo alla LG ed ha avuto una risposta ufficiale?

Ultima modifica di BatPippo : 31-05-2010 alle 23:56.
BatPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:53   #1337
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Ciao per curiosità..
Io volevo sapere come far convivere il mio monitor tv con il mio monitor acer al1511.
La sera infatti mi capita di guardare qualche video che ho su hd,ma m'hanno detto che non si può semplicemente spegnere l'acer e cambiare il cavo rgb con quello del M.tv a pc acceso!!
Essendo che hanno 2 risoluzioni diverse come faccio??

L'acer ha 1024x768 a 75hz
Lgm2262d-pz ha 1920x1080 a 60hz

P.s= Il vostro tv su che paese è settato?

Ultima modifica di VILLO1988 : 31-05-2010 alle 16:00.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:01   #1338
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sapete se c'è ancora questa offerta al mediaworld?
Io l'ho trovato a 219€ in un ipermercato... è un buon prezzo?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:21   #1339
BatPippo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
219 mi sembra un ottimo prezzo, io nella mia zona lo trovo a non meno di 269€. Preferisco prenderlo vicino perché ho la possibilità di provarlo prima di prenderlo! Da Mediaword ho visto ma attualmente mi da che costa 259!
BatPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:42   #1340
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BatPippo Guarda i messaggi
219 mi sembra un ottimo prezzo, io nella mia zona lo trovo a non meno di 269€. Preferisco prenderlo vicino perché ho la possibilità di provarlo prima di prenderlo! Da Mediaword ho visto ma attualmente mi da che costa 259!
Ma vale la pena scegliere questo modello, ormai un pò vecchiotto?
Leggo in questo thread pareri molto contrastanti...

E' forse meglio buttarsi su Samsung 2*70HD oppure su LG M**7WD (o altro)?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian