Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 20:24   #881
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
da quando ci sono i driver per i monitor? al max sarà la scheda video che non pilota adeguatamente l'uscita (dvi?hdmi?vga?).
boh non so dirti come si chiami però su windows c'è un file di sistema(.inf mi pare) che lo fa riconoscere,rilasciato direttamente sul sito della lg.
Su linux non c'è niente come al solito..

Hai idea di come posso risolvere?
Non credo sia normale non vedere adeguatamente la scrivania
Old 27-01-2010, 15:19   #882
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non saprei...potresti cercare sul forum di ubuntu-it.org o, se hai altra distro, sul foro relativo. resto del parere che sia un problema di scheda video, hai ati o nvidia? driver open o proprietari?
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:37   #883
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
non saprei...potresti cercare sul forum di ubuntu-it.org o, se hai altra distro, sul foro relativo. resto del parere che sia un problema di scheda video, hai ati o nvidia? driver open o proprietari?

Si provero sul forum di ubuntu,cmq ho una ati radeon 9000. Una scheda video un po' vecchiotta,difatti non ho installato nulla,e ubuntu me l'ha subito riconosciuta..

P.s= Sai come si fa con questo lg ad aggiornare i canali del digitale,senza che cancelli l'ordine in cui sono stati messi??
Old 28-01-2010, 11:56   #884
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non ho il monitor in questione, non c'è aggiungi canale?
per quanto riguarda linux, ti rimando al forum di ubuntu: se avessi avuto una sceda recente il problema poteva essere l'hdmi o dvi ma quella scheda mi sa che ha solo vga come uscita. sorry
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:45   #885
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
scusate, ma qualcuno ha idea di che differenze ci siano tra questi 2 modelli:

- LG M237WDP

- LG M2362D

a tutta prima sembrano identici ma dovrebbero avere la stessa sigla...

grazie!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:03   #886
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
non ho il monitor in questione, non c'è aggiungi canale?
per quanto riguarda linux, ti rimando al forum di ubuntu: se avessi avuto una sceda recente il problema poteva essere l'hdmi o dvi ma quella scheda mi sa che ha solo vga come uscita. sorry
No c'è sintonizzazione automatica e sintonizzazione manuale,ma entrambi quando vengono avviati cambiano l'ordine,cancellando quello che c'era prima..

P.s= Si ha solo il vga,proverò sul forum d'ubuntu..
Old 28-01-2010, 15:39   #887
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi

- LG M237WDP

- LG M2362D

grazie!

Alex
Quando feci un po di confronti tra i diversi modelli presi in considerazione entrambe e mi ricordo che come caratteristiche tecniche siano "quasi" uguali, cmq il 2362 dovrebbe essere più nuovo ed alla fine decisi scegliendoli dal vivo perché non mi piaceva la cornice del 237...poi vista la minima diff di prezzo ho preferito optare per il 2362
Old 28-01-2010, 15:44   #888
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Ottimo. Mi e` arrivato giusto ieri il 2362 (pagato 256 spedito) e oggi mi sono scimmiato un attimo vedendo che su bow.it vendevano quest'altro modello a 240...
Old 28-01-2010, 17:39   #889
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

- LG M237WDP

- LG M2362D

grazie!

Alex
lg m237wd non ha il decoder hd e non ha l'usb player "per il resto è uguale"

lg m2362d è decisamente meglio visto il decoder hd

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:47   #890
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema HD

Salve ritorno a scrivere sul forum dopo un po' per avere delle delucidazioni
In pratica da un paio di giorni hanno attivato i canali in digitale La 7 HD e MTV HD purtroppo non si vedono
Se vado su la7Hd mi esce una schermata nera e non si vede nulla se clicco sul tasto info mi dice 16:9 1080i ma non vedo un tubo!
Mentre se vado su MTV hd esce sempre lo schermo nero e la scritta servizio non disponibile!
Da cosa dipende?? Dal decoder hd ke non funge o dal segnale trasmesso dai ripetitori????
Grazie..
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 07:19   #891
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Salve ritorno a scrivere sul forum dopo un po' per avere delle delucidazioni
In pratica da un paio di giorni hanno attivato i canali in digitale La 7 HD e MTV HD purtroppo non si vedono
Se vado su la7Hd mi esce una schermata nera e non si vede nulla se clicco sul tasto info mi dice 16:9 1080i ma non vedo un tubo!
Mentre se vado su MTV hd esce sempre lo schermo nero e la scritta servizio non disponibile!
Da cosa dipende?? Dal decoder hd ke non funge o dal segnale trasmesso dai ripetitori????
Grazie..

+ probalile che non trasmettino ancora "2 giorni....troppo presto credo"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:39   #892
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
+ probalile che non trasmettino ancora "2 giorni....troppo presto credo"
si concordo...
O sono i ripetitori che hanno dei problemi; da me non c'è ancora il passaggio completo al digitale e ad es. la rai non si vede,e su MTV2 c'è scritto "servizio non disponibile"

P.s= Quindi esisteranno canali in hd??? che fico..
Old 29-01-2010, 12:47   #893
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

assolutamente si`. Qua a Torino attualmente si vedono Rai1 HD, Canale 5 HD, Italia1 HD, La7 HD, MTV HD, e un canale dedicato ai motori (non ne ricordo il nome..)

Quello che io trovo scandaloso e` pero` continuare ad effettuare le trasmissioni in 4:3, attualmente almeno l'80% delle trasmissioni (film compresi) avviene ancora in questo formato, e non esiste alcuna giustificazione. Oltretutto il 4:3 visto su un 16:9 e` estremamente peggiorativo, molto di piu` di un 16:9 visto su una TV a 4:3. Nelle regioni passate al digitale terrestre lo renderei obbligatorio.
Old 29-01-2010, 12:55   #894
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
assolutamente si`. Qua a Torino attualmente si vedono Rai1 HD, Canale 5 HD, Italia1 HD, La7 HD, MTV HD, e un canale dedicato ai motori (non ne ricordo il nome..)

Quello che io trovo scandaloso e` pero` continuare ad effettuare le trasmissioni in 4:3, attualmente almeno l'80% delle trasmissioni (film compresi) avviene ancora in questo formato, e non esiste alcuna giustificazione. Oltretutto il 4:3 visto su un 16:9 e` estremamente peggiorativo, molto di piu` di un 16:9 visto su una TV a 4:3. Nelle regioni passate al digitale terrestre lo renderei obbligatorio.
concordo è un evoluzione necessaria...

su un televisore a 4:3 alla fine ha 2 piccole bande nere,mentre su un tv a 16:9 l'immagine fa pietà,s'allarga, s'allunga o senò se si lascia il formato originale dell'immagine si vede piccolo piccolo in mezzo allo schermo..
Della serie ma perchè ho preso un 22 se poi vedo l'immagine di un 15??
L'unica cosa che giustifico sono i vecchi film,e la mediaset che non cambia supporti..( e ha la cassetta originale..)

P.s= io sono a 88km da torino e sono dal lato del piemonte che deve ancora passare completamente al digitale,quindi mi chiedevo, ma tu quanti canali hai in digitale(tutti compresi i dahlia,mediaset ecc e quelli che non si vedono)?

Da me sono all'incirca 80.
Old 31-01-2010, 11:18   #895
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
LG 26LH2000

Salve, dopo essere riuscito ad aggiungere la visione filmati sul mio monitor/tv
LG 2062 tramite modifica sul service menu, un mio amico mi ha contattato
perché ha acquistato un TV LG LG 26LH2000. Questi ha un ingresso usb (solo per uso di servizio). Dei modelli superiori hanno la possibilità di usare la porta usb per foto/musica/filmati.
Ho provato con il mio palmare m105 e riesco anche in questa tv ad avere accesso al service menu (!) che tuttavia ha delle funzioni diverse dal mio e sono ovviamente restio a metterci mano se non ho input precisi. La mia domanda è: è possibile che tramite una modifica su option tool di questo televisore si possa arrivare ad utilizzare la usb non solo per servizio ma che venga abilitata per foto/musica/video ?

Qualcuno ha qualche informazione al riguardo ? Grazie
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:53   #896
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
concordo è un evoluzione necessaria...

su un televisore a 4:3 alla fine ha 2 piccole bande nere,mentre su un tv a 16:9 l'immagine fa pietà,s'allarga, s'allunga o senò se si lascia il formato originale dell'immagine si vede piccolo piccolo in mezzo allo schermo..
Della serie ma perchè ho preso un 22 se poi vedo l'immagine di un 15??
L'unica cosa che giustifico sono i vecchi film,e la mediaset che non cambia supporti..( e ha la cassetta originale..)

P.s= io sono a 88km da torino e sono dal lato del piemonte che deve ancora passare completamente al digitale,quindi mi chiedevo, ma tu quanti canali hai in digitale(tutti compresi i dahlia,mediaset ecc e quelli che non si vedono)?

Da me sono all'incirca 80.

guarda non li ho contati (anche perchè -ne ignoro il motivo- non tutti hanno una numerazione progressiva), ma saranno a occhio e croce quasi 900 canali. Per l'80% totalmente inutili, per molti (soprattutto i regionali) ci sono diverse ripetizioni, canali sconosciuti come "La9" sono ripetuti fino a 5 o 6 volte.
[OT]
Si voleva cancellare l'iniquità della giungla delle concessioni delle frequenze ma non si è fatto altro che spostare il problema su un altro livello. Fa ridere ad esempio che, a onta di tutte le sentenze passate in Cassazione, le promesse e i giuramenti di tutti i Governi (dx, sx, centro, sopra e sotto) canali come Europa7 non stiano ancora trasmettendo. Tra qualche anno sarà interessante scoprire chi e quanto ci ha guadagnato da questo (imprescindibile?) passaggio al DTT.
[/OT]

scusate per l'OT.
Old 31-01-2010, 17:02   #897
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
guarda non li ho contati (anche perchè -ne ignoro il motivo- non tutti hanno una numerazione progressiva), ma saranno a occhio e croce quasi 900 canali. Per l'80% totalmente inutili, per molti (soprattutto i regionali) ci sono diverse ripetizioni, canali sconosciuti come "La9" sono ripetuti fino a 5 o 6 volte.
[OT]
Si voleva cancellare l'iniquità della giungla delle concessioni delle frequenze ma non si è fatto altro che spostare il problema su un altro livello. Fa ridere ad esempio che, a onta di tutte le sentenze passate in Cassazione, le promesse e i giuramenti di tutti i Governi (dx, sx, centro, sopra e sotto) canali come Europa7 non stiano ancora trasmettendo. Tra qualche anno sarà interessante scoprire chi e quanto ci ha guadagnato da questo (imprescindibile?) passaggio al DTT.
[/OT]

scusate per l'OT.

si ho capito te lo chiedevo infatti per avere un idea in linea di massima su quanti canali avrò,visto che da me si vede bene solo la mediaset..
Per la numerazione progressiva hai pienamente ragione,ma io ad es. l'ho tolta in quanto creava un ordine suo che a me non piaceva(es partiva dal 4 con rete 4 quando io preferivo avera la svizzera tra i primi canali,visto che non ho la rai..) e quindi nel mentre che li mettevo come volevo;quando faceva la scansione l'ho contati(così vedo se migliora).

P.s= sul discorso del digitale non posso che darti ragione,e trovo ad oggi scandaloso che non esista un canale sulla camera dei deputati,o meglio che non sia diffuso al pari della rai..
Figuriamoci un canale sull'europa..(W TSI; quando si vede)
Old 01-02-2010, 11:42   #898
ilgaspa
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Pulsanti a sfioramento?

Salve a tutti: mi pare di aver già letto qualche cosa a riguardo sul forum ma per quanto cerchi non riesco a ritrovare il post... voi come vi siete trovati con pulsanti a sfioramento sul monitor? Ve lo chiedo perchè sto per comprarlo, ma sono già 3 volte che quelli che vedo in esposizione hanno il pulsante "PR^" (il penultimo a destra) che quasi non va... o quantomeno è molto meno sensibile di tutti gli altri, devo toccarlo una decina di volte perchè funzioni O_o
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:31   #899
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da ilgaspa Guarda i messaggi
Salve a tutti: mi pare di aver già letto qualche cosa a riguardo sul forum ma per quanto cerchi non riesco a ritrovare il post... voi come vi siete trovati con pulsanti a sfioramento sul monitor? Ve lo chiedo perchè sto per comprarlo, ma sono già 3 volte che quelli che vedo in esposizione hanno il pulsante "PR^" (il penultimo a destra) che quasi non va... o quantomeno è molto meno sensibile di tutti gli altri, devo toccarlo una decina di volte perchè funzioni O_o
Se vuoi sapere la mia...
Secondo me, è perchè è in esposizione e magari la polvere o quelli che vanno a vederlo lo pasticciano,tant'è vero che per quanto riguarda il mio che è un M2262D funzionano tutti benissimo...

P.s= Io l'unica cosa che rimpiangono di questo tv è che quando aggiorno i canali mi cancella tutte le posizioni che ho salvato precedentemente,invece di aggiungere i nuovi canali in fondo. E questo per me non è bello visto che sono in tranzione dall'analogico al digitale,e magari escono nuovi canali..
Old 02-02-2010, 14:50   #900
vatelapesca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate, ma per chi vuol prendere un monitor-tv per la playstation 3, questa serie Lg è sconsigliabile perchè non ha l'hdmi 1.3 ? Mi sembra proprio che non ce l'abbia perchè non l'ho visto scritto da nessuna parte sulla scheda del sito Lg. Quando non c'è scritto significa in genere che l'hdmi è il vecchio 1.2
vatelapesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian