|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
E poi... no. la risoluzione da 1920 non la puoi usare perché di norma non trasmettono in 1920x1080(1080i) ma in 1280x720(720p). Puoi però utilizzare la risoluzione massima se giochi con XboX360 o PS3(nei giochi che supportano il fullHD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
guarda io ho il m227wd, e col senno di poi avrei fatto meglio ad aspettare(ma non sapevo del nuovo modello), perche il nuovo ha anche il digitale terrestre HD, mentre il mio ha solo il digitale "liscio". poi non so se ci sono anche altre features.
quindi col m227 ora come ora prenderesti qualcosa di gia vecchio (anche se molto valido eh!) e mancante del digitale terrestre hd
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 |
Member
|
Perché ha il sintonizzatore digitale terrestre in HD, ingresso usb che ti consente di vedere le foto direttamente sul TV(e anche ascoltare mp3), e perché il contrasto è 50000:1 contro 20000:1. Inoltre ha l'audio stereo surround(ma forse ce l'ha anche l'M237wd-pz)
La differenza tra 22xx e 23xx è di 1 pollice e mezzo(21,5 contro 23). Vista la risoluzione alta(e l'esigua differenza di prezzo) è da preferire la versione 23 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
leggendo un pò in giro su vari 3d come quello dei tv al plasma mi pare di aver capito che il digitale terrestre hd serve a ben poco perchè mediaset, rai e la7 utilizzano 3 codifiche diverse e quindi c'è un pò di confusione nel capire se prendere un tv con sintonizzatore hd sia una cosa che alla fine nn serva a nulla. correggetemi se sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Member
|
Quote:
purtroppo il 23" ancora non si trova in giro, e comunque penso che prenderò il 22" anche perchè il tavolo in cucina è praticamente attaccato allo schermo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
Quote:
![]() @ Defected1881: se l'audio ti risulta distorto solo in cuffia, potrebbe essere anche un problema diverso da quello che ho avuto io -che so, forse è troppo alto il volume delle cuffie stesse, se queste hanno il proprio controllo volume-, ma se ti succede con qualsiasi tipo di altoparlante o di cuffia stai tranquillo che basta abbassare allo stesso livello tutti i volumi nelle impostazioni del gioco che sta dando problemi.
![]() |
![]() |
#1669 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'acquisto di questo monitor. Volevo pero` prima chiedervi un paio di cose. Lo utilizzero` prevalentemente come schermo esterno del portatile e come televisore. Avro` problemi a configurarlo con una scheda video Nvidia 8400M GS? La risoluzione massima non mi sembra arrivi a 1920x1080. Altra cosa, ho visto che e` (appena?) uscito il modello LG M2262D-PZ, non riesco pero` a trovare informazioni dettagliate in internet. Cosa ha in piu` rispetto a questo modello? Sapete se per caso dispone di Decoder HD e permette la lettura di DivX da USB? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nvidia 8400M sembra arrivare a quelle risoluzioni ,non si trovano molte informazioni.. LG M2262D-PZ ripetto a m227wd ha in + il decoder HD,,, un ingresso usb per foto e mp3 (no ![]() qui vedi tutto http://monitortv.lge.com/it/ "clicca sullo schermo del monitor di questa pagina"
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-09-2009 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
Senior Member
|
secondo me comprare un tv solo perchè ha il decoder hd in più, mi sembra una spesa inutile perchè nn si sa neanche se questi decoder hd andranno bene per le trasmissioni in hd e quando ci saranno queste trasmissioni in hd
![]() so che mediaset premium trasmette il calcio in hd (solo anticipi e posticipi mi pare), comprando la cam poi si potrà vedere veramente l'hd?? le cam attuali supportano l'hd?? io nn ho provato ma sarebbe meglio informarsi prima di spendere soldi inutilmente cmq ho trovato lg m227wd a 199 euro, che dici è un prezzo interessante o questo monitor nel breve andrà calando di + visto le new entry?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
|
no.no unione europea ha deciso su MPEG4 h264 tutti i paesi
![]() per non avere problemi con acquisti esteri (europei) mpeg2 x tutti ,,, mpeg4 h264 x HD se tu conosci compressioni diverse da mpeg4 h264 per mediaset POSTALE...non si sa mai (non postare il messaggio 666 qui,,,sono superstizioso ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-09-2009 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Member
|
Quote:
Che intendi per pixel piu` comodi? Ci dovro` lavorare effettivamente tanto, non tanto per leggere testi ma magari anche. Il fatto e` che sto vicino non vorrei diventasse troppo grande. Sono abituato al 13,3" del Vaio SZ. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
|
Quote:
il pixel pitch o dot pitch determina la dimensione dei caratteri non i pollici in pratica....se usi un monitor da 14 pollici con dot pitch 0.282mm vedresti i caratteri + grandi di un 23" che usa pixel da 0.266mm la dimensione ottimale dovebbe essere 0.280mm per una comoda lettura testi ...mai andare sotto i 0.266mm cmq se adesso usi un monitor con un pixel grande 0,282mm vedi la giusta differenza di grandezza (guarda solo la grandezza...non il fuoco) ![]() _...Carattere normale ![]() ![]() _...Carattere normale ![]() ![]() _...Carattere normale con un 24" fullhd invece vedresti così "praticamente" ![]() windows usa caratteri con una dimensione max di 64x64 pixel anche meno tipo 32x32 16x16 8x8 o altre .....dipende dai fonts usati quindi moltiplica dot pitch x 64 ...32 ..ecc.ecc es 0,282mm x 64 =18,048mm un quadrato 64x64 visto con un pixel 0.282mm misura 18,048mm ![]() puoi usare l'editor caratteri di windows per verificare Per avviarlo, basta scrivere eudcedit su ESEGUI con Windows XP Start –> Esegui –> eudcedit e Invio con Windows Vista, richiedere un prompt dei comandi "tasto windows +R" digitare eudcedit e premere invio.
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | |
Member
|
Quote:
http://www.nntp.it/discussioni-consu...ggete-qui.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Member
|
curiosus grazie per la spiegazione!
Vedro` il da farsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma lo standard deciso resta mpeg4 h264 ![]() per la codifica pay per view e un altro discorso "uno si protegge dalla pirateria come crede" usa le cam che crede + sicura per decriptare il segnale mpeg4 h264 cioè basta inserire la cam adatta "ci+" e si vede con m2262d anche mediaset HD
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 16-09-2009 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Member
|
Quote:
Fin'ora l'unico decoder compatibile con la CI+ è quello che pubblicizza Mediaset. E mi risulta al momento non ci siano TV compatibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
Piccolo aggiornamento sulle mie attività di regolazione del televisore: lore, sai a quanto ho dovuto abbassare la retroilluminazione per rendere gradevole l'effetto della gamma RGB completa con la PS3? A 50! XD Comunque i miglioramenti mi sembrano evidenti, tipo, per fare un esempio forse stupido ma chiaro, quando appare la tastiera le lettere non sono più sottili sottili, si leggono molto meglio. Ora, non so se questa è una miglioria del firmware nuovo della console, ma non penso.
MacBook Pro 13" early 2011 Lion 10.7.4 - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 6th gen (RED) 8GB - XBox 360 Slim Arcade+320GB HDD - PS3 Slim 160GB Ultima modifica di Kyo Kusanagi : 16-09-2009 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 |
Senior Member
|
cmq io aspetterei per il decoder hd, infatti penso che lo prenderò esterno quando ci sarà + chiarezza, il problema sono i fili e il telecomando in +... per comidità sicuramente sarebbe meglio quello interno
riguardo al m227wd, ma ha avuto la certificazione dgtv col bollino bianco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.