Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 22:10   #1641
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Ho l'lg m237wd ormai da diversi mesi...ma è normale non riuscire a configurare Nitidezza, Colore e Controlli avanzati dell'immagine collegando sia il pc che la xbox 360 in VGA?

si è normale perchè è un collegamento HD...la nitidezza va abbassata sulla TV a bassa risoluzione

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:19   #1642
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io l'ho letto a questa pagina:
http://monitortv.lge.com/it/
poi "specifiche tecniche" e "scaricate il catalogo"
Viene indicato USB: YES(SVC only)

Però guardando a quest'altro indirizzo:
http://it.lge.com/support/download_manual.jsp
selezioni "Monitor" - Lingua "tutto" e nel campo di ricerca metti "M2362D"
Poi scarichi il manuale in inglese (oppure in bulgaro se te la cavi meglio )
E a pagina 89 si vede che si può collegare una chiavetta Usb anche se poi solo si leggono i JPEG e gli MP3 (e non i video )

Grazie.
Rik

c'è anche italiano

il manuale dice che ci sono anche ingressi usb sul retro , quelli sono di servizio

poi a pagina 89 come hai detto anche tu,,dice o mp3 o foto si,si non male

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 14-09-2009, 22:32   #1643
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da blackskoda Guarda i messaggi
ciao ragazzi
stasera stavo provando a vedere dei blu ray ( ho una scheda video ati 4870 xvapor ) ma noto che si vedono molto male
colori strani , poco nitidi e via dicendo
da cosa puo dipendere ?
blu ray con il PC?

come l'hai collegato vga, dvi o hdmi ?

hai messo le impostazioni video di Lore360?

""""ciao Lore

Old 14-09-2009, 23:08   #1644
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si è normale perchè è un collegamento HD...la nitidezza va abbassata sulla TV a bassa risoluzione
Cioè posso modificare la nitidezza per il pc modificandolà dalla tv con la risoluzione abbassata?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:27   #1645
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Cioè posso modificare la nitidezza per il pc modificandolà dalla tv con la risoluzione abbassata?

la nitidezza credo si disabiliti su ingressi HD ...prova comunque

Old 15-09-2009, 05:59   #1646
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
c'è anche italiano
Sarò io "cecato" ma l'italiano non lo vedo. A quale numeretto corrisponde la lingua italiana ? Io vedo dall'1 Bulgaro al 26 Ucraino.....
Oppure come lo hai trovato in italiano ?

Quote:
poi a pagina 89 come hai detto anche tu,,dice o mp3 o foto si,si non male
Però mancano i video..... se volessi guardarmi un filmetto in divx/avi/mpeg, non posso sfruttare una qualsiasi chiavetta Usb.
.... e da quello che vedo anche gli altri monitor/tv non hanno porte Usb di questo genere.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 07:15   #1647
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
........
Oppure come lo hai trovato in italiano ?

Rik

riempi i campi così ,,da qui http://it.lge.com/support/download_manual.jsp

Old 15-09-2009, 07:35   #1648
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
dubbio

Ciao, ho acquistato ieri sera questo splendido tv modello m2362d. Devo dire che sono pienamente soddisfatto in quanto ho notato sin da subito una ottima qualità immagine e devo dire se la cava bene anche in sd. Quando ho acceso la prima volta la tv ho effettuato la sintonizzazione automatica dei canali mettendo l'antenna nel vcr e da questo nel tv senza collegare alcuna scart e mi ha trovato solo i canali analogici. Poi ho messo il cavo antenna direttamente nel tv, ho rifatto la sintonizzazione e mi ha trovato anche quelli digitali. E' normale ciò? Grazie ciao a tutti
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:14   #1649
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
prima di acquistare il m227wd volevo un parere da voi. secondo voi potri avere problemi a utilizzare questo monitor con la scheda video integrata della ASROCK A790GXH/128M??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:47   #1650
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Però mancano i video..... se volessi guardarmi un filmetto in divx/avi/mpeg, non posso sfruttare una qualsiasi chiavetta Usb.
.... e da quello che vedo anche gli altri monitor/tv non hanno porte Usb di questo genere.

Rik

In effetti quelli della Lg potevano fare un piccolo sforzo e aggiungere il lettore DivX all'ingresso usb... Ma si vede che tengono questa feature per la prossima serie...

Io ho un decoder DTT che oltre ad avere l'ingresso usb e SD/MCC che consente di vedere DivX, riesce anche a registrare su chiavetta in formato Mpeg2!!

Perché non lo fanno anche su monitor e tv??
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:53   #1651
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
prima di acquistare il m227wd volevo un parere da voi. secondo voi potri avere problemi a utilizzare questo monitor con la scheda video integrata della ASROCK A790GXH/128M??
Problemi no. Se usi applicazioni da ufficio non avrai nessun inconveniente, ma se pensi di giocare... beh sappi che abbassando la risoluzione la qualità dell'immagine diminuisce. E quel monitor ha risoluzione nativa di 1920x1080 e la tua scheda video quella risoluzione non riesce a tenerla neanche lontanamente.
Se hai intenzoine di giocare, il mio consiglio è di comprarti una scheda grafica di fascia media(Radeon HD4850 o GeForce GTS250. si trovano a partire da €85)
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:54   #1652
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:

128mb sono pochi per 1920x1080 quindi in teoria dovresti aggiungere memoria alla scheda da BIOS shared memory togliendo di conseguenza memoria al sistema..

preticamente da BIOS aumenti la memoria dedicata alla scheda video rubandola al sistema..

se hai + di 1 GB ram (meglio 2gb) non avrai problemi "credo"

come vedi supporterebbe fino 2048x1536 con 512mb shared memory "basta anche meno memoria dedicata "

inutile dire che per giocare.....

- Integrated AMD Radeon HD 3300 graphics
- DX10 class iGPU, Pixel Shader 4.0
- Max. shared memory 512MB
- Built-in 128MB DDR3 1333(OC)/1200MHz SidePort Memory
- Three VGA Output options: D-Sub, DVI-D and HDMI
- Supports HDMI Technology with max. resolution up to 1920x1200 (1080P)
- Supports Dual-link DVI with max. resolution up to 2560x1600 @ 75Hz
- Supports D-Sub with max. resolution up to 2048x1536 @ 60Hz
- Supports HDCP function
- Supports Full HD 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD playback

Ultima modifica di curiosus : 15-09-2009 alle 09:03.
Old 15-09-2009, 09:00   #1653
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
riempi i campi così ,,da qui http://it.lge.com/support/download_manual.jsp
Grazie. A questo trucco non avevo pensato

Rik

P.S. certo che il sito è fatto veramente bene se bisogna escogitare i trucchi per trovare quello che si cerca
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 15-09-2009, 09:00   #1654
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

cmq nn gioco, navigo, uso programmi di audio editing, qualche dvd e magari + avanti anche blue ray
Old 15-09-2009, 09:05   #1655
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Lebualc Guarda i messaggi
In effetti quelli della Lg potevano fare un piccolo sforzo e aggiungere il lettore DivX all'ingresso usb... Ma si vede che tengono questa feature per la prossima serie...
Ok. Ma io devo comprarlo adesso.....

Quote:
Io ho un decoder DTT che oltre ad avere l'ingresso usb e SD/MCC che consente di vedere DivX, riesce anche a registrare su chiavetta in formato Mpeg2!!
Penso che, se mi serve, comprerò un hard disk di quelli tipo multimediale, magari da attaccare all'Hdmi.

Quote:
Perché non lo fanno anche su monitor e tv??

Rik
Old 15-09-2009, 09:29   #1656
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Ultrabada Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

mi chiamo Roberto e per prima cosa voglio complimentarmi con tutti voi per il forum su questo monitor perché è veramente completo e pieno di informazioni utili.

Da circa un mese sono un felice possessore di questo gioiellino di monitor ma ho un problema!!

La mia configurazione è la seguente:

monitor LG M237WD;

scheda video ATI Radeon 4870 1GB DDR5;

Windows Vista Ultimate (64 bit).

Se collego il monitor con un cavo RGB con riduzione tutto bene, se uso il cavo DVI dual link con tutti i pin da una parte e il meno dall’altra (scusatemi se non sono tecnico) [- ::::::::], non vedo nulla, perché?????

Leggendo nel forum ho scoperto che il mio cavo DVI del mio tipo è solo per il segnale digitale ed il driver di windows del monitor si chiama "LG237WD (analog)", ho provato a cercare un ulteriore driver ma per Vista non esiste ancora. Potrebbe essere questa la causa o non ho il tipo di cavo giusto???

Scusate se sono stato un po’ cervellotico!!

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare!!

Alla prossimaaa…

ciao Roberto

mi sembra impossibile che questa scheda abbia problemi su DVI

reinstalla i driver dedicati vista 64bit

riprova..non arrenderti sobito = sconfitta

poi quando colleghi il cavo DVI il monitor deve essere spento altrimenti non funziona.

se non vedi ancora ....prova a cambiare cavo dvi single link (fattelo prestare x la prova ,che costa)

Ultima modifica di curiosus : 15-09-2009 alle 10:07.
Old 15-09-2009, 09:39   #1657
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

volevo chiedere un'altra cosa, ho anche un pc piuttosto vecchio che monta una scheda video con 64mb di memoria. nelle opzioni ho visto che in 16:9 supporta una risoluzione di 1280x720. se collegassi questo monitor tramite vga quale sarebbe il risultato??
Old 15-09-2009, 09:59   #1658
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
volevo chiedere un'altra cosa, ho anche un pc piuttosto vecchio che monta una scheda video con 64mb di memoria. nelle opzioni ho visto che in 16:9 supporta una risoluzione di 1280x720. se collegassi questo monitor tramite vga quale sarebbe il risultato??
semplicemente vedi male
trova una agp +nuova che supporti 1920x1080

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...fiche_agp.aspx

ti conviene

Old 15-09-2009, 10:03   #1659
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
semplicemente vedi male
trova una agp +nuova che supporti 1920x1080

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...fiche_agp.aspx

ti conviene
questo nn è un problema tanto lo userei con la scheda integrata della ASROCK A790GXH/128M, era solo per sapere.
allora se ho capito bene con la scheda video integrata della scheda madre non dovrei avere problemi a risoluzione 1920x1080, tranne ovviamente se gioco. giusto??
Old 15-09-2009, 12:11   #1660
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Risoluzione per la TV

Salve a tutti, seguo da tempo questo forum e mi sto accingendo a comprare qusto monitor che userò esclusivamente come tv.
Vorrei sapere a quale risoluzione massima si può vedere la tv con i programmi digitali, cioè se la risoluzione da 1920 si può usare anche per la tv.

grazie.
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian