Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 22:51   #1621
Lebualc
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si ..... lg NL

aspetta un pò ...non compare subitissimo ...10 secondi

devono vedere prima quelli SD in magazziono..."secondo me" poi lo scrivono HD tuner
no, guarda che non compare...

comunque ho trovato la pagina in italiano,
http://monitortv.lge.com/it/

adesso dobbiamo solo aspettare che comincino a trasmettere in HD...
Lebualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:36   #1622
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
OK, grazie del chiarimento, quando mio padre compra la cam vi faccio sapere
Ho impostato la PS3 seguendo alla lettera i consigli di lore360, si vede una meraviglia! Secondo voi le stesse impostazioni sono ottimali anche per l'XBox 360 collegata in component? Appena riesco a staccarmi dalla PS3 -:P- le provo, nel frattempo accetto consigli ^^
Sinceramente non riesco a trovare un impostazione che mi soddisfi con la 360 (anch'essa in HDMI), più o meno uso le stesse impostazioni della PS3 solo che in alcuni giochi (non i più scuri, dipende da gioco a gioco) mi tocca mettere livello HDMI alto, in altri basta variare la luminosità nel gioco.

Per la PS3 non ho più ritoccato le impostazioni, sono pressochè perfette e non sento il bisogno di cambiarle (quando lo faccio ritorno alle stesse )

Le riposto

Retroilluminazione----70
Contrasto----------------100
Luminosità---------------50
Nitidezza-----------------70
Colore---------------------80

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- MEDIO
Contrasto aggiornato-------- SPENTO
Colore aggiornato------------- SPENTO
Riduzione del rumore-------- SPENTO
Gamma---------------------------- MEDIO
Livello nero----------------------- BASSO
Modalità film------------------SPENTO e mai lo capirò se non lo sa curiosus non lo sa nessuno XD

Da PS3:
1080p
Superbianco attivo
Gamma Completa (prima era limitata) è vero l'immagine è più scura (risolvibile nel menù dei giochi impostando la luminosità, da TV lasciatela a 50), ma la profondità dei colori cambia radicalmente, l'assenza di questa opzione su 360 mi fa sembrare le impostazioni 360 SBIADITE in confronto a quelle PS3, però sono identiche Il blu che si ottiene con questa opzione ha del fenomenale =)

Ultima modifica di Lore360 : 12-09-2009 alle 17:40.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:43   #1623
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma il tuner è solo per la tv digitale o anche per l'analogica?
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:44   #1624
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Lore grazie di aver ripostato tutto, avevo cercato e trovato il tuo primo post al riguardo in questo topic e sono rimasto molto soddisfatto di quelle impostazioni, le ho provate pure sulla 360 collegata in component -ahimé, è un modello senza porta HDMI- e le ho trovate molto valide anche lì. Solo ho intenzione di lasciare la gamma della PS3 su limitata perché mi dà dei colori più riposanti per gli occhi che quando l'ho provata completa...quella completa mi dà un po' fastidio O_o Riproverò comunque, non si sa mai fosse solo un problema di stanchezza che avevo in quel momento -era stata una giornata stressante.
Quote:
adesso trasmettono mpeg2 (x tutti ) mpeg4.per chi ha HD

http://www.avmagazine.it/articoli/so...b-e-rai_2.html
...anche per le zone dove ancora non c'è stato lo switch-off?

Ultima modifica di Kyo Kusanagi : 12-09-2009 alle 17:51.
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:04   #1625
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
e che cavolo manco compro l'm237wd che ti fanno un monitor tv identico con decoder hd allo stesso prezzo; qusi quasi lo riporto indietro
Old 12-09-2009, 20:04   #1626
Lebualc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger Guarda i messaggi
e che cavolo manco compro l'm237wd che ti fanno un monitor tv identico con decoder hd allo stesso prezzo; qusi quasi lo riporto indietro
1) sicuramente lo hai pagato meno di quanto avresti speso per la versione nuova.
2) tranquillo, le trasmissioni in HD sono un evento molto raro.
Old 13-09-2009, 06:57   #1627
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
lore360 ,,,"altro sul manuale non c'è scritto"

Modalità Film: Questa funzione opera nelle modalità riportate di seguito: TV, AV, S-Video o Component 480i/576i/1080i

quindi entra in funzione solo sulle risoluzioni interlacciate

MEGLIO SPENTO

e per chi non lo sapesse....da wikipedia

La scansione interlacciata, o interlacciamento, è un sistema di scansione di immagini video che prevede la divisione delle linee di scansione in due parti, dette campi o semiquadri, suddivisi in linee pari e dispari. Questa tecnica permette una qualità di trasmissione migliore senza bisogno di aumentare la larghezza di banda

anche se "Questa tecnica permette una qualità di trasmissione migliore senza bisogno di aumentare la larghezza di banda" è una caz..ta. perchè è solo un illusione il miglioramento "ANZI..peggiora"

Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Lore grazie di aver ripostato tutto, avevo cercato e trovato il tuo primo post al riguardo in questo topic e sono rimasto molto soddisfatto di quelle impostazioni, le ho provate pure sulla 360 collegata in component -ahimé, è un modello senza porta HDMI- e le ho trovate molto valide anche lì. Solo ho intenzione di lasciare la gamma della PS3 su limitata perché mi dà dei colori più riposanti per gli occhi che quando l'ho provata completa...quella completa mi dà un po' fastidio O_o Riproverò comunque, non si sa mai fosse solo un problema di stanchezza che avevo in quel momento -era stata una giornata stressante.
...anche per le zone dove ancora non c'è stato lo switch-off?

certo che si... trasmetteranno sia a bassa risoluzione 576p (mpeg2.. atrimenti dovrebbero ritirare tutti i decoder o TV con decoder a bassa risoluzione) che alta 720p (mpeg4.. tutti i canali , tipo: rai1 rai2 rete 4 ecc ecc) ....e mancano mesi non anni,anzi in qualche regione c'è già

conviene a tutti ...sai quanti decoder hd pronti nei negozi,,, soldi a palate io ad esempio stò già riempiendo il porcellino

adesso è così
quando sarà così, compro un decoder HD

Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger Guarda i messaggi

è lo stesso monitor con decoder HD ,audio surround e player usb

si si oggi conviene prendere m2362d al posto di m237wd senza pensarci un secondo

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 13-09-2009 alle 08:48.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 09:24   #1628
Lebualc
Member

io ho la chiavetta HD per il pc. Beh, di trasmissioni in alta definizione neanche l'ombra! Tranne i test di RaiHD

ehm...
prepariamoci a cambiare di nuovo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione

Ultima modifica di Lebualc : 13-09-2009 alle 09:28.
Old 13-09-2009, 16:01   #1629
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Scusate se chiedo info su un altro monitor sempre LG.

Il modello è LG M2362D-PZ
Nelle caratteristiche è indicato ---> USB: YES(SVC only)

Ma "SVC Only" che vuol dire ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:06   #1630
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
salve a tutti stavo pensando di prendere questo monitor/tv. volevo sapere come si comportava in vga e dvi collegato al pc ma a risoluzioni inferiori di quella massima. me lo consigliate come monitor? no gaming, uso normale
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:28   #1631
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Scusate se chiedo info su un altro monitor sempre LG.

Il modello è LG M2362D-PZ
Nelle caratteristiche è indicato ---> USB: YES(SVC only)

Ma "SVC Only" che vuol dire ?

Grazie
Rik
non credo sia giusto ,LG M2362D-PZ visto che ha il lettore USB "player"

invece USB: YES(SVC only) credo significhi "solo di servizio" per un eventuale aggiornamento firmware (come m237wd)

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
salve a tutti stavo pensando di prendere questo monitor/tv. volevo sapere come si comportava in vga e dvi collegato al pc ma a risoluzioni inferiori di quella massima. me lo consigliate come monitor? no gaming, uso normale
prendi questo LG M2362D-PZ "ti conviene OGGI.. una settimana fa ti consigliavo m237wd"

a risoluzioni non native qualsiasi monitor LCD non dà il massimo ......per giocare è accettabile però

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 14-09-2009 alle 12:03.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:16   #1632
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ho trovato il m237wd a 199 euro, per questo chiedevo su questo modello. cmq come mai oggi nn lo consiglieresti??
Old 14-09-2009, 15:58   #1633
Defected1881
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Acquistato qualche giorno fà questo fantastico monitor. lg m227wd
iniziamo subito con i difetti:
- Non è possibile ordinare i canali del digitale terrestre, in compenso si possono "eliminare" i canali che non vogliamo vedere.
- Un pò troppo luminoso ai bordi nelle scene buie.

per il resto è perfetto avere un monitor in full hd di queste dimensioni è fantastico. Provato sia nella visione di filmati in hd, sia come monitor pc, sia con la 360 con le impostazione trovate nelle pagine precedenti per la ps3.

Ho notato che con la 360, collegata in hdmi, l'audio in cuffia risulta molto distorto, forse bisogna regolare delle impostazioni come consigliato da
Kyo Kusanagi. devo provare.
Defected1881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:40   #1634
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Di niente Kyo mi fa piacere che ti siano gradite, amo cercare l'impostazione di visualizzazione che più mi aggrada Ovviamente sono molto più accesi i colori con la gamma completa, al massimo prova ad abbassare la retroilluminazione o i colori (visto che sono già alti: 80)

Grazie mille come sempre caro curiosus =)

Ultima modifica di Lore360 : 14-09-2009 alle 16:44.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:06   #1635
Ultrabada
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
con Cavi DVI vedo nero??!?!?!

Buon giorno a tutti,

mi chiamo Roberto e per prima cosa voglio complimentarmi con tutti voi per il forum su questo monitor perché è veramente completo e pieno di informazioni utili.

Da circa un mese sono un felice possessore di questo gioiellino di monitor ma ho un problema!!

La mia configurazione è la seguente:

monitor LG M237WD;

scheda video ATI Radeon 4870 1GB DDR5;

Windows Vista Ultimate (64 bit).

Se collego il monitor con un cavo RGB con riduzione tutto bene, se uso il cavo DVI dual link con tutti i pin da una parte e il meno dall’altra (scusatemi se non sono tecnico) [- ::::::::], non vedo nulla, perché?????

Leggendo nel forum ho scoperto che il mio cavo DVI del mio tipo è solo per il segnale digitale ed il driver di windows del monitor si chiama "LG237WD (analog)", ho provato a cercare un ulteriore driver ma per Vista non esiste ancora. Potrebbe essere questa la causa o non ho il tipo di cavo giusto???

Scusate se sono stato un po’ cervellotico!!

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare!!

Alla prossimaaa…
Ultrabada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:33   #1636
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
non credo sia giusto ,LG M2362D-PZ visto che ha il lettore USB "player"
Io l'ho letto a questa pagina:
http://monitortv.lge.com/it/
poi "specifiche tecniche" e "scaricate il catalogo"
Viene indicato USB: YES(SVC only)

Però guardando a quest'altro indirizzo:
http://it.lge.com/support/download_manual.jsp
selezioni "Monitor" - Lingua "tutto" e nel campo di ricerca metti "M2362D"
Poi scarichi il manuale in inglese (oppure in bulgaro se te la cavi meglio )
E a pagina 89 si vede che si può collegare una chiavetta Usb anche se poi solo si leggono i JPEG e gli MP3 (e non i video )

Quote:
invece USB: YES(SVC only) credo significhi "solo di servizio" per un eventuale aggiornamento firmware (come m237wd)
Grazie.
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:42   #1637
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

su questo monitor/tv è compatibile la cam per per la pay per view??
Old 14-09-2009, 20:29   #1638
fbantan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
si lo slot c'è. chiaramente ognuno scrive che la sua cam è solo per i suoi televisori (mi riferisco ai marchi), ma si è appurato che televisori recenti lg montano correttamente cam samsung e viceversa (quindi rimane il solo fattore 'prezzo piu basso')
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:24   #1639
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Ho l'lg m237wd ormai da diversi mesi...ma è normale non riuscire a configurare Nitidezza, Colore e Controlli avanzati dell'immagine collegando sia il pc che la xbox 360 in VGA?

Ultima modifica di pippocalippo : 14-09-2009 alle 21:27.
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:05   #1640
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ciao ragazzi
stasera stavo provando a vedere dei blu ray ( ho una scheda video ati 4870 xvapor ) ma noto che si vedono molto male
colori strani , poco nitidi e via dicendo
da cosa puo dipendere ?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian